Critiche Religiose, In film, anime, serie tv e videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2020, 22:50
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Una volta, trovai per puro caso critiche religiose sui Pokémon su internet, quindi decisi di consultarmi con mio padre riguardo alle critiche religiose in film, anime, serie tv e videogiochi (perché ovviamente non si trovava tutto su internet). Vi starete chiedendo chi o cosa abbia critiche religiose? Sarebbe più facile dire cosa NON le abbia.

Alcuni esempi: Il signore degli anelli, le cronache di Narnia, il nostro tanto amato KH (almeno credo e voglio credere), e Star Wars, forse Avatar, tutti e due gli Avatar (ma non ne ho l'assoluta certezza). Più altre cose che richiamano i romanzi ottocenteschi (per esempio gli adattamenti al libro "I miserabili"). E non dimentichiamo i film patriottici, anti-aborto e quelli che confermano le apparizioni mariane.

Ma comunque la mia infanzia non è rovinata, va bene, ci sono cose che vanno contro la mia religione e allora? Mica devo essere suora/prete H24, film, anime, serie tv e videogiochi sono quei momenti di svago in cui non sento il bisogno necessario di indossare la "maschera" della religione, ho continuato a chiedere a mio padre ogni cosa che ho visto perché forse speravo di trovare qualcosa di pulito, ma ora so che non ha senso. Come ho già detto quando guardo qualcosa non penso a queste cose, io guardo qualcosa perché mi piace ed è fatta bene.

Se siete interessati a questa pagina o volete parlarne, prego, fate pure.
 
Top
view post Posted on 20/11/2020, 10:55
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Anch'io, quando guado qualcosa, lo guardo perché mi piace o mi suscita interesse. Però se un'opera contiene critiche religiose penso che bisogna riflettere su se e quanto siano corrette. Se casomai capita di leggere/guardare qualcosa di poco oggettivo e di molto offensivo, allora occorre far sapere come e perché tale opera è offensiva verso la religione praticata.
 
Top
1 replies since 27/10/2020, 22:50   29 views
  Share