La spada della verità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2020, 18:23
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Visto che non ho trovato una pagina con questa serie tv, ho deciso di crearla.
Questa serie è stata prodotta dalla ABC studios, la stessa casa che ha fatto la cosiddetta gemella di KH (Once upon a time) quindi, sapreste già cosa aspettarvi da questa serie.
Il genere fantasy mi è sempre piaciuto e mi piacerà sempre.
Personaggi.

Richard Cypher: il cercatore, scelto per adempiere alla profezia, impugnare la spada della verità ed eliminare il malvagio Darken Rahl. La spada solo nelle sue mani può sprigionare la vera forza.

Kahlan Amnell: madre depositaria, ha il potere di confessare i suoi nemici privandoli del libero arbitrio, lei e Richard sono innamorati ma non possono mettersi insieme perché far l'amore equivalrebbe a confessarlo.

Zeddicus Zu'l Zorander: nonno di Richard e mago del primo ordine, ha il potere di eleggere il cercatore, sparare fuoco e tante altre cose. Aiuterà Richard a crescere nel loro viaggio e gli rivelerà tutti i segreti che lo riguardano.

Se avete altro da dire su questa serie, vi invito a scriverlo su questa pagina.
 
Top
view post Posted on 29/10/2020, 21:24
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Terry Goodkind, scrittore del libro la spada della verità è morto, proprio mentre io stavo leggendo il primo libro, che ironia, non trovate?
 
Top
view post Posted on 30/10/2020, 21:17
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Direi che soltanto una mera coincidenza che Goodkind si morto mentre tu leggevi il primo libro de La Spada della Verità. Non capisco in cosa consista l'ironia; perché sarebbe ironico?
 
Top
view post Posted on 31/10/2020, 14:11
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Dico solo che non sembra una coincidenza, su youtube ho visto un video di Gianluca Iacono, la voce di Vegeta, che ha raccontato che un bambino stava guardando un'episodio di Dragon Ball lo stesso posto e lo stesso giorno che il doppiatore di Goku, Paolo Torrisi, ci ha lasciati.
 
Top
view post Posted on 31/10/2020, 14:47
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


CITAZIONE
Dico solo che non sembra una coincidenza, su youtube ho visto un video di Gianluca Iacono, la voce di Vegeta, che ha raccontato che un bambino stava guardando un'episodio di Dragon Ball lo stesso posto e lo stesso giorno che il doppiatore di Goku, Paolo Torrisi, ci ha lasciati.

Beh, è letteralmente la definizione di coincidenza.
Io, l'11 settembre 2001, stavo andando dal dentista, ma non è che andare dal dentista causa attentati terroristici.
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 13:19
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
481
Location:
I Quattro Regni

Status:


Allora senti questa coincidenza, sulla targa dell'auto dell'arciduca Ferdinando I c'era la data della fine della prima guerra mondiale, coincidenze? Io non credo.

Comunque, questa è la pagina della spada della verità, gradirei che parlassimo dell'argomento anzichè fare la gara di chi ha ragione o delle coicidenze, trovo solo che sia strano che sia morto proprio mentre stavo leggendo un suo libro, ora se vuoi parlare di coincidenze alquanto bizzarre basta chiedere e apro una topic a parte.

La domanda è, a parte me, qualcuno ha letto il libro o visto la serie?
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 20:55
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Ok, lasciando stare la discussione sulle coincidenze ammetto che ho visto tutte e due le stagioni della serie tv (basate sui primi due romanzi del ciclo), su Rai 2 quando le trasmisero la prima volta.
La serie in sé non mi è dispiaciuta ma non mi catturò tantissimo come altre saghe, al punto che non provai molto dispiacere al sapere che non fu rinnovata per un terza stagione.
I libri, al contrario, non li ho mai letti per vari motivi (mancanza di tempo, studi universitari pressanti, altri romanzi che suscitavano in me maggior interesse...)
 
Top
6 replies since 28/1/2020, 18:23   65 views
  Share