Viaggi nel tempo, questi (s)conosciuti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2018, 22:27
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Buonasera a tutti.
Volevo aprire questo topic proprio grazie al nuovo aggiornamento della trama JP di KHuX: una piccola scena riguardante Malefica ed un misterioso individuo che però riporta alla luce un argomento che credevamo (e forse speravamo) concluso con KH 3D, ovvero i viaggi nel tempo.

Applicherei questo tema delicato anche alla attuale situazione di KH3
Sappiamo con certezza che Young Master Xehanort è stato prelevato dal passato, e fino a qui nessun dubbio.
Passiamo al Terranort fresco fresco del nuovissimo trailer: secondo la prassi, Terranort dovrebbe ritornare con la sconfitta Xemnas e Ansem Heartless, rispettivamente il suo Nobody ed il suo Heartless. Il terranort che appare nel trailer non è comunque vestito con la tunica dell'Organizzazione, quindi la domanda è: Terranort salterà fuori nella trama di KH3 solo dopo aver battuto Xemnas e Ansem? Oppure è un Terranort che combatte per MX semplicemente perché è stato prelevato dal passato?

Lo stesso discorso lo applicherei per il Riku Oscuro che vediamo far parte dei 13. All'inizio sono stata una delle prime persone a gridare "è apparso Riku Replica", ma ... non saprei, temo di aver fatto male i calcoli. Diciamocela tutta, in KH1 Riku era così imbevuto di Oscurità che potrebbe persino essere considerato come una delle primissime incarnazioni di MX mai apparse nel gioco. Dunque ho il sospetto che il Riku che appare in KH3 come antagonista non sia né Repliku né il Grillario, bensì un Riku Oscuro prelevato dal passato a fare carne da cannone.

Voi che idea vi siete fatti?
 
Top
view post Posted on 11/11/2018, 22:38
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Partiamo da una premessa: fossi Nomura (magari), i viaggi nel tempo me li sarei risparmiati.
Sono stati aggiunti troppo tardi nella trama globale, non erano veramente necessari e soprattutto rendono la storia macchinosa e le idee dei giocatori confuse.
Onestamente speravo di sentirli nominare il meno possibile in KH3, ma l'ultimo aggiornamento della trama di KHX li ha riportati fastidiosamente alla ribalta.

Riguardo le 13 Oscurità:

CITAZIONE
Passiamo al Terranort fresco fresco del nuovissimo trailer: secondo la prassi, Terranort dovrebbe ritornare con la sconfitta Xemnas e Ansem Heartless, rispettivamente il suo Nobody ed il suo Heartless.

In realtà, come spiega Yen Sid nel finale segreto di Re:Coded, la sconfitta di Ansem Heartless e Xemnas porta al ritorno di Master Xehanort.
Pertanto credo che sia Ansem Heartless che Xemnas siano stati portati tra le 13 Oscurità mediante time travel. A questo punto è lecito pensare che anche per Terranort sia valido lo stesso discorso (ammetto di sperare tantissimo che ci sia lui sotto uno di quei cappucci, per liberare Vexen e Demyx sui quali come sapete ho la mia personalissima idea).
Su Riku Oscuro concordo, anche qui time travel.
Invece Isa viene prelevato da Young MX e Braig nel secondo finale segreto di Re:Coded, quindi presumo che si tratti dell'Isa tornato umano e non di in Saix venuto dal passato.

Ma ciò che mi interessa davvero è Vexen. Se il Vexen con gli occhi gialli che vediamo nei trailer fosse arrivato dal passato con il time travel... allora ci sarebbero due Even/Vexen nella stessa epoca. Perché DDD ci mostrava un Even in coma (ma in seguito tornato "cosciente", a detta di Aeleus) a Radiant Garden, e sappiamo che, al contrario di Isa, lui NON è stato prelevato da YMX e Braig.
Cioè, due Vexen. Sarebbe quasi troppo persino per me.
 
Web  Top
1 replies since 11/11/2018, 22:27   114 views
  Share