Gli anime di Rai 4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2020, 21:03
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Un altro mio momento di nostalgia.
Chi si ricorda di quegli anime che il canale di Rai 4 trasmetteva tra il 2009 e il 2016? Li seguivate? Vorreste che il canale torni a tramettere anime?

Inoltre, non mi pare che Rai 4 censurasse i cartoni giapponesi come la Mediaset, e quest giocava a favore di questo tipo di trasmissioni.

Furono trasmessi molti anime celebri; da serie di genere mecha come Code Geass e Gurren Lagann a noti shonen come Fairy Tail e la prima serie di Sword Art Online, o il thriller Psycho-Pass.

Personalmente ho seguito solo due anime su Rai 4: Toradora! e Lovely Complex, due commedie di ambientazione liceale abbastanza carine.

Mi spiace solo essermi completamente perso la prima stagione de L'attacco dei Giganti.
 
Top
view post Posted on 29/6/2020, 20:19
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Ho visto solo Fairy tail, peccato che il doppiaggio si sia fermato alla 5 stagione.
 
Top
view post Posted on 30/6/2020, 12:54
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Seguivo Rai 4 soprattutto quando andavo a casa di mia nonna, era l’unica rete minimamente decente. Più che altro però capitavo negli orari dedicati ai telefilm, niente anime.
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2020, 22:19
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


Sì, ricordo vagamente di aver beccato, per caso, qualche anime su Rai 4.
Tempi in cui ancora, di quando in quando, accendevo il televisore, mentre ora il solo pensiero mi scoraggia.
Penso di aver beccato Fairy Tale, Soul Eater e Tokyo Magnitude 8.0, più qualcos'altro che mi sfugge.

CITAZIONE
Mi spiace solo essermi completamente perso la prima stagione de L'attacco dei Giganti.

Netflix, Amazon Prime, VVVVID. Lo trovi dappertutto. Su VVVVID è legale, oltre che gratis.
 
Top
view post Posted on 1/7/2020, 10:30
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


CITAZIONE
Netflix, Amazon Prime, VVVVID. Lo trovi dappertutto. Su VVVVID è legale, oltre che gratis.

Adesso sto recuperando. Prima parlavo al passato. :)
 
Top
4 replies since 28/6/2020, 21:03   303 views
  Share