He-Man & She-Ra, Due fandom in uno!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2019, 21:15
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Ho pensato di aprire qui una piccola discussione su noti prodotti dell'animazione occidentale, ovvero la serie animata di He-Man e quella di She-Ra.

Entrambe le serie animate, realizzate e trasmesse negli anni ottanta, condividono gli stessi creatori, un'antagonista (Hordak), il fatto che i protagonisti utilizzino una spada magica per trasformarsi in potenti guerrieri (anzi, He-Man e She-Ra sono esplicitamente fratelli separati alla nascita) e il fatto che gli episodi cercavano di dare una lezione morale al pubblico di bambini che li guardavano.

Non ho mai visto gli episodi originali delle vecchie serie, tuttavia, di recente, mi sono buttato sulle serie più recenti, che costituiscono un remake di quelle classifiche.

Ho, per l'appunto, recuperato tutti gli episodi di He-Man and the Masters of the Universe, la serie animata più recente (per ora) sul noto eroe che protegge i segreti del Castello di Grayskull dai cattivi, elargendo anche preziose morali ai giovani telespettatori.
Questa serie dei primi anni duemila si differenzia dall'originale per essere meno infantile e comica, nonché con un vera e propria trama di fondo, pur avendo diversi episodi autoconclusivi.
Che dire, i 39 episodi della serie sono davvero carini e divertenti da guardare, con personaggi ben costruiti e momenti memorabili. In definitiva, mi è piaciuto molto guardarla.
Peccato che (secondo quanto riportato su Wikipedia) hanno annullato la seconda metà della seconda stagione e l'intera terza stagione a causa dello scarso successo della serie animata, nonostante sia di buona qualità.
Qui il link degli episodi, se volete recuperarli:

www.youtube.com/playlist?list=PLFE6A612B7429FE6C


Spero poi di recuperare appena possibile la nuova serie animata su She-Ra, prodotta di recente da Netflix, anch'essa un remake meno infantile e meno comico del cartone classico. Ne sento infatti parlare molto bene.

Hanno poi annunciato una nuova serie animata su He-Man, sempre prodotta da Netflix. Vedremo come sarà.
 
Top
view post Posted on 22/8/2019, 23:21
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Non so il nuovo He-Man come sarà ma confermo che la nuova She-Ra è almeno una serie piacevole da guardare.

Edited by DanieldervUniverse - 16/10/2019, 00:05
 
Web  Top
Tidus79
view post Posted on 23/8/2019, 17:42




Guardavo molto he-Man da bambino e collezionavo i giocattoli.

she-ra ho visto qualcosa di sfuggita non mi ha mai appassionato
 
Top
view post Posted on 12/6/2021, 09:11
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Annuncio importante: il 23 luglio, su Netflix, arriverà "Masters of the Universe: Revolution", una serie animata dichiaratamente seguito di quella degli anni '80, ma che per toni sarà molto più simile ai tempi odierni.



Solo la sigla di He-Man cantata da Giorgio Vanni mi aveva gasato come questo trailer.

Inoltre qui Skeletor, in inglese, è doppiato dal poliedrico Mark Hamill. Mentre Evil-Lynn, in inglese ha la voce di Lena Headey (sì, Cersei Lannister).
 
Top
view post Posted on 1/2/2022, 19:50
Avatar

Samurai

Group:
The Nobodies
Posts:
618
Location:
santuario-grecia

Status:


un mito che risorge...l 'odiato he man a causa delle sue lezione d vita e della guerra infinita con skeletor dal 1980 che va avanti la loro lotta..oggi nella nuova serie avra un termine....







pare una serie fatta bene e che potrebbe dar nuova vita e ripristinare il mito di he man...
 
Top
4 replies since 22/8/2019, 21:15   62 views
  Share