Commenti a caldo su KH3 + regole sugli spoiler, No spoiler fuori da questa discussione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2019, 19:25
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Un altro walkthrough, finalmente sono riuscita a vedere un paio di cutscenes di Ienzo, non vdo l'ora di avere le traduzioni!





... io non ho idea di cosa stia dicendo Ienzo quando parla di Even, ma secondo me è qualcosa del tipo "questo mio amico è sceso a prendere un gelato giorni fa e da allora non lo abbiamo più visto, ne sapete niente?"
Muoio XDD
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2019, 23:11
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Al minuto 20.00 la scena candidata agli Oscar in tutte le categorie. Ho riso da morire e non capisco mezza parola di giapponese XD
Voglio un dlc tutto così.






EDIT: mi sembra che questo playthrough salti dei mondi e delle scene, non riesco a trovarne uno completo.
Qui di seguito comunque metto il link a una playlist completa fino al mondo di Winnie Pooh, dovrebbe venire aggiornata presto comunque:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLCL...6XdSNAkppCE7A7a
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2019, 19:17
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Signori, Arendelle è stata un FLOP! Ha deluso le mie aspettative!
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 22:57
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE (I.H.V.E. @ 30/1/2019, 19:17) 
Signori, Arendelle è stata un FLOP! Ha deluso le mie aspettative!

Io ho detestato che
abbiano relegato un cattivo interessante come Hans al ruolo di macchietta indegna persino di essere doppiata >_<
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2019, 23:26
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Parole sante, Li-Lis! 👍
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 13:14
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Ok, sono de facto dopo il prologo del gioco, quello basato sull'Olimpo.
Per le trame di Sora, Riku & company: premesse di partenza interessanti, Xigbar invece ha l'aria di macchinare qualcosa.
Sul Mondo Disney: belle le nuove aree con la nuova grafica, belli i rimandi al cartone originale, fantastico poter affrontare tutti e quattro i Titani
anche se non c'è una boss battle con Ade, ne esce solo sconfitto moralmente.

Ho notato poi una piccola incongruenza in questo Mondo Disney, ma passabile (ovvero non è ai livelli delle incongruenze tra l'Altlantica di KH1 e quella di KH2), cioè:
Sora, Paperino e Pippo che si stupiscono nel sapere che Ercole è il figlio di un dio dell'Olimpo. Ma lo sapevano già nel secondo capitolo uscito su Sony! Ma come ho detto, è una svista passabile.


Se vi interessa vi lascio qui il link ad un video molto bello che riassume la storia dei capitoli precedenti a KH3 raccontandola come se fosse una fiaba (e si può ascoltare dal cellulare con le cuffie come se fosse una fiaba sonora):

www.youtube.com/watch?v=5aPEHbv8APQ
 
Top
view post Posted on 31/1/2019, 13:36
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Io ho appena visto il Secret Ending.
Con questo dovrei aver guardato ogni singola cutscene del gioco.
Sono un po' infastidita dal fatto che alcuni piccoli interrogativi che avrebbero dovuto risolversi in questo gioco (perché relativi strettamente alla trama di KH3) non abbiano ancora trovato risposta.
Ma ora penso finalmente di poter scrivere quello che stavo aspettando da parecchi giorni ormai.
Un commento e una dichiarazione che non avrei mai immaginato di poter fare.
Certo, può sempre uscire il DLC che manda tutto a p.... , perché io di Nomura non mi fido completamente.
Ma per ora, allo stato attuale delle cose, posso dire la seguente cosa riguardo la questione che mi preme di più:

Signori, Even è un eroe.
Un c&@^^# di eroe!!
Per quanto mi riguarda è L'eroe del gioco, quello con il ruolo più figo e il colpo di scena più d'effetto, il percorso più difficile e le decisioni più sofferte.
Diversi personaggi importanti sono salvi grazie a lui.
E Lea gli deve delle scuse e dei ringraziamenti. E una fornitura di gelati a vita.

E sono troppo signora per mandare a quel paese tutti gli haters che negli ultimi mesi hanno criticato con aggressività e volgarità la teoria di Vexen e Demyx doppiogiochisti (a chi come me l'ha esposta su vari siti è stato dato persino dell'idiota, la gente ha problemi seri 😅).
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2019, 21:26
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Mi evito ogni commento riguardante il finale vero e il finale segreto. Voglio conservarmi la sorpresa.

By the way, mi sono goduto (recuperando a poco a poco i lunghi gameplay di Otakuman su YouTube) la parte a Crepuscopoli e quella nel mondo di Toy Story ("Hai un amico in me, un grande amico in me...)

Su Crepuscopoli mi sono piaciute...
Ovviamente il cameo di Remy da Ratatouille e la sua collaborazione con Zio Paperone. Ma anche come la trama centrale, con Lea che ha un moto di profonda tristezza quando ricorda Xion dialogando con Kairi; oppure Sora che si ingegna per "riportare in vita" Roxas, anche se noi sappiamo che in ballo c'è il cuore di Ventus, non di Roxas.


Molto bella la parte nel mondo di Toy Story.
Semplicemente geniali le citazioni a Final Fantasy: quando di colpo parte quel trailer al videogioco "Verum Rex" e tu ti chiedi cosa sia questa roba che somiglia a FFXV (o all'ex Final Fantasy versus XIII che dir si voglia) temi che la Square abbia sbagliato a montare i video e poi ti accorgi che era solo una pubblicità che stava guardando Rex, tipo i primi minuti di Toy Story 2 che sembrano un film su Buzz che finisce male e poi ti accorgi che era solo un videogioco a cui stava giocando Rex. :)
Per non parlare poi del cameo del Kyactus. :)
Ah, tra l'altro la cosa dei che i cibi cucinati da Remy forniscono bonus passivi per un tempo limitato alla squadra si rifà alla stessa meccanica presente in FFXV coi cibi cucinati da Ignis o comprati ai ristoranti.
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 21:46
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Ora che ci penso, la anche la cosa delle foto potrebbe essere ripresa/ispirata da Final Fantasy XV...

E anche la parte nel Regno di Corona è passata!
Parentesi molto interessante, seppure mi sia sembrata un pochino breve. In pratica si seguivano le vicende del film con l'aggiunta della componente Kingdom Hearts (come già accaduto più volte in passato). Ho trovato interessante che Marluxia abbia spiegato che Rapunzel potrebbe essere una sorta di "Luce di riserva".


E...
Vexen è tornato cattivo! Per completare i suoi lavori sulle repliche e renderle perfette a quanto pare. Ma sarà davvero diventato cattivo o collabora per rovesciare dall'interno l'Organizzazione XIII come supposto da Lisaralin? Vedremo.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 22:53
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Continuando a seguire i longplay del buon Otakuman ho visto anche Mostropoli ("La fabbrica dei mostri è già qui in città"...) e il Bosco dei 100 Acri.

Il mondo di Monsters & Co. è stato piacevole.
Bello che siamo in un ambiente industriale/tecnologico che si differenzia dai soliti ambienti naturali o pre-industriali di stampo fiabesco. Forse potevano mettere Randall come boss (ricordo che nel film affrontava Sulley fisicamente). Ma è interessante che l'Organizzazione sia giunta in tal mondo per sfruttare l'energia delle emozioni negative onde dare a Vanitas un nuovo corpo (anche se, come dice lui stesso) ancora incompleto nel cuore. Ed ora il trio sa che c'è anche Ventus nel cuore di Sora, oltre a Roxas. Ma chi sarà il terzo cuore dentro Sora rilevato da Ansem il Saggio? Che sia quella misteriosa ragazza accennata da Ansem-Heartless in una cutscene flashback nel Regno dell'Oscurità?


Sul mondo di Winnie The Pooh niente da dire: un personaggio inedito di quel mondo e sempre minigiochi opzionali, solo che le non ci sono pagine da recuperare per i mondi.
Però da alcune frasi ho capito che più Sora diventa grande più potrebbe "dimenticarsi" o qualcosa del genere degli abitanti di quel mondo. Potenzialmente promette molto, chissà se la svilupperanno in seguito questa idea.
 
Top
view post Posted on 4/2/2019, 09:42
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


"La fabbrica dei mostri ha aperto giù in città, orribili creature il forno sfornerà!"
Ash, cosa mi hai ricordato...! XD

Vedo che procedi bene con il playthrough. Buona visione!
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2019, 22:00
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


CITAZIONE
Ash, cosa mi hai ricordato...! XD

E non l'ho manco visto quel cartone: ho visto solo da bambino alcune pubblicità di giocattoli ad esso relativi con la sigla italiana in sottofondo.

Ad ogni modo passato anche Arendelle ("Let it go... Let it go..."). Molte cose da dire, non tutte positive. Forse è un po' sottotono come mondo Disney, ma ha anche cose che mi son piaciute.
Mi sono piaciute le ambientazioni innevate, le parti in slitta con lo scudo di Pippo, Marshmallow come compagno di battaglia, e la boss battle contro l'Heartless nato dall'oscurità di Hans (Heartless che sembra WereGarurumon dei Digimon dal design) mi sembrata impegnativa come dovrebbe essere contro un boss.
Bello anche il fatto che per ogni mondo il trio deve ricordarsi di preservare il segreto dell'esistenza di altri mondi. Puntano molto su questo concetto più che in passato debbo dire.
Però sembra modellato sugli stessi schemi del mondo di Rapunzel: trasposizione della trama del film con l'inserimento della parte KH e scene riprese pari pari dalla pellicola, un cattivo dell'Organizzazione proveniente dal Castello dell'Oblio che cerca conferme sul fatto se Elsa e Anna sono o meno "cuori di luce da tenere come riserva in vista della battaglia finale". Insomma generalmente non è brutto ma è un po' così.
Sulla parte musicale è anch'essa un po' così e così: ok per Let it Go, ma la maggior parte delle battute di Do You Want To Build A Snowman, come fatto notare da Otakuman, si sovrappongono al parlato di Anna che illustra il passato, in maniera poco artistica.
Poi Otakuman ha fatto notare come non abbia senso che quando Sora dice di aver visto un pupazzo di neve che camminava e parlava, Paperino replicasse un "ma forse te lo sei immaginato": dopo tutto quello che hanno visto trovano irreale un pupazzo di neve che cammina e parla?
Ok che il trio non ha chissà quale QI, ok che alcuni volevano entrare nel film solo per dare fuoco ad Olaf, ma è vero: è una battuta un po' inverosimile.
Forse il fatto che il mondo di Frozen sia un po' sottotono deriva dal fatto che essendo un film Disney famosissimo hanno puntato molto sul fanservice


Però, la cosa che mi è piaciuta di più è la cutscene con l'Organizzazione dopo gli eventi di Arendelle.
Larxene (anzi Larxen, visto che dai sottotitoli ora la chiamano così) pone le stesse domande che noi ci siamo posti una volta visti gli ultimi trailer del gioco: perché il vecchio Xehanort ha voluto due ex traditori come lei e Marluxia nel nuovo gruppo? Perché ha ripescato anche uno pigro e svogliato come Demyx e uno più affidabile come Luxord? E qui ho fatto un mini applauso alla Ninfa Selvaggia quando ha detto "Cos'è, l'Organizzazione Riciclo?".
Marluxia pensa che Xehanort non conta totalmente chi siano i suoi tredici contenitori, ma Xemnas fa "voi quattro non siete stati scelti perché avete dei cuori forti, ma perché dentro di voi giace l'eredità del Keyblade". Sicuramente ho riportato male le battute finali ma il senso è pressapoco questo se non ho capito male.
La cosa è stata a dir poco sorprendente: tale frase si apre a molte interpretazioni, ma vuoi vedere che Nomura ci tira fuori un numerone?
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 22:44
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Riguardo l'ultima cosa che hai detto, secondo me è un collegamento a KHUX. Dopotutto sono già comparsi i Somebodies di Larxene e Marluxia, a questo punto mi aspetto una comparsa prossima degli altri due che mancano.
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2019, 10:40
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Azz, non seguo KHUX quindi 'ste cose mi sfuggono. Ma quindi quali sono i veri nomi di Marly e della Ninfa Selvaggia?
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 12:07
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Lauriam e Elrena.
Se ti interessa e vuoi saperne di più, in sezione news ho postato i video della trama di KHuX. La discussione si chiama "Aggiornamenti della trama di KhUX".
 
Web  Top
49 replies since 20/1/2019, 13:14   1031 views
  Share