I Racconti di Arcadia, Trollhunters - Wizards - 3 in mezzo a noi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/9/2020, 14:01
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Cari compagni del forum, ecco la pagina di un nuovo anime che ho visto e mi è piaciuto tantissimo: i racconti di Arcadia, ovvero una trilogia di eventi collegati tra loro anche se divisi in tre serie diverse (poiché i protagonisti al centro dell'attenzione cambiano) scritta da Guglielmo del Toro (regista di Labirinto del Fauno, Pacific Rim e co-sceneggiatore di Kung fu Panda 2).

Personaggi

James "Jim" Lake Junior: il cacciatore di Troll, primo umano ad avere questo titolo che prima apparteneva solo ai troll, conduce una doppia vita tra scuola e questo nuovo lavoro, sua madre è un medico, i suoi amici, quando scopriranno il suo segreto, combatteranno al suo fianco. Doppiato da Flavio Aquilone (Voce di Draco Malfoy, Shawn Frost e Chat Noir). La formula per trasformarsi è "per la gloria di Merlino la luce è sotto il mio dominio".

Tobias "Toby" Domzalski: spalla del protagonista, buffo e imbranato, grasso e con l'apparecchio, combatte con un martello da guerra che sotto una maledizione cambia continuamente il suo peso.

Claire Nuñez: prima interesse amoroso non corrisposto, poi ragazza di Jim. È grintosa, gentile, allegra, sarcastica, curiosa e intelligente, ama i libri ed è un'artista e ginnasta di talento. Inizialmente è all'oscuro della doppia vita di Jim, in seguito questi sarà costretto a rivelarle la verità e entrerà a far parte dei Cacciatori di Troll. La sua arma è un bastone che tramite le sue emozioni, genera poteri oscuri simili a quelli di Corvina dei Teen Titans, anche se per lo più lo usa per dei varchi oscuri.

Blinkous "Blinky" Galadrigal: un troll a sei occhi mentore di Jim. È saggio e studioso, con un cuore d'oro, è il cervello dei Cacciatori di troll e alla fine diventa una sorta di figura paterna per Jim. Anche se prende spesso parte all'azione, combatte molto raramente essendo uno storico e non un guerriero.

Aarghaumont "AAARRRGGHH!!!": nonostante appartenga alla razza dei troll cattivi detesta combattere (detesta uccidere anche solo nei videogiochi virtuali) è un pacifista, ha un profondo legame con Toby che lo chiama Braccio Destro.

Steve Palchuk: un bullo narcisista che frequentemente molesta Jim. Sospettoso del comportamento insolito di Jim, alla fine scopre la verità e si unisce a Eli Pepperjack (il nerd secchione di turno) per aiutare Jim nella seconda stagione.

Gunmar: Assieme a Morgana è l'antagonista principale della serie, padre di Bular e Re dei Gumm-Gumm. Millenni fa Troll e umani lottarono per il predominio sulla Terra e il primo Heartstone dei troll (la loro fonte vitale) marcì dall'interno, generando Gunmar, il quale fin da subito bramò il potere e uccise Orlagk, il capo dei troll oscuri che da allora obbediscono ai suoi ordini. Durante la battaglia di Killahead, venne imprigionato da Deya la Liberatrice in un'altra dimensione con il suo esercito, da allora cerca in tutti i modi di fuggire. Pare non ci sia modo di batterlo, tuttavia Blinky scopre che le tre pietre triumviche, che rappresentano parti della vita di Gunmar (la sua nascita, il suo primo omicidio e l'occhio che perse in battaglia) se combinante con l'amuleto di Merlino possono distruggerlo, e il loro recupero è al centro della seconda parte della prima serie. Nella seconda serie appare fisicamente: ha l'aspetto di un grosso demone con enormi corna, quasi totalmente privo di peli, guercio, e con simboli luminosi blu su tutto il corpo. Possiede una spada in grado di assorbire le anime.

Morgana Le Fey: l'apprendista traditrice di Merlino e vero antagonista finale della serie. Chiamata anche: "Baba Yaga", "Pallida Signora" o "Regina Eldritch". Si tratta dell'entità che ha creato la razza dei mutanti e soggiogato Angor Rot; inoltre ha predetto che Gunmar avrebbe fatto scendere la "Notte Eterna" sul mondo (I troll sotto la luce del sole diventano pietra), per poter permettere a lei e ai Gumm-Gumm di conquistarlo. Merlino la imprigionò nell'ambra durante la battaglia di Killahead, sacrificando tutta la sua magia.

Questi sono alcuni dei personaggi, se conoscete la storia e volete aggiungere qualcosa, oppure se siete curiosi e volete sapere di più scrivetemi qui.

Edited by DanieldervUniverse - 9/9/2020, 15:29
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 15:27
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Allora in poche parole "I Racconti d'Arcadia" sono questo e i personaggi presentati sono alcuni dei più importanti in tutte è tre le serie, ma mi sento di fare un introduzione più approfondita giusto per. Allora, "I Racconti d'Arcadia" è un filone narativo composto di tre serie e un film d'animazione in computer grafica 3D, edite dalla Dreamworks e fanno parte del fortunato filone di serie animate originali (non tratte da film d'animazione di successo della casa cinematografica) iniziato dalla Dreamworks con "Voltron: Legendary Defenders" (il remake della serie sui robot giapponese degli anni 80 preferito dagli statunitensi) e continuata con "She-Ra e le Principesse Guerriere".
La prima serie, "Trollhunters", è composta da tre stagioni, la seconda, "3 In Mezzo a Noi", è lunga solo due stagioni e la terza, "Wizards\Maghi", è solo una miniserie da dieci episodi, e a conclusione del tutto si attende il film "Trollhunters - Il Risveglio dei Titani" in uscita su Netflix l'anno prossimo.


Edited by DanieldervUniverse - 10/9/2020, 02:06
 
Web  Top
view post Posted on 9/9/2020, 21:17
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Correggo, è possibile che facciano la seconda stagione di wizards perché i cattivi sono ancora vivi, e 3 in mezzo a noi è solo una stagione, non vedo l'ora di vedere il film comunque.
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 21:52
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Appena avrò Netflix "I Racconti di Arcadia" entreranno subito nella mia lista di cose da vedere, assieme a "Dragon Prince" e all'anime tratto da "Dragon's Dogma".
 
Top
view post Posted on 9/9/2020, 22:50
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


CITAZIONE (Predator Fenice @ 9/9/2020, 22:17) 
Correggo, è possibile che facciano la seconda stagione di wizards perché i cattivi sono ancora vivi, e 3 in mezzo a noi è solo una stagione, non vedo l'ora di vedere il film comunque.

Netflix e Wikipedia dicono che sono due stagioni e io l'ho vista su Netflix come Stagione 1 e Stagione 2. Se poi in realtà sono una sola stagione divisa in due parti non saprei dirlo, ma se è così di sicuro gli piace confondere le idee. Su Wizards mi dispiace deludere ma è stato dichiarato che sarà solo una miniserie (sempre Netflix, prima dell'aggiornamento era più facile perché invece di "1 Stagione" diceva "Miniserie", o almeno lo diceva quando è uscita). Un po' mi dispiace anche a me ma il finale lasciato così in realtà è piuttosto attinente al senso dell'intera storia.
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2020, 13:13
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Se interessa, comunico che da oggi è in vendita il videogioco ispirato alla serie animata Trollhunters. Un multi-piattaforma che, chi possiede un computer idoneo, può acquistare qui:

https://store.steampowered.com/app/1344070...ori_di_Arcadia/
 
Top
view post Posted on 5/12/2021, 22:19
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Visto il film conclusivo della saga parecchio tempo fa. Non mi ha coinvolto granché, specie per il finale che non mi è piaciuto perché è il solito finale dove si cerca un modo di risolvere tutto senza tenere conto dei sacrifici fatti per ottenere la vittoria e senza quindi valorizzarli.
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2021, 14:33
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Sono d'accordo sul finale.
 
Top
7 replies since 9/9/2020, 14:01   95 views
  Share