Hero Wars, Un videogioco che crea dipendenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2020, 22:11
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Ho iniziato questo gioco a Marzo, si trova su Facebook o in versione Mobile, ci giocano tutti dai giovani ai 50 anni (come il mio amico Giò Fastidio, un padre con una figlia della mia età), lo scopo del gioco? Finire la campagna.
Se giocate alla versione di Facebook, venite nel server 45, io sono Aurore, appartengo alla gilda Italia che sta nella lega d'argento (non quella alla lega di bronzo)

La campagna è divisa in 15 capitoli, ciascuno con 15 punti da attaccare per capitolo, in ciascun punto ci sono 3 battaglie e bisogna vincerle tutte senza perdere gli eroi della squadra, onde guadagnare 3 stelle.

Questa è la missione principale, poi ci sono le missioni secondarie.

Dirigibile: inviare alcuni eroi in spedizione per ottenere l'essenza di artefatto, serve per potenziare gli artefatti degli eroi, ci sono spedizioni che si possono fare solo col livello VIP o con il favore della valchiria.

Oltreterra: qui ci sono 3 boss che diventeranno sempre più forti ogni volta che li batterai, come ricompensa ti daranno delle monete per potenziare le skin.

Torre: nella torre bisogna superare 50 piani divisi equamente in battaglie, incrementi e scrigni con le ricompense, è molto utile per ottenere l'oro.

Arena e Grande Arena: qui si affrontano le squadre dello stesso server per stabilire chi è il più forte, nell'arena c'è solo un incontro, nella grande arena ci sono 3 battaglie, mettere 3 squadre di eroi (Max 5 l'una) in ordine di potenza è una tattica amatoriale, se ci giocherete mettete la squadra più debole al primo o secondo posto, userete le altre 2 squadre per ribaltare il risultato.

Prigione: qui si affrontano scontri con gli eroi e con i titani, si raccoglie la titanite, la quale vi darà come ricompensa sfere di evocazione per sbloccare o potenziare i titani, e pozioni di titano per livellare i titani, vi spiegherò dopo.

Santuario: qui si sbloccano gli animali di supporto che aiuteranno gli eroi nella campagna e si affrontano le avventure per ottenere le pietre da equipaggiare agli animali, nelle avventure bisogna seguire un percorso specifico per aprire tutti e 4 gli scrigni, fino ad un certo punto sembra facile, ma poi visualizzare mentalmente il percorso giusto diventerà sempre più difficile, tranquilli ci sono delle mappe su internet.

Cuore del potere: qui con le scintille ottenute grazie ai titani si potenziano gli eroi, serve anche molto oro, qui si potenziano tutte le loro statistiche in una volta, la loro statistica principale si potenzia del doppio.

Torneo degli elementi: questo è un torneo cross server, quindi chi affronti può venire da qualsiasi parte, la tua squadra di titani affronterà quella avversaria e devi battere tutti almeno nel turno di attacco (non importa se perdi nel turno di difesa) per andare oltre, le fasi sono 7 e funzionano a schema piramidale (più andrai avanti più sarà difficile), nella fase 7 ci saranno i 3 lord elementali, sono fortissimi, quasi invincibili, il mio amico Giò non li ha ancora battuti, figuriamo io.

Guerra delle gilde: ed ecco la parte più importante del gioco, qui ci sono 4 leghe, lega di qualificazione, di bronzo, d'argento e d'oro, accedere alla lega d'argento serve per avere monete d'argento, alla lega d'oro per le monete d'oro (ma riceverete comunque le monete delle leghe precedenti). In una gilda ci possono essere al massimo 30 membri, ma solo i primi 15, o quelli che sanno farsi distinguere per abilità, possono partecipare.
Ogni partecipante ha 2 tentativi di attacco e deve prendere le postazioni nemiche (caserma, accademia di magia, Faro, ponte, fontana degli elementi, fonderia, bastione di fuoco e di ghiaccio, porte della natura e cittadella) più postazioni da prendere ha un posto più punti vale una volta conquistato completamente, bisogna prendere il ponte per prendere le porte, i bastioni, la fontana e la fonderia, e bisogna prendere uno dei bastioni, o le porte per aprirsi la strada verso la cittadella (la più difficile ma che regala più punti).
Gli scontri vanno da lunedì a venerdì, se venerdì sarete nel podio sabato sfiderete una gilda della lega successiva per avanzare, se ce la fate.
I generali e il maestro della gilda possono assegnare i sigilli per farvi partecipare, scegliere le postazioni che voi difenderete, perché sì, voi attaccate e i nemici attaccheranno le vostre stesse postazioni. Lasciare i più deboli all'inizio e che i più forti difendano la cittadella non è una tattica del tutto amatoriale, può funzionare, il mio amico Giò ha una difesa impenetrabile con il ponte.
Per capire se siete nella top 15 dovete controllare, la somma di potere (livello di potenza) di eroi e titani deve essere alta. il mio amico Giò ha 500 milioni di potere con gli eroi e quasi 800 milioni con i titani, io 350 e 260 milioni.

Ora passiamo ad eroi e titani, e animali, vi spiegherò un po' genericamente come funzionano in modo che, se giocate, scegliate le giuste squadre.

Gli eroi hanno le seguenti statistiche: intelligenza, agilità, forza, salute, attacco fisico e magico, armatura (o difesa se preferite) e difesa magica, Schivata e possibilità di colpo critico (questi ce li hanno solo alcuni). Poi ci sono abilità che non trovate in tutti i videogiochi: Vampirismo (infliggere danno al nemico curandosi contemporaneamente) Penetrazione Armatura e Penetrazione Magica (questo potere ignora una parte delle difese nemiche infliggendo danni maggiori)

Gli eroi si dividono in Tank, guerrieri, cecchini, Maghi, manipolazione, assistenza e guarigione

Galahad: eroe iniziale, un cavaliere con uno spadone gigante, in quanto tank attacca in prima linea, attacco, salute e armatura elevati, assieme ad una discreta percentuale di Vampirismo. La sua abilità Cieli D'acciaio fa cadere una pioggia di spade sulle file nemiche.

Artemis: primo eroe ad unirsi alla squadra, un'arciera cecchino, che combatterà nelle retrovie, vi sconsiglio di usarla a lungo, prima che diventi forte ce ne vuole. La sua abilità pioggia mortale fa cadere una pioggia di frecce sui nemici.

Mi fermo un attimo per dirvi che gli eroi hanno quattro abilità, io vi cito solo le più importanti, e quelle che potete attivare solo voi, sì, un'abilità si attiva quando la barra di energia raggiunge il massimo (infliggendo o subendo danni) le altre si attivano in automatico. la squadra può avere al massimo 5 eroi e un animale

Thea: elfa guaritrice, i guaritori di solito stanno in ultima linea, la sua abilità Santuario Solare cura tutta la squadra, ma ha anche l'abilità Voto di Silenzio che impedisce ai nemici di usare le loro abilità. Sì, in campagna affronterete non solo mostri ma anche i vostri stessi eroi, o quelli che ancora non avete.

Phobos: un fantasma mago, alto potere magico ma salute molto bassa, la sua abilità Paralisi impedisce un nemico di combattere e gli sottrae energia. Utile con i boss finali fino al capitolo 8 ma poi dovrete sostituirlo.

Astaroth: un demone, eroe tank e assistenza che combatte in prima linea, la sua abilità primaria, Velo di fiamme, genera uno scudo che protegge dal danno fisico, ma non magico, ha anche un'abilità chiamata Ultima Parola che fa rivivere una volta il primo alleato della squadra che muore, incluso se stesso. Alcuni lo ritengono uno dei personaggi più utili del gioco, ma io preferisco non usare 2 tank, e l'ho sostituito con un secondo guaritore, a che serve il suo potere se non muore nessuno?

Aurora: all'inizio può sembrare un eroe debole visto che come tank non ha molta salute o attacco, ma il suo punto forte è la schivata, e dicono che è molto utile con il trio. La sua abilità Eredità di Selias colpisce tutta la linea nemica.

Il Trio, Orion, Dorian Helios: questi sono forti se sono insieme, Orion è un robot, Dorian un vampiro, Helios un mago del sole. Orion attacca, Dorian cura, Helios difende. Se non li volete tutti e tre Prendete almeno Helios, che è forte contro Jasmine. la sua quarta abilità, vento vendicativo, permette di infliggere danni a chi infligge danni critici alla squadra.

Jasmine: un nuovo eroe, di genere Naga, che tutti vogliono in squadra, con la sua abilità, danza della morte, infligge danni ingenti ad un nemico, se c'è Helios in squadra sceglierà molto possibilmente lui come bersaglio, e questo può essere un problema. Dicevo, con la sua abilità si mette dietro un nemico, il quale non può reagire e lo colpisce ripetutamente, avvelenandolo e impedendogli di curarsi. La squadra nemica può attaccare ma Jasmine a Schivata elevata, non può schivare attacchi magici.

Celeste: metà angelo e metà demone. La sua abilità si attiva quando la barra arriva a metà, non fino in fondo, gli permette di cambiare dalla forma oscura alla forma luce, e viceversa, nella sua forma oscura attacca infliggendo grossi danni, e usa delle fiamme maledette che impediscono la guarigione, nella forma luce guarisce gli alleati e talvolta elimina i malus (come il veleno di Jasmine). E' molto dotata e ha anche la penetrazione magica, ma state attenti al fatto che lei non sta in ultima linea, non dimenticatevi che almeno un tank ci vuole.

Martha: una nonnetta che cavalca una tartaruga, guaritrice che combatte in ultima linea, il miglior guaritore di tutti, la sua abilità primaria aumenta la velocità della squadra, con la cerimonia del tè invece cura la squadra, concedendo un bonus all'alleato con più salute.

Qing Mao: una cinese armata di lancia, penetrazione armatura alta, la sua abilità Qing Long evoca un drago che colpisce il nemico, infligge danni e lo fa arretrare.

Temerario: una donna con 2 pistole, la sua abilità Grande Bum, spedisce una bomba e infligge danni di fuoco, non è forte ma non fa neanche così schifo.

Keira: cecchino fantasma, la sua abilità vortice di lame colpisce tutte le linee nemiche, è forte ma c'è comunque di meglio.

Ginger: cecchino con un mitra, la sua abilità Tempesta di Piombo, genera un vortice di proiettili contro i nemici, non disturbatevi a potenziarla.

Stella Nera, Kai, Heidi, Peppy e Judge: eroi completamente inutili, non perdete tempo a potenziarli, pochissimi li usano.

Chabba: un grasso verme affamato che divora un nemico, che sputerà dopo 7 secondi, aumenta l'armatura quando la salute diminuisce e recupera salute mentre digerisce il nemico, vi sembrerà forte quando lo affronterete, ma non sono in tanti ad usarlo, quasi nessuno.

Luther: un tank che ha il potere di piombare sulle linee nemiche attaccando su due fronti. Forte? Discretamente buono.

Ishmael, Lilith e Elmir: Alcuni li usano, sono fortini, ma richiedono un duro allenamento prima di dare risultati soddisfacenti.

Corvus e Morrigan: Re e principessa dei non morti, sono forti quando sono insieme in squadra, lui è un Tank, lei assistenza e guarigione, so dirvi poco visto che sono nuovi e che solo uno di noi si è scomodato a reinventarsi per metterli in squadra.

Il termine reinventarsi lo uso per dire che quando la squadra di qualcuno non va bene, egli potenzia un eroe che prima aveva ignorato per ottenere una squadra più compatibile.

Markus: un tank capace di garantire immunità alla squadra, quando muore resta in campo per alcuni secondi continuando a combattere e usando ancora tutte le sue abilità.

Jhu: un cecchino capace di rendersi invincibile per 7 secondi, forte? Niente male come cecchino.

Cornelius: il punto debole di Celeste, può lanciare una meteora contro un nemico e se c'è Celeste in squadra state certi che sarà il bersaglio.

Dante: un eroe capace di aumentare la schivata altrui.

Mojo: uno sciamano che guarisce e attacca, non male, ma alcuni sono migliori di altri.

Ziri: una donna scorpione che quando è in difficoltà può rintanarsi sotto terra, recuperare salute, escludersi come bersaglio e risalire in superficie.

SenzaVolto: la sua abilità Sosia copia l'abilità primaria dell'ultimo eroe che l'ha usata, avversario o compagno. Sembra inutile ma non sottovalutatelo.

K'arkh: un polipo spaziale capace di infliggere danni e curarsi allo stesso tempo, molto forte una volta un K'arkh a potere max ha battuto tutta la mia squadra da solo, ma non basta questo per convincermi a metterlo in squadra.

nella mia squadra ci sono Galahad, Jasmine, Qing Mao (che un giorno sostituirò con Helios), Celeste e Martha.

Maya: un eroe che guarisce e immobilizza gli avversari con radici velenose.

Nebula: un guaritore con capacità di schivata.

Lian: un eroe capace di usare attrazione (sì la mossa pokémon).

Jorgen: un eroe capace di impedire agli avversari di accumulare energia, molti lo tengono in squadra.

Andvari: un tank capace di assorbire parte dei danni, in alcuni video si mostra come la sua sola presenza faccia la differenza in battaglia.

Rufus e Satori: 2 eroi utili sono in particolari circostanze. Rufus resuscita se muore per mano di un attacco magico e genera una barriera che difende lla magia. Satori infligge ingenti danni con la sua abilità Pacco Famelico ai maghi, in particolare Jorgen e Orion.

Aracne: questo eroe vi sembrerà utile perché all'inizio riceverete tante pietre di anima appartenenti a lei, dandole così tante stelle e tanto potere, ma non affezionatevici troppo a questa donna metallica.

Lars e Krista: Fratello e sorella, maghi del vento e del ghiaccio, Lars ammucchia i nemici in un unico punto con la sua abilità Signore della Tempesta, Krista con gli aghi di gelo, danneggia chiunque si muova, fidatevi, quando sono insieme sono molto forti. Il mio amico Giò li ha usati contro un particolare ostacolo.

Astrid e Lucas: due eroi al prezzo di uno, una principessa e il suo animaletto, quando l'energia raggiunge il massimo attiva l'abilità Vai Lucas, che ingrandisce il suo animale e lo porta in prima linea, adesso la salute dell'animale e l'energia di Astrid sono collegati e se scende a zero l'animale torna nella retrovia, ma potete riprovarci se Astrid è ancora viva. Le altre abilità sono di supporto. Giò ha usato anche lui contro quell'ostacolo.

Quale ostacolo? il sentiero della follia, capitolo 14, ci vorrà un po' prima di superarlo. Resistete, abbiamo quasi finito.

Jet: un goblin che guarisce la squadra e avvelena i nemici, difficile da sbloccare ma utile.

Isacc: nuovo eroe appena arrivato, non so cosa dirvi.

Marcello: il tank più forte di tutti, per prenderlo serve tanta, tanta fortuna. ha un arpione con cui prendere gli avversari in ultima linea e portarli in prima linea, utile con Helios o Martha.

Ma quindi qual è la squadra perfetta? Questo dovete stabilirlo voi, dipende dal vostro stile.

Eroi finiti, gli animali non starò a descriverli, scusate, passiamo ai titani.

I titani si dividono in 3 elementi: terra, acqua e fuoco, fuoco batte terra, terra batte acqua e acqua batte fuoco, i titani sono 12, hanno solo Salute, attacco, danno elementale e armatura elementale. Ciascun elemento ha un Tank, un ceccchino, uno di assistenza e il super titano. I titani hanno solo un'abilità

Titani della terra.

Angus: Tank della squadra, salute alta, attacco inferiore rispetto agli altri 2 tank, la sua abilità, collera della terra danneggia tutta la linea nemica.

Sylvia: cecchino, attacco alto, la sua abilità tempesta di smeraldi, infligge sei colpi a nemici a caso. Non affezzionatevi, non è molto utile come titano.

Avalon: assistenza, statistiche bilanciate, la sua abilità abbraccio della foresta genera uno scudo che protegge la squadra da un tot di danni.

Titani del fuoco.

Moloch: tank, salute e attacco alti, la sua abilità colpo devastante stunna i nemici in prima linea, più tank ha l'avversario meglio è.

Vulcano: cecchino, attacco alto, la sua abilità rabbia esplosiva, genera un colpo più forte del normale, in pratica è inutile.

Ignis: assistenza, la sua abilità sangue ardente, aumenta l'attacco della squadra.

Titani dell'acqua.

Sigurd: tank, la sua abilità egida di ghiaccio lo rende invulnerabile a tutto per 5 secondi.

Nova: cecchino, la sua abilità vento del nord, stunna i nemici in ultima linea, quindi no, lui non è inutile come Sylvia e Vulcano.

Mairi: assistenza, la sua abilità maledizione degli abissi indebolisce l'attacco nemico del 40%, la sua abilità quindi non dipende dal suo stesso attacco, a differenza di quasi tutte le altre.

Super titani. Sono più forti, sono più fighi, ma anche più difficili da ottenere.

Eden: super titano della terra, la sua prima abilità fardello della creazione butta un macigno sulle linee nemiche, la sua SECONDA abilità imprigiona un titano sottoterra per tot secondi.

Araji: super titano di fuoco, la sua prima abilità raggio inceneritore colpisce ripetutamente un titano alla volta, il più vicino, la sua seconda abilità aumenta la velocità del 30% a tutti.

Hyperion: super titano d'acqua: la sua prima abilità aghi di gelo colpisce tutta la linea nemica, più il nemico è distante, maggiore è il danno, la sua seconda abilità cura l'alleato con meno salute.

Spiriti elementali, supporti che aiutano i titani e che fanno la differenza, per attivarli servono almento 3 titani del medesimo elemento.

Canzone delle antiche montagne: crea una barriera che protegge dal danno nemico e lo respinge con potenza doppia, protegge anche dalle abilità di Nova e Mairi, e dalle radici di Eden. Potenzia la salute dei titani della terra.

Età delle fiamme: crea un vortice di fuoco che danneggia la squadra nemica, può distruggere la canzone delle antiche montagne. Potenzia l'attacco dei titani del fuoco.

Benedizione delle profondità, crea un cerchio d'acqua che cura la squadra, infligge danni alla prima linea nemica, e non può essere distrutto, puoi solo aspettare che finisca, per vincere bisogna togliere più salute di quanta ne guadagnino. aumenta l'attacco dei titani dell'acqua.

I potenziamenti degli spiriti elementali sono permanenti, per esempio, se uso una squadra per lo più di terra ma ho la benedizione delle profondità, i titani dell'acqua che metterò avranno quel bonus di attacco.

Con i titani potrei rispondere più facilmente alla domanda della squadra perfetta. In base allo spirito elementale fate una squadra con i 3 super titani, il tank e il titano di assistenza, oppure tutti e quattro i titani di un elemento e un super titano a scelta.

La mia squadra è Angus, Avalon, Eden, Araji e Hyperion, con la canzone delle antiche montagne, anche il mio amico Giò, ma lui è molto più forte.

Spero che la mia descrizione vi sia piaciuta e non vi abbia annoiato, spero che giochiate con me, vi assicuro che non ve ne pentirete.
 
Top
view post Posted on 29/12/2020, 10:54
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Vi mostro un piccolo video di dimostrazione.

 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 11:49
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Vi condivido il boss finale.

 
Top
view post Posted on 5/1/2021, 23:54
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Nuovo aggiornamento su Isacc, è molto forte quando combatte un team composto per lo più da maghi.

Vi va di sentire una storia?

 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 22:37
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Nuova scoperta su Hero Wars per la guerra delle gilde, ci sono tre postazioni: porte della natura, bastione del fuoco e bastione del ghiaccio, e questo lo sapevate già, ma quello che non sapevate è che in ogni fortificazione bisogna mettere la squadra di titani, con tanto di spirito elementale, del relativo elemento. Quindi squadra titani di Terra nelle porte della natura, fuoco con fuoco, acqua con ghiaccio. Così facendo la squadra riceverà un bonus di potenza, mettere la squadra di titani a difendere una postazione che non è la sua non darà quel bonus.
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 20:56
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Sta per arrivare un nuovo eroe, il suo nome è Alvanor e mi piace un casino, che dite mi reinvento con lui? Sembra forte in compagnia di Thea e Kai, i due eroi elfi.

 
Top
5 replies since 28/12/2020, 22:11   8770 views
  Share