Sora è una persona crudele?
Poll choicesVotesStatistics
Si,ha ucciso esseri senza cuore senza esitazioni15 [53.57%]
No,infondo erano una minaccia13 [46.43%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Sora è una persona crudele?

« Older   Newer »
  Share  
10superflex1
view post Posted on 11/10/2010, 17:41




Vorrei sapere il vostro parere su Sora:ha ucciso i nobody senza pensare come si sarebbe sentito ad essere nei loro panni...
Trovo che ha volte Sora sia propio ingiusto e crudele......ma in fondo è anche il suo scopo eliminare i nemici.
Voi che ne pensate?
 
Top
Cuorenero93
view post Posted on 11/10/2010, 18:07




Proprio crudele non direi... magari di strette vedute, magari frettoloso nei giudizi, magari addirittura razzista, ma proprio crudele no.
Si può anche dire in sua difesa che l'Organizzazione non ha fatto granchè per cercare di farselo amico...
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 20:03
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Sai, è una bella domanda che apre un sacco di interrogativi:

Lui crede di essere nel giusto ad eliminare i Nobodies, perché nella sua ottica questi esseri non hanno u cuore, quindi non hanno un'anima, quindi non dovrebbero esistere e non sono esseri viventi. Secondo una logica ferrea i Nobodies sarebbero quasi degli aimali particolari ( esseri animati che non hanno un'anima ) e quindi sarebbe "autorizzato" ad eliminarli costituendo solo un pericolo per le persone.
Però secondo me il comportamento di Sora è un po' un misto tra crudelta e stupidità: insomma, pur on avendo un cuore sono comunque degli esseri che vivono e che sono, cuore a parte, "umani"; io li considero quasi "un'altra razza" rispetto a noi, che quindi non dovrebbe essere uccisa a priori soltanto perché sono diversi da noi. Secodo me la scena più crudele, almeno da parte di Sora, è stata la morte di Demyx: Demyx che lancia u grido quasi di disperazione, che in fondo è soltanto un ragazzo per di più non particolarmente intelligente, che stava solo seguendo gli ordini. Demyx che ti dice "mi sa che hanno mandato la persona sbagliata"
E Sora cosa fa? Una volta ucciso non si ferma a riflettere sulla sua azione ma chiede "C'è qualcun altro che vuole sfidarmi?"
Insomma, forse non è crudele nel senso stesso della parola, però secondo me ha avuto un comportamente un po' troppo presuntuoso / stupido. Gli basta sapere che i Nobodies non provano nulla per non farsi incantare dalle loro azioni. Io sinceramente non ce la farei: se vedessi qualcuno morire nel modo di Demyx o con drammaticità come Saix di sicuro mi lascerei commuovere, pur sapendo che non avevano alcun sentimento.

Scusate il post venatoriano
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 20:28
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


è una risposta tremendamente variabile..
Come dire.. i Nobodies hanno comunque sparso il caos nei mondi e cercato di far del male alle persone care a Sora. Posso benissimo capire che Sora ha dovuto eliminarli, era il suo scopo, la sua battaglia. Se non avesse combattuto,lasciandosi impietosire, l'Organizzazione lo avrebbe trasformato in Heartless senza troppi complimenti, così avrebbero manovrato Roxas. Da questo punto di vista ha fatto bene.. però la cosa che ci lascia un po' più amareggiati è di come Sora consideri il nemico solo come un bersaglio da distruggere...
Uccidendo Demyx, invece di ascoltare le sue grida di dolore, si guarda intorno con fare minaccioso, vorrebbe ucciderne un altro.
Uccidendo Saix, non se ne importa di quella scena che avrebbe fatto piangere persino Joker, anzi si volta per fare domande a Riku, non badando minimamente a Saix. Stessa cosa vale per Xigbar, appena si accorge che non avrà le risposte che cerca, si lascia dietro il corpo evanescente e prosegue. Diciamocelo, sarà pure un eroe, ma è assolutamente insensibile..
Non ha badato alla morte di nessuno dei membri del castello dell'oblio, posso capire che gli avevano preso l'adorata Naminé, ma ucciderli a sangue freddo.. in effetti risparmiandoli forse non avrebbero imparato la lezione, si, ma è possibile eliminare senza dare chance?
Anzi, una delle cose che più mi ha fatto comprendere quanto se ne freghi degli ideali del nemico, è stato durante il discorso con Xemnas. Dopo che Xemnas e Topolino hanno parlato, Sora interviene con "Siete Nessuno, non sentite nulla". Immoralità degna di Mateus, e Sora è pronto ad uccidere quell'ultimo ostacolo senza badare al fatto che avesse di fronte una persona che ha combattuto solo per riprendere la capacità di provare emozioni, di amare e altro ancora.
Queste sono le mie considerazioni.
 
Top
Omnixes
view post Posted on 11/10/2010, 20:52




CITAZIONE
Come dire.. i Nobodies hanno comunque sparso il caos nei mondi e cercato di far del male alle persone care a Sora.

secondo il principio della responsabilità individuale, ognuno di quegli esseri ha avuto ciò che si meritava.. ma in fondo.. forse non sapevano cosa facevano: senza cuore, come fanno a giudicare le loro azioni?
Sora è insensibile e egoista.

CITAZIONE
però la cosa che ci lascia un po' più amareggiati è di come Sora consideri il nemico solo come un bersaglio da distruggere..

esatto. non gli importa cosa prova il nemico.

CITAZIONE
Una volta ucciso non si ferma a riflettere sulla sua azione ma chiede "C'è qualcun altro che vuole sfidarmi?"

Ma alla fine, Sora merita davvero un cuore?
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 22:22
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
Scusate il post venatoriano

Lol. °ç°

Be', Sora è difficile da definire... Salva parecchi Mondi ma uccide caterve di Heartless e Nobodies... Il punto è che gli hanno detto "I tizi coi cappucci sono nemici, sono brutti e cattivi e tu devi eliminarli perché non hanno Cuore e non meritano di esistere." E Sora esegue gli ordini, senza soffermarsi mai sul fatto che i membri dell'Organizzazione puntavano a riavere un Cuore, ergo a riprovare emozioni. Nulla di sbagliato, ma c'era un problema: servivano più Cuori per kingdom Hearts e più Heartless per ottenerli, quindi bisognava trasformare la gente in Heartless. E questo è sbagliato. Distruggere la vita delle persone non è giusto.
Però io, a questo punto, sono d'accordo con Xemnas: "Che altra scelta avremmo potuto avere?"
Anch'io, in quella situazione, non ci avrei pensato due volte e far cedere la gente all'Oscurità pur di salvarmi. Capisco che non è affatto una cosa bella da dire, ma, come ho detto, sono d'accordo con Xemnas.
Ma non è finita qui: capisco uccidere Heartless, visto che sono l'incarnazione dell'Oscurità, ma non trovo che lo siano i Nessuno. Sono poveri martiri. E dubito seriamente che una persona possa uccidere qualcuno come Demyx per poi chiedere chi è il prossimo. L'unico momento in cui Sora sembra dispiaciuto è alla morte di Saix. Ma poi ricomincia ad attaccare Xemnas dicendo che non merita di Non-Esistere... Alla faccia dell'eroe.

Facciamo un piccolo schema delle sue crudeltà.
Alla morte di Vexen: Sora è indignato nei confronti di Axel. Mmh... e se invece lo avesse ucciso lui? Sarebbe indignato lo stesso?
Alla morte di Larxene: indignazione scomparsa.
Alla morte di Marluxia: idem con patate, qui è anche incavolato.
Alla morte di Demyx: "Chi vuol essere il prossimo?"
Alla morte di Xaldin: felice e contento insieme a Belle e alla Bestia che danzano.
Alla morte di Axel: taaanto triste... Perché non l'ha ucciso lui!
Alla morte di Xigbar: "Perché mi hai chiamato Roxas?" "Ti piacerebbe saperlo..." "Ehi, aspetta!" E arrivederci.
Alla morte di Luxord: "Come hai potuto, Roxas?" (per tutta risposta)"Io sono Sora!"
Alla morte di Saix: all'inizio sembra triste, ma la tristezza scompare subito dopo.
Alla prima sconfitta di Xemnas: "Piantala! Voi siete Nessuno! Non esistete nemmeno!"
Giudizio? :angry:
Devo anche dire quale opzione ho scelto?

Scusate il post... be', sì, avete capito...
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 22:49

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


Sora ha torto marcio,bacato,muffito e chi più ne ha più ne metta.
Insomma,ma a un certo punto non vi viene da pensare che Sora non è "autonomo"?
Dopotutto è sempre un personaggio da videogame! Basti notare come gente come Axel svanisca in modo lento e lacrimoso e tipi come larxene scompaiano a mò di sbuffo di fumo fastidioso.
Nomura,n'è che sei un tantino str**zo?

Insomma,pensate che è un gioco,alla fine di tutto. Un gioco,certo bellissimo e incantevole,ma sempre un gioco. Sora non ha colpa. Nomura lo poteva fare dolce e puccioso che andava assassinando cuori per conto dell'org. xiii...e lo ha fatto mezzo crudele e mezzo indolente,e per quello che ne rimane pura compassione 100% zucchero di canna. Alla fine, le colpe dovrebbero andare alla radice: Nomura. E invece a volte quasi ci dimentichiamo che KH non è più di un videogame,e finiamo per considerarne i personaggi esseri viventi veri e propri,autosenzienti e con tutta la libertà di scegliere. Errore,errore.
 
Top
view post Posted on 11/10/2010, 23:28
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
nell' altro caso sarebbe stato xaldin ha danzare con il nessuno della bestia =/ non c'èrano nemmeno per lui alternative

Lo so, ma sta di fatto che, per prima cosa, non avendo Cuore non possono pentirsi delle loro azioni(mi sembra che solo Luxord, in uno dei Secret Reports, abbia ammesso che compivano crudeltà, anche se in modo implicito), e poi, sai com'è, ormai aveva un Cuore e un Nessuno a portata di mano, quindi perché lasciarseli sfuggire?

CITAZIONE
e poi c'è sempre un altro modo =/ tipo parlare diplomaticamente e fari aiutare dai maestri del keyblade a raccogliere cuori

Diplomaticamente? Dopo che ti hanno fatta fuori mezza Organizzazione e ti hanno giurato guerra? La vedo dura... XD

CITAZIONE
ma il punto è che non si volevano fermare a questo , il gruppetto di marluxia era una rivolta ed ha agito male

Be', Marluxia ha compiuto due errori: il primo, credere che filasse tutto liscio, mentre Saix già sapeva; il secondo, fidarsi di Axel, anche se, al posto suo, forse mi sarei fidato anch'io...

CITAZIONE
lexaeus ma in particolare Zexion non si fa scrupoli a voler eliminare riku semplicemente perchè non gli serve più

E' vero, non gli serviva più, ma era anche una minaccia, ormai... Almeno, credo fosse così... >.<

CITAZIONE
e xemnas voleva diventare l'essere perfetto per seminare oblio =/ non voleva solo un cuore ma fondersi con il kingdom hearts ...

Be', è quello che ho detto anch'io, e su questo sono d'accordo con te. Immagino, però, che avere tutto quel potere a portata di mano debba essere una bella tentazione per un Nessuno. XD

CITAZIONE
gli unici che ci rimettono davvero sono persone come luxord o appunto demyx ( anche saix ... ma lui ha agito contro di loro ) che volevano semplicemente un cuore

D'accordo, ma alla fine, secondo me, ci rimettono tutti... Dubito che ci siano tutti questi cattivi... Insensibili, a volte crudeli, ma pochi bramano semplicemente il potere. Fra questi ultimi, Xemnas, forse Xaldin e Marluxia...

CITAZIONE
doveva quindi aspettare che xemnas facesse i suoi comodi dopo tra l'altro la presunzione di dire '' portatemi altri cuori '' , lo attaccano e vero ma a questo punto '' loro '' che dovevano fare ?! farsi eliminare e portare a termine il piano di un uomo che era stato malvagio in passato ?

No, certo che no, però è anche vero che Xemnas non ha più la capacità di chiedere aiuto e segue due cose: il suo sogno di un potere sempre maggiore e il suo istinto di sopravvivenza(in quel caso sono stati gli "eroi", e non il cattivo, a sfoderare l'arma per primi, e Xemnas ha giocato la sua ultima carta di conseguenza). Non approvo la sua politica, ma dico semplicemente che, nella sua situazione, mi sarei comportato nello stesso modo, perché non aveva più nulla da perdere.
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 13:03
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE (EnricoZapping @ 11/10/2010, 23:49)
Insomma,pensate che è un gioco,alla fine di tutto. Un gioco,certo bellissimo e incantevole,ma sempre un gioco. Sora non ha colpa. Nomura lo poteva fare dolce e puccioso che andava assassinando cuori per conto dell'org. xiii...e lo ha fatto mezzo crudele e mezzo indolente,e per quello che ne rimane pura compassione 100% zucchero di canna. Alla fine, le colpe dovrebbero andare alla radice: Nomura. E invece a volte quasi ci dimentichiamo che KH non è più di un videogame,e finiamo per considerarne i personaggi esseri viventi veri e propri,autosenzienti e con tutta la libertà di scegliere. Errore,errore.

Beh ma cerchiamo di ragionare con la psicologia del gioco.
Se Nomura lo ha creato così, va beh avrà avuto motivi. Noi semplicemente discutiamo su come un eroe possa avere queste facoltà di giudizio, senza soffermarci sul fatto che sia stato creato o meno.


Ritornando al discorso, beh in fondo i Nobodies avrebbero avuto molti modi per racimolare cuori senza far del male alla gente. Io ce li vedo ad andare da Sora a chiedere lacrimevolmente di uccidere Heartless per riavere un cuore. L'errore è stato di Xemnas, voleva assumere il controllo dei mondi grazie a Kingdom Hearts, non voleva solo riavere il cuore. E così forse ha passato gli ideali a tutta l'Organizzazione, tanto è che Marluxia ha provato a spodestarlo per riuscire a conquistare i mondi.
E quindi Sora li ha uccisi tutti perchè non poteva permettere loro di imporre il proprio dominio su tutto.

L'unica cosa, li ha uccisi senza badare troppo a come si sentivano. Magari parlandone davanti ad una tazza di thé XD
 
Top
Xariod
view post Posted on 12/10/2010, 13:38




c'è sempre una cosa che ho odiato di sora
solo perchè ha il keyblade si diverte a giocare a fare dio
insomma i nobody volvevano solo riavere il cuore che male c'è? eppoi per come si stava svolgendo la storia i nessuno si sarebbero uccisi a vicenda
 
Top
Omnixes
view post Posted on 12/10/2010, 13:57




CITAZIONE
Scusate il post... be', sì, avete capito...

:lol:

CITAZIONE
solo perchè ha il keyblade si diverte a giocare a fare dio

sono d'accordo.

CITAZIONE
Insomma,pensate che è un gioco,alla fine di tutto. Un gioco,certo bellissimo e incantevole,ma sempre un gioco. Sora non ha colpa. Nomura lo poteva fare dolce e puccioso che andava assassinando cuori per conto dell'org. xiii...e lo ha fatto mezzo crudele e mezzo indolente,e per quello che ne rimane pura compassione 100% zucchero di canna. Alla fine, le colpe dovrebbero andare alla radice: Nomura. E invece a volte quasi ci dimentichiamo che KH non è più di un videogame,e finiamo per considerarne i personaggi esseri viventi veri e propri,autosenzienti e con tutta la libertà di scegliere. Errore,errore.

come è un gioco? ma io... io pensavo fosse tutto vero :cry:

no, va beh XD ciò non toglie il fatto che sia un comportamento virtuale ma insensibile...
il fatto che gta sia un gioco non preclude la possibilità che CJ o tony siano degli enormi... avete capito...
 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 14:01
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,724
Location:
L'Altra Dimensione

Status:


Io sono sempre dalla parte di Sora, in fondo che cosa doveva fare? mettersi seduto ed aspettare di farsi ammazzare mentre intanto l'organizzazione prendeva kingdom hearts e xemnas distruggeva tutto col nulla?
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2010, 15:14
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
il fatto che gta sia un gioco non preclude la possibilità che CJ o tony siano degli enormi... avete capito...

Giusto! Non preclude la possibilità che CJ o Tony siano degli enormi post venatoriani. Ehm... degli enormi *BIP* :lol:

CITAZIONE
Io sono sempre dalla parte di Sora, in fondo che cosa doveva fare? mettersi seduto ed aspettare di farsi ammazzare mentre intanto l'organizzazione prendeva kingdom hearts e xemnas distruggeva tutto col nulla?

No, ma poteva soffermarsi a chiedersi perché quei poveretti volevano Kingdom Hearts e provare LUI con la diplomazia(dopo aver elimiato due membri e liberato Naminè, che era parte integrante dei loro piani).
Perché, alla fine, hanno ragione sia Sora(gli omini in nero sono cattivi a distruggere vite) sia l'Organizzazione(non è giusto per gli altri, ma la nostra sopravvivenza prima di tutto)...
 
Top
Cuorenero93
view post Posted on 12/10/2010, 17:32




Magari l'Organizzazione, se fosse stata guidata da qualcuno con qualche scrupolo in più, sarebbe potuta apparire come qualcosa di benefico: un eroico gruppo di cacciatori di Heartless, che vagano da mondo a mondo facendo scempio di creature dell'Oscurità. Certo, lo fanno perchè hanno perso un cuore, ma lo fanno e questo per il popolano medio potrebbe bastare.
Ma Xemnas ha dovuto affrettare il processo di recupero del cuore facendo cadere altra gente nell'Oscurità e qui è passato dalla parte del torto, costringendo l'Organizzazione (tra l'altro) alla segretezza e ad agire nell'ombra.
Se la vediamo da questo punto di vista, le azioni di Sora diventano comprensibili, perchè Xemnas una scelta per mantenersi la fedina penale pulita ce l'aveva: solo non l'ha sfruttata.

Edited by Cuorenero93 - 12/10/2010, 18:42
 
Top
***sUn***MiCiA***
view post Posted on 12/10/2010, 17:40




E' la legge della giungla, uccidi o sarai ucciso, lo stesso ha dovuto fare lui per evitare di venire accoppato dall'org...
 
Top
45 replies since 11/10/2010, 17:41   728 views
  Share