Winnie the Pooh horror!, Non è una storia per bambini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2024, 11:32
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Avete mai immaginato Winnie the Pooh e gli altri personaggi del Bosco dei Cento Acri come creature dell'horror che ammazzano in maniera brutale gli esseri umani?
No?
Beh, comprensibile. D'altronde è un'idea talmente folle che a nessuno verrebbe in ente. Ma al regista britannico Rhys Frake-Waterfield è venuta in mente eccome.

In questo topic voglio parlare sia di Winnie the Pooh: Sangue e Miele, il film horror slasher sui personaggi della nostra infanzia, nonché sul "Twisted Childhood Universe", l'universo cinematografico condiviso realizzato dalla Jagged Edge Productions e popolato dalle versioni horror di Winnie, Bambi, Peter Pan, Pinocchio e tanti altri.
Considerando che i diritti dei libri da cui provengono questi personaggi sono ormai diventati pubblici e quindi ognuno può farci il film che vuole senza preoccuparsi del copyright, qualcuno ha pensato a questa genialata.

Sì, l'idea delle versioni horror di questi personaggi dell'infanzia è assurda, ma il suo punto di forza sta proprio in questa assurdità. Insomma, è qualcosa che nessuno ha mai pensato di fare prima d'ora.
Vero, nella serie tv Once Upon A Time abbiamo visto Peter Pan nel ruolo di uno dei villain principali, ma con questi film si va oltre. Praticamente si tratta di un MCU in salsa horror.
E sì, ci sarà il film crossover del TCU: "Poohinverse: Monsters Assemble"!
Ammirate il poster ufficiale del nuovo Avengers:



Al momento sono usciti solo due film dei tanti già programmati; Winnie the Pooh: Sangue e Miele e il suo seguito. Quest'ultimo è già uscito nei cinema inglesi e americani ma arriverà ad agosto in Italia.

Ora, il primo film non è proprio un granché. Ha dalla sua l'idea di base, ma come sviluppo e messa in scena è un trash che non spaventerebbe neanche mia nonna. Senza contare che gli attori che interpretano Pooh e Pimpi portano delle maschere di gomma assolutamente non credibili. I mostri non sembrano animali antropomorfi, ma tizi con addosso maschere di gomma.
Il film è stato stroncato dalla critica, ha vinto tutti i Razzie Awards a cui era candidato... eppure è stato un successo commerciale!
Voglio dire, è costato 100 mila dollari e ne ha incassati 5 milioni, come si potrebbe definire se non un successo commerciale?

Fortunatamente, il seguito del Winnie the Pooh horror sembra aver aggiustato diverse cose, a giudicare dal trailer e dalle prime recensioni: maschere e trucco sono decisamente migliori, anche grazie al budget più alto.

Beh, che dire? In un'era di sequel e remake vedremo dove ci porterà quest'idea originale.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 22:04
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


Oh, boy.

Ho visto il film in questione durante una trasferta di lavoro.
Non c'è un modo carino di dirlo: è veramente uno dei film più brutti che abbia mai visto. Non c'è una buona interpretazione attoriale, non c'è tensione, non c'è paura, la poca CGI usata non è realistica né lo sono le maschere, mentre la componente splatter è palesemente in mano a persone non abbastanza capaci di realizzarla.

L'unica cosa buona del film, a parte la sequenza animata iniziale -che mi aveva fatto ben sperare, ingannandomi- è proprio l'idea assurda e, proprio per questo, curiosa.
Mentirei se dicessi di non aver mai pensato a un Winnie the Pooh malvagio. Perfino nei video miei e di Val, che non vanno assolutamente presi sul serio, Winnie è una specie di bestia di satana temuta da chiunque, e posso dire addirittura di aver doppiato versioni creepy del personaggio al di fuori dei nostri video (vi prego, non indagate oltre), ma è proprio l'idea di fare un film che ruota attorno a una distorsione così radicale dell'orsetto a destare, giustamente, curiosità.

Purtroppo qualsiasi aspetto del film che mi venga in mente è venuto fuori male, ma male veramente. A me non piace criticare le cose in negativo, preferisco sempre scavare il più possibile alla ricerca di qualche pregio, ma qui mi sono veramente arreso.

Detto ciò, un secondo film, e magari anche qualcun altro, in cui si aggiustasse il tiro più o meno su tutto potrebbe essere anche interessante. Non credo che andrei mai a vederlo al cinema -sia perché, ormai, costa, sia perché voglio prima vedere se tirano fuori qualcosa di buono dal cilindro- ma mi sento comunque di augurare buona fortuna a chi si cimenterà nell'impresa.

Alla fine la cosa bella delle opere uscite così male è che si può migliorare tanto.
 
Top
1 replies since 2/4/2024, 11:32   10 views
  Share