Perché "adoro" Courtney di A tutto Reality, E voi chi preferite e perché?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2023, 23:10
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Più che dire adoro sarebbe più giusto dire, la capisco. Ho deciso di aprire questa topic primo per esprimere il mio pensiero su questo personaggio un po' "incompreso", secondo per chiedervi se anche voi in questo anime avete avuto un personaggio preferito un po' particolare.

E in ultimo vorrei chiedervi, secondo voi chi ha ragione tra Gwen e Courtney?

Ora racconterò tutta la storia di Courtney, dettaglio per dettaglio, e le mie opinioni a riguardo. Metto tutto come Spoiler per chi non l'ha vista.

All'inizio approda sull'isola e Chris le tende la mano per aiutarla a scendere, gli piace essere trattata da principessa e va bene.

Viene messa nella squadra delle carpe assassine, Sadie si sente a disagio perché non è nella stessa squadra di Katie e cerca di consolarla. Già qui mi sembra un buon personaggio.

Nella prima sfida rifiuta il tuffo di 300 metri, calcolando che nell'altra non tutti avrebbero saltato (Ha fatto un errore e chi non l'ha mai fatto?)

A fine sfida Duncan propone di eliminare quelli che non hanno saltato, perché se le carpe avessero avuto il vantaggio avrebbero vinto. DJ era molto fisicamente dotato, quindi lo hanno escluso, ma Courtney ha protestato dicendo che avevano bisogno di lei, poiché è stata l'unica ad aver fatto la capogruppo in un campo estivo. Rischiava di essere eliminata per prima, ma hanno escluzo Zeke, a fine puntata lei promette solennemente che avrebbe vinto il gioco. La sua determinazione è encomiabile.

Nella sfida di palla avvelenata ha proposto di svegliare Duncan (ancora stanco per la sfida precedente), pensando che senza di lui non avrebbero vinto, lo ricatta dicendo che se avessero perso sarebbe stato eliminato. Il ricatto non è cosa buona, ma non potevano perdere per la terza volta di fila. Infatti vinceranno.

Nella sfida al buio si capisce che sta nascendo qualcosa tra lei e Duncan, lei lo odia perché lui è il suo esatto opposto, ma gli opposti si attraggono no?

Nella sfida fattore fobia, Courtney non riesce a fronteggiare la sua paura. Ma la perdono perché comunque ha aiutato Duncan a superare la sua.

Nella sfida culinaria si ritrova costretta a collaborare con Duncan, e quando vedo che si insultano a vicenda, io li shippo troppo.

Nella sfida dell'addestramento militare Duncan farà di tutto per far infuriare Chef, Courtney andrà a trovarlo per vedere come sta, e qui la conversazione...

Duncan: Segui sempre le regole alla lettera.

Courtney: Sei tu che le infrangi sempre.

Duncan: Solo quelle che voglio infrangere, occhiolino.

Courtney: va bene, forse è vero che sono una che segue le regole e questo ti fa sembrare una povera rigida sfigata ai tuoi occhi giusto?

Duncan: Forse.

La fame prende il sopravvento, Courtney abbraccia il lato oscuro e ruba da mangiare assieme a Duncan. Mangia fino a vomitare e poi si baciano.

Purtroppo Duncan ha fatto un po' troppi dispetti ad Harold, il quale ha sabotato le votazioni eliminando proprio Courtney. Posso capire il suo desiderio di vendetta ma eliminare Courtney è un'infamata.

Nell'episodio della spiaggia dei perdenti Courtney scopre l'inganno e si vendica su Harold.

Due concorrenti cercano inutilmente di calmarla, Zeke le dice di darci un taglio e che lui era stato buttato fuori per primo. Lindsay invece che l'avrebbero eliminata comunque perché non piaceva a nessuno.

Nel finale di stagione, quando tutti combattono per il milione di dollari. Courtney si allea con Duncan e lo molla quando non era più in grado di camminare. Dopotutto in quel momento la priorità era vincere no?

Passiamo alla seconda stagione. All'inizio era stata esclusa come concorrente, poi viene ammessa nella squadra dei macchinisti assassini.

Io, personalmente ho visto la seconda stagione per prima, poi ho visto la prima e la terza. forse per questo mi piace Courtney.

Infatti durante la sfida dei Go Kart è l'unica che si impegna. Di fatti i macchinisti finora hanno vinto solo una volta contro gli elettricisti. E avevano quasi vinto, avrebbero vinto se si fossero impegnati tutti.

Alla cerimonia Chris aveva dichiarato che Courtney aveva l'immunità, essendo appena entrata, ma Beth, Lindsay, Justin e Owen non hanno ascoltato e l'hanno votata. Probabilmente a loro non piace essere guardati dall'alto in basso, seppur Courtney avesse ragione. Quindi Chris conta solo il voto di Courtney che giustamente elimina la causa della sconfitta della sfida.

Grazie a Courtney riescono a vincere la sfida dei cavernicoli e degli sport.

Rimasti solo in sette le squadre si fondono, Courtney riesce a schivare una gabbia di laser e rubare un rampino e una forbice. Il palazzo sta per esplodere e Courtney chiede ai concorrenti in cambio di avere salva la vita il 50% del milione di dollari. Un ricatto un po' discutibile ma dopotutto la vita vale più dei soldi no?

L'esplosione era solo un bleff e Courtney si ritrova a dover ritirare la richiesta.

Nella sfida dei supereroi ottiene il punteggio più alto, finché non arriva Lindsay vestita da Wonder Woman, Courtney critica Lindsay dicendo che non è un supereroe originale e non gli somiglia nemmeno. Ma Chris dona a Lindsay la vittoria, e questo fa infuriare Courtney.

Nonostante lo svantaggio Courtney riesce a vincere la sfida, e riesce pure a convincere Harold ad eliminare Leshawna, la ragazza per cui ha una cotta, dicendo che se non l'avesse votata sarebbe stato lui ad essere eliminato, era un bluff, se Harold avesse votato Duncan, su suggerimento di Beth sarebbe stato Duncan l'eliminato.

Ma Courtney è consapevole che non vincerà l'immunità per sempre e deve eliminare chi prova astio nei suoi confronti.

Rimasti solo in 5 Courtney decide di fare un'alleanza con Beth (non capisco perché nelle prime 2 stagioni ci sono state così tante alleanze basate solo sul sesso.)

Nella sfida dello spazio Courtney decide l'ordine in cui i concorrenti affronteranno singolarmente l'ultima sfida, lei decide di andare per ultima, in modo da sapere quale record superare, ma alla fine rifiuta, per sua fortuna non viene eliminata.

Sono rimasti solo in 4, Courtney vuole rafforzare la sua relazione con Duncan e gli da i compiti (una lettera di 32 pagine su tutti i difetti che Duncan doveva correggere per lei.) Ok, so che se Duncan la ama dovrebbe correggere alcuni suoi difetti per lei, ma 32 pagine sono un po' troppe, ogni tanto bisogna anche raggiungere certi compromessi.

Nella sfida degli amici animali lei sceglie lo squalo, purtroppo non vincerà la sfida, e sarà eliminata anche a causa di Duncan, dichiarando la sua rottura.

In finale, nonostante tutto vota per Duncan (il vincitore doveva essere votato dagli eliminati). Dopotutto, anche lei sa perdonare.

Arriviamo alla terza stagione. Duncan decide di ritirarsi. Courtney ha provato a convincerlo a restare, ma Chris ha un po' esagerato, però non vuole rinunciare al milione quindi lei resta. Si ritroverà assieme a Gwen, Heather, Sierra e Cody nella squadra delle amazzoni.

La sua squadra vincerà la maggior parte delle sfide, poiché lei Gwen e Heather sono un trio quasi imbattibile.

Heather in una sfida prenderà a frustate Courtney e Gwen si offre di aiutarla per eliminare Heather.

Alla prima sconfitta delle amazzoni sembravano pronte ad eliminarla, ma non era un round eliminatorio. E pensare che Chris ha pure voluto far vedere a tutti chi ha votato chi.

Man mano l'amicizia tra Courtney e Gwen si rafforza, sicure che raggiungeranno la finale insieme. Ma poi Duncan torna in gioco. E ora arriviamo ad un punto cruciale della storia.

Duncan BACIERA' Gwen.

Nella quinta stagione Gwen, o dovrei dire la nuova Heather, si giustificherà dicendo che l'aveva baciato quando tra lui e Courtney era finita.

Tecnicamente il loro rapporto si era restaurato prima che Duncan si ritirasse e lui non ha mai rotto con Courtney prima di baciare Gwen.

Il segreto viene rivelato e ora Courtney vuole far perdere la squadra per eliminare Gwen, Heather odia Gwen e voterà per lei, anche Sierra la odia dopo questa storia con Duncan.

Con l'aiuto di Cody Gwen vincerà evitando l'eliminazione. Heather si sta stancando dei tentativi di Courtney di perdere e si taglierà fuori dall'alleanza, ma a causa di un errore, la votazione finisce in pareggio, Courtney vince la sfida per decidere chi sarà l'eliminata e tanti saluti a Gwen.

Nella sfida dopo la squadra delle amazzoni voleva comunque eliminare Courtney, ma era un round non eliminatorio.

Quando le squadre si sciolgono Courtney si ritroverà a fare coppia con Duncan per una sfida, vinceranno l'immunità.

Nella seguente cerimonia Courtney si ritrova di nuovo in una situazione di parità in cui sicuramente avrebbe vinto, ma Chris è un'infame ed elimina Courtney e Blainley contemporaneamente.

Come si può non stare dalla parte di Courtney? è tipo la seconda volta che viene eliminata ingiustamente.

Nella finale si metterà a fare il tifo per Alejandro, poiché lui ha causato, direttamente o indirettamente l'eliminazione di quasi tutti i concorrenti, in effetti aveva quasi vinto la finale.

Ora, si è fatto un po' tardi, quindi per la quinta stagione arrivo al punto in cui è stata eliminata.

Mal fa la spia infame, mostrando un grafico che lei aveva disegnato, voleva eliminare Gwen nonostante avessero fatto la pace e fossero diventate amiche, Courtney non era mai arrivata così lontano (a parte nella seconda stagione) e voleva vincere, infatti voleva portarsi in finale Scott. Scott era arrabbiato invece perché nel grafico lei gli ha disegnato una coda di topo nel suo schizzo.

Courtney cerca di convincere Gwen a perdonarla. Gwen ha detto che avrebbe votato per Scott, e convinto Zoey a fare lo stesso, ma Courtney doveva votare se stessa.

Alla cerimonia Courtney e Scott erano a rischio eliminazione. Courtney viene eliminata con 3 voti su 5.

Non si sa chi ha votato chi, si può solo teorizzare.

Mal ha sicuramente votato Courtney sicuro della sua eliminazione.

Ma gli altri?

Teoria numero 1: Scott non ha votato per Courtney, poco fattibile, chi avrebbe votato allora e perché.

Teoria numero 2: Gwen ha votato Scott dimostrando che ci tiene all'amicizia di Courtney, questo è leggermente più fattibile ma non abbastanza.

Teoria numero 3, e io credo che sia questa: Gwen e Zoey hanno votato per Scott e Courtney si è autoeliminata. Purtroppo, finché non faranno una nuova stagione con questi personaggi non sapremo mai la verità. Ma io voglio credere che questa sia la teoria giusta, poiché Courtney, anche se non sembra, ha fatto grandi passi, è, come sempre una calcolatrice, un po' viziata, vittima di ingiustizie e desiderosa di vittoria.

Tornando alla teoria numero 3 del voto, penso che Gwen abbia voluto mettere alla prova l'amicizia di Courtney, se fosse rimasta in gioco, voleva dire che non si era autoeliminata, per questo questa teoria mi sembra più fattibile.

E voi, quali sono le vostre opinioni, fatemi sapere.
 
Top
0 replies since 14/10/2023, 23:10   15 views
  Share