Re: Proposta nuovo contest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2020, 20:18
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Ciao, belli! Come state?
Ci avviciniamo sempre più al periodo ricoperto per i contest, ma vedo che ancora nessuno ha annunciato qualcosa; ma la vostra Lady è sempre qui per proporre le sue idee strampalate! :D
Ricordate le "Drabbles of Infamy"? Ricordo che per i titoli le nostre care adorate organizzatrici avevano ricorso ad un generatore automatico di parole.
Ecco, pensavo più o meno alla stessa cosa per il prossimo contest (o in quelli futuri), solo che per ogni partecipante vengono scelte, che so, tre parole da questo generatore, e questi ci scrivono la storia, con base il fandom che hanno scelto.
E' solo una proposta, ma che ne pensate? Si può fare? Se non quest'anno, almeno l'anno prossimo?
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 10:00
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


In sostanza, il partecipante sceglie un fandom di base, e le tre parole generate a caso costituiscono le fondamenta e il tema della storia?
Non mi sembra una cattiva idea. Appena ci riuniremo per decidere cosa si farà quest'anno implementeremo questa idea nella lista delle possibilità.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 10:13
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Per il fandom l'ho gettata lì, ma, comunque, l'idea di base che avevo proposto sono comunque le tre parole a caso su cui scrivere la storia.
Il fandom di base generale (così da non creare casini) potrebbe essere (come sempre) Kingdom Hearts, e poi crearvi un crossover con un altro fandom a nostra scelta.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 11:41
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


Approvo al 1000000%
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 18:48
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Ho io una proposta per il contest del prossimo ottobre.

Allora il sistema sarà uguale a quello di questo contest a cui abbiamo appena partecipato, solo che invece di usare tre parole useremo 3 fandom, ciascuno di noi farà una lista dei fandom che conosce e la invierà ai superior, verranno estratti 3 fandom a caso e si dovrà scrivere una storia su di essi, ma se si vuole fare un crossover si possono usare solo i fandom estratti.
 
Top
view post Posted on 8/9/2021, 20:53
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Ragazzi, SONO ANCORA IN TEMPO per una proposta per il nuovo contest di quest'anno? Me ne è venuta in mente una bellissima.

Stesse regole del contest di 2 anni fa, un fandom fisso, ma stavolta non KH ma uno a nostra scelta e uno o più fandom da crossover, ma a differenza del contest 2018-2019 il fandom crossover sarà variabile, decidete voi se non si può usare più di due volte, IO personalmente preferirei l'opzione che si può usare 2 volte ma non si possono usare gli stessi personaggi 2 volte.

Decidete voi se usare una frase chiave come nel contest di 2 anni fa o una parola chiave come nel contest dell'anno scorso.

Perché questa proposta? Vi spiego il mio piano, raccontare l'odissea spazio-temporale della mia controparte nella storia (la mia versione cartaceo-digitale di Predator Fenice) raccontandogli le sue avventure e sperando che, leggendo quelle storie, possiate conoscermi meglio, scommetto che se accettereste potrei vincere, nella mia mente girano già una vagonata di idee e vorrei metterle cartacee, inoltre vorrei proseguire il cerchio Bunnyx-Skuld, e vorrei allo stesso tempo avere un'altra conversazione tra me e Ladybug, che stranamente vi viene molto naturale conversare con lei.

VI PREGO, ve lo chiederei in ginocchio se me lo chiederete, ma accettate questa mia proposta, prometto che non vi deluderò, stavolta, se accettaste la mia proposta, sento che potrei vincere.
 
Top
view post Posted on 11/9/2021, 20:32
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Grazie per la tua proposta!
La prenderemo in considerazione insieme alle altre che sono state inoltrate nell’ultimo anno :)
Siete fantastici e pieni di idee, è un autentico piacere partecipare a questi esperimenti di scrittura insieme a tutti voi!
 
Web  Top
view post Posted on 12/9/2021, 15:38
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Spero vivamente che passi la mia, credo che le storie che ho in mente di scrivere siano il modo migliore per "comunicare" con voi. E stavolta penso che potrei farcela, ma meglio che non mi vanti troppo, dopotutto chi porta il naso troppo in alto facilmente inciampa.
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 23:48
Avatar

Dragone

Group:
Member
Posts:
2,528
Location:
Naruki-shi

Status:


CITAZIONE (Lisaralin @ 11/9/2021, 21:32) 
Grazie per la tua proposta!
La prenderemo in considerazione insieme alle altre che sono state inoltrate nell’ultimo anno :)
Siete fantastici e pieni di idee, è un autentico piacere partecipare a questi esperimenti di scrittura insieme a tutti voi!

Oh grazie mille cara <3
Anche per me è un piacere <3
Se l'idea ci sta coi progetti che ho in mente volentieri. Altrimenti salterò quest'anno ^^" ormai il tempo per dedicarmi a più progetti è veramente poco <3
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 22:00
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Buonsalve. So che è da poco finito il contest, ma volevo già proporre il prossimo.
Un po' di tempo fa mi è capitato di leggere un librino di quando ero piccola che mi avevano regalato i miei zii. Ora non ricordo se era un'iniziativa partita dalla Pampers nei lontani anni '90, ma praticamente scrivevano libriccini Disney con te come protagonista nella vicenda. E nel caso di questo libriccino, diciamo che c'ero io (dell'età di quasi due anni, rendiamoci conto) che vivevo le vicende de "La Carica dei 101" insieme a Pongo e Peggy (e, tra le altre cose, ho preso a botte Gaspare e Orazio LOL). Chissà che non sia partito da questo la mia passione per le fanfiction. XD
Dove voglio arrivare con questo prologo? Avete mai immaginato, da bambini (o anche adesso, perché no?), di far parte del vostro cartone Disney preferito e vivere quelle avventure al fianco dei vostri eroi preferiti? Perché non renderlo realtà?
Il titolo del nuovo contest potrebbe essere:

Io e la Disney



A ognuno dei partecipanti viene affidato un cartone Disney a caso dagli organizzatori (che sono liberi di cambiare, in caso di scarsa/nulla conoscenza del cartone affidato) e, per ogni mese del contest, scriviamo un capitolo che contenga tre parole scelte casualmente (come nel contest dell'anno scorso e di due anni fa, credo). E, alla fine, si vota per la storia che ci è piaciuta di più.
Tradotto: sto proponendo un contest con noi stessi come protagonisti in un cartone Disney che aiutiamo i protagonisti nel corso della storia.

Cosa ne dite? :blink:
 
Top
view post Posted on 25/6/2022, 23:38
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Quella drabble nel contest di qualche anno fa in cui White e la sua amica investono Loki e Thor per poi rendersi conto di aver avuto un allucinazione era carina, ma non è vagamente tabù inserire sé stessi come protagonisti nelle storie che scriviamo?
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2022, 09:15
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


L’idea è molto carina e sono la prima ad adorare la Disney, ma temo che potrebbe portare poche persone a partecipare perché l’argomento è estremamente ristretto (io stessa non credo che saprei scrivere più di una storia di fila sullo stesso film Disney).
Dal trend degli scorsi contest abbiamo notato che partecipano più persone se si è liberi di scegliere i fandom in autonomia e di spaziare tra generi e toni.
Potrebbe però essere un’idea simpatica per un contest di un solo mese o comunque più breve.

@Xiladeen: perché scrivere di sé stessi dovrebbe essere un tabù? Io non lo amo particolarmente (preferisco esplorare la psicologia di altri personaggi), ma è più che legittimo:)
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2022, 13:18
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Io l'ho buttata lì, sapete, per un contest diverso dai soliti, per variare un po'; poi lascio decidere a voi
 
Top
view post Posted on 28/6/2022, 13:03
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Credo che si possa lasciare ampia scelta di scrivere di se stessi così come solo dei personaggi del dato fandom, senza necessarie limitazioni. L'idea è fattibile, e anche con una certa assonanza con Kingdom Hearts in generale.
 
Top
13 replies since 23/9/2020, 20:18   233 views
  Share