Victorius, Metal, ninja e dinosauri!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2023, 11:50
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Oggi vi voglio parlare di una band metal tedesca che ho scoperto di recente e che è entrata subito nella mia lista di band preferite, i Victorius!
Attivi da quasi vent'anni, i primi album della band parlavano di classiche cose della musica power metal ed epic metal: fantasy, gloria, battaglie, ecc. Dal 2018, la band ha cambiato totalmente approccio, sfornando canzoni spiccatamente ispirate ai prodotti d'intrattenimento giapponesi o quantomeno riferiti a quell'atmosfera, con rimandi ai Power Rangers o a storie alla Naruto (in cui i ninja son praticamente dei superumani capaci di fare il c*lo a Spider-Man e compagnia).
Il nuovo trend è stato inaugurato da un EP (supporto fonografico che contiene più tracce ma non abbastanza da essere classificato come album discografico) intitolato "Dinosaur Warfare". Negli anni seguenti sono arrivati due album specifici: "Space Ninja From Hell" e "Dinosaur Warfare Pt. 2 - The Great Ninja War".

A me questi ultimi prodotti della band stanno piacendo molto, sia per la musica molto ben ritmata che per gli argomenti delle canzoni decisamente inusuali anche per il sottogenere metal a cui appartengono.
Le mie canzoni preferite, al omento, sono le seguenti:
Lazer Tooth Tiger
Nippon Knights
Super Sonic Samurai
Wrath of the Dragongod
Dinos and Dragons
Mighty Magic Mammoth
Tyrannosaurus Steel
 
Top
0 replies since 5/3/2023, 11:50   10 views
  Share