DLC Re(+)Mind, Nuovo trailer e discussione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2020, 12:16
Avatar

Dusk

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Daybreak Town

Status:


Io resto dell'idea che l'episodio limit cut sia la parte migliore mentre la parte remind è un gran macello.
Sopratutto perchè, se dovessimo fare le cose cronologicamente parlando, dovremo giocare il vecchio finale (che già è lungo e incanalato in sti corridoi marroni e brutti, con combattimenti mediocri, zero esplorazione e cutscene ripetute pure lì...) e poi RIFARLO di nuovo con re:mind. Okay che a livello narrativo un vago senso ce l'ha, ma Nomura caro, non te l'ha mica ordinato il dottore di scrivere la trama così! :<
Io sinceramente la vedo molto come una scusa per riutilizzare ambienti, animazioni e boss.
Perchè, e qui perdonatemi la schiettezza, a mio modesto parere a Nomurino non gliene frega più un cavolo di un buon 50% delle sottotrame e dei personaggi coinvolti e la sola cosa che davvero lo fa gasare è il ficcare nuovamente Versus XIII nella storia in qualche modo. Ma al tempo stesso vuol dare il contentino ai fan, quindi ecco che ritorna Xion, ecco che ritorna Roxas, ecco che s'abbracciano tutti nell'ultimo quarto d'ora... ma anche che Aeleus e Dilan perdono la voce, che di Demyx Nomura se n'era quasi dimenticato, che ci sono dei buchi logici pazzeschi eccetera eccetera.

Quel che voglio dire è che, se siete fan di Versus XIII (e forse se vi piace Union X), qualcosa da offrire KH in futuro probabilmente lo avrà. Ma se vi aspettate giustizia o approfondimenti per la vecchia guardia, la vedo molto brutta. Forse sarà la volta buona che darà un pò di spazio a Kairi visto quanto hanno frignato i fan, ma non mi aspetto di vedere miracoli in futuro.
 
Top
view post Posted on 14/2/2020, 22:43
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Visto anche io il DLC: l'inizio e la fine mi hanno entusiasmato, lo svolgimento un po' meno. Uno squallido copia e incolla dal gioco che Nomura poteva risparmiarci.
Mi è piaciuta la maggiore interlocuzione tra Sora e Roxas; e, giuro, mi sono esaltata come una pazza quando ho sentito la collaborazione ed il breve dialogo tra Terra e Riku, durante la battaglia contro le copie di Xehanort: CACCHIO DA QUANTO ATTENDEVO CHE SI INCONTRASSERO E PARLASSERO DEL LORO INCONTRO IN BBS! SONO FELICISSIMAAAAAA!!!
"Hai finalmente ottenuto il potere di proteggere coloro che ami, non è così?" "Sì, grazie a te."
Io ero tipo "WAAAAAAAAAAAHHHHHH!!!"
Come la battaglia tra i Guardiani della Luce ed i Cercatori dell'Oscurità: mi sono esaltata tantissimo da quanto è stato fatto bene, secondo me.
Gli attacchi combinati erano formidabili, soprattutto quello tra Aqua e Lea, ghiaccio e fuoco.
E, dai, anche gli attacchi di Kairi non erano male. Finalmente le hanno dato spazio e valore, non il ruolo della principessa da salvare.
Ma le musiche? Superbe. Poi aprirò un topic dove vi sottoporrò ad un sondaggio.
Ok, ora mi resta da vedere il resto. Ma intanto leggerò (in futuro) anche le vostre opinioni.
Ciaoooo!

Edited by I.H.V.E. - 14/2/2020, 23:35
 
Top
view post Posted on 19/2/2020, 11:31
Avatar

Dusk

Group:
Member
Posts:
121
Location:
Daybreak Town

Status:


Curiosissima riguardo il sondaggio, aspettiamo in gloria :D
 
Top
47 replies since 9/9/2019, 15:05   772 views
  Share