Pokémon Sunset - Journey through the Vesper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2021, 20:22
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Buonasera, forum. Dopo un mucchio di tempo passato a rifinire e lavorare a questo progetto, mi faceva piacere condividerlo anche qui.

In passato potrei averlo accennato in qualche altra discussione, ma dal 2016 a questa parte io e un certo gruppo di goliardici malfattori abbiamo costruito a più mani una storia a tema Pokémon la cui avventura si è conclusa verso i primi mesi del 2019. Si trattava di un vero e proprio gioco di ruolo utilizzando Dungeons & Dragons come "piattaforma", e ci ha coinvolti per parecchio tempo.

E' stata un'esperienza collettiva molto importante per il gruppo, e alla fine di tutto sentivo che c'era qualcosa in più che desideravo fare per celebrare questa storia. Insomma, mi sono armato di RPG Maker e ho iniziato, passo dopo passo, a ricostruire la vicenda come un vero e proprio videogioco.

Ci tengo dunque a presentarvi il sito ufficiale di "Pokémon Sunset - Journey through the Vesper", un videogioco fanmade per PC creato da Valozzo, con il comparto artistico a cura di Whitemushroom e il faticoso beta testing di Roxo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
https://sites.google.com/view/pokemonsunset/
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

All'interno del sito (gentilmente messo su dal prodigo Syris) troverete tutte le informazioni basilari e spoilerfree sul gioco, compreso l'accesso al canale Discord ufficiale dove potrete reperire tutto e molto di più!

Il gioco NON è concluso, ed arriva più o meno a due quinti della trama complessiva. Essendo un lavoro mastodontico fatto nel tempo libero e da pochissime persone, andrà avanti con tempistiche notevolmente lente e senza alcuna fretta. Vantaggi di essere una produzione indie.
Inoltre, il gioco è tutt'ora una "beta", ergo non è impossibile che ogni tanto salti fuori qualche innocuo errore di programmazione sicuramente aggiustabile.

Detto ciò, spero vivamente che possiate trarne piacere. In questo gioco abbiamo tutti messo un pezzetto di cuore ed il peso che ha per noi è molto significativo. Se può costituire un sano svago anche per qualcun altro, non potrebbe renderci più felici.
Oltre a ciò si tratta anche di una mia personale sfida a Game Freak per abbattere alcuni taboo che la casa produttrice originale non ha mai avuto il coraggio di eliminare.
A chiunque coverà il desiderio di provarlo, porgo i mie ringraziamenti e auguro una buona avventura!

Per qualunque domanda in merito a tutto ciò che concerne il gioco, lo sviluppo e qualsiasi altra curiosità potete utilizzare questa discussione o il canale Discord ufficiale.
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 12:47
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Salve ragazzi.

Ho notato questa discussione, e noto che è passata molto in sordina forse sommersa un poco dalle altre discussioni. Poco male, provo a rimetterla un pochino in luce io visto che questo gioco vale davvero tantissimo, e sono davvero orgogliosa di averci potuto giocare e betatestarlo a dovere.

Raccoglie in sé non soltanto il concetto di gioco pokémon, ma è costruito sulla base dei jrpg che in fondo tutti amiamo, ed è davvero diverso dai classici ed un po' banali giochi pokémon che circolano. Non per allecchinare val, ma fidatevi se vi dico che è un titolo anche migliore dei giochi originali, mille volte più interattivo, con personaggi finalmente decenti e la possibilità reale di cambiare la trama con le nostre scelte.

Oltretutto è in fase di testaggio, e quindi un parere da qualche altro giocatore sarebbe davvero molto, molto utile.
Ed è assolutamente gratuito (e lo sarà sempre), quindi ho proprio piacere a segnalarlo di cuore a tutti voi. Sono certissima che riuscirà a colpirvi ed entusiasmarvi come è successo a me!
 
Top
1 replies since 13/1/2021, 20:22   62 views
  Share