Sesto anniversario del forum - Drabbles of Infamy, partecipate numerosi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2015, 12:12
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Buongiorno a tutti gli utenti di questo forum. Si avvicina il sesto anniversario del nostro forum e, come la tradizione, desideriamo inaugurare un evento speciale che stimoli il divertimento, la collaborazione e la passione di tutti coloro che trascorrono presso di noi pochi minuti o tante ore leggendo tra le discussioni, scrivendo in tag e postando svariate creazioni. Considerato che la scorsa idea, Storytime, è piaciuta a diverse persone, abbiamo deciso di inaugurare un nuovo contest di scrittura dal titolo:



Drabbles of Infamy



Per chi se lo chiedesse (pochi), il nome di questo contest è dedicato alla House of Infamy, il primissimo forum creato dai membri dello staff. Un progetto che non ha avuto eccessiva fortuna, ma che ci ha dato l'opportunità di imparare a gestire un forum, ad organizzarlo e ad amare chi vi è dentro, dunque a questo nostro antico esperimento vorremmo dedicare l'attuale festeggiamento per il sesto anno del xiiiorder forum.
Siete tutti invitati a partecipare.
Il tema di quest'anno saranno i cattivi, gli antagonisti che ogni storia deve pur avere altrimenti non può andare avanti. Dopotutto siamo il xiiiorder forum, quindi siamo fan del Lato Oscuro di Kingdom Hearts, giusto?


Cosa fare:

Entro il 4 Ottobre (giorno dell'anniversario ... vero, ragazzi?), chiunque voglia partecipare posti qui una lista di antagonisti di numero variabile tra i 5 ed i 10.
Gli antagonisti che sceglierete possono provenire da qualunque anime, manga, film, videogioco, romanzo che preferite, anche storie che nessun altro nel forum conosce. Potete inventarvi un tema conduttore oppure mettere semplicemente i vostri cattivi preferiti.

Il giorno dell'anniversario posteremo 50 parole estratte da un generatore casuale e le posteremo in questa discussione.
Con i vostri personaggi dovrete scrivere una drabble per ciascuna delle parole postate con protagonista uno dei cattivi della vostra lista.
Cos'è una drabble? E' una storia breve di circa 100 - 200 parole esempio.


- in ogni drabble potete usare o un cattivo soltanto o più di uno, se lo desiderate.
- sono accettati i crossover.
- le drabble non devono essere nell'ordine presentato dalla lista. Basta che siano 50.
- lo stesso malvagio può stare nella lista di più utenti.
- avete tutto il tempo a disposizione (come per Storytime, che è ancora in corso)
- divertitevi.


Per eventuali domande scrivete pure in questo post. Spero di essere stata chiara, ma non garantisco.
Una buona preparazione per l'anniversario a tutti.




Lista parole per il Sesto Anniversario
La numerazione non è vincolante. Potete postarle nell'ordine che preferite



1. Garofano
2. Profondità
3. Rumore
4. Provetta
5. Sinfonia
6. Rabbia
7. Martedì
8. Emergenza
9. Chiuso
10. Violenza
11. Ignorare
12. Quotidiano
13. Falena
14. Segni
15. Sete
16. Controllo
17. Capitale
18. Pulito
19. Ruvido
20. Flusso
21. Allineare
22. Dividere
23. Successo
24. Riflessione
25. Scoppiare
26. Giocattolo
27. Capriccio
28. Agitare
29. Piegare
30. Fuochi d'artificio
31. Rivoluzione
32. Scrivere
33. Acne
34. Regalo
35. Francia
36. Notizie
37. Circo
38. Terzo
39. Concordare
40. Triste
41. Amaro
42. Caffeina
43. Vittima
44. Angoscia
45. Diversi
46. Minuto
47. Autostrada
48. Insonnia
49. Fantasma
50. Incontro


Ok, poteva andare decisamente peggio. Se vi interessa questo è il sito che abbiamo scelto per selezionare le parole (e ci è andata bene, ieri sera mentre facevamo le prove per vedere la validità del sito sono uscite fuori parole come "mi aggancio" e "profilattico").
Buona scrittura a tutti!

Edited by whitemushroom - 4/10/2015, 10:43

Tags:
anniversario,
contest,
scrittura
 
Top
38 replies since 24/9/2015, 12:12
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2015, 16:25
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Sembra interessante. Siete tutti Signori Oscuri, eh? B) Occhio, però. La magia ha sempre un prezzo!
Ma una domanda: se uno propone un tot di antagonisti, quella stessa persona deve scrivere i drabble sugli antagonisti che ha proposto?
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 16:35
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Certo. Se proponi degli antagonisti poi devi scrivere di loro. Puoi scegliere tra i 5 ed i 10 cattivi.
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 16:43
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Allora:
-Tremotino (della serie televisiva "Once Upon A Time")
-Deathstroke (della DC Comics, ma io l'ho "conosciuto" solo grazie al mondo videoludico)
-Xigbar (è valido? Anche lui è cattivo, in fondo...)
-Il Grande Fratello (dal libro "1984")
-Riliane Lucifen D'Autriche (Rin Kagamine di Vocaloid, in "Daughter of Evil")

Edited by LadyByron94 - 4/10/2015, 23:16
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 17:18
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Certo, Xigbar è validissimo! Credo che in KH sia uno dei più cattivi in assoluto XD

CITAZIONE
-Il Grande Fratello (dal libro "1984")

Bella scelta :D
Un modo astuto per non trattare un personaggio solo ma un intero sistema dittatoriale. Stima! :D

Approfitto per pubblicare anche io la mia lista. Dopo molti ripensamenti ho deciso di limitare il tutto a 5 personaggi di 5 fandom diversi. C'è un filo conduttore (credo), anche se non saprei come esprimerlo in una parola sola; inoltre ogni personaggio ha svariate somiglianze e aspetti in comune con almeno un altro all'interno della lista.

Ed ecco qua i miei personaggi:

- Vayne Carudas Solidor (Final Fantasy XII)
- Loki (Universo Cinematografico Marvel)
- Viserys Targaryen (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco/Game of Thrones)
- Sarevok Anchev (Baldur's Gate)
- Azula (Avatar - La Leggenda di Aang)

Edited by Lisaralin - 10/10/2015, 11:49
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2015, 21:26
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


Io ho una domanda: possono apparire anche alcuni dei buoni come personaggi secondari occasionali? Se ad esempio volessi fare una drabble riflessiva dal punto di vista del cattivo durante uno scontro con la sua nemesi, oppure se in un crossover uno dei buoni assistesse in disparte all'interazione tra un personaggio del suo mondo e quello di un altro, si potrebbe?
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 21:31
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Certo, sui personaggi secondari non ci sono limiti.
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 21:55
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


Ok, allora posto anch'io i miei cattivi. Ho scelto il massimo, 10 cattivi da 4 diversi fandom. Il filo conduttore potrebbe essere benissimo "Personaggi la cui comparsa in scena porta indubbiamente casini e/o intermezzi comici", anche se non li ho scelti con un criterio in particolare in mente.

Kid Icarus:
Hades
Dark Pit
Phosphora
Portal (1 e 2):
Glados
Wheatley
Kingdom Hearts:
Demyx
Larxene
Pandora Hearts:
Charlotte "Lottie" Baskerville
Lily Baskerville
Cheshire

Casualmente sono 5 maschi e 5 femmine...anche se i due da Portal tecnicamente sono delle Intelligenze Artificiali e originariamente Cheshire era un gatto vero...però era maschio, sono sicuro!
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 22:02
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
Lily Baskerville

Ottima scelta, ma ... tu la metti tra i cattivi?
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 22:15
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


Beh, ha i suoi momenti sadici e diciamo che non sembra dare molto peso alla vita di chiunque non faccia parte della famiglia! E devo ricordarti quando dice ad un certo tizio imprigionato e appeso ad una parete che spera che lo lasceranno uccidere a lei?
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 22:49
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
E devo ricordarti quando dice ad un certo tizio imprigionato e appeso ad una parete che spera che lo lasceranno uccidere a lei?

Il suddetto tizio aveva infilzato il suo protettore aprendolo in due come il grissino fa con il tonno...
Ok, penso che se vogliamo scendere nei dettagli su questo ci conviene spostarci nella discussione apposita.


Io ci ho passato su tutta la giornata ed ho deciso di lanciarmi su 10 cattive tutte donne. L'obiettivo era che rappresentassero ciascuno dei miei fandom, ma mi sono resa conto di avere più di 10 argomenti di cui parlare (e grazie al cielo che in Star Wars e nel Signore degli Anelli non ci sono cattivi donne o sarei andata rovinata). Non potendo accontentare il mio capriccio di racchiudere tutto il mio fandom con questa serie ho deciso comunque di spaziare in quante più serie possibili cercando allo stesso tempo di inquadrare figure e personalità quanto più disparate ed inusuali, magari dando spazio a quei personaggi su cui i fan e gli scrittori sono più avari.



Salve a tutti. In onore del suo sesto anniversario, il xiii order forum ha indetto l'iniziativa Drabbles of Infamy. Cinquanta parole / prompt sono state sorteggiate a caso ed ogni partecipante ha scelto un numero composto tra cinque e dieci "cattivi" provenienti da ogni fandom per dar voce a queste parole. I miei dieci personaggi sono caratterizzati dall'essere tutte donne che, ciascuna in modo diverso, ha ottenuto con le proprie azioni e le proprie scelte il diritto ad essere annoverata tra gli "antagonisti" della storia di appartenenza.
Lascio in questo capitolo uno specchietto delle mie partecipanti.



Les%20fleurs%20du%20mal



Lista dei personaggi (da sinistra a destra)

1. Malefica (La Bella Addormentata nel Bosco, Kingdom Hearts, Maleficent): la malvagia strega che addormenta la principessa Aurora condannandola ad un sonno mortale. E' l'indubbia caposquadra di questo gruppo.
2. Medusa (Soul Eater): la strega-scienziata pronta a tutto per trasformare il mondo nel suo personale laboratorio. Geniale, seducente e mortale, Medusa è un serpente che striscia nelle ombre per colpire solo quando il momento è propizio,
3. Miss Dronio / Doronjo (Yattaman): un tributo alla mia infanzia, la sexy e tenace capo di una sgangherata banda di ladri ed inventori alla ricerca della pietra Dokrostone.
4. Larxene (Kingdom Hearts): la Ninfa Selvaggia, pura follia omicida in un turbinare di fulmini e saette.
5. Cersei Lannister (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco): l'affascinante regina d'oro che si muove tra intrighi di corte e giochi di potere per rimanere sul trono e proteggerle chiunque le sia caro.
6. Bodhi (Baldur's Gate II: Shadows of Amn): un tempo una bellissima elfa, Bodhi è stata condannata per i suoi crimini alla mortalità, trovando rifugio nel vampirismo.
7. Brahne Raza Alexandros XVI (Final Fantasy IX): perché non tutte le donne sono giovani e belle. Ossessionata dal potere e da un leggiadro quanto fraudolento consigliere, la regina Brahne si mette alla ricerca degli Eidolon per soddisfare la sua brama di conquista.
8. Arba / Gyokuen Ren (Magi: The Labyrinth of Magic): un tempo abile spadaccina, consigliera e migliore amica del re Solomon, Arba si reincarna nell'impero Kou sotto il nome di Gyokuen Ren per portare a termine la vendetta di migliaia di anni prima.
9. Pandora (Saint Seiya, Saint Seiya - The Lost Canvas): braccio destro del dio Hades e sua unica portavoce, Pandora guida l'armata infernale degli Specter contro i Saint della sua rivale, la dea Athena.
10. Selena (Nathan Never): suprema guerriera dei tecnodroidi, creature artificiali nate unendo uomini, macchine e mutati. Selena combatte per l'indipendenza del suo popolo, anche se spesso non riesce a comprendere dove inizi la Giustizia e finisca la Malvagità. Quando si sposta nel tempo e va nel passato assume sembianze maschili e si fa chiamare Raven.



Una piccola menzione alle donne scartate ma che erano sulla lista: Nehellenia ("Sailor Moon". La volevo mettere, ma mi sono riletta il suo arco nel manga e non saprei davvero cosa scrivere). Miranda Barma ("Pandora Hearts". Un misto tra Medusa e Larxen, seppure a malincuore l'ho scartata). Hiou Shizuka ("Vampire Knight". Due vampire erano troppe, e volevo mettere Baldur's Gate). Rosemaster ("Cucumber Quest". So oggettivamente poco di lei. E poi ... beh ... non è tecnicamente "donna"). Tigerlily Coffin ("Embalming", una miniserie che conosciamo solo io, fenice e l'autore. Carina come antagonista più giovane, ma non saprei scrivere bene su di lei).

Edited by whitemushroom - 7/10/2015, 20:08
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 23:03
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
- Miss Dronio (Yattaman). Un tributo alla mia infanzia. Un'antagonista sexy, comica ma allo stesso tempo caparbia e tenace.

Lei resta sempre la migliore, intramontabile!

CITAZIONE
Nehellenia ("Sailor Moon". La volevo mettere, ma mi sono riletta il suo arco nel manga e non saprei davvero cosa scrivere).

Nel manga non ha molta personalità, nell'anime è tutta un'altra cosa :D
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2015, 23:20
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


CITAZIONE
- Medusa (Soul Eater).

Mi sento stupido per non aver immaginato che l'avresti scelta. Come ben sappiamo "Defying God is a witch's job description".
CITAZIONE
La strega di Al-Tharmen che ha annegato il proprio istinto materno in una vasca di acido muriatico ...

Immagino che tu stia pensando a come saresti stata felice se avesse annegato qualcos'altro nell'acido muriatico...o meglio QUALCUNO!
CITAZIONE
Miranda Barma ("Pandora Hearts". Un misto tra Medusa e Larxen, seppure a malincuore l'ho scartata).

A tua discolpa, va detto che è uno dei personaggi meno approfonditi in PH.
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 00:12
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Tigerlily Coffin ("Embalming", una miniserie che conosciamo solo io, fenice e l'autore.

Spero vorrai scherzare XD
Io sono pro Nobuhiro Watsuki, dolcezza! Anzi, proprio da te ammetto che non mi sarei aspettato una conoscenza di Embalming : D

Sono sicuro che le liste si riempiranno di cattivoni : D
Anche io ho in mente diverse idee. Parteggiando accanitamente per i malvagi, ce ne sono parecchi su cui mi piacerebbe scrivere qualcosa, prendendo spunto da videogiochi e fumetti che prediligo. Spero di riuscire a sorprendervi e di farvi conoscere qualche cattivo degno di nota!
Dunque, espongo la mia lista:

- - - - -




Shishio Makoto(Kenshin Samurai Vagabondo): Uno dei migliori assassini di un antico shogunato giapponese. Tornato dagli inferi in cerca di vendetta e per costruire un suo mondo ideale.


Lambda(Tales of Graces): Un esperimento fallito, ripudiato dai suoi stessi creatori. Nutre un profondo rancore nei confronti degli umani, per i quali ha perso ogni speranza.


Simon Blackquill(Ace Attorney Phoenix Wright - Dual Destinies): Freddo e imprevedibile procuratore dal passato burrascoso. La sua lingua è affilatissima come la sua spada, che porta sempre con sé.


Erston "Gaius" Outway(Tales of Xillia): Instancabile sovrano di Rieze Maxia dall'enorme potere spiritico, pronto a compiere qualsiasi gesto pur di cambiare il mondo secondo i propri principi.


Megumi Kitaniji(The World Ends With You): La mente dietro il nefasto Gioco dei Mietitori che infesta Shibuya. A capo del gruppo, guida i suoi sottoposti in una completa epurazione della sua amata città.


Naesala(Fire Emblem - Path of Radiance): Avido e infido leader del clan dei Laguz Corvi. Pur di salvare il proprio popolo dal collasso, sarebbe disposto a realizzare qualsiasi compromesso.


Dusknoir(Pokémon Mystery Dungeon - Esploratori del Tempo): Inviato scelto al servizio del sovrano del Tempo affinché neutralizzi qualsiasi minaccia, presente o passata. Famoso per le sue incredibili doti di esploratore.


Lissandra(League of Legends): Conosciuta nelle leggende come "La strega dei Ghiacci", ha vissuto nel corso delle ere sotto falsa identità. A capo della Guardia del Gelo, mira al dominio della nazione del Freljord per restituirla ai legittimi proprietari.


Nero lo Zibellino(Final Fantasy VII - Dirge of Cerberus): Membro di punta degli Tsviet, al comando dell'unità Deepground. Imperscrutabile, mette in atto un autentico sterminio per compiere la volontà dell'amato fratello.


Zaheer(Avatar: La leggenda di Korra): Galeotto con un'insuperabile forza d'animo. Scoperto l'utilizzo del Dominio e il proprio misticismo interiore, riunisce vecchi compagni per dare la caccia all'Avatar,

- - - - -



Auguro a tutti una buona competizione : D

Edited by ValyxVI - 19/11/2015, 22:10
 
Top
view post Posted on 25/9/2015, 00:23
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


CITAZIONE
Shishio Makoto(Kenshin Samurai Vagabondo)

Questo sarà molto interessante!
CITAZIONE
Dusknoir(Pokémon Mystery Dungeon - Esploratori del Tempo)

...
Tu lo sai che io ti adoro, vero Val? :woot:
 
Top
38 replies since 24/9/2015, 12:12   833 views
  Share