Posts written by Kiara_Marte

view post Posted: 26/1/2021, 15:40 Il vostro nome da membro dell'Organizzazione - Kingdom Hearts Cafè
CITAZIONE (I.H.V.E. @ 25/1/2021, 17:40) 
Beh, il mio nome completo è un poema, e se ci metto la "X" diviene un romanzo. Quindi meglio prendere il diminutivo e rivelare che il mio nome da OrganizzazioneXIII sarebbe Lexi.

Bello, mi piace molto il tuo nome da Nobody! *_*
view post Posted: 11/1/2021, 18:18 KH 358/2 Days: Roxas vs Riku - Kingdom Hearts 358/2 Days
CITAZIONE (Lisaralin @ 11/1/2021, 18:05) 
CITAZIONE (Kiara_Marte @ 11/1/2021, 17:41) 
Uhm... in KH 1 quando prende il Keyblade di Sora in Hollow Bastion? =/

Quello sì, ma in quell'occasione lo aveva solo "rubato" a Sora. Quand'è che ne ottiene uno proprio? Forse nel finale di KH2?
In tutto Chain of Memories usa il Soul Eater, che però è una spada, non un Keyblade.

Magari è proprio in KH Days che impugna un Keyblade per la prima volta XD
view post Posted: 11/1/2021, 17:41 KH 358/2 Days: Roxas vs Riku - Kingdom Hearts 358/2 Days
CITAZIONE (Lisaralin @ 11/1/2021, 16:11) 
Sai che ora ho un vuoto di memoria tremendo e non ricordo qual è la prima volta che Riku ottiene il controllo di un Keyblade nella saga?

Uhm... in KH 1 quando prende il Keyblade di Sora in Hollow Bastion? =/
view post Posted: 11/1/2021, 10:51 KH 358/2 Days: Roxas vs Riku - Kingdom Hearts 358/2 Days
CITAZIONE (Lisaralin @ 9/1/2021, 13:06) 
CITAZIONE
Riku sapeva perfettamente chi fosse la persona davanti a sé, ovvero il Nobody di Sora.
Quindi ho pensato che probabilmente la domanda era più come una sorta di stupore, d'altronde non credo di aver visto un altro custode capace di impugnare due Keyblade contemporaneamente (senza contare che in KH 2, Axel è stupito di vedere Roxas con due Keyblade).

Concordo anche io con questa interpretazione :) Mi sembra l'unica possibile.
Inoltre Riku sa che Sora non era mai stato capace di impugnare due Keyblade fino a quel momento, forse è stupito che invece il suo Nessuno ci sia riuscito prima di lui, visto che comunque i Nessuno dovrebbero essere creature "incomplete".

Ma per quanto riguarda la prima? Il Keyblade "prestato"?
view post Posted: 8/1/2021, 12:33 KH 358/2 Days: Roxas vs Riku - Kingdom Hearts 358/2 Days
Parto scusandomi di aver aperto nuovamente una discussione già fatta, ma avevo il timore che nessuno avrebbe visto la mia domanda se la postavo lì, quindi ne ho creato una "nuova".
Spero di non disturbare nessuno.
Ora vado con le mie domande.


Ho giocato a KH Days per DS in memoria dei vecchi tempi. Tempo qualche settimana e arrivo allo scontro finale: Roxas vs Riku.
Ora, in quello scontro sono successe due cose in particolari che hanno attirato la mia curiosità:

7e8ea5abd9e19c7ce64573bffbbc6317c87beef1r1-975-607v2_hq
1) Roxas ha "prestato" il Keyblade a Riku per sconfiggere insieme gli Heartless. Nella vecchia topic, la risposta a questo quesito non mi aveva soddisfatta molto.
"Riku era impossibilitato nell'usare il Keyblade perché Ansem ne ostacolava l'uso", ma se fosse così nemmeno in CoM sarebbe riuscito a usarlo e nemmeno in KH 2 dove, per permettere a Roxas di entrare nella villa abbandonata, si è frapposto tra lui e i Simili usando poi il Keyblade (oltretutto in forma Ansem).
Forse ho perso qualche passaggio, come per esempio il tipo di Keyblade?
In KH 3 ne usa uno diverso, infatti...


2) Riku che si fa quella domanda dopo aver osservato il Keyblade "prestato".
Questa domanda mi ha fatto riflettere parecchio.
Ho scartato a priori che fosse una domanda data per ignoranza: Riku sapeva perfettamente chi fosse la persona davanti a sé, ovvero il Nobody di Sora.
Quindi ho pensato che probabilmente la domanda era più come una sorta di stupore, d'altronde non credo di aver visto un altro custode capace di impugnare due Keyblade contemporaneamente (senza contare che in KH 2, Axel è stupito di vedere Roxas con due Keyblade).
Magari si stava riferendo a Xion, che stava scomparendo lentamente nella memoria di entrambi?

Domande che non mi fanno dormire, ahahah XD
view post Posted: 5/1/2021, 20:41 Il vostro nome da membro dell'Organizzazione - Kingdom Hearts Cafè
CITAZIONE (DanieldervUniverse @ 5/1/2021, 18:48) 
CITAZIONE (Kiara_Marte @ 5/1/2021, 17:49) 
Il mio nome è Kiara e non ho la minima idea di come ficcare una X in mezzo, ogni volta che ci provo esce fuori un mostro XD

Beh Kixarai, Xarkai, Kiraxa, a me non dispiacciono. Xarkai in particolare.

Purtroppo non sono mai stata brava a creare nomi come voi, quindi sono molto contenta di vedere come sei riuscito a tirarne fuori ben tre.
Grazie ^U^
view post Posted: 5/1/2021, 17:54 Cosa direste a un tizio random che afferma che kh è un gioco per bambini? - Kingdom Hearts Cafè
"Uhm... ok? Hai dato la tua opinione, la mia è che il gioco mi piace e non lo trovo così infantile.
Se fosse per bambini, non metterebbero dei boss così difficili (non pensiamo a Sephiroth, va')"

Io sono sempre del pensiero che una persona quando commenta senza sapere effettivamente di cosa sta parlando, lo ignoro completamente... d'altronde non sa nemmeno lui di cosa sta parlando XD
view post Posted: 5/1/2021, 17:49 Il vostro nome da membro dell'Organizzazione - Kingdom Hearts Cafè
Il mio nome è Kiara e non ho la minima idea di come ficcare una X in mezzo, ogni volta che ci provo esce fuori un mostro XD
view post Posted: 5/1/2021, 17:47 High School Musical in Kingdom Hearts! - Kingdom Hearts Cafè
O Saix insieme a Xemnas?

Ma fammi il piacere, fortuna che era solo un fake, o la mia stima per l'Org. XIII sarebbe calata a picco XD
view post Posted: 4/1/2021, 11:47 I più bei videogiochi che abbiate giocato - La Sala Computer
Dunque... non ho giocato a tantissimi giochi, anche perché sono la sorella minore e mio fratello è quello un pochino più privilegiato in fatto di giochi e console (per la questione del condividere ciò che si ha).
Però ho adorato e adoro tutt'ora la serie Ace Attorney e Professor Layton.
Ricordo che avevo la Play 1 e giocavo tantissimo a The Legend of Dragoon e Spyro.
Che altro?
Mi piace molto la serie Harvest Moon e Story of Seasons, dei giochi piuttosto tranquilli senza combattimenti e azione.
Adoravo parecchio The Sims, ma ultimamente con The Sims 4 sta perdendo parecchi punti, quindi sta scendendo pian piano la classifica.
E basta, non mi vengono in mente altri giochi.

P.S: avrei giocato anche a Final Fantasy, ma l'avevo giocato qualcosa come parecchi anni fa a casa di una mia amica sulla... Wii? Non so bene che capitolo era, chiedo venia.
Ma ho giocato così poco che non posso dare un pensiero su ciò.
view post Posted: 31/12/2020, 15:07 Come nacque la passione per le fanfic? - Fanfiction
La mia è decisamente normale come esperienza con le FF x3

E' nata quando facevo solo la quarta elementare: leggevo parecchio e adoravo scrivere tantissimo in quel periodo, anche se le mie storie risultavano veramente confuse e senza senso (oltre che a contenere errori grammaticali da farti venire il nazismo infinito XD).
Nel frattempo ero pure diventata una grande sprecona di fogli, dato che per qualche strana ragione scrivevo storie strappando i fogli dal mezzo del quaderno.

Inizialmente scrivevo FF su Inuyasha, Principesse Gemelle e Alice Accademy (qualcuno se lo ricorda ancora?), ma una volta entrata nelle medie comincia a scrivere solo su Kingdom Hearts (capitemi, ero pazzamente innamorata e ossessionata da quel videogioco, non esisteva nient'altro per me ahahah).

Nell'estate del 2011 mi iscrissi a EFP e cominciai a pubblicare la mie prime storie oneshot, seguita poi da quella a più capitoli (ovviamente su KH).
Amavo scrivere quella storia, a tal punto da non essere toccata minimamente dai commenti negativi, ma ben presto mi arrivò una lieve depressione che mi fece fare il gesto che ancora oggi ne sono pentita: cancellare completamente la storia a più capitoli, sia dal sito che dal pc.
Ricordo la storia? Assolutamente no, quindi nemmeno a riscriverla T^T

Entrata nelle superiori, ho portato qualcosa come mezza classe nel mondo delle FF a forza di scrivere sempre qualcosa durante il cambio dell'ora (o proprio durante le lezioni).
Mi sono iscritta su Wattpad nel 2014, ma scrivo molto poco lì, per lo più storie sugli anime.
E... e niente, attualmente sono impegnata a scrivere una Fic su KH che è in porto dal 2016, con l'intenzione di arrivare almeno a metà storia prima di pubblicarla su EFP (perché su Wattpad non c'è praticamente nessuno che legge KH).

Questa è la mia storia x3
view post Posted: 19/3/2020, 16:29 Ma perché... - Fanfiction
Dopo secoli che non mi facevo più viva (me smemorata ha cambiato pc e non si ricordava più il link del forum, oltre che avere tanti altri impegni), ho deciso di tornare a farmi sentire con una mini one-shot su KH.
Premetto che questa one-shot ha qualcosa tipo otto anni, e l'avevo scritto per una mia amica che mi aveva fatto conoscere questo meraviglioso gioco.
La posto anche qui, lasciandola così com'è scritta senza modificare nulla (se non quel mio brutto vizio di scrivere i puntini "..." staccati).
Ditemi cosa ne pensate e pongo anche una domanda per tutti voi: qualcuno conosce il sito EFP? Se sì, come vi chiamate? Sono curiosa di leggere le vostre storie.
Spero vi rallegri un po', buona lettura.



Ma perché l’ha fatto? Pensò Roxas, guardando tristemente una ragazza che sorrideva soddisfatta.

Come ha potuto farlo? Sorrise tristemente, guardandola chinata a guardare qualcosa.

Aveva una famiglia, figli, genitori, lavoro… aveva una vita felice… una vita basta sull'amore che nutriva per i suoi cari… lavora tantissimo, rischiando di morire, per portare cibo ai suoi figli e magari alla moglie o marito… magari non voleva essere ucciso in questa maniera… magari voleva salutare per l’ultima volta i suoi cari… piangere con loro e rassicurarli che sarà sempre nei loro cuori… che li proteggerà da lassù… che li vorrà sempre bene, nonostante non potesse più stare vicino a loro… baciarli ed abbracciarli… raccomandare i figli di prendersi cura l’uno dell’altro… di salutare magari la vicina di casa rompi-scatole… o di giocare a poker per l’ultima volta… perché? Perché l’ha fatto?

Pianse silenziosamente, asciugando le lacrime birichine con il palmo della mano.

Non voleva farsi sentire… voleva piangere in silenzio.

Purtroppo per lui, la ragazza si girò nel momento sbagliato e, da soddisfatta, cambiò espressione, leggendo confusione e curiosità.

Roxas, colto in fallo, decise di dire tutto con un semplice gesto.

Indicò un minuscolo cosino che era tra il pollice e l’indice della ragazza, versando altre lacrime.

La ragazza, confusa, spostò lo sguardo sull'oggetto indicato da lui e, vedendo il motivo delle lacrime di Roxas, sbuffò irritata.

<< Mamma mia Roxas, non farne una tragedia >> Roxas la guardò come per dire ‘come puoi essere così insensibile’.

Lei si avvicinò a lui, puntandoli “l’oggetto delle lacrime” dritto in faccia, dove Roxas spostò lo sguardo triste da un’altra parte per non vederla.

<< Sei un piagnucolone, ho solo schiacciato una zanzara! >> sbuffò scocciata.
view post Posted: 14/9/2017, 17:26 Sora è una persona crudele? - Kingdom Hearts Cafè
CITAZIONE (whitemushroom @ 11/10/2010, 21:03) 
Sai, è una bella domanda che apre un sacco di interrogativi:

Lui crede di essere nel giusto ad eliminare i Nobodies, perché nella sua ottica questi esseri non hanno u cuore, quindi non hanno un'anima, quindi non dovrebbero esistere e non sono esseri viventi. Secondo una logica ferrea i Nobodies sarebbero quasi degli aimali particolari ( esseri animati che non hanno un'anima ) e quindi sarebbe "autorizzato" ad eliminarli costituendo solo un pericolo per le persone.
Però secondo me il comportamento di Sora è un po' un misto tra crudelta e stupidità: insomma, pur on avendo un cuore sono comunque degli esseri che vivono e che sono, cuore a parte, "umani"; io li considero quasi "un'altra razza" rispetto a noi, che quindi non dovrebbe essere uccisa a priori soltanto perché sono diversi da noi. Secodo me la scena più crudele, almeno da parte di Sora, è stata la morte di Demyx: Demyx che lancia u grido quasi di disperazione, che in fondo è soltanto un ragazzo per di più non particolarmente intelligente, che stava solo seguendo gli ordini. Demyx che ti dice "mi sa che hanno mandato la persona sbagliata"
E Sora cosa fa? Una volta ucciso non si ferma a riflettere sulla sua azione ma chiede "C'è qualcun altro che vuole sfidarmi?"
Insomma, forse non è crudele nel senso stesso della parola, però secondo me ha avuto un comportamente un po' troppo presuntuoso / stupido. Gli basta sapere che i Nobodies non provano nulla per non farsi incantare dalle loro azioni. Io sinceramente non ce la farei: se vedessi qualcuno morire nel modo di Demyx o con drammaticità come Saix di sicuro mi lascerei commuovere, pur sapendo che non avevano alcun sentimento.

Scusate il post venatoriano

Sora crudele... io non penso che sia così.
Facciamo un esempio: tu sei un poliziotto e ti trovi davanti un criminale piuttosto noto.
Ha fatto del male a molte persone e non si è mai pentito di quello che ha fatto, anzi se avrebbe la possibilità lo rifarebbe nuovamente.
Benché umano lo perdoneresti? Probabilmente si fingerebbe pentito per un po' di tempo, però poi tornerà a fare le sue "cosette" da criminale.
Alcuni poliziotti possono anche uccidere chi reputano pericoloso per la vita altrui.
Secondo me Sora l'hanno reso con questa mentalità.
Lui li vede come un covo di criminali impenitenti che vogliono portare oscurità in tutti i mondi, ed essendo un eroe si è sentito in dovere di "eliminarli".
L'urlo di Demyx? Agghiacciante, vero, ma l'ho trovato anche in linea con la situazione. Se non sbaglio fu proprio lui a dire a Roxas che un Nobody una volta che scompare, non esiste più.
Lui sapeva che correva questo rischio quando andò da Sora.
Era una sua scelta e quella "morte" è il risultato di ciò che aveva seminato.
Le parole che disse Sora subito dopo la morte di Demyx... beh, sapete che è un ragazzino di 14-15, giusto? Persino io mi sentirei potente con un Keyblade tra le mani e con la consapevolezza di avere persone che praticamente mi venerano ai miei piedi. ( :D )( xD)
Sora è pur sempre un ragazzino e, nonostante il potere gli abbia fatto capire cosa significhi essere responsabile, da una parte si sarà sentito una persona potente.
In conclusione, penso che Sora non è stato affatto crudele. Ha fatto solo il suo dovere di protettore della luce (anche se con qualche accenno di strafottenza).
view post Posted: 13/9/2017, 17:20 Il più odiato - Kingdom Hearts Cafè
(Spero di non aver messo un topic uguale ad un altro... non ho controllato per pigrizia xDD)
Io sono una che si affeziona a tutti i personaggi (ho pianto quando l'intera organizzazione è morta T^T)... ma devo essere sincera, trovo Kairi piuttosto... "inutile", passatemi questo termine.
Insomma, è sempre lì a non fare nulla e... e basta!
Qual è il vostro personaggio di KH che odiate di più?
Domanda extra per Valyx e Venator: per quale motivo odiate così tanto Axel? (E aggiungerei Roxas, perché nei video non viene trattato benissimo xDD)
18 replies since 17/8/2010