Commenti a caldo su KH3 + regole sugli spoiler, No spoiler fuori da questa discussione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2019, 13:14
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Salve ragazzi!
Apro questa discussione con qualche giorno di anticipo dato che oggi ho un po' di tempo libero.
KH3 arriverà tra una manciata di giorni e molti di noi lo giocheranno al day one o inizieranno a vedere le cutscenes su YouTube. In questa discussione potremo commentare e condividere le nostre impressioni man mano che lo giochiamo/guardiamo.

Tuttavia, non tutti avranno la possibilità di giocarlo o di seguire un walkthrough nei giorni immediatamente successivi al rilascio. Per questo motivo vi invito, prima di postare qualunque contenuto in questa discussione, a leggere e osservare le poche ma fondamentali regole qui di seguito, in modo da avere rispetto e salvaguardare dagli spoiler chiunque vorrà gustarsi KH3 con un po' di calma.


Le regole sono tassative e qualunque trasgressore sarà punito con il ban immediato.

- In questa discussione, usate il tag "spoiler" per nascondere ogni informazione significativa sulla trama.

- In questa discussione è consentito postare link a walkthrough di KH3 su YouTube.

- E' vietato aprire altre discussioni sulla trama o il gameplay di KH3 all'infuori di questa per i primi due mesi dall'uscita europea del gioco. Allo stesso modo è severamente vietato postare spoiler in tag. Eventuali altre discussioni sul tema potranno essere aperte solo dai membri dello staff se sarà ritenuto necessario.

- E' severamente vietato mettere in avatar o in firma qualsiasi immagine o citazione spoiler di KH3 per i primi due mesi dall'uscita europea del gioco.


Detto ciò, buon divertimento a tutti, e un augurio che questo gioco che attendiamo da secoli possa essere davvero all'altezza delle nostre aspettative e farci sognare un'ultima volta.
Comunque vada, è stato un onore sacramentare su questa saga insieme a voi :)

Edited by Lisaralin - 20/1/2019, 15:09
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2019, 19:14
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Ok, questo è un po' tirato per i capelli...





...potevano almeno far arrivare Sora&co. DOPO la costruzione del castello. E perché mi è venuta voglia di cantarla...?! O.O


Edited by I.H.V.E. - 20/1/2019, 20:13
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 19:53
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Più che tirato per i capelli direi esagerato: riprendono "Let it Go" semi-integrale perché... a che serve in KH che la trama mostri Elsa che canta, nonostante sia uno dei momenti più memorabile della Disney degli ultimi sedici anni (più o meno da quando sono usciti Il Pianeta del Tesoro e Tarzan)? Almeno hanno evitato i minigiochi con le canzoni.

Edited by DanieldervUniverse - 20/1/2019, 20:13
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2019, 14:26
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Un metodo per evitare spoiler in rete su KH3!

https://www.player.it/guide/365365-guida-c...u-internet.html
 
Top
view post Posted on 22/1/2019, 09:33
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ieri io e white abbiamo fatto quasi nottata a seguire i leak di KH3 sul canale Twitter di un benefattore che si è privato di sonno e tempo libero per postare le fasi finali del gioco.
Ancora non sappiamo tutto, ma sappiamo un bel po'.
Abbiamo ceduto biecamente all'Oscurità, ma non siamo pentite.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2019, 10:49
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Allora KH3 ha qualche speranza di essere venuto bene.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2019, 19:31
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Anch'io ho ceduto alla CURIOSITA'. Oh, mio Dio!
 
Top
view post Posted on 22/1/2019, 20:45
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
quasi

"quasi nottata"? Era l'una di notte ma... Non mi pento di nulla! Dovevo fare la ragazza seria e lavorare, ma io e lis facciamo cassa di risonanza e ci siamo chiuse senza pietà.
Ad un certo punto

Io "vabbè, vado in cucina a fare due tisane"
Lis controlla :"è uscito un nuovo video!"
io "ok, vabbè, la tisana aspetta"

Kh è tossico, una volta vista una scenetta arrivi al finale ed ai credits senza accorgertene
 
Top
view post Posted on 22/1/2019, 21:25
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Non appena inizieranno a uscire i playthrough farò commenti approfonditi, analizzando pezzo per pezzo, perché le cose che ho da dire sono tantissime.
Per adesso giusto qualche impressione generale.

La trama è semplice e piuttosto lineare, i dialoghi in generale molto buoni, specialmente quelli dei cattivi. Le scene entusiasmanti e commoventi non mancano. Ci sono aspetti che mi hanno fatto storcere il naso: passaggi inutili o forzati, personaggi liquidati con troppo poco screen time e senza la giusta importanza.
Il cerchio viene chiuso, tutti i nodi vengono al pettine, ma com'era prevedibile aspettarsi il finale apre comunque nuove porte.
E' un gioco perfetto? Certamente no.
Parte dell'emozione è legata all'accumulo di scene e situazioni fanservice, mirate a fare felice chi voleva vedere determinate cose da tanto tempo, piuttosto che a meriti legati alla trama o ai colpi di scena? Certamente sì, ma non è sempre e necessariamente un difetto.
E' il miglior gioco della saga? Nope, Chain of Memories per me rimane imbattuto.
I fan saranno felici? Penso più sì che no. Nomura ci ha messo tutto quello che il pubblico voleva vedere e anche di più.
Ma soprattutto, io posso ritenermi soddisfatta?
La risposta a questa domanda è ovviamente spoiler.

Sì, sono soddisfatta.

E immensamente, fieramente orgogliosa del mio personaggio preferito <3
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2019, 01:11
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Ragazzi, io, io, io... è già tanto se non ho urlato all'una di notte


WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!
SORA E VEN SI INCONTRANOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! FELICEFELICEFELICE!!! <3


 
Top
view post Posted on 24/1/2019, 21:57
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


E siccome oggi KH3 esce in Giappone, beccatevi il primo playthrough (o almeno l'inizio del primo playthrough) della versione giapponese:


 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2019, 23:55
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Per quello che vale...
Lo so che Saix/Isa è stato una grandissima carogna in KH2 e in Days, ma sono contenta che lo abbiano redento, alla fine, e fatto rinsavire la sua amicizia con Lea (e anche reso amico di Roxas e Xion; lo so che con loro è stato più carogna, ma si deve ammettere che non era tutta colpa sua...); in BbS la sua amicizia con Lea sembrava sincera; mi è dispiaciuto che il tutto si sia rovinato con Master Xehanort. Ma, come detto prima, sono contenta del lieto fine. C:
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 09:02
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


In parte sono d'accordo con te Luce, perché il personaggio in questione mi piace molto. Tuttavia
quello che non mi è piaciuto è stato COME questa redenzione è stata gestita. Buttata lì nell'ending senza un percorso, e proprio in un gioco in cui il guadagnarsi la redenzione è un tema centrale nella trama di diversi personaggi di contorno (Ansem il Saggio, Ienzo, Even, sicuramente anche Dilan e Aeleus se si fossero degnati di doppiarli). Nelle mie teorie pre-gioco avevo immaginato che Saix morisse per salvare Axel o qualcosa del genere, mentre invece non si ribella al Superiore neanche in punto di morte, anzi, sparisce dichiarando di essere sempre stato geloso delle nuove amicizie di Axel. E nel finale con che faccia se ne sbuca lì a offrire un gelato a Roxas e Xion? A parte che io, se fossi stata Xion, glielo avrei tirato in faccia. Voi andreste a prendere il gelato con il datore di lavoro infame che vi ha mobbizzato per un anno? Io no. Certo, si sarà scusato: ebbene, fatecelo vedere. È importante!
Inoltre ho trovato forzato il suo inserimento a tutti i costi nel gruppo dei ragazzini, così come il suo outfit che mi ha dato la stessa idea di una cinquantenne che cerca di sentirsi giovane indossando i top scollati della figlia. Persino in BBS Isa se ne sta molto sulle sue, rimanendo in disparte e facendosi vedere anche piuttosto infastidito mentre Lea parla e si mette e giocare con Ventus. Io lo avrei visto molto più seduto tranquillo in spiaggia, magari a parlare con Topolino, o a leggere un libro, piuttosto che a lanciarsi i freesbee con i bimbi (non perché io pensi che giocare in spiaggia sia roba da stupidi, semplicemente vedo Isa come un personaggio più adulto che ha altri interessi, esattamente come Ienzo che è più giovane di lui ma preferisce stare in laboratorio). Insomma, questo ending di Isa per me aveva il sapore di una fanfiction molto fanservice >_<
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2019, 11:30
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Sulla questione di Isa

sulla questione della sua "redenzione" credo che a questo punto sia necessario sospendere un attimo il giudizio. Ormai è chiaro che mancano ancora alcuni tasselli sulla sua storia, e quindi ciò che vediamo sia soltanto la punta dell'iceberg. Credo che per capire davvero cosa sia passato per la sua testa, nonché per trovare i sottintesi dietro il suo ultimo dialogo con Axel, servano altri dati. La trovo un po' repentina, ma tutto sommato non mi ha infastidita. Così come non mi stupiscono le reazioni di Roxas e xion: mi viene in mente che siano i protagonisti buoni, dolci ed inclini al perdono, credo che con un paio di intercessioni di Axel non si siano fatti problemi a raccogliere saix e portarlo con loro, fosse anche solo per aiutarlo a superare la gelosia.

Mi trovo invece concorde con lis sulla questione del comportamento di Isa in sé : mi ha sempre fatto l'idea del personaggio comunque maturo, solitario, non giocoso ai limiti dell'infantile. Non ce lo vedo affatto a tirare il freesbee in spiaggia, magari lo avrei visto di più a sedere in un. Angolo, a leggere, guardare il mare o fare una passeggiata.
Trovo che la scena del gelato sarebbe stata migliore se vi fosse stato un Isa solitario sulla torre e fossero venuti Lea, Roxas e xion da lui, offrendogli il gelato come segno di distensione. Stessa scena, stesso risultato ma con un impatto diverso sul personaggio.
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 13:20
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Sono d'accordo sul fatto che
Roxas e Xion sarebbero anche disposti a perdonare Isa, però avrei voluto che la cosa fosse lasciata meno nel sottinteso. Mi sarebbe piaciuto se Saix avesse fatto qualcosa per guadagnarsi la loro fiducia, magari appunto tradendo l'Organizzazione all'ultimo o proteggendo Axel da Xemnas. Insomma, hanno dato un percorso di redenzione bellissimo agli apprendisti e ad Ansem, secondo me anche Saix avrebbe meritato un momento eroico.

E sono d'accordo che sarebbe stato più efficace se fossero stati Axel, Roxas e Xion a portargli il gelato e non viceversa.

E a proposito, il nuovo outfit di Xion lo trovo davvero carino :)
 
Web  Top
49 replies since 20/1/2019, 13:14   1031 views
  Share