Valozzo's Gameplay Café, Un compendio di KH 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2019, 12:12
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Valozzo, mi permetto di darti un consiglio senza assolutamente fare spoiler: se più in là il gioco dovesse darti la scelta tra mondo dei Pirati dei Caraibi e Big Hero 6... vai prima dai Pirati. Mi è parso di capire, da alcuni playthrough, che siano intercambiabili, ma secondo me a livello di cutscenes funziona meglio con Pirati primo. Poi magari mi sbaglio e sono i tizi di YouTube che postano playthrough confusi e scene disordinate, ma non si sa mai

Capito, ma alla fine mi affido comunque ai livelli di combattimento del mondo. Mi piace andare per gradi.
Comunque vedrò in seguito.

CITAZIONE
onestamente non ho capito perché Axel, dopo aver sfrantumato i cosiddetti per tutto DDD con "call me Lea", qua se ne esca, senza alcuna spiegazione con "call me Axel from now on"... non ho capito quale sarebbe la motivazione del cambio improvviso >_<

Mhh, credo sia perché sta assecondando il suo ricordo più importante. I suoi migliori amici sono Roxas e Xion, che lo hanno conosciuto come "Axel". Forse semplicemente preferisce quell'identità, dal momento che Kairi gli ha innestato un promemoria di Xion. E' come se, rivolgendosi a Kairi, lui sentisse Xion.

- - -




- Il Regno di Corona

La trama di questo mondo ripercorre così bene il film che a volte ti dimentichi di star giocando a Kingdom Hearts. Solo la presenza di Sora, Paperino e Pippo nelle cutscenes ti riporta alla realtà.
Iniziamo col dover salvare Flynn da una schiera di Heartless, e finiamo così per diventare i suoi gonzi di fiducia.
Il ladruncolo scatta avanti mentre noi iniziamo a fare un po' di Exp.

Raggiunto alla torre nascosta, verremo informati del nostro nuovo lavoro da sidekick, e dovremo scortare Rapunzel in città a vedere le lanterne.
Approfittatene per salire in cima alla torre, unico punto da cui fotografare un marchio portafortuna composto da tre rocce tonde.
A quel punto, godetevi le meraviglie grafiche che hanno composto questo mondo fantastico. Riuscite a sentire il budget impiegato per KH3?
Ma le sorprese non sono finite, poiché quasi tutti i nemici peculiari di quest'area hanno un motivo "floreale" (e figurati, conoscendo il briccone che gironzola da queste parti).
Infatti una cutscene ci rivelerà che Madre Gothel, scoperta la fuga di Rapunzel, viene convinta da Marluxia ad ordire un piano per riportarla indietro con l'inganno.

Dovremo innanzitutto affrontare l'Heartless Capo Puff, che è munito di "Armatura" ed evocherà dei piccoli Heartless a combattere per lui.
Rapunzel ha come arma predefinita i capelli, e può utilizzare le sue mosse speciali solo in prossimità di alberi o appigli. Flynn è più versatile, e con la fida padella darà scazzottate varie. A volte evoca un barile su cui fare il giocoliere ed investire i nemici.

Ad un tratto Rapunzel vorrà vedere il volo dei semi dei denti di leone. Usate Aero, da poco sbloccata, per accontentarla. Adoro queste minuzie di interazioni: rendono il gioco estremamente colorato e vivido.
Aero, inoltre, dopo aver colpito crea un piccolo vortice da poter utilizzare per saltare in alto.

E mentre Rapunzel impara a non fidarsi dei fiori, un altro grosso bocciolo sbuca all'orizzonte.
Lo stavamo aspettando tutti: è il Nessuno sottoposto di Marluxia!
Si chiama Mietitore, e Sora dovrà affrontarne una vasta schiera mentre Flynn e Rapunzel corrono avanti.

I Mietitori combattono a mezz'aria e contano su diversi attacchi.
Normali colpi rotatori con le loro falci,oppure evocano dei rovi che colpiscono ad area.
A volte si chiuderanno nei loro boccioli e secerneranno dei petali rosa per colpire Sora. In quella forma diventano immuni agli attacchi fisici, ma non al Fuoco. Usate Fire in quantità ed estirpateli.

Finito il lavoro, incontreremo Marluxia. Rivela a Sora che lui si ricorda molto bene di lui, al contrario del nostro eroe. Dice anche qualcosa sul fatto che Rapunzel vada preservata, ma i suoi motivi rimangono fumosi.

Avanzeremo dunque per una vastissima porzione del bosco alla ricerca di Flynn e Rapunzel, che chissà come hanno fatto ad arrivare così lontano (ma ricordando il film, è di facile intuizione).
Infatti, in KH 3, la maggior parte degli eventi del regno di Corona avviene off screen, e il gioco parte dal presupposto che il film lo si conosca già. Senza saperlo, infatti, molti degli avvenimenti ci apparirebbero insensati o privi di spiegazione.

Strano a dirsi, ma non ci sono molti marchi portafortuna nel corso della foresta.
Uno è nascosto nella palude, ma Pippo e Paperino ci avvertiranno non appena saremo vicini (funziona solo con alcuni marchi.
A proposito della palude, avventuratevi con cautela poiché la mappa della stessa è nascosta in un anfratto al centro. Appena troverete la mappa, non correrete più il rischio di perdervi.
Oh, c'è anche Madre Gothel, ma ci tratterà male e se ne andrà.

In tutto questo appariranno degli Heartless peculiari dalle fattezze femminili, munite di vestito e ombrellino.
Molto eleganti e delicate, ma sparano raggi laser di continuo. Wow, girl power.
Parate gli attacchi e gettatevi all'attacco e le toglierete di mezzo facilmente.


Troveremo Rapunzel e Flynn poco più avanti alle prese con Maximus, in una scena così spiccicata dal film che mi ha suscitato un sorriso perenne. Il cavallo bianco accetta il compromesso e viene con noi, ma non si unisce al party.

Dovremo affrontare un tratto montano in cui riappariranno dei Powerwild arrampicati alle pareti, più un nuovo nemico.


- BOSS: Carro pazzo

Sconfiggete tutti i Powerwild per rivelare la vera forma di questo Heartless. E' un mostro equino con tre carri attaccati al retro del corpo, ed utilizza principalmente attacchi in carica e poco altro.
E' temibile perché è molto rapido e si ha poco tempo di reazione tra un attacco e l'altro della stessa ondata, ma ancora una volta Iperguardia è la soluzione.
Sconfitto uno, dovremo vedercela con i suoi fratellini nascosti negli altri pezzi del carro: 3 in tutto.
Flynn si lamenterà del fatto che non ha proprio fortuna, con i cavalli. E ci credo.

Le minacce nel bosco sono finite: non resta che arrivare in città, ma non prima di esserci divertiti un po' a scivolare tra i fiori del prato, che compongono lo scivolo più grande e lungo del gioco.
Credetemi, a giocare quella parte ci si sente proprio... bene. Un piccolo capolavoro grafico che soddisfa sempre.

Oh, e non dimenticatevi il marchio portafortuna in una delle grotte dell'area montana, sopra un barile. E' facile vederlo.

Arrivati in città approfittatene per ricercare i numerosi marchi portafortuna. Uno è al molo, composto da alcuni pezzi di legno. Uno è in cima al faro. Uno è in città, su un cancello.

Dopo di ciò, affronteremo un simpatico minigioco di ballo mentre Rapunzel si gode l'acconciatura nuova.
E... boom. Cutscene time.
Ce ne sarà una molto lunga, con la famosa scena del volo delle lanterne.
Preparate i feels e i keyblade, perché alla fine sarà Marluxia a rapire Flynn e a far credere a Rapunzel che la ha abbandonata. E Sora? Occupato a malmenare dei Simili e dei Mietitori.

Rapunzel va via con Madre Gothel (la quale fa finta di aver abbattuto due Mietitori con una spranga di legno. Nel film aveva senso, con i due ladri, ma qui la cosa non può non suscitare una certa ilarità. Madre Gothel, sei la prescelta).
Sora si accorge della cosa e le corre incontro, ma Marluxia gli sbarra la strada. Rivela che il cuore di Rapunzel è uno dei "nuovi sette" di luce, che occorreranno per bilanciare le fazioni in causa qualora il piano di Xehanort non dovesse andare come previsto. E' un discorso che è ancora difficile da comprendere pienamente, soprattutto per Sora, che impugna prontamente il keyblade.
Anche Marly assume una posa di battaglia... time to fight!
E invece no.

Insomma, in qualche modo Marluxia scoreggia su Sora e questo cade addormentato. Ma da quando lo sa fare!?

Sora cade in un sonno profondissimo, e Paperino e Pippo tentanto invano di risvegliarlo con ogni mezzo.
Solo un puro di cuore potrà risvegliarlo dal suo oscuro torpore.
E si dia il caso che l'unico cuore puro in circolazione sia... esattamente, avete capito: Maximus.
Il cavallo lo lecca e... bam. Sveglio.
Oh, Nomura. Che birbante.

E così il povero pony è costretto a sobbarcarsi tutti e quattro correndo verso la torre nascosta. Maximus MVP.

Sora arriva appena in tempo per vedere Madre Gothel cadere dalla torre i seguito agli eventi del film.
C'è anche Marluxia, che usa il suo potere per trasformarla in un Heartless.
Dio, ma quante cose sa fare?


- BOSS: Guardiana furiosa

A differenza del Re dei Giocattoli, questo boss finale di mondo è più variegato in ciò che fa.
A volte secerne delle spore che, se colpiscono Sora, di tanto in tanto lo faranno starnutire interrompendogli le azioni. Fastidioso, ma non abbastanza da bloccare Fire. Cecchinatela da lontano se le spore vi danno fastidio e approfittate di MP Haste e Aspiradanni per battere il ferro con questa strategia.
Potrebbe attaccarvi in carica, ma come sempre Iperguardia is the way to go.
Il momento in cui fare attenzione è quando si rifugia in cima alla torre.
Creerà in seguito delle gabbie di rovi con una singola uscita, dalla quale Sora passerà ad un'altra gabbia fino ad un massimo di tre. Usciti dalla seconda inizieranno a piovere semi esplosivi. Evitateli cono ripetuti scatti aerei ed avvicinatevi alla torre. Scalatela e colpite la guardiana fisicamente per staccarla e riprendere il combattimento.


Alla fine della fiera, Flynn è salvo e Rapunzel è centosessantasei volte più attraente (come si fa a resistere a quella acconciatura?). Con la promessa di tornare a far loro visita per perculare Flynn, i nostri eroi si rimettono in viaggio verso climi più rigidi.


Utilizziamo questo intermezzo per un checkpoint; è ora di considerazioni complessive sul gameplay!

Abbiamo ottenuto diversi Keyblade, a questo punto. E va notato che possiamo equipaggiarne tre alla volta e interscambiarli.
Volete favorire l'attacco fisico? Usate il Vice preferito, Keyblade del Toy Box.
Se favorite la magia potete usare quello appena ottenuto da Rapunzel. Sono l'uno la controparte dell'altra.
Ma tenete d'occhio anche le abilità di ciascuno! Se c'è qualcosa che vi piace varrebbe la pena di potenziare il Keyblade dal Moguri.
Si può fare un massimo di dieci volte, per aumentare Attacco, Magia, e forse anche altro. Sto ancora sperimentando.
Dovrete usare dei minerali di elaborazione, quindi procuratevene in quantità!

Ogni Keyblade, poi, ha le sue Fusioni peculiari.
Scegliete la vostra arma di elezione anche in base a ciò che preferite usare. Ricordate, però, che non come i limiti di KH2. Non vi garantiranno infiniti frame di invincibilità, ma anzi: spesso alcune armi molto forti (come il martello del Vice preferito) vi rallenteranno i movimenti e vi renderanno prede più facili. Inoltre, i boss non subiscono lo stunlock. Tenetelo a mente quando utilizzate i comandi speciali dei Keyblade.

Invece i comandi con i compagni di squadra (come le mosse con Woody e Buzz, Flynn e Rapunzel, Paperino e Pippo) vi garantiranno di essere al sicuro. Usatele se siete in difficoltà.

E tenete a mente che l'attivazione delle fusioni dei Keyblade vi doneranno temporaneamente delle abilità extra, simile a come accadeva per Roxas in KH 2, con i due Keyblade.


Potreste approfittarne per provare alcune combo più interessanti, adesso che avete qualche incantesimo in più.
Utilizzate una combo normale oppure una sferzata con Cerchio (se avete l'abilità giusta) per scagliare in aria Heartless di grossa taglia, per poi usare immediatamente Thunder per un massimo di due volte.
Se siete fortunati potrete infliggere lo status negativo folgorazione, che terrà i nemici a bada qualora dovessero urtarvi. A quel punto, a prescindere dall'esito, potrete riprendere la combo con attacchi aerei approfittando dello stunlock degli incantesimi. KH 3 offre mille opportunità per sfruttare queste situazioni, l'unico deterrente è quando i nemici sono molto numerosi, cosa che accade molto spesso, e potrebbero interrompervi con degli attacchi alle spalle. Per il resto, è tutto molto semplice.

Le combo normali dei keyblade rimangono comunque estremamente efficienti, più del dovuto. Lo stagger dei nemici piccoli vi permetterà di fare piazza pulita di tutti se combinato con l'auto lock dei nemici non appena ne sconfiggete un altro (esattamente come in 0,2).
Il fatto che KH 3 sia così avanzato come motore ha semplificato di molto le cose.
Tutto sommato non me la sento di dire che ha rovinato l'esperienza.

Edited by ValyxVI - 28/1/2019, 21:28
 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 13:14
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Riguardo la questione Axel/Lea: la tua ipotesi Val ha senso, ciò che mi stona sono le infinite cutscenes di DDD in cui rompeva le scatole a chiunque chiedendo di chiamarlo Lea con il suo insopportabile "got it memorized?". A questo punto potevamo felicemente risparmiarcele, e fare che da subito desiderasse essere chiamato Axel. Così invece mi sembra una netta contraddizione. Ma vabbè.

Non sono riuscita a vedere tutte le cutscenes di Corona perché pare che la Disney continui a rimuoverle da YouTube per motivi indefiniti. Mi piacciono invece i Nessuno di Marluxia e trovo che Mietitori sia il nome adatto a loro.

Curiosità, hai già sbloccato qualche Secret Report? E se sì come si ottengono?
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2019, 13:34
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Curiosità, hai già sbloccato qualche Secret Report? E se sì come si ottengono?

No, credo mi siano ancora preclusi. Ci sono ben due voci del Grillario, al momento, che sono ancora bloccate. Sospetto che una delle due riguardi i Secret Reports. Appena li avrò pubblicherò la loro traduzione ufficiale italiana.

CITAZIONE
ciò che mi stona sono le infinite cutscenes di DDD in cui rompeva le scatole a chiunque chiedendo di chiamarlo Lea con il suo insopportabile "got it memorized?". A questo punto potevamo felicemente risparmiarcele, e fare che da subito desiderasse essere chiamato Axel.

Guarda, credo che abbia cambiato idea in seguito al suo conoscere Kairi. Se lo attribuiamo a questo allora ha senso che abbia scelto l'altro nome solo nel 3.
 
Top
view post Posted on 28/1/2019, 14:06
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Grande Val!
I Secret Reports a questo giro li ho trovati particolarmente interessanti :)
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2019, 15:44
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Questa storia del nome Axel che diventa Lea e poi Axel di nuovo non ha alcun senso. Capisco che è il nome con cui i suoi amici lo hanno conosciuto, ma dal punto di vista narrativo 1. Non lo spiegano 2. Non ha proprio senso nemmeno volendo....
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 17:14
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


Confessione, ragazzi: ho visto già molte cutscenes sparse del gioco (non lo posso ancora giocare, l'attesa mi uccide e una miniatura infame di un video sul Tubo mi ha spoilerato già qualcosa del finale, quindi jamm bell). Non vedo perché non commentare cose varie qui.

CITAZIONE
sono partito direttamente in Modalità Esperto in virtù di orgoglio e nostalgia

A te piace fare lo sborone e basta, ammettilo. <3

CITAZIONE
"Kingdom Hearts 2,9"

Quanti mini-infarti avrà causato quella scritta?

CITAZIONE
E' bello vedere come stavolta non abbiano limitato gli abitanti di un mondo ai soli protagonisti.

'bout time.

CITAZIONE
menzionando in seguito una "scatola nera" che stanno cercando (possiamo intuire sia la stessa che cercava Luxord)

Per fortuna non hanno chiesto ad un meccanico, li avrebbe mandati da tutt'altra parte. =P

CITAZIONE
la classica musica dell'arena dell'Olimpo è sempre introdotta da un trionfante suono di trombe, ma qui è differente

Grazie, Square Enix. ^^'

CITAZIONE
Non aspettatevi di farvi l'intera mappa senza mai toccare terra

Sempre meglio dell'anm.

CITAZIONE
Pippo spacca. Punto.

Il comandamento che non sono mai riusciti a incidere sulle tavole, dato che era finito lo spazio.

CITAZIONE
si mette a saltellare per un paio di secondi senza poter agire

La Warner Bros. fa scattare la denuncia!

CITAZIONE
interviene il primo cattivone di livello alto: Xigbar

MI RACCOMANDO.

CITAZIONE
Filottete è tristemente colpito da una forma di mutismo acuto

Due parole:
GET UP ON THE HYDRA'S BACK!!!

Scusate. Molto male, soprattutto perché adesso non posso immaginarmi Magalli in KH3.
Però questo fatto non mi piace. Capisco che i fan si siano rotti di Phil che ti spiega di salire sul dorso dell'Idra, ma questa sforbiciata è troppo, troppo pesante.

CITAZIONE
BOSS: Titano di Roccia

Mai sentito.

CITAZIONE
verremo accolti dalla classica fanfara tanto acclamata

Goddammit!

CITAZIONE
questa forma è una modalità hardcore per i più disperati o i più abili

Indovina a quale appartengo io.

CITAZIONE
Xaldin sarebbe orgoglioso

Xaldin ha ben altri problemi, in questo gioco.

CITAZIONE
è il momento di sconfiggere Ade!
E invece no.

Non so se essere triste o sollevato. E' vero, Ade lo abbiamo affrontato più di una volta, ma vederlo combattere in una supergrafica (e magari con una nuova versione di "The Encounter") mi manca un po'. C'è da dire che qui ricalchiamo molto il finale del film, e neanche lì Ade ha un vero e proprio combattimento.

CITAZIONE
non ha fatto i conti con la minaccia più grande: Pippo.

Non c'è paragone con lo scudo ignifugo di Pippo: non sarebbe uno scontro alla pari.

CITAZIONE
è solo uno stupido vaso di Pandora, colmo di inenarrabile potere sconosciuto ai più e in grado di gettare il mondo nel caos. Niente che interessi a Malefica.
I due mollano lì la reliquia e passano al mondo successivo.

Il caos agisce anche quando non fa scatenare il caos, mio caro Val.

CITAZIONE
Xigbar conosce il mantra dei vecchi maestri del Keyblade. Come e perché è ignoto.

Peccato, finora mi era tutto così chiaro! =(

CITAZIONE
Topolino non capisce, e figurati

I know that feel, bro.

CITAZIONE
Sora, Paperino e Pippo (in quest'ordine)

RIGOROSAMENTE.

CITAZIONE
Riceviamo dunque aggiornamenti da Cip e Ciop

*______*
Non mi ero reso conto di quanto mi mancassero! Bellini sono!

CITAZIONE
Finalmente Sora saprà che il suo cuore è unito a Ventus!
E invece no.

Pfft! Rendere le cose più semplici così presto? Questo è Kingdom Hearts, mica Inception!

CITAZIONE
Oh, è Ienzo! Saluta Sora in modo amichevole, introducendosi come una persona diversa da Zexion e ammettendo che Xemnas lo aveva imbrogliato.

Sempre un bel guaglione, lui. Sono contento che lui venga raffigurato più come vittima che come malvagio. Mi sembra giusto, almeno.

CITAZIONE
C'è anche quella tsundere di Aeleus, ma non sembra improntato al dialogo.

Capisco le abitudini dure a morire. Capisco "The Silent Hero". Capisco i video di giulgattina ma, Madonna di Crepuscopoli: PARLA, AMICO MIO, PARLA!!
Che poi, come Lis ha fatto notare, è Roxas che si è beccato un cazzottone a tradimento da Lexaeus! Perché parlare è così difficile?

CITAZIONE
Il nostro strumento da Platino è nelle nostre mani.

Quanti santi hai ringraziato? ^_^

CITAZIONE
Beh, abbiamo messo un I-phone nelle mani di un isolano. Abbiamo bisogno di qualcuno che gli spieghi come fare.
Qualcuno di abbastanza pratico con la tecnologia moderna. Qualcuno come... dei teenagers.

Oh, no...

CITAZIONE
E poi dicevano che Infinity War era il più ambizioso crossover mai fatto.

E quando vedranno il nostro prossimo video? Eh? : D

CITAZIONE
L'influsso di Roxas è potente

The Roxas is strong with this one...
Scusate.

CITAZIONE
Hayner, Pence e Olette (in quest'ordine)

Guai a sbagliare, o ci si becca un calcio volante.

CITAZIONE
ma non prima di una bella foto di gruppo

C'è sempre spazio per un pizzico di disagio a Crepuscopoli. =D

CITAZIONE
In ogni caso #IoStoConAeleus

#JeSuisAeleus

CITAZIONE
Cip e Ciop inventori del Gummiphone, Zuckenberg trema!

Bancarotta imminente per Marcuccio!

CITAZIONE
quanto è figa la battuta di Hades "ma dove siamo, a Sparta?"

Mi aspetto un crossover con 300. Non scherzo, scommetto che qualcuno pubblicherà davvero qualcosa del genere sul Tubo!

CITAZIONE
Adoro Sora incapace con la tecnologia! E avete notato che la suoneria è il SUO tema stilizzato?

Sapevamo che fosse incapace fin dai tempi di KH2, ma sono contento che non sia migliorato! Il motivetto è una simpatica sorpresa!

Ragazzi, per ora mi fermo. C'è veramente tanto da recuperare e mi dispiace di dover fare commenti sparsi, ma al momento sono sotto esame e ho tutto un pasticcio in testa.
Quando trovo qualche minuto continuo il mio commento. Intanto bravo Valozzo, unisci l'utile al dilettevole in questa conversazione ed è un piacere leggerti. E poi, dai, si vede che "stai nel tuo". ;)
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 18:16
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Grazie, briccone d'un Ven!

E le sorprese non sono finite: questo aggiornamento è critico!


- - -



Riku e Topolino tornano da Ienzo ed Aeleus. Il primo spiega che Dilan e il mangiarocce sono andati per tutta la città in cerca di Even, ma senza successo. Il secondo si limita ad esprimere un cenno e poi la sua presenza sparisce per sempre, obliterata da pessime scelte narrative.
Dilan, Aeleus... siete stati ingiustamente sacrificati. Posso contare gli sgarri di KH 3 sulla dita di una mano, ma sono comunque molto pesanti.

Riku si domanda come sia possibile che Even, tornato umano, possa aver lasciato il mondo.
La risposta che si dà è: qualcuno lo è venuto a prendere.

Detto fatto, ci spostiamo in un'area rocciosa misteriosa, quella con i tredici speroni di roccia.
Avviene una conversazione tra Saix (Kirk Thornton, mi sei mancato) e un "individuo misterioso" che solo uno scemo non saprebbe distinguere, nonostante il cappuccio.
Even/Vexen (sul grillario è enunciato così) ci mostra le sue iridi color ambra e spiega a Saix che l'unico motivo per il quale è tornato è per poter completare la sua ricerca, più importante della sua vita o della sua stessa umanità.
A Saix non dispiace che presti loro il suo aiuto, dato che il Progetto Replica, tanto importante per Even, sembra possa aiutare l'organizzazione ad ottenere la tredicesima oscurità "mancante".

Ammetto di essere rimasto abbastanza interdetto da questa rivelazione di Even. A titolo squisitamente personale, che le ricerche di quest'uomo fossero il mezzo per arrivare ad un qualcosa era interessante. Ma le ricerche sono anche... il fine, in questo caso. Non so, ho come il timore che sia stato perso qualcosa di importante, qui.
Spero che KH 3 mi porterà a sbagliarmi, ma ho paura che Even non abbia un vero e proprio obiettivo qui, relegato a fare lo scienziato pazzo di turno.
Ad ogni modo, le sue conoscenze e la sua esperienza risalente fin da BbS non sono da sottovalutare.


Nel frattempo i nostri eroi devono vedersela con un altro boss della gummiship, un grosso serpentone meccanico (chiamato però "squalo". Well... I guess).
Le battaglie gummiship sono meno interessanti, anche se si è costruita una nave con qualche aggeggio in più.
Limitatevi a schivare i suoi due-tre attacchi in croce e colpitelo a ripetizione tenendo premuto R2.


- Mostropoli

Il nome del mondo potrebbe essere ingannevole ai più, perché questo mondo è ridotto unicamente alla fabbrica della risata (ex-spavento dopo il cambio di gestione).
Sora, Paperino e Pippo si trovano mutati in mostri, e si scambiano un buon infarto reciproco da buoni amici.
I nostri eroi faranno poi la conoscenza di Sulley e Mike, così come la piccola Boo.
In realtà sembra che vada tutto bene, in quel mondo. Sulley ha preso in mano le redini della fabbrica e Mike è il comico numero uno in circolazione.
Ciò con cui dovranno vedersela stavolta sono il passato oscuro della fabbrica, che proliferava con le urla e i pianti dei bambini, e le folli ambizioni di Randall, tornato dal Mississippi in cerca di vendetta.
Entrambe queste due cose sembrano aver richiamato i Nesciens/Unversed in quel mondo, che hanno iniziato a demolire la fabbrica.

Immergiamoci in questa atmosfera urbano-meccanica e saltiamo sulle porte semoventi per inoltrarci nella fabbrica e porre fine al diabolico piano di Randall.
Boo sembra essere in vacanza lì, ed un altro degli obiettivi sarà ritrovare la sua porta per ri-porta-rla a casa.
Hah.

I nemici principali saranno i Nesciens, ma saranno di appena tre tipologie.
I Fluttui, che ben conosciamo.
Le Floriserpi, Nescien sguscianti che emettono urletti fastidiosi.
I Tartarospi, nemici di grosse dimensioni e molti HP. Si suddividono in due categorie: Normali e Spinati.
Quelli normali non sono molto forti e non hanno peculiarità degne di nota, ma gli spinati sono un'altra faccenda.
Hanno un guscio resistente agli attacchi, e possono essere feriti solo da davanti. Inoltre possono ingoiare Floriserpi e spararle contro di noi o da altre parti per renderle torrette d'assedio. Gran balordi, ecco cosa sono.

Trovare i marchi portafortuna non sarà facilissimo: uno è nella sezione iniziale con le basi delle porte, su un foglio attaccato ad una delle scrivanie.
Per gli altri, la maggior parte si trovano sui muri, mentre uno è mimetizzato da tubature e si trova nella zona con il penultimo punto di salvataggio disponibile.

Nel corso del viaggio per la fabbrica, Randall attiverà delle trappole mortali con raggi laser e affini. Arrivate fino alla fine del percorso e distruggete i generatori per rendere la via sicura per Sulley, Mike e Boo.
Tornate sempre indietro ad esplorare successivamente: c'è sempre qualche scrigno del tesoro poco in vista che potreste aver mancato a causa della fretta.

Lasciatevi trasportare dalla comicità di Sulley e Mike nella miriade di siparietti comici, così come anche dal ritorno della "faccia buffa" di Sora. Ricordate KH 1, e la Città di Mezzo?



Certo che sì, e di certo Nomura non la ha dimenticata. Sora ripropone il suo faccione in un momento nostalgico che vi scioglierà il cuore.

Giungiamo alla fine, al momento in cui Randall sembra aver approfittato di un Nescien particolarmente grosso creato da un "misterioso" ragazzo incappucciato. Qualcuno dica a Vanitas che indossare il cappuccio da sopra il casco non aiuta a celare la sua identità.


- BOSS: Grumo d'orrore

E' gelatinoso! Ma non come i budinifici sette (una categoria che menzionerò alla fine, dato che si tratta di minigiochi). Questo essere evocherà innanzitutto sei tentacoli nerastri da abbattere prima di poterlo colpire.
Una parte di me ha tremato ricordando il Necroparassita di Days.

Il Grumo ha solo due attacchi, in pratica. Può correre verso Sora in carica o sparare una palla di fuoco.
Non fa seriamente molto altro durante la prima fase.
Se avete equipaggiato un'abilità da contrattacco, utilizzatela ad ogni parata dei suoi attacchi.
Tra una carica e l'altra (massimo tre, all'inizio) c'è sempre del tempo per eseguire un contrattacco e riposizionarsi alla parata successiva.
Abbassate la sua salute abbastanza e cambierà forma, perdendo la sua corazza metallica ed evocando decine e decine di tentacoli melmosi. Non badate a questi ultimi, concentratevi sul Boss e le sue difese non più eccellenti.
Se torna alla fase iniziale, ricordate che i suoi attacchi in carica diventano quattro, alla fine dei quali c'è sempre una palla di fuoco.
Ponete fine alla sua triste esistenza per venire ricompensati con Energira, che assieme a Fira e Idrora ottenuti nel frattempo rimpingueranno il vostro pool di incantesimi di secondo livello.

Randall viene rispedito nel Bronx a vedersela con i cacciatori di alligatori, e Sora rispolvera il potere del Keyblade di chiudere le porte con tanto di musichetta di KH 1. Nomura, do you want to make nostalgic fans happy?
Because this is how you make nostalgic fans happy.

Tutti felici e contenti.
Oh, no! Here comes a mighty warrior!

Vanitas fa il suo ingresso ufficiale in scena, asserendo di come quella fabbrica fosse congeniale al suo potere. Le emozioni negative su cui i mostri hanno prosperato era pane per i suoi denti, ma Mike e Sulley sono convinti che la via della risata sia quella giusta.
Ma il piano del buon Vanitas è un altro: risvegliare suo "fratello" dal cuore di Sora. Rivela infatti che quest'ultimo contiene il cuore di Ventus, sotto gli sguardi allibiti di Paperino e Pippo.
Il vassallo oscuro evoca il Keyblade, e si prepara alla battaglia!
E invece no.

Ma poco importa, perché MALEDIZIONE SULLEY GLI SBUCA ALLE SPALLE, LO AFFERRA E LO SBATTE IN UNA PORTA E POI ASSIEME A MIKE FANNO QUESTO TETRIS DI PORTE PER BLOCCARLO FUORI DAL MONDO E...!
Detto così può non rendere benissimo l'idea, ma credetemi: quella scena ha l'adrenalina a mille.
E' fantastico come i pg. Disney non siano più soprammobili, ma vere e proprie unità interattive. Non mi stancherò mai di dirlo.

Ancora un po' confuso, ma soddisfatto, Sora & Co. salutano Boo e successivamente Sulley e Mike, promettendo di rifarsi vivi.

I dubbi sulle parole di Vanitas vengono presto fugati da una telefonata di Ienzo, che rivela ai tre il contenuto di alcuni dei dati di Ansem il Saggio su Sora.
Il cuore di quest'ultimo ne contiene altri tre! Roxas, più altri due: il primo è al suo interno "da tanto tempo quanto Roxas", il secondo "anche da più tempo".
Ventus viene subito annoverato tra le possibilità plausibili, e il trio si domanda chi possa essere l'ultima persona.
Road to Xion.

Il piano dei nostri prevede l'utilizzo delle ricerche di Vexen per creare dei corpi in grado di convivere con i cuori delle persone dentro Sora e riportarli alla vita. Nel frattempo, Sora deve continuare il suo cammino per ottenere il Potere del Risveglio e salvare, così, i suoi vecchi alleati.

E qui le cose si fanno serie.
Stacco: siamo nel regno dell'oscurità. Aqua e Ansem il Saggio stanno parlando. Questo finalmente ci aiuta a collocare temporalmente quella scena alla fine di BbS. Era in KH 3.
I due contemplano la spiaggia, ma vengono sorpresi dall'arrivo di Ansem Heartless.
Aqua tenta di proteggere il Saggio, ma senza alcun Keyblade non può nulla contro Mondo del Caos.
L'Heartless, a quel punto, domanda al Saggio che cosa ne avesse fatto di una certa "ragazza" su cui avevano fatto esperimenti tempo addietro.
Davanti ad un rifiuto, si trova costretto a rapirlo e a portarlo con sé.
Aqua però non si arrende, e se questa ragazza non ha un Keyblade sti gran cavoli, perché prende inizia a TIRARE MOTHERFUCKING CALCI E ARTI MARZIALI A GO GO, DIO, L'ADRENALINA.
Purtroppo, però, alla fine le carte in tavola sono quelle che sono. Ansem Heartless la colpisce con una potente energia oscura e la spedisce negli abissi del mare del regno dell'oscurità, sotto lo sguardo impotente del Saggio e le sue vane suppliche di risparmiarla.
Aqua viene avvolta dall'oscurità, e sprofonda per l'ennesima volta nell'abisso dell'abisso dell'abisso.
Ciò che viene dopo, possiamo immaginarlo benissimo.

Ma, hey, buone notizie! Mago Merlino ha rinvenuto un certo libro di nostra conoscenza.
Andiamo a Crepuscopoli e vediamo di che si tratta. Tanto per il momento va tutto bene!
Certo, Valozzo ha avuto uno scossone emotivo, ma si tira avanti.

Approfittatene per dare un'occhiata al vostro Keyblade nuovo di zecca dall'alto potenziale offensivo, ma senza abilità degne di nota. Andate avanti non appena avrete scelto un set di Keyblade adatto.
Se avete giocato a KH Union X potreste avere un codice per il Keyblade Luca Stellare. Riscattatelo quando potete, se potete, poiché è un'arma interessante. Le statistiche vagamente sotto la media vengono compensate da un'ottima fusione, Seconda Forma L, e dall'abilità PM Haste. Ne varrà la pena, vedrete.

Tralasciando il resto, questa "misteriosa ragazza" assieme ai "bambini sacrificati in nome delle ricerche di Ansem il Saggio" sono degli elementi nuovissimi che aprono ad infinite possibilità.
Potrebbero essere le chiavi di lettura necessarie per comprendere meglio il tradimento nei confronti di Ansem da parte degli apprendisti, o persino di ciò che è successo ad Isa e Lea. Potrebbe essere l'elemento di unione che stavamo aspettando da letteralmente 13-14 anni?
E comunque mi domando se questa ragazza, che più che altro credo fosse un bambina, non possa essere Kairi. Ciò aprirebbe speculazioni sul come sia arrivata da Radiant Garden alle Isole de Destino, che è un dibattito aperto fin dal lontano KH 1.
Nomura, sento finalmente che mi stai dando risposte.
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 18:42
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Even/Vexen (sul grillario è enunciato così)

Ecco, la voce di Vexen sul Grillario è una cosa che mi interesserebbe parecchio vedere e che non ho ancora trovato in giro. Magari a fine gioco (perché se non ricordo male negli altri KH qualche voce si aggiornava anche in corso d'opera) le faresti una foto per me? Thanks :)

CITAZIONE
Dilan, Aeleus... siete stati ingiustamente sacrificati. Posso contare gli sgarri di KH 3 sulla dita di una mano, ma sono comunque molto pesanti.

#GiustiziaPerDilanEAeleus

CITAZIONE
Ammetto di essere rimasto abbastanza interdetto da questa rivelazione di Even. A titolo squisitamente personale, che le ricerche di quest'uomo fossero il mezzo per arrivare ad un qualcosa era interessante. Ma le ricerche sono anche... il fine, in questo caso. Non so, ho come il timore che sia stato perso qualcosa di importante, qui.
Spero che KH 3 mi porterà a sbagliarmi, ma ho paura che Even non abbia un vero e proprio obiettivo qui, relegato a fare lo scienziato pazzo di turno.
Ad ogni modo, le sue conoscenze e la sua esperienza risalente fin da BbS non sono da sottovalutare.

Tu sei interdetto, pensa io XD
Ci credete che quella scena è stata una delle primissime a saltare fuori con i leak, nonché la primissima che ho visto di tutto il gioco?
L'unica piccola gioia che questo breve clip mi ha regalato è stato risentire Derek Stephen Prince tornare a doppiare Vexen per la prima volta dopo il 2010. Ma per il resto... bello schifo. E' stata un'esperienza sgradevole.
Ah, io comunque lo avevo detto già dal trailer che l'incappucciato era lui... riconosciuto dalle maniche XD

Mostropoli: non lo avrei mai detto ma è stato uno dei mondi che ho preferito. Non ho ancora mai visto il film d'origine (mea culpa), ma sono riuscita a capire benissimo tutto il contesto, la storia e i personaggi. Al contrario di Toy Box, non se ne sono usciti con trame deliranti o metafisiche, e questo per me è stato l'elemento vincente. Storia semplice, lineare, con personaggi simpatici e accattivanti e piena di sentimenti. Tutti i mondi dovrebbero essere così secondo me.

CITAZIONE
Una parte di me ha tremato ricordando il Necroparassita di Days.

Cosa mi hai ricordato O_O

CITAZIONE
Ma poco importa, perché MALEDIZIONE SULLEY GLI SBUCA ALLE SPALLE, LO AFFERRA E LO SBATTE IN UNA PORTA E POI ASSIEME A MIKE FANNO QUESTO TETRIS DI PORTE PER BLOCCARLO FUORI DAL MONDO E...!

Sulley & Mike MVP!!
Se la cavano meglio loro delle Sette Luci contro le Darkness! Chapeau.

CITAZIONE
Il piano dei nostri prevede l'utilizzo delle ricerche di Vexen per creare dei corpi in grado di convivere con i cuori delle persone dentro Sora e riportarli alla vita.

Tutti a insultare Vexen ma poi come hanno bisogno delle sue ricerche XDD >_< >_<

CITAZIONE
Aqua però non si arrende, e se questa ragazza non ha un Keyblade sti gran cavoli, perché prende inizia a TIRARE MOTHERFUCKING CALCI E ARTI MARZIALI A GO GO, DIO, L'ADRENALINA.

Arti marziali dove...?
Io l'ho vista prendercele e basta XD
Sulley avrebbe fatto di meglio.
E onestamente... il modo in cui diventa "oscura" è veramente... stupido. Anni e anni a resistere alla disperazione, alla solitudine e alle orde di nemici, e poi mi diventa "dark" per un bagno in un laghetto, così, in dieci secondi? Ooookay. Con tutto che come sapete Aqua non mi piace, penso che questo modo tirato via di essere presa dall'Oscurità non renda nemmeno onore al personaggio. Mi sa di espediente narrativo a basso costo solo per poter fare il combattimento sborone più in là.
Continuo a ripetere che avrei preferito vedere la sua caduta in modo più lento e graduale in 0.2.

CITAZIONE
Nomura, sento finalmente che mi stai dando risposte.

Oppure sta solo aprendo nuove domande.

Edited by Lisaralin - 29/1/2019, 19:56
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2019, 22:38
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Oddei, sono tornata a casa e posso riabbracciare il mio dolce ed innocente computer!!!!

CITAZIONE
Dilan, Aeleus... siete stati ingiustamente sacrificati. Posso contare gli sgarri di KH 3 sulla dita di una mano, ma sono comunque molto pesanti.

ok, erano loro quelli che, secondo me, sono stati sacrificati. Dopo il loro mutismo anche Filottete passa un tantino in secondo piano. Trovo che un paio di battute a testa avrebbero anche potuto dedicarle.

CITAZIONE
Ammetto di essere rimasto abbastanza interdetto da questa rivelazione di Even. A titolo squisitamente personale, che le ricerche di quest'uomo fossero il mezzo per arrivare ad un qualcosa era interessante. Ma le ricerche sono anche... il fine, in questo caso. Non so, ho come il timore che sia stato perso qualcosa di importante, qui.

Ammettiamolo, la questione delle Repliche era così importante che mi sarebbe dispiaciuto se Nomura se ne fosse dimenticato. Creare individui dal nulla non è esattamente un potere che passa inosservato, specie se si finisce per creare esseri potenti e dotati di Keyblade come Xion. In un universo dove spesso i cuori vanno da una parte ed i corpi mortali si distruggono o si perdono, una persona in grado di rifare corpi è un potere enorme che l'Organizzazione ha cercato di accalappiare in tutti i modi.

CITAZIONE
così come anche dal ritorno della "faccia buffa" di Sora. Ricordate KH 1, e la Città di Mezzo?

oh, sì, un piccolo tocco di classe per i fan più arcaici!

CITAZIONE
Qualcuno dica a Vanitas che indossare il cappuccio da sopra il casco non aiuta a celare la sua identità.

che ormai la sanno pure Wakka e Tidus ... potrebbe girare senza cappuccio e sarebbe la stessa cosa. Ma vabbè, incute timore

CITAZIONE
Ma poco importa, perché MALEDIZIONE SULLEY GLI SBUCA ALLE SPALLE, LO AFFERRA E LO SBATTE IN UNA PORTA E POI ASSIEME A MIKE FANNO QUESTO TETRIS DI PORTE PER BLOCCARLO FUORI DAL MONDO E...!
Detto così può non rendere benissimo l'idea, ma credetemi: quella scena ha l'adrenalina a mille.
E' fantastico come i pg. Disney non siano più soprammobili, ma vere e proprie unità interattive. Non mi stancherò mai di dirlo.

è stata una delle scene più emorabili che io abbia mai visto! Già woody che aveva battuto le tenebre di YMX era stato davvero emozionante ai massimi livelli, ma vedere Sullivan oneshottare uno dei cattivi più potenti è stato davvero un grande, grandissimo momento. Io lo ripeterò fino alla morte che Sora poteva benissimo lasciare Aqua ai box e mettersi Sullivan in squadra, che magari prendeva Terranort e lo faceva tornare buono a suon di capocciate (perché sì, con Terranort vedrete che non servono lacrime o momenti di amicizia, ma solo picchiarlo come un fabbro)

CITAZIONE
Aqua però non si arrende, e se questa ragazza non ha un Keyblade sti gran cavoli, perché prende inizia a TIRARE MOTHERFUCKING CALCI E ARTI MARZIALI A GO GO, DIO, L'ADRENALINA.
Purtroppo, però, alla fine le carte in tavola sono quelle che sono. Ansem Heartless la colpisce con una potente energia oscura e la spedisce negli abissi del mare del regno dell'oscurità, sotto lo sguardo impotente del Saggio e le sue vane suppliche di risparmiarla.

Lancia un calcio e poi viene rispedita al mittente. Per citare Obi-Wan kenobi in ep II ... "ma che bel salvataggio!" (meno male che Ansem the Wise le ha impedito di venire oneshottata).
Sul fatto che Aqua diventi oscura concordo con Lis:
1. Non serve a un **** ai fini di di trama. Ti finisci kh3 e pensi ... "ma esattamente Aqua oscura a cosa è servita?"
2. Succede nella maniera più idiota possibile (ma avete idea di quante volte il Guardian di Ansem heartless ha imbottito Sora di oscurità nella boss battle di KH1? -lo sto giocando in questi giorni- ragazzi, un colpetto del guardian non faceva secchi nemmeno Paperino e Pippo, Sora figuriamoci, e Aqua diventa oscura in tre secondi d'orologio)
3. Per me ha svilito il personaggio. Volevi fare una Dark Aqua? Ok, fallo, ma motivalo e soprattutto visto che avevi fatto il 0.2 sarebbe stato mooooolto più carino farlo vedere lì, motivarlo, non un "ok, era una cosa figa per il trailer ma poi non servi a niente".
Quando ho detto che kh3 mi ha fatto rivalutare alcuni personaggi ... no, non stavo parlando di Aqua XD XD XD


CITAZIONE
E comunque mi domando se questa ragazza, che più che altro credo fosse un bambina, non possa essere Kairi. Ciò aprirebbe speculazioni sul come sia arrivata da Radiant Garden alle Isole de Destino, che è un dibattito aperto fin dal lontano KH 1.
Nomura, sento finalmente che mi stai dando risposte.

ti posso dire che avrai solo altre domande
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 01:02
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Arti marziali dove...?
Io l'ho vista prendercele e basta XD

E' innegabile che abbia perso, così come il fatto che ha saputo mettere su una battaglia discreta anche se sprovvista di Keyblade. Ha lottato fino in fondo.

CITAZIONE
E onestamente... il modo in cui diventa "oscura" è veramente... stupido. Anni e anni a resistere alla disperazione, alla solitudine e alle orde di nemici, e poi mi diventa "dark" per un bagno in un laghetto, così, in dieci secondi?

L'acqua non c'entra niente. E' stato Ansem Heartless a distruggere le difese del suo cuore con quell'attacco.
Certo, avrei preferito anche io vedere un suo declino lento ed inesorabile; sarebbe stato romantico e drammatico come risvolto, le cose che piacciono a me. Ma comunque è andata giù lottando per undici anni, la cosa almeno le fa onore. E di certo Ansem Heartless non è proprio il primo nemico vattelapesca; si è trovata in un guaio più grosso di lei.


CITAZIONE
che ormai la sanno pure Wakka e Tidus ... potrebbe girare senza cappuccio e sarebbe la stessa cosa.

Ventus è stato letteralmente l'unico a vederlo in faccia. Aqua e Topolino hanno visto solo la fusione tra lui e Ventus con la faccia di quest'ultimo. In parole povere, questo "chiunque sa la sua identità" non sussiste, considerando pure che l'unico a conoscerne il volto è in stato catatonico.
E poi, per quanto ne so, potrebbe celare qualche altra sorpresa.

CITAZIONE
Lancia un calcio e poi viene rispedita al mittente. Per citare Obi-Wan kenobi in ep II ... "ma che bel salvataggio!" (meno male che Ansem the Wise le ha impedito di venire oneshottata).
Sul fatto che Aqua diventi oscura concordo con Lis:
1. Non serve a un **** ai fini di di trama. Ti finisci kh3 e pensi ... "ma esattamente Aqua oscura a cosa è servita?"
2. Succede nella maniera più idiota possibile (ma avete idea di quante volte il Guardian di Ansem heartless ha imbottito Sora di oscurità nella boss battle di KH1? -lo sto giocando in questi giorni- ragazzi, un colpetto del guardian non faceva secchi nemmeno Paperino e Pippo, Sora figuriamoci, e Aqua diventa oscura in tre secondi d'orologio)
3. Per me ha svilito il personaggio. Volevi fare una Dark Aqua? Ok, fallo, ma motivalo e soprattutto visto che avevi fatto il 0.2 sarebbe stato mooooolto più carino farlo vedere lì, motivarlo, non un "ok, era una cosa figa per il trailer ma poi non servi a niente".
Quando ho detto che kh3 mi ha fatto rivalutare alcuni personaggi ... no, non stavo parlando di Aqua XD XD XD

Ho già risposto a Lis poco sopra, quindi il più è detto.
Sarebbe stato molto meglio vederla soccombere in modo più significativo, ma c'è un limite pure all'hate.
Cerchiamo di visualizzare la situazione a tutto tondo, che nonostante tutto Aqua è un buon pg.
Se proprio la detestate a tal punto, rendetele che ha una trama discreta, per lo meno. Lo spirito di sacrificio non è una qualità che appartiene solo alle principessine belle, pure e tanto care.
E' un elemento che va saputo sfruttare, e se KH non lo ha esposto al massimo del suo potenziale, con Aqua ha fatto comunque un buon lavoro.
Con questo non voglio ergermi a paladino di Aqua e proteggerla da ogni critica. Non è un pg perfetto e ha i suoi difetti; la difendo semplicemente perché credo che abbia ricevuto delle critiche estremamente aspre che spesso tendono ad eludere il significato semplice ed innocente del suo carattere.


- - -




Torniamo un momento a Crepuscopoli per vedere Merlino intento a godersi una tazza di thé, per quanto gliela correggerei con del fosforo. Ricordandosi del libro che doveva consegnarci, scopriamo con poca sorpresa che è quello di Pooh.
A quanto pare Sora è scomparso dalla copertina del libro. Urge una verifica.

- Il Bosco dei Cento Acri

Entriamo ad investigare, e...
Beh, non è che sia successo granché. Pooh aveva fame e gli è partita un po' la depressione nostalgica con Sora.
Sarà compito del giovane keyblader riportare un po' di luce nella giornata dell'orsetto Pooh, e nel frattempo ne approfitta per aiutare Tappo e gli altri con qualche lavoretto.


Ci sono tre minigiochi nel libro di Pooh. Avete presente Puzzle Bubble? Ecco, siamo lì.
I tre giochi sono uguali in tutto e per tutto, con lievissima differenze di regolamento tra l'uno e l'altro.
Finiteli e Pooh avrà pancino pieno e cuore sereno.
C'è anche l'efelante, new entry del bosco, ma a nessuno importa(trademark).

Quanto ai minigiochi... in realtà hanno una meccanica divertente e, se si presta attenzione, si noteranno un gran numero di dettagli per rendere le proprie partite strategicamente più efficienti.
Gettate sempre l'occhio su quale verdura/frutto/fiore sta per essere rimosso da Tappo per avere sempre ciò che volete nel posto che volete. Ricordate inoltre che ad ogni mossa avete un'intera linea gratis da gettare via, potendo inserire un gran numero di elementi dello stesso tipo. Se avete bisogno di togliere le file iniziali, agite considerando che avete sempre un jolly in mano.
Questo dettaglio aiuta principalmente nel minigioco coi fiori, il terzo.

Il mondo si conclude così, dopo appena un quarto d'ora.
Però Sora fa un rimarco su come ha avvertito a propria volta una sorta di indebolimento del legame con Pooh.
La cosa lo turba, ma un buon dialogo sull'amicizia con Merlino lo fa rinsavire. E' comunque un dettaglio da tenere d'occhio per lo sviluppo emotivo di Sora.

Passiamo oltre, ad un vero mondo giocabile.


- Arendelle

Sarò onesto, questo mondo mi ha davvero conquistato.
L'ambientazione innevata è da sempre una delle mie preferite, ma il comparto musicale è addirittura superiore a quello di Corona. Questo posto ha tutto e di più. L'unico difetto è che la mappa imprecisa non aiuta ad individuare tutti gli anfratti nascosti tra rocce e cumuli di neve. Dovrete perderci molto tempo per trovare tutti i forzieri e i marchi.

Iniziamo la storia incontrando Elsa, in fuga da palazzo dopo aver congelato Arendelle.
Si dimostra piuttosto restìa ad avere contatti con Sora & Co. e fugge via bloccando la strada col ghiaccio.
Sora è più che mai deciso a raggiungerla, parlarle e darle una mano. Non ha però fatto i conti col cattivo di turno.

Larxene compare a tradimento, schernendolo come solo lei sa fare. Elsa è una delle sette nuove principesse, e l'Organizzazione vuole tenerla tutta per sé come pedina di riserva. Il fatto che volesse isolarsi in cima al monte non andava che a loro vantaggio, così Larxene pensa bene di rinchiudere Sora in un gigantesco igloo creato con... la forza magnetica su pezzi di ghiaccio!? Vecchia mia, ti sei evoluta!

Siamo così rinchiusi nel labirinto di Larxene, la cui unica uscita è in alto. Per arrivarci dovremo attivare i numerosi interruttori rotatori sparsi in giro, ognuno dei quali è protetto dalle sue orde di Nessuno.

Appaiono così i Ninja, i Nessuno sottoposti di Larxene, che hanno tratto le proprie tecniche letali dalla padrona.
Possono lanciare fila di coltelli affilati e, se minacciati da vicino, rilasciare scariche elettriche.
I bastardi possono anche creare dei loro cloni, e dovremo individuare quelli giusti da colpire.
Ah, pur se strano, non sono immuni all'elemento Thunder. Potete approfittare di qualche magia del fulmine per acchiapparli tutti assieme. Idro è comunque più consigliata.

Usciti dalle spire di ghiaccio dovremo scalare il monte per arrivare da Elsa.
E, tenetevi forte, parte Let it Go con tanto di video identico al film, con l'unica differenza che compaiono Sora, Paperino e Pippo a lanciare sguardi allibiti di tanto in tanto. Un tocco di classe, non c'è che dire.
Hanno estrapolato bene ciò che c'era da inserire dal film.

Sora tenta di avvicinarsi al palazzo di Elsa, ma Larxene pensa che sarebbe più divertente se cadesse da un precipizio, e così accade. Lei e Marluxia condividono questa strana passione di lanciare dello strano vento contro Sora per sortire i più svariati effetti. Si vede che sono fatti l'uno per l'altra.

Dovrete affrontare un minigioco con lo scudo di Pippo, scivolando sul versante montano.
Inizialmente dovrete semplicemente evitare gli ostacoli, ma poi vi toccherà scansare anche i colpi di giganteschi Heartless a forma di drago. Questi pescioni vi lanceranno raggi congelanti durante tutto il minigioco.
Arrivati a valle inizierete a combattere con le vostre regole, a suon di mazzate.
Se riuscite a far perdere loro le ali saranno parecchio debilitati. Per il resto, il loro kit è abbastanza scontato e facile da prevedere.

Finito ciò, una valanga dal nulla provvederà a gettarci ancora più in fondo.

Sora non demorde e tenta di nuovo la scalata, ma incontra Anna, Kristoff, Svenn e Olaf nel mentre.
Dopo un rapido minigioco di riassemblaggio di Olaf e la storia narrata da Anna, il gruppo riprende la marcia in tutta fretta.

Dovremo così affrontare la parte più lunga ed insidiosa di Arendelle: la brutta scalata, seconda edizione.
Impiegherete diverso tempo, ma vi consiglio di godervi lo spettacolo; il panorama ne vale la pena ed è moto suggestivo.
I nuovi Heartless di zona sono molto deboli (quella sorta di renne). Possono sparare pezzi di ghiaccio ad alta velocità, ma il loro bassissimo pool di HP li rende molto fragili.

Fatevi strada fino in cima, dove vedrete Anna subire un brutto congelamento cardiaco (detto così suona davvero tremendo). L'ennesimo tentativo di Sora di parlare con Elsa va a vuoto, poiché un certo gigante di neve indicherà loro la porta d'uscita.

- BOSS: Marshmallow

Non fatevi ingannare dal nome bonario, il corpulento pupazzo di neve attaccherà con cazzotti e salti con schianto.
Di tanto in tanto emetterà un respiro gelido che può congelare all'istante. Se inizia a bersagliare Pippo o Paperino, contrattaccate colpendolo alle spalle. L'animazione del respiro di ghiaccio impiega diverso tempo.
A volte Pippo vi permetterà di usare un comando di reazione per colpire Marshmallow con un albero e stordirlo brevemente.
Non c'è neanche da dirlo, ma al molosso non piace il fuoco.

Concludete la battaglia per ottenere Blizzara più un biglietto di sola andata verso il precipizio più vicino.
Durante il cammino incontreremo Elsa, svenuta, che viene portata via da un giovanotto poco raccomandabile.
E' Hans! L'assenza sua e delle sue linee di dialogo per tutto il resto dell'avventura dovrebbero insospettirci? Naah.
E' il caso di rincorrerla, ma un sacco di nemici di sbarreranno la strada.
Come fare per avanzare? Ci penserà Marshmallow!

Il golem sembra essere molto legato alla sua mamma, e la sparizione di Elsa lo ha portato ad abbandonare la sua postazione per cercarla. E mentre Sora fa buon viso a cattivo gioco, convincendo Marshmallow ad unirsi a loro, Paperino si domanda come faccia a fare amicizia con qualunque cosa respiri.

Marshmallow è stata un'idea interessante, come compagno di avventure. Mi sarei aspettato Elsa, ma non mi dispiace. Il pacioccone attaccherà fisicamente o con il respiro ghiacciato, e ci proteggerà dalla tormente di neve che ci impedirà di raggiungere Arendelle in fretta.

Assieme a Kristoff arriveremo appena prima del momento clou in cui Hans, colpito dalla sindrome di Filottete, sta per dare il colpo di grazia ad Elsa. Anna si frappone e respinge il cattivone, che cade e sviene.
Molto conveniente come scusa per non farlo parlare.
La sua oscurità lo consuma senza che se ne accorga, e in breve tempo verremo catapultati in una dimensione oscura in cui affronteremo il suo Heartless.


- BOSS: Skoll

Questo Fenrir wannabe è insidioso; i suoi arti possono raggiungere distanze che non vi aspettereste per degli attacchi fisici AOE.
Può anche lanciare delle sferette di fuoco oscuro a ricerca, ma sono lentissime e parabili.
I fastidi cominciano quando evoca dei piccoli lupacchiotti fantasma che gironzolano per il campo.
Molto fragili, però sono tanti.

Se lo feriremo abbastanza, darà il via al suo attacco finale. Si tramuterà in una sfera oscura gigante e inizierà a precipitare sul campo, secernendo decine e decine di lupi minori.
Distruggiamoli prima che il tempo scada per permettere a Marshmallow di utilizzare il suo comando di reazione peculiare, con cui lui e Sora respingeranno Skoll e lo ripristineranno alla sua forma di base.
Nonostante ciò, non rimarrà stordito come di solito avviene per questi boss, quindi non abbassate la guardia.
Fira vi sarà utile ancora una volta.

Sconfiggiamolo per avere il nostro lieto fine e per avere una sconcertante rivelazione: Larxene ci confida che hanno già accumulato tutte e tredici le oscurità! Gasp!
Inoltre, sia Elsa che Anna sono principesse del cuore, ed entrambe rischiano di divenire preda delle mire di Xehanort.

Sora è preoccupato e freme per andare alla ricerca di Aqua e pareggiare lo svantaggio con la fazione opposta, ma Yen Sid lo ammonisce, dicendo che senza il potere del Risveglio sarebbe come gettarsi nella tana del leone munito di una pistola ad acqua.
Segue un'allegra scenetta in cui tutti perculano Sora, e il viaggio continua.

Nel frattempo, una delle clip più fighe mai esistite stava per venire messa agli atti.

Siamo sui pinnacoli rocciosi, dove Marluxia e Larxene discutono sul da farsi.
Marluxia sa benissimo che Xehanort li vuole solo usare come recipienti, e Larxene non sembra turbata dalla cosa.
Anche Demyx è lì, rilassato come al solito. Larxene non perde tempo per dargli strigliate alla sua maniera, ma a quanto pare il Notturno Melodico è rimasto in panciolle troppo tempo per badarle.
Parlando di Vexen, il gruppetto discute su come si stesse occupando di creare repliche perfetta, ma anche del fatto che il lavoro stava andando a rilento e c'era la possibilità che non venisse completato.
Demyx aggiunge anche che una replica ha preso il suo posto nella nuova Organizzazione, e scatena nuovamente uno sdegnoso scherno da parte di Larxene.
Nessuno, però, comprende esattamente il motivo per cui Xehanort li ha radunati lì, considerando il tradimento dei primi due e l'ozio cronico del terzo. Neppure Luxord, a quanto pare, che stava origliando la conversazione.
Interviene dunque Xemnas a chiarire la situazione. Parla di come i primi otto membri dell'Organizzazione originale
erano lì fin dal principio, e che Roxas è venuto successivamente portato dal fato.
Ma l'ingresso dei numeri da IX a XII non è stato affatto casuale. Quei quattro sono stati presi assieme perché tutti e quattro condividono un destino speciale.
Demyx, Luxord, Marluxia e Larxene sono detentori "dell'antica eredità del Keyblade", stando alle parole del Superiore.
Dietro gli sguardi perplessi e shockati di tutti, la clip si chiude.

Poniamo delle considerazioni:
- E' appurato il collegamento diretto con Union X.
- Come sospettato, Demyx e Luxord fanno parte di Union X, anche se non sappiamo ancora come. Che l'aggiornamento del 31 Gennaio ci rivelerà di più?
- NESSUNO dei quattro sapeva nulla di questa cosa. Demyx e Larxene era senza parole, mentre Luxord e Marluxia erano palesemente presi in contropiede. Il punto è: sono tutti e quattro detentori del Keyblade, ma hanno perso la capacità di usarli e, probabilmente, anche i ricordi legati ad essa.
- Marluxia ha passato tutto Chain a tentare di impossessarsi del Keyblade. Ora che sa di poterlo possedere lui stesso, come reagirà?
- La traduzione italiana si ostina a chiamarla "Larxen" nonostante il nome ufficiale, "Elrena", possegga due "E". Che motivo c'è dietro questa scelta?
- Come mai Demyx è stato messo in panchina (e solo lui) in favore di una replica? E' decisamente più comodo avere un Demyx funzionante piuttosto che faticare per un surrogato di rimpiazzo.
- A proposito della replica in questione, chi è? Le possibilità sono ristrette. Può trattarsi di Xion così come di Repliku, per quanto ci sono prove contro il coinvolgimento di entrambi. Che sia una terza replica? (Uh, vecchi ricordi riaffiorano). Mi sembra molto improbabile. Sarà uno di questi due. Still, Demyx è ancora un punto da chiarire.
- La clip è stata estremamente soddisfacente. Così come tra Woody e YMX, Sulley e Vanitas, abbiamo visto un tipo di interazione nuovo e che tutti volevano. I fantastici 4 tornano alla ribalta tutti assieme, e non vedo l'ora di scoprire cosa hanno in serbo per noi!


Piccola parentesi per enunciare i vantaggi di un certo Keyblade: quello di Mostropoli.
Provandolo mi sono reso conto che la prima forma, quella degli artigli è abbastanza pratica, ma l'impossibilità di parare la rende scomoda. Invece la sua evoluzione con gli Yo-yo è formidabile.
Potenziale offensivo elevatissimo e nessuna restrizione sul raggio delle magie (che molte armi da Fusione hanno. Ad esempio, il martello di Vice Preferito costringe Sora a lanciare incantesimi a cerchio attorno a sé, con una gittata ridottissima).
Inoltre l'attacco base dello Yo-yo permette a Sora di avere un gap closer efficientissimo che vi catapulterà da una parte all'altra del campo e fare piazza pulita di tutti.
Valutate bene questi dettagli, quando sceglierete i vostri tre Keyblade prediletti!
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 09:52
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Scusa Val, ma l'hate non c'entra nulla: quella che io e white critichiamo è la scelta narrativa, e avremmo fatto la stessa critica se al posto di Aqua ci fosse stato qualunque altro personaggio. Che sia stato il laghetto o il guardiano cambia poco alla fine della fiera, e anzi, se è stato davvero il guardiano allora dovremmo avere anche un Dark Hayner visto il calcio che gli rifila nel trailer XD
Appunto io invece ritengo che Aqua sia stata trattata in modo superficiale con questa scelta, esattamente come sono stati trattati Dilan e Aeleus (sempre nei nostri cuori) con la decisione di non doppiarli.
E ripeto, a me lei non piace, ma sono ragionevolmente certa che se in 0.2 avessimo veramente assistito alla sua caduta lenta e inesorabile sarei arrivata a empatizzare molto di più con lei e probabilmente l'avrei almeno apprezzata. Anche perché sono dispostissima a cambiare idea sui personaggi, proprio questo KH3 me ne ha fatti rivalutare molto almeno due a cui prima non davo mezzo centesimo. Ma non Aqua, purtroppo.

Domanda: ma Aqua quando lo aveva perso il Keyblade, e perché? Mi sono persa una cutscene o stava nello 0.2?

Arendelle: il mutismo di Hans è stata una delusione massima. Hans è il mio villain preferito del periodo Disney recente, ed è un cattivo basato sull'inganno e le parole... qui ridotto a una macchietta senza sostanza. Eppure tutti gli altri cattivi Disney di questo gioco hanno avuto il loro spazio. Persino Lord Beckett nei Pirati, che oggettivamente si poteva saltare benissimo perché quel mondo è strapieno di personaggi. Neanche la sua storia o i suoi obiettivi vengono spiegati: in un clip Kristoff ci dice che è il vero amore di Anna, in quello dopo sta provando a ucciderla senza neanche che si capisca perché. Non capisco davvero il perché di questa scelta.
L'ambientazione ghiacciata è graficamente meravigliosa, per tutto il tempo ho sognato come sarebbero state coreografici gli Ice Needles di Vexen con questa grafica. Mi sarebbe piaciuto però anche visitare il regno di Arendelle vero e proprio come era avvenuto per Corona.
Non ho ancora visto una sola immagine dei Nessuno di Larxene ma sono felice che anche lei li abbia! Mi ha fatto morire dal ridere quando crea il labirinto di ghiaccio e se ne esce con "Ice is so not my style" XDD
Comunque sia lei che Marluxia mi sembrano diventati molto più potenti in questo gioco.

La scena dell'Organizzazione: finalmente! Devo ammettere che prima che uscisse Days me lo immaginavo fatto più o meno da tutte scene così. Bei dialoghi, interazioni vivaci che mettono in risalto le personalità uniche dei membri e un po' di sano divertimento.
Penso che sia confermato a questo punto che vedremo i Somebodies di Demyx e Luxord in KHUX.
Unica piccola pecca: io non ho capito perché alcuni di loro hanno accettato di unirsi di nuovo all'Organizzazione. Larxene ti fa intuire qualcosina più in là e Demyx probabilmente è stato raggirato, ma Marluxia e Luxord non li ho capiti veramente.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2019, 15:59
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Domanda: ma Aqua quando lo aveva perso il Keyblade, e perché? Mi sono persa una cutscene o stava nello 0.2?

Sta nello 0,2. Alla fine, quando Aqua sta sulla spiaggia, il Keyblade di Eraqus è accanto a lei.
Ma quando sprofonda non c'è più. E' rimasto di sopra.


- - -




- I caraibi


Sora si riconferma un pessimo navigatore atterrando su una zattera proprio davanti alle cascate della fine del mondo, che inghiotte il trio.
Scena successiva: sono nello scrigno di Davy Jones e si ritrovano costretti ad inseguire la Perla Nera assieme ad un Jack Sparrow piuttosto di fretta.

Faremo anche la conoscenza di un Heartless piratesco piuttosto ostico; è aggrappato come fosse un ancora, e si fa dondolare in lungo e in largo lanciando attacchi fisici. Non subisce lo stagger praticamente mai, quindi la sua unica, vera vulnerabilità è la magia.

Ottenuta la Perla, faremo rendez-vous con il resto della ciurma di Sparrow, venuta a ripescarlo dagli abissi della morte (chi più volentieri di altri).
Faremo un breve tutorial sull'assetto delle battaglie navali e sullo spostamento marittimo.

La nave è facile da pilotare, il punto sta nel posizionarsi in base al numero e alla disposizione dei nemici per non avere punti ciechi. Utilizzando i cannoni per sparare infliggeremo molto danni, ma se colpiamo i nuclei delle navi nemiche potremo addirittura one-shottarle. Questo non vale per le navi "boss" più grosse.

Molte parti vengono saltate, e passiamo direttamente alla scena del verde baleno, dove la nave torna nel regno dei vivi. Ma i guai non sono finiti, poiché un Heartless fastidioso verrà a spazientirci.

- BOSS: Avvoltoio furioso

In questa battaglia aerea cavalcheremo un Heartless piccino per raggiungere quello grosso.
Sparate continuamente al Boss per ferirlo e, se perdete salute, sconfiggete gli altri nemici piccoli per recuperare sferette HP. Non potrete usare oggetti o Energia in groppa all'Heartless, quindi tenete sotto controllo la barra salute.
Ferito abbastanza potremo arrampicarci sul suo dorso e arrivare fino alla faccia, colpitelo ripetutamente fino a che non inizia a muoversi in modo sospetto. A quel punto utilizzate la parata per bloccare il suo getto di fiamme e riprendere la scazzottata.
Ad un certo punto sarete costretti a scendere e cadrete in mare; utilizzate Doppio Volteggio e Scatto Aereo in prossimità delle scie colorate per utilizzare il fluimoto e rimettervi in carreggiata.
Ripetete il processo fino alla vittoria.

E che avventura piratesca è senza un buon naufragio? Assieme a Jack ci ritroveremo su queste isole caraibiche piene di Heartless in cerca di una nave da usare per fuggire.
Verremo introdotti a dei livelli sottomarini in cui Sora sfodererà dei polmoni infiniti.
Nuotate più velocemente con Cerchio e approfittate delle nuove combo "sott'acqua" del Keyblade per fare piazza pulita in fretta. Non potrete usare la magia Idro, ma le altre verranno trasmutate nella loro versione "Ocean".
Ocean Fire e Ocean Thunder funzionano come le loro controparti, ad esempio, ma il movimento e la gittata sono sensibilmente differenti.
C'è anche un grosso Heartless "mimetizzato" nella sabbia (le virgolette stanno ad indicare che ci cascherebbe solo Sora), che se sconfitto ci darà un talismano per le invocazioni.

I "Legami", il nome delle invocazioni, permettono di evocare diversi personaggi in nostro aiuto.
Fino ad ora sono conosciute le seguenti:
- Dream Eater
- Ralph Spaccatutto
- Simba
- Ariel
- Stitch

Recuperata la nave e domandandosi come abbia fatto Jack a fare prima di noi passando dall'esterno, ci ritroveremo di nuovo in mezzo al mare, ma non è il momento di rilassarsi.
Verremo dunque abbordati da un corsaro di nostra conoscenza.

Luxord è nuovamente in questo mondo, e pare essere stato assegnato come compagno di Vexen. I due sono alla ricerca della "scatola nera" presente in quel mondo. Si riferiscono allo scrigno di Davy Jones, che pare contenere il suo cuore. Vexen è interessato sull'utilità di quel contenuto per le sue repliche, mentre Luxord rimane piuttosto sulle sue. Rivela in seguito che nessuno, nell'Organizzazione, conosce il contenuto della scatola, quindi stanno inseguendo un qualcosa di perfettamente ignoto (parte poi una lamentela alla Luxord su come i piani alti avessero deciso di tenere gli sgherri nell'ombra, di nuovo).
L'unica cosa risaputa è che la scatola nera contiene "la speranza". Molto vago, ma intrigante.
Luxord convince Vexen a lasciarlo fare, essendo più esperto di quel mondo di quanto non lo sia lo scienziato, e questi decide di stare a guardare dalle ombre, ma non senza stuzzicare lo Sfidante del Destino a più riprese.

Torniamo all'abbordaggio. Luxord sfodera nuovamente il Parlé e riesce a stabilire una conversazione.
Sora sente puzza di bruciato quando il numero X sfida il gruppo ad una gare di velocità sulle navi.
In caso di vittoria, Luxord avrebbe ottenuto informazioni sulla scatola. Se avesse perso, avrebbe consegnato a Jack un oggetto delle sue brame.

Evitate i mulinelli d'acqua e le navi nemiche (sparando ai nuclei è più facile) per giungere al traguardo per primi.
Non dimenticate di colpire i nuclei del vascello di Luxord per costringerlo a rimanere brevemente fermo.
Le navi Heartless, inoltre, forniscono molti punti exp. Vale la pena abbattere tutte quelle che vedete in giro.

Finita la gara, Jack esprimerà il suo desiderio, e da bravo pollo rivela a Luxord di volere lo scrigno di Davy Jones, sull'Olandese Volante. Luxord ringrazia e se ne va.

Pronti all'inseguimento? Meglio di no; la nave di Sora, la Leviatano è messa male.
Occorre arrivare a Port Royale e chiedere a qualcuno di ripararla.
Tipo... un carpentiere, o un falegname? Nah, meglio i granchi.

Cercate per le infinite stradine di Port Royale fino a trovare 300 granchi bianchi, che servono anche come punti esperienza della nave e farla crescere in abilità e statistiche. Se arrivate a 500 verrete bloccati automaticamente e la storia andrà avanti.

Jack si rivelerà essere soltanto un'illusione crostacea di Tia Dalma, che pareva essere molto interessata a Sora.
Quest'ultima aveva domandato a Sora di "liberarla" per ottenere il suo potere. I granchi bianchi nel corso della trama sono un'estensione della sua volontà.

E' il momento di trovare il vero Jack alla baia dei relitti e di affrontare la battaglia finale.
Luxord ci metterà di nuovo i bastoni fra le ruote, ma non dovremo fare nulla di ciò che abbiamo già compiuto.
Abbattete le navi e passate oltre.
Ora si inizia a ballare.

- BOSS: Kraken

Abbiamo dato uno scossone alla guerra contro Beckett e Jones, ma il polpo è un ostacolo più imponente del previsto.
Saremo costretti a girare intono al Kraken, che sta stritolando la Perla Nera, e potremo infliggergli danni consistenti solo attaccando i tentacoli più interni.
Il Kraken non ci attaccherà, ma lo farà l'Olandese Volante. La nave sbucherà dal nulla a più riprese, attaccando noi (nel qual caso dovremo semplicemente attivare la barriera d'acqua) oppure la Perla. In quella circostanza, abbattete l'Olandese colpendo il suo nucleo. Se il danno alla Perla raggiunge il limite è Game Over.
Potete distruggere l'Olandese in un solo colpo, ma mai definitivamente. Continuerà a tornare fino a che il Kraken non sarà andato giù.

Successivamente, si va all'arrembaggio.

- BOSS: Davy Jones

Il nostro uomo-calamaro molto british ha un set di attacchi rognosi. Può svanire nel terreno e riemergere per fare danno, oppure lanciare fendenti a destra e a manca.
Non è una battaglia ostica come meccaniche, ma occhio ai danni. Assicuratevi di essere ad un livello ottimale.
A più riprese, Jones evocherà il Kraken e lo scafo dell'Olandese si ricoprirà con i suoi tentacoli.
Eliminateli tutti per riprendere la battaglia normale, e non preoccupatevi di chissà quale strategia usi il Kraken. Quei tentacoli fanno il minimo indispensabile.
Usando il comando interattivo con Jack impiegherete la metà del tempo a sbarazzarvene.

Alla fine della battaglia, il finale rimane quello conosciuto nelle sale cinematografiche, con l'unica eccezione di un Vexen sprezzante nei confronti del contenuto "inutile" dello scrigno. Se ne va via borbottando, lasciando Sora a salutare Will per l'ultima volta e il resto della compagnia fino alla prossima avventura.

Vi dirò: non è stato il mio mondo preferito. Un po' debole, rispetto al resto del gioco, e per più di un motivo.

La parte migliore è stata probabilmente il confronto finale tra Luxord e Jack, in cui questi gli nega l'ennesimo Parlé alitandogli in faccia e facendo colare il numero X a picco nell'oceano.
Marluxia e Larxene sarebbero fieri.


La breve scena successiva mostra Riku e Topolino completamente soggiogati dagli Heartless del mondo oscuro.
Entrambi hanno due nuovi Keyblade. Possiamo benissimo intuire cosa verrà in seguito.

Ma è il momento di spostare la visuale a Crepuscopoli, dove Ansem Heartless ha portato il Saggio alla vecchia villa, desideroso di mettere le mani sulle informazioni riguardanti "la bambina scomparsa".
Il Saggio dice che i suoi esperimenti si sono interrotti proprio a causa della scomparsa della bambina, e che quindi non è rimasto nulla da reperire (Il sospetto che si trattasse di Kairi aumenta esponenzialmente).
L'Heartless non è soddisfatto, ma a salvare la situazione sono nientepopodimeno che Hayner, Pence e Olette.
Quando Ansem Heartless e Pence si incontrano per strada, Ansem Heartless è un uomo morto.
Ed arriva il mitico DROP KICK di Hayner! Che però viene prontamente parato da Mondo del Caos, e nulla di fatto.
Hayner sta per essere trasformato in frittella, quando intervengono dei Simili a salvarlo e a circondare Ansem Heartless, il quale accusa un certo qualcuno di tradimento nei confronti dell'Organizzazione.
Nel frattempo, Olette ha portato via il Saggio e il gruppo si defila.
La loro pista era giusta; Ansem il Saggio sa qualcosa su Roxas.
La conversazione viene interrotta dall'arrivo del misterioso salvatore di Hayner, che altri non è che Vexen!
A quanto pare, il Freddo Accademico si era introdotto nell'Organizzazione come spia, e il suo obiettivo era diverso da quanto enunciato in precedenza. Vexen ammette inoltre di condividere la volontà di Ansem il Saggio di voler fare ammenda per i peccati commessi durante gli studi sui cuori, tempo addietro.

Maestro e allievo sono riuniti. Cosa accadrà?
Ma, soprattutto, Vexen starà dicendo il vero? Probabile, ma staremo a vedere. Non ci si inimica l'Organizzazione senza avere un piano ben preciso in mente, no?
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 16:55
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Sta nello 0,2. Alla fine, quando Aqua sta sulla spiaggia, il Keyblade di Eraqus è accanto a lei.
Ma quando sprofonda non c'è più. E' rimasto di sopra.

Grazie, non lo ricordavo.
Anche se mi sembra strano perché un Keyblade dovrebbe automaticamente tornare in mano al proprietario. Forse nel Regno dell'Oscurità ci sono regole diverse.

Sui Caraibi mi trovo sostanzialmente d'accordo. Graficamente l'ho trovato eccezionale, e l'outfit di Sora è stupendo. Il film di riferimento, tra l'altro, è uno dei miei preferiti di sempre... ma già da solo ha una trama incasinata e piena di doppi giochi, oltretutto strettamente dipendente da quella del suo diretto prequel. In questo gioco secondo me l'hanno incasinata ulteriormente. Il ritorno di Barbossa non è spiegato, Tia Dalma rimane un po' lì appesa nel nulla, il flashback con Jack e Lord Beckett confonde solo le idee, idem la scena della trattativa sulla striscia di sabbia, in cui non si capisce perché Will stia dalla parte di Beckett. Tra l'altro non spiega nemmeno troppo bene chi è Davy Jones e che debba obbedire a Beckett perché quest'ultimo ha il suo cuore. Insomma, si poteva fare di meglio, ma sono andati a complicarsi la vita scegliendo un film così incasinato.

CITAZIONE
La breve scena successiva mostra Riku e Topolino completamente soggiogati dagli Heartless del mondo oscuro.
Entrambi hanno due nuovi Keyblade.

Che abbiano fatto rompere la Via dell'Alba per introdurre quella specie di chiave di una macchina gigante la trovo una scelta francamente INCOMPRENSIBILE. Un Keybade più brutto non glielo potevano proprio dare >_<

CITAZIONE
Quando Ansem Heartless e Pence si incontrano per strada, Ansem Heartless è un uomo morto.
Ed arriva il mitico DROP KICK di Hayner! Che però viene prontamente parato da Mondo del Caos, e nulla di fatto.

Capisci perché dico che Aqua è scarsa? XD I tre ragazzini se la sono cavata molto più egregiamente di lei. Persino Ansem Heartless deve arretrare di fronte alla potenza di Pence XD

CITAZIONE
Hayner sta per essere trasformato in frittella, quando intervengono dei Simili a salvarlo e a circondare Ansem Heartless, il quale accusa un certo qualcuno di tradimento nei confronti dell'Organizzazione.
Nel frattempo, Olette ha portato via il Saggio e il gruppo si defila.
La loro pista era giusta; Ansem il Saggio sa qualcosa su Roxas.
La conversazione viene interrotta dall'arrivo del misterioso salvatore di Hayner, che altri non è che Vexen!
A quanto pare, il Freddo Accademico si era introdotto nell'Organizzazione come spia, e il suo obiettivo era diverso da quanto enunciato in precedenza. Vexen ammette inoltre di condividere la volontà di Ansem il Saggio di voler fare ammenda per i peccati commessi durante gli studi sui cuori, tempo addietro.

Con questa cutscene ho una storia particolare.
Erano passate appena poche ore dal leak della scena con Vexen e Saix. Passata ormai la mezzanotte ero nel letto ma col cavolo che riuscivo a dormire. Nel buio, riprendo il telefono in mano pensando "magari è uscita qualche altra scena".
Oh, Twilight Town.
C'è Ansem il Saggio, non male.
Che bravi Hayner, Pence e Olette.
Uh, dei Simili inaspettati.
Certo, sarebbe veramente figo se li avesse mandati Vexen, ma figuriamoci se...
"My dear master!"
OH CA&£%(%P%ç°_°ç§_§_°°# !!!!
A fine scena ero in piedi fuori dal letto e le luci in camera erano accese.
E' seguita una lunga fase di stati d'animo incoerenti stile Rapunzel subito dopo che è uscita per la prima volta in vita sua dalla torre.

Commenterò meglio alla fine, anche perché deve ancora uscire il Secret Ending, e finché non ho visto ogni singola cutscene tengo i piedi per terra e non abbasso la guardia XD
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2019, 17:02
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
Fate sempre attenzione a ciò che dicono Paperino e Pippo

Pippo ok, ma capire Paperino non è mai stato facile. =(

CITAZIONE
L'accoppiata Pence/Ienzo si occupa di risolvere il problema

Come cambiano le cose! Tempo fa Pence ha fatto tutto ciò che ha potuto per tentare di scagionare Zexion (nella fattispecie, ha sgranocchiato noccioline), e adesso eccoli di nuovo a fare le simpatiche canaglie!

CITAZIONE
C'è anche Xemnas, con quella sua voce profondissima che adoro.

Concordo. Se c'è una cosa che ho sempre adorato di Xemnas, è la sua voce inglese.

CITAZIONE
il lavoro di Hayner e Olette consiste nell'aiutare Zio Paperone a pubblicizzare il suo Bistrot e le sue attività ludiche in giro per la città

2 scellini e mezzo penny a tutti e due!

CITAZIONE
E qui smadonno.
Dilan non ha neppure una frase di dialogo. Si limita a camminare, fare un gesto di indicazione con la mano, e poi scompare. Non so se è la Sindrome di Filottete, ma è inaccettabile che un personaggio di questo spessore venga tagliato fuori dalla trama in modo così stupido. Xaldin è conosciuto per essere non solo il Feroce Lancere, ma anche un esperto di parole e psicologia come già visto in passato con la Bestia.
Non è il primo vattelapesca, ma un personaggio importante. Se non avrà lo spazio che merita, sarà un profondissimo demerito di questo gioco, un difetto critico.

GIA'. Tutto potevo aspettarmi da questo gioco, ma questo no. Lexaeus è noto per essere uno che non parla spesso (per quanto non muto), ma Xaldin ci ha abbuffato di parole, in KH2! Si può dire che le parole fossero la sua risorsa più importante fino all'ultimo e che solo alla fine sia arrivato alle mani. E' da moltissimi considerato come uno dei Boss più potenti di KH2 (nonché, per ammissione dello stesso Nomura, uno dei più forti dell'Organizzazione)! Ci ha fatto mangiare la polvere e ce l'ha fatta fare addosso più volte quando, con un solo colpo, ci spazzava via tutti quegli HP! E' un apprendista al pari degli altri cinque, ci accompagna da prima che Master Xehanort avesse un nome! Cribbio, anche Xaldin e Lexaeus hanno dei fan! Non mi vengano a dire che non volevano pagare due doppiatori in più per Dilan ed Aeleus, perché con tutto il budget che avevano non fa differenza. Non ho visto tutto del gioco, ma dai commenti mi par di capire che le cose restino così. Male, molto male.
Per un attimo mi sono sembrato una delle mie maestre delle elementari.


CITAZIONE
Ienzo dice a Sora "we haven't spoken since the castle"... cosa non vera perché al Castello dell'Oblio Sora e Zexion non si sono mai parlati, questa è la prima volta che si incontrano.

Anche a me sembra strano, ma forse dobbiamo interpretarlo con un'altra accezione, una non immediatamente intuibile: "dopo gli eventi del Castello, ovvero dopo la morte del mio Nessuno, non abbiamo avuto occasione di parlarci". Ed è vero, Ienzo non ha mai incontrato Sora... neanche Zexion lo ha mai visto di persona, ovviamente, ma la sua frase non intendeva "prima ci siamo parlati e poi no", bensì semplicemente "dopo gli eventi del Castello non ci siamo visti". Non so se mi sono spiegato, e mi rendo conto che la frase di Ienzo fa comunque sollevare un sopracciglio, ma non ha detto una cavolata. ^^'

CITAZIONE
ho dimenticato di dire quando adoro l'accento scozzese di Zio Paperone

Rrrrright!

CITAZIONE
Nel frattempo, Kairi ed Axel si allenano nella stanza dello spirito e del tempo.
Merlino li ha portati in un mondo dove il tempo scorre diversamente

Ma... correggetemi se sbaglio, è la prima volta che sentiamo di 'sta roba, no? Com'è che hanno cacciato la scienza solo adesso che sono cacchi amari? Non potevano sfruttare prima una risorsa del genere?

CITAZIONE
Chiama il compagno "Lea", ma questi le chiede infine di chiamarlo semplicemente "Axel".

Will you please make up your effing mind? Before I crush your windpipe with my knee?
Scusate.


CITAZIONE
Woody, Buzz e gli altri pochi giocattoli presenti: Hamm, Rex, i soldati e i tre alieni.

Tutto bello bellissimo, ho una sola domanda: dove diavolo sono Mr e Mrs Potato?! ò__________ò

CITAZIONE
Pare che, in quel mondo, Andy, la sua famiglia, e tutti gli altri giocattoli siano misteriosamente spariti nel nulla.

Non mi accontento di una risposta così grossolana e approssimativa. Datemi le mie patate preferite!

CITAZIONE
il Galaxy Toys, negozio di giocattoli, ed è lì che andremo

Sììììììììììì, andiamooo! =D

CITAZIONE
Prendete qualunque direzione, poiché entrambe vi porteranno al Galaxy Toys

Galaxy Toys caput mundi.

CITAZIONE
la Marionetta.
E' in grado di possedere i giocattoli del negozio rendendoli delle armi a propria disposizione

Cosmic Marionation! Voglio la Marionetta come cattivo del prossimo Toy Story. Voglio anche il crossover con Saint Seiya, naturalmente.

CITAZIONE
un mucchio di dinosauri giocattolo decisamente meno pacifici. Utilizzando un Gigas sarà facile, ma a volte lanceranno un raggio laser verticale molto rapido e difficile da schivare.

Dinosauri che sparano raggi laser. Grazie, Nomura. Ne avevo bisogno, dopo il dinosauro Dream Eater tutto colorato.

CITAZIONE
Passando oltre noteremo che un UFO Heartless ha rapito gli alieni verdognoli, e ci tocca un'altra sfacchinata.
Affronteremo una grossa matassa di Heartless, ma se volete finire in fretta concentratevi sull'UFO.

Sei un mostro, Val. L'UFO voleva solo riportarli a casa!

CITAZIONE
Tempo di picchiarlo!
E invece no.

"E invece no" è il meme di Gennaio 2019, punto.

CITAZIONE
non mi è piaciuto che abbiano voluto ritirare fuori a tutti i costi la storia di DDD del mondo diviso in due, secondo me confonde notevolmente e inutilmente la trama (non bastava rapire i giocattoli mancanti?) e soprattutto non dà un senso di conclusione soddisfacente al mondo: la vicenda di Woody e Buzz rimane sospesa in un mondo "falso" e non riescono a raggiungere il loro obiettivo iniziale, ovvero ritrovare Andy e gli altri giocattoli. Avrei optato per uno svolgimento più semplice e lineare.

Debbo concordare: mi ha lasciato un po' col magone il sapere che potrebbero non rivedere i loro cari.

CITAZIONE
perché alla fine i giocattoli non vorrebbero a tutti i costi riunirsi a Andy invece che stare in quel limbo solo ad attendere Sora? Non mi ha convinto come finale...

Anche qui sono d'accordo. Forse rivedremo questo mondo nei giochi a venire, sempre se non schiatto prima.

CITAZIONE
il dream team con
- paperino
- pippo
- woody (il guerriero agile è leggero)
- Sullivan (il guerriero pesante)
- yen sid (perché come ogni giocatore di baldur's gate sa, du Maghi is megli che one)
- chip e Dale all'intelligence (e combattono Vs xemnas ciascuno contro una delle sue spade laser)

E sarebbero fortunati a non doversela vedere con la spingarda a sale grosso di Paperone!

CITAZIONE
Dovremo innanzitutto affrontare l'Heartless Capo Puff

Da non confondere col Capitano Paf, a cui devo la mia prima quasi-sbronza. NON CONFONDETE, mi raccomando.

CITAZIONE
è il Nessuno sottoposto di Marluxia! Si chiama Mietitore

Aridaje. Prima i Nessuno rubano il lavoro agli Heartless, adesso gli rubano pure i nomi!

CITAZIONE
Marluxia. Rivela a Sora che lui si ricorda molto bene di lui, al contrario del nostro eroe.

KH in a nutshell.

CITAZIONE
ma i suoi motivi rimangono fumosi.

Marluxia, come ben sappiamo, fuma.

CITAZIONE
BOSS: Carro pazzo

Immaginate uno scioglilingua con queste due parole. : D

CITAZIONE
la quale fa finta di aver abbattuto due Mietitori con una spranga di legno. Nel film aveva senso, con i due ladri, ma qui la cosa non può non suscitare una certa ilarità. Madre Gothel, sei la prescelta

Siamo salvi.

CITAZIONE
Insomma, in qualche modo Marluxia scoreggia su Sora e questo cade addormentato. Ma da quando lo sa fare!?

Anni fa usava il disinfettante, ora è passato al cloroformio.
A parte gli scherzi, forse qualche tossina/fragranza derivante dal suo potere sui Fiori?

CITAZIONE
Solo un puro di cuore potrà risvegliarlo dal suo oscuro torpore.
E si dia il caso che l'unico cuore puro in circolazione sia... esattamente, avete capito: Maximus.
Il cavallo lo lecca e... bam. Sveglio.
Oh, Nomura. Che birbante.

Non si chiama MAXIMUS per caso.

CITAZIONE
Rapunzel è centosessantasei volte più attraente

Le hai contate... Sorprendente!

CITAZIONE
ciò che mi stona sono le infinite cutscenes di DDD in cui rompeva le scatole a chiunque chiedendo di chiamarlo Lea con il suo insopportabile "got it memorized?". A questo punto potevamo felicemente risparmiarcele, e fare che da subito desiderasse essere chiamato Axel. Così invece mi sembra una netta contraddizione.

Curioso. Sul personaggio di Axel Nomura è sempre stato molto coerente! =O

CITAZIONE
Il primo spiega che Dilan e il mangiarocce sono andati per tutta la città in cerca di Even, ma senza successo

Ottima mossa mandare due muti a cercare una persona scomparsa!

CITAZIONE
Il secondo si limita ad esprimere un cenno e poi la sua presenza sparisce per sempre, obliterata da pessime scelte narrative.

Appunto. Way to go.

CITAZIONE
Detto fatto, ci spostiamo in un'area rocciosa misteriosa, quella con i tredici speroni di roccia.
Avviene una conversazione tra Saix (Kirk Thornton, mi sei mancato) e un "individuo misterioso" che solo uno scemo non saprebbe distinguere, nonostante il cappuccio.
Even/Vexen (sul grillario è enunciato così) ci mostra le sue iridi color ambra e spiega a Saix che l'unico motivo per il quale è tornato è per poter completare la sua ricerca, più importante della sua vita o della sua stessa umanità.
A Saix non dispiace che presti loro il suo aiuto, dato che il Progetto Replica, tanto importante per Even, sembra possa aiutare l'organizzazione ad ottenere la tredicesima oscurità "mancante".

Per ora non mi esprimo su nessuno dei due, ma voglio spezzare una lancia a favore di questa scena: abbiamo una nuova cutscene in cui due membri dell'Organizzazione parlano fra loro. Da quanto tempo non accadeva? Quanto avremmo pagato per vederlo? Per di più sono due membri che non abbiamo mai visto nella stessa inquadratura!

CITAZIONE
Sora, Paperino e Pippo si trovano mutati in mostri, e si scambiano un buon infarto reciproco da buoni amici.

Sora ci ha guadagnato.

CITAZIONE
Boo sembra essere in vacanza lì, ed un altro degli obiettivi sarà ritrovare la sua porta per ri-porta-rla a casa.
Hah.

Oh, you. <3

CITAZIONE
Inoltre possono ingoiare Floriserpi e spararle contro di noi o da altre parti per renderle torrette d'assedio. Gran balordi, ecco cosa sono.

Il fascino incompreso degli Amphibia. :sick:

CITAZIONE
Sora ripropone il suo faccione in un momento nostalgico che vi scioglierà il cuore.

Sono in un'orgi... orchestra di endorfine, guarda. XD

CITAZIONE
Ma poco importa, perché MALEDIZIONE SULLEY GLI SBUCA ALLE SPALLE, LO AFFERRA E LO SBATTE IN UNA PORTA E POI ASSIEME A MIKE FANNO QUESTO TETRIS DI PORTE PER BLOCCARLO FUORI DAL MONDO E...!
Detto così può non rendere benissimo l'idea, ma credetemi: quella scena ha l'adrenalina a mille.
E' fantastico come i pg. Disney non siano più soprammobili, ma vere e proprie unità interattive. Non mi stancherò mai di dirlo.

Andiamo a Berlino, Mike! Andiamo a Berlino! Mi è piaciuto il fatto della porta nella porta nella porta (Doorception), anche se credo bastasse staccare la porta dalla corrente per farla tornare una semplicissima porta vuota. Ma vabbè.

Lo sapete che, secondo la teoria Pixar, quelle porte viaggiano nel tempo? Monsters&Co. sarebbe ambientato nel futuro! E ho solo scrostato la punta dell'iceberg: cercate "The Pixar Theory", potreste trovarla interessante!


CITAZIONE
L'Heartless, a quel punto, domanda al Saggio che cosa ne avesse fatto di una certa "ragazza" su cui avevano fatto esperimenti tempo addietro.

EH. E mo' questa chi è? D:

CITAZIONE
Non ho ancora mai visto il film d'origine (mea culpa)

Ma come, sorellona, che aspetti? Su, su! ;)

CITAZIONE
Tutti a insultare Vexen ma poi come hanno bisogno delle sue ricerche

Stiamo guardando te, Larxene.

CITAZIONE
Anni e anni a resistere alla disperazione, alla solitudine e alle orde di nemici, e poi mi diventa "dark" per un bagno in un laghetto, così, in dieci secondi? Ooookay. Con tutto che come sapete Aqua non mi piace, penso che questo modo tirato via di essere presa dall'Oscurità non renda nemmeno onore al personaggio. Mi sa di espediente narrativo a basso costo solo per poter fare il combattimento sborone più in là.

Forse a me non è dispiaciuto così tanto, ma nemmeno mi ha lasciato soddisfatto. Anch'io speravo in una lenta, costante discesa nel buio. Avrebbe reso tutto più sensato, più reale. Forse era da sempre questa l'idea di Nomura, o l'hanno fatto per accelerare i tempi/risparmiare, ma ripeto quanto detto su Dilan ed Aeleus: non mi bevo la storia che il budget possa essere stato insufficiente. E vabb.

CITAZIONE
Torniamo un momento a Crepuscopoli per vedere Merlino intento a godersi una tazza di thé, per quanto gliela correggerei con del fosforo.

L'unica cosa da correggere al Merlino di KH è l'assenza di Anacleto. :lol:

CITAZIONE
Sarà compito del giovane keyblader riportare un po' di luce nella giornata dell'orsetto Pooh, e nel frattempo ne approfitta per aiutare Tappo e gli altri con qualche lavoretto.

Fan***o il destino dei Mondi, vado ad aiutare un orso indemoniato e un coniglio che si chiama Tappo!

CITAZIONE
al molosso non piace il fuoco

Marshmallow è un cane? D:

CITAZIONE
L'assenza sua e delle sue linee di dialogo per tutto il resto dell'avventura dovrebbero insospettirci? Naah.

Oh, Hans... Se solo qualcuno ti avesse scritto delle battute.

CITAZIONE
Nel frattempo, una delle clip più fighe mai esistite stava per venire messa agli atti.

Concordo, una figata maledetta di scena: non me l'aspettavo! O meglio, ero pronto a non restare sorpreso dalla eventuale assenza di una scena simile. Se solo ne avessimo avuta qualcuna in più, in passato! Bello vedere che, nonostante gli occhi gialli, i quattro bimbi sperduti siano gli stessi di sempre. Con una grafica incredibile, certo. Complimenti particolari alla doppiatrice di Larxene, che fa una risata meravigliosamente antipatica, e a quello di Luxord, il cui perfetto accento british mi fa sempre dubitare della mia eterosessualità. Spahklin' wotah! XD
Belli i dialoghi, rendono il mutismo di Dilan ed Aeleus più sopportabile. Rivelazioni grosse. Devo aspettarmi i Somebody di Luxord e Demyx coi Keyblade, dunque!

CITAZIONE
La traduzione italiana si ostina a chiamarla "Larxen" nonostante il nome ufficiale, "Elrena", possegga due "E". Che motivo c'è dietro questa scelta?

Che sono dei sarchiaponi.

CITAZIONE
Che sia una terza replica? (Uh, vecchi ricordi riaffiorano).

Già.

CITAZIONE
"Ice is so not my style" XDD

Diciamo che non le va a genio qualunque cosa o persona che abbia a che fare col ghiaccio.

CITAZIONE
- I caraibi

Voglio essere franco: i personaggi di questo mondo, da un punto di vista puramente estetico, non mi convincono. La grafica è quello che è, ma sono i modelli a lasciarmi interdetto. Somigliano ai vari attori del film... ma gli somigliano e basta. Mi sa che non hanno ingarrato tutti i lineamenti, mentre in KH2 sembravano più azzeccati nel loro essere più semplici. Paradossalmente, sono più "normali" i personaggi originali e creati da capo, mentre quelli basati su persone vere hanno qualcosa che non va. Mistero!

CITAZIONE
Avvoltoio furioso

Interpretato da Michael Keaton!
Ah, no...

CITAZIONE
Sora sfodererà dei polmoni infiniti

Tutte quelle rotture di scatole ad Atlantica sono servite a qualcosa, in fin dei conti.

CITAZIONE
parte poi una lamentela alla Luxord su come i piani alti avessero deciso di tenere gli sgherri nell'ombra, di nuovo

E c'ha pure ragione, poverino. Luxord per il sociale!

CITAZIONE
Luxord convince Vexen a lasciarlo fare, essendo più esperto di quel mondo di quanto non lo sia lo scienziato, e questi decide di stare a guardare dalle ombre, ma non senza stuzzicare lo Sfidante del Destino a più riprese.

Altra figata di scena, con due dei nostri che non si erano mai visti assieme! Luxord è sempre molto educato, perfino quando chiede a qualcuno di farsi da parte. Voglio sposarlo.

CITAZIONE
Luxord sfodera nuovamente il Parlé

...barley?

CITAZIONE
Luxord ringrazia e se ne va.

Actually I outwitted him! <3

CITAZIONE
La parte migliore è stata probabilmente il confronto finale tra Luxord e Jack, in cui questi gli nega l'ennesimo Parlé alitandogli in faccia e facendo colare il numero X a picco nell'oceano.

Ho sorriso più a lungo del dovuto. Specie perché, con questo, la peggior figuraccia dell'Organizzazione non è più la gomitata di Belle, ma l'alitare di Jack. Se la giocano, devo dire.

CITAZIONE
Marluxia e Larxene sarebbero fieri.

E dai, Val... :lol: XD

CITAZIONE
ma a salvare la situazione sono nientepopodimeno che Hayner, Pence e Olette

New York Police Department, fatti da parte!

CITAZIONE
Quando Ansem Heartless e Pence si incontrano per strada, Ansem Heartless è un uomo morto.

Shit happens.

CITAZIONE
La conversazione viene interrotta dall'arrivo del misterioso salvatore di Hayner, che altri non è che Vexen!

Madonna di Crepuscopoli, Vexen ha salvato Hayner!

CITAZIONE
A quanto pare, il Freddo Accademico si era introdotto nell'Organizzazione come spia, e il suo obiettivo era diverso da quanto enunciato in precedenza. Vexen ammette inoltre di condividere la volontà di Ansem il Saggio di voler fare ammenda per i peccati commessi durante gli studi sui cuori, tempo addietro.

SOLO APPLAUSI.

CITAZIONE
Persino Ansem Heartless deve arretrare di fronte alla potenza di Pence

Pence la Potence!

Sono contento di aver recuperato tutta la conversazione, ragazzi. Perdonate sempre i commenti sparsi, ma altrimenti non arrivavo più. :P
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 17:19
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
GIA'. Tutto potevo aspettarmi da questo gioco, ma questo no. Lexaeus è noto per essere uno che non parla spesso (per quanto non muto), ma Xaldin ci ha abbuffato di parole, in KH2!

Vi ricordo che quando dicevo che gli apprendisti sarebbero stati trattati male in KH3 e temevo che non sarebbero neanche stati doppiati mi è stato dato della paranoica XD
Comunque sono d'accordo con te, indignazione a mille.

CITAZIONE
Andiamo a Berlino, Mike! Andiamo a Berlino!

Ho riso più del dovuto XD Bei ricordi :)

CITAZIONE
Altra figata di scena, con due dei nostri che non si erano mai visti assieme! Luxord è sempre molto educato, perfino quando chiede a qualcuno di farsi da parte. Voglio sposarlo.

Figata di scena insomma eh, Vexen ce la mette tutta per sembrare sgradevole, ed è riuscito a sembrare inquietante PERSINO A ME qui. A ME. E se lo dico io.
Caro Vexen, qui urge un discorso serio: è dal 2006 che ti difendo strenuamente dagli haters del web. Tu però così non mi dai una mano XD
Anyway, a fine playthrough farò commenti più dettagliati, avrei mille cose da dire ma preferisco aspettare.

CITAZIONE
Actually I outwitted him! <3

Cento anni di applausi.

CITAZIONE
Pence la Potence!

Che in francese vuol dire "patibolo" XD
Patibolo per Ansem Heartless, in questo caso.
 
Web  Top
51 replies since 25/1/2019, 00:45   1260 views
  Share