I Trentenni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2018, 21:13
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


L'ho scoperto di recente, per caso (con un video a cui era aggiunto "ft. Finley", che non mi piacevano neanche, ai tempi...). Sono tre ragazze che ironizzano sulle seghe mentali che ci facciamo dai trent'anni in su, dal punto di vista estetico e sociale, non so se mi spiego. I trentenni del nostro forum che ne pensano?






Questi sono alcuni dei loro video.
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 19:02
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Eccomi, trent'anni fatti da poco e me ne sento forse venti, ma proprio per generosità.
Che dire, molte di queste cose sono vere, anche se magari non mi tengono: la più tipica è quella dell'avere figli. Molte mie amiche ormai sono sposate e con prole, e non sono più in grado nemmeno di andare una volta ogni tanto al cinema o a prendere una pizza.
Cambiano le priorità? Forse, ma che scatole!!! A lavoro tutti passano il tempo a chiedermi quando mi sposo o quando avrò figli, ed io rispondo "quando avrò un posto fisso e potrò permettermi di andare in maternità senza essere licenziata". Il che, nel mio lavoro, vuol dire MAI.
La cosa mi preoccupa? Sinceramente no!
Questa cosa delle convenzioni sociali deve finire, questa necessità di avere una famiglia a tutti i costi pure! Ognuno dovrebbe fare quello che si sente e come si sente, senza stare a guardare le scelte degli altri o di fare cose perché tutti ci dicono che " a questa età devi avere figli "! È un modo per far venire l'ansia del tutto ingiustificato.
I tempi e la vita sono cambiati anche solo da venti anni fa a questa parte, mi farebbe piacere che la gente se ne rendesse conto.
Sulla parte dei vestiti non sono il tipo, ho sempre indossato cose vecchissime e non me ne è mai importato nulla!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 19:24
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


FIGLI?!?!
...
...
...
Ho la netta sensazione che quando nascerà in me l'istinto di avere figli scoprirò di essere troppo vecchia per farlo XD (ma magari potrò adottarne uno, il che per me va benissimo).
Per ora dico solo che le persone mie coetanee che conosco e che hanno avuto figli mi sembrano di colpo invecchiate di vent'anni, nel fisico e nei modi di fare. Più le guardo e più mi dico "io non voglio essere così".
Concordo con white riguardo le convenzioni sociali, ormai viviamo in un mondo in cui non esistono più sentieri preordinati per ciascuno di noi e in cui ognuno ha la facoltà di scegliere il percorso di vita in cui si sente più realizzato. E non tutti questi percorsi passano necessariamente per l'avere una famiglia e dei figli. La modernità ha portato tanti disagi, ma ci ha dato anche più libertà da questo punto di vista. E meglio così!
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2018, 12:09
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Io sento spesso di donne che non vogliono avere figli, anzi, sembra essere la moda femminile oggigiorno; solo io voglio metter su famiglia e avere dei figli? Allora sono davvero la vergogna delle donne moderne (e non solo per questo fatto, ma è lunga da spiegare; dico solo che continuo a ritenere di essere nata nel periodo sbagliato, perché mi sento una donna di altri tempi...)

Spero, comunque, che non abbiate anche questo problema; già a trent'anni farsi queste seghe mentali?! (oddio... lo dico io che ce l'ho già adesso e non ho ancora trent'anni... XD)



P.S.: scusa, White, non ce l'ho fatta a passare dalle tue parti. Se voglio fare questi viaggi particolari, devo essere da sola. Mia madre e il tempo avevano altri progetti... XP Ma spero ugualmente, un giorno, di incontrarvi e conoscervi dal vivo...
 
Top
3 replies since 17/5/2018, 21:13   66 views
  Share