The Hu, Heavy metal made in Mongolia!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2022, 17:21
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Una band metal che è riuscita a conquistarmi è The Hu, gruppo musicale originario della Mongolia divenuto ben presto celebre in tutto il mondo.

La band si è formata nel 2016 ad Ulan Bator, capitale della Mongolia e, due anni dopo, sono diventati estremamente celebri dopo aver pubblicato le loro canzoni su YouTube. Da allora il successo della band a livello mondiale è stato travolgente, con due album pubblicati, molte collaborazioni con cantanti occidentali e il conferimento dell'Ordine di Genghis Khan, il più alto riconoscimento di stato della Mongolia, per la promozione della cultura musicale mongola nel mondo. Riconoscimento che è stato dato loro dal presidente della Mongolia in persona.

Il successo della band è dovuto al loro stile molto particolare, che mischia l'heavy metal con il canto folkloristico della loro terra; essi, infatti, usano anche i tipici strumenti musicali mongoli e il tradizionale canto gutturale del popolo delle steppe. I testi dei lor brani, scritti prevalentemente in mongolo, trattano vari temi spesso relativi alla storia e alla cultura del loro paese.

Qui qualche link alle loro canzoni:

Il celebre Wolf Totem e una sua variazione sua variazione cantata assieme a Jacoby Shaddix dei Papa Roach.
E Sugaan Essena canzone realizzata per i titoli di coda del videogioco "Star Wars Jedi: Fallen Order".
 
Top
0 replies since 5/12/2022, 17:21   8 views
  Share