KH 358/2 Days: Roxas vs Riku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2021, 12:33
Avatar

Samurai

Group:
Member
Posts:
713
Location:
Sono venuta dal mondo dei videogiochi

Status:


Parto scusandomi di aver aperto nuovamente una discussione già fatta, ma avevo il timore che nessuno avrebbe visto la mia domanda se la postavo lì, quindi ne ho creato una "nuova".
Spero di non disturbare nessuno.
Ora vado con le mie domande.


Ho giocato a KH Days per DS in memoria dei vecchi tempi. Tempo qualche settimana e arrivo allo scontro finale: Roxas vs Riku.
Ora, in quello scontro sono successe due cose in particolari che hanno attirato la mia curiosità:

7e8ea5abd9e19c7ce64573bffbbc6317c87beef1r1-975-607v2_hq
1) Roxas ha "prestato" il Keyblade a Riku per sconfiggere insieme gli Heartless. Nella vecchia topic, la risposta a questo quesito non mi aveva soddisfatta molto.
"Riku era impossibilitato nell'usare il Keyblade perché Ansem ne ostacolava l'uso", ma se fosse così nemmeno in CoM sarebbe riuscito a usarlo e nemmeno in KH 2 dove, per permettere a Roxas di entrare nella villa abbandonata, si è frapposto tra lui e i Simili usando poi il Keyblade (oltretutto in forma Ansem).
Forse ho perso qualche passaggio, come per esempio il tipo di Keyblade?
In KH 3 ne usa uno diverso, infatti...


2) Riku che si fa quella domanda dopo aver osservato il Keyblade "prestato".
Questa domanda mi ha fatto riflettere parecchio.
Ho scartato a priori che fosse una domanda data per ignoranza: Riku sapeva perfettamente chi fosse la persona davanti a sé, ovvero il Nobody di Sora.
Quindi ho pensato che probabilmente la domanda era più come una sorta di stupore, d'altronde non credo di aver visto un altro custode capace di impugnare due Keyblade contemporaneamente (senza contare che in KH 2, Axel è stupito di vedere Roxas con due Keyblade).
Magari si stava riferendo a Xion, che stava scomparendo lentamente nella memoria di entrambi?

Domande che non mi fanno dormire, ahahah XD
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2021, 13:06
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Riku sapeva perfettamente chi fosse la persona davanti a sé, ovvero il Nobody di Sora.
Quindi ho pensato che probabilmente la domanda era più come una sorta di stupore, d'altronde non credo di aver visto un altro custode capace di impugnare due Keyblade contemporaneamente (senza contare che in KH 2, Axel è stupito di vedere Roxas con due Keyblade).

Concordo anche io con questa interpretazione :) Mi sembra l'unica possibile.
Inoltre Riku sa che Sora non era mai stato capace di impugnare due Keyblade fino a quel momento, forse è stupito che invece il suo Nessuno ci sia riuscito prima di lui, visto che comunque i Nessuno dovrebbero essere creature "incomplete".
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2021, 10:51
Avatar

Samurai

Group:
Member
Posts:
713
Location:
Sono venuta dal mondo dei videogiochi

Status:


CITAZIONE (Lisaralin @ 9/1/2021, 13:06) 
CITAZIONE
Riku sapeva perfettamente chi fosse la persona davanti a sé, ovvero il Nobody di Sora.
Quindi ho pensato che probabilmente la domanda era più come una sorta di stupore, d'altronde non credo di aver visto un altro custode capace di impugnare due Keyblade contemporaneamente (senza contare che in KH 2, Axel è stupito di vedere Roxas con due Keyblade).

Concordo anche io con questa interpretazione :) Mi sembra l'unica possibile.
Inoltre Riku sa che Sora non era mai stato capace di impugnare due Keyblade fino a quel momento, forse è stupito che invece il suo Nessuno ci sia riuscito prima di lui, visto che comunque i Nessuno dovrebbero essere creature "incomplete".

Ma per quanto riguarda la prima? Il Keyblade "prestato"?
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2021, 16:11
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Sai che ora ho un vuoto di memoria tremendo e non ricordo qual è la prima volta che Riku ottiene il controllo di un Keyblade nella saga?
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2021, 17:41
Avatar

Samurai

Group:
Member
Posts:
713
Location:
Sono venuta dal mondo dei videogiochi

Status:


CITAZIONE (Lisaralin @ 11/1/2021, 16:11) 
Sai che ora ho un vuoto di memoria tremendo e non ricordo qual è la prima volta che Riku ottiene il controllo di un Keyblade nella saga?

Uhm... in KH 1 quando prende il Keyblade di Sora in Hollow Bastion? =/
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2021, 18:05
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (Kiara_Marte @ 11/1/2021, 17:41) 
CITAZIONE (Lisaralin @ 11/1/2021, 16:11) 
Sai che ora ho un vuoto di memoria tremendo e non ricordo qual è la prima volta che Riku ottiene il controllo di un Keyblade nella saga?

Uhm... in KH 1 quando prende il Keyblade di Sora in Hollow Bastion? =/

Quello sì, ma in quell'occasione lo aveva solo "rubato" a Sora. Quand'è che ne ottiene uno proprio? Forse nel finale di KH2?
In tutto Chain of Memories usa il Soul Eater, che però è una spada, non un Keyblade.
 
Web  Top
view post Posted on 11/1/2021, 18:18
Avatar

Samurai

Group:
Member
Posts:
713
Location:
Sono venuta dal mondo dei videogiochi

Status:


CITAZIONE (Lisaralin @ 11/1/2021, 18:05) 
CITAZIONE (Kiara_Marte @ 11/1/2021, 17:41) 
Uhm... in KH 1 quando prende il Keyblade di Sora in Hollow Bastion? =/

Quello sì, ma in quell'occasione lo aveva solo "rubato" a Sora. Quand'è che ne ottiene uno proprio? Forse nel finale di KH2?
In tutto Chain of Memories usa il Soul Eater, che però è una spada, non un Keyblade.

Magari è proprio in KH Days che impugna un Keyblade per la prima volta XD
 
Web  Top
6 replies since 8/1/2021, 12:33   139 views
  Share