Disney Remake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2018, 21:10
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Dunque, questo topic ha il proposito di parlare qui di una particolare moda che da tempi recenti interessa la Casa Disney, ovvero il fare remake live action con attori in carne ed ossa dei loro precedenti film d'animazione.
Tal fenomeno non è nuovo, se pensiamo ai live-action di Il Libro della Giungla e di La Carica dei 101 realizzati negli anni novanta, ma il fenomeno come grande operazione commerciale è iniziato nel 2014 con l'uscita al cinema di Maleficent e continua tuttora, con buoni incassi di botteghino.

Nota: Alice in Wonderland ed il suo seguito non li considero, perché a ben vedere, il Wonderland non è il remake del film animato. Sì, è stato finanziato e distribuito dalla Disney, ma alcune pagine su web affermano che non è il remake dell'omonimo classico Disney. Lo so che avrete da obiettare ma io stesso ho le idee un po' confuse a riguardo.

Di seguito la lista dei film che entrano in questo fenomeno strettamente commerciale che include sia i film già usciti:

- Maleficent (2014)
- Cenerentola (2015)
- Il Libro della Giungla (2016)
- Il Drago Invisibile (2016)
- La Bella e la Bestia (2017)

Che quelli futuri con data confermata:

- Christopher Robin (2018)
- Dumbo (2019)
- Aladdin (2019)
- Il Re Leone (2019)

Qui il link di un video che parla di tutti i remake annunciati:

www.youtube.com/watch?v=Srm5zun6Gik

Edited by Ash Visconti - 8/3/2018, 20:03
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 21:25
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Non so Cenerentola e Il Drago Invisibile, ma La Bella e La Bestia è stato un pugno di Saitama nell'occhio. Cioè, SFORZATI DI ESSERE ORIGINALE COME MALEFICENT PORCA PUZZOLA!!!! È ORRIBILE! ALMENO IL LIBRO DELLA GIUNGLA AGGIUNGEVA DETTAGLI DAL LIBRO ORIGINALE! MA LE BESTIEMMIE CHE CI TIRO SOPRA!
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2018, 06:05
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Sinceramente gli unici remake che mi siano piaciuti sono stati Alice e Maleficent perché raccontano storie diverse ed un po' divergenti dalla norma, storie dove non sai cosa potrebbe accadere e che ti tengono col fiato sospeso. Non sono coerenti al film Disney in 2d? Chissene importa! Trovo che i vecchi film Disney siano dei capolavori insuperabili ed eterni, che non necessitano di alcuna modifica o modernizzazione.
Cenerentola e la Bella e la Bestia non mi hanno detto praticamente nulla, carini ma non ne sentivo la necessità, con aggiunte di minuscoli particolari graziose, certo, ma che non giustificano la necessità di farci su un film.
Oltretutto ne la Bella e la Bestia gli adattatori italiani potevano sforzarsi di rimettere i testi delle vecchie canzoni invece di storpiarle poco e male.
Oltretutto la Disney ha i diritti di Once Upon a Time, quella sì che è una versione ad attori dei film Disney fatta bene!!!!
 
Top
_F2640_
view post Posted on 23/1/2018, 18:30




Allora, per quanto mi riguarda io ho amato Maleficent per ogni singola caratteristica del film in sé: gli attori mi sono piaciuti in modo assurdo, Angelina Jolie sopra tutto e tutti; la trama è proprio top: il passato di Malefica era per me un vuoto incolmabile per me, inoltre mi piace anche il fatto che Malefica viene dipinta come non completamente senza cuore dopo il tradimento che subisce (che, almeno io, ci ho visto un'allusione alla violenza sessuale estremamente fine ma estremamente accurata così come al riprendersi dopo di essa, ma magari sono paranoico).

Cenerentola non mi è piaciuto: non penso che sia un brutto film, assolutamente, ma mi sembra inutile.

La Bella e La Bestia invece mi è piaciuto, Emma Watson è magnifica nel ruolo di Belle.

CITAZIONE
Oltretutto la Disney ha i diritti di Once Upon a Time, quella sì che è una versione ad attori dei film Disney fatta bene!!!!

Sarò d'accordo fino alla fine dei miei giorni.
 
Top
view post Posted on 8/3/2018, 20:08
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Nuovo live action in arrivo quest'anno! Ma quanto è tenero quel piccolo divora miele?

 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 19:06
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Riprendo questo topic per discutere di un paio di novità.

Innanzitutto per il marzo 2020 è confermato il remake live action di Mulan, remake in cui il personaggio di Li Shang non sarà presente. Al suo posto metteranno un personaggio maschile inedito, Chen Honghui, recluta dell'esercito che ambisce a diventare "il miglior soldato della storia", ed entrerà in rivalità con Mulan, sino a quando non scoprirà la verità.
Un cambiamento drastico se vogliamo rispetto all'originale, ma, perché no, può essere interessante.


La seconda cosa riguarda il remake di Aladdin.
La pagina Facebook di Impero Disney, riporta una notizia che cito integralmente.

CITAZIONE
Secondo Variety, il live action di #Aladdin sarà più femminista del classico animato. Cito testualmente: "la principessa Jasmine, che nel film del 1992 non aveva altro da fare che aggirarsi senza scopo all'interno del palazzo, in questa versione è un personaggio molto più forte".
L'attrice Naomi Scott, che interpreterà Jasmine nel film, ha aggiunto che "nel remake Jasmine è forte e non ha paura di dire cosa pensa".

Ora, qui le cose son tre: o loro non hanno mai visto il film animato, o io ho visto un film diverso, oppure il marketing di questi live action è tutta una grossa presa in giro (per usare un eufemismo). A voi la scelta. #sarcasm

Allora... sinceramente... per me, questo non è femminismo, ma una sua estremizzazione:
Primo: mettere una spada in mano ad un personaggio femminile non lo trasforma automaticamente in un'icona femminista. Le donne sono o forti o fragili, è vero, ma hanno molte sfumature di carattere.
Secondo: state seriamente tacciando il Classico Disney di maschilismo solo per come era gestito il personaggio di Jasmine? Certo, Jasmine non è Merida, ma è COMUNQUE, una donna intelligente, forte e indipendente. Si sentiva soffocare nella vita di palazzo e desiderava innamorarsi di un uomo con cui poter condurre un'esistenza felice. Nella battaglia finale riesce a distrarre Jafar!
Non vi piace la scena in cui Jafar cerca di ucciderla ficcandola nella grande clessidra di sabbia? Non inserite tale scena nel live action o una qualsiasi scena dove Jasmine è in pericolo.
Terzo: Sapete che Emma Watson, ha fatto preparare per la sua Belle un abito sguarnito e semplice nel nome del "femminismo" e si è rifiutata di portare un corsetto perché non voleva essere un ideale femminile "impossibile"? Testuali parole: "femminismo significa rifiutare tutti i modelli femminili con cui siamo cresciute". E l'attrice che ha interpretato Cenerentola nel live action, aveva messo tranquillamente il corsetto solo che l'avrebbero pure criticata!
Datemi pure del maschilista ma questo non è femminismo, è una sua estremizzazione.

Comunque voglio vedere nel remake Will Smith che canta "Un amico come me!" (sì, è lui l'attore del Genio).
 
Top
view post Posted on 28/4/2018, 19:40
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Innanzitutto per il marzo 2020 è confermato il remake live action di Mulan, remake in cui il personaggio di Li Shang non sarà presente. Al suo posto metteranno un personaggio maschile inedito, Chen Honghui, recluta dell'esercito che ambisce a diventare "il miglior soldato della storia", ed entrerà in rivalità con Mulan, sino a quando non scoprirà la verità.
Un cambiamento drastico se vogliamo rispetto all'originale, ma, perché no, può essere interessante.

Non ho capito però perché non potevano semplicemente cambiare ruolo a Li Shang, mantenendone almeno il nome. Tanto sempre un soldato si tratta, non sarebbe stato troppo out of character. Sarà una sciocchezza ma mi dispiace...

Invece ho letto che nel remake del Re Leone non sarà presente la canzone "Sarò Re". Da allora ho smesso definitivamente di interessarmi al film. Avrei dato oro per sentire una reinterpretazione della canzone che amo di più, con la Bella e la Bestia avevano fatto un lavoro magnifico con le canzoni (quanto amo "Tale as old as Time" cantata da Emma Thompson <3). Sono in lutto profondo.
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2018, 20:38
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Ho trovato e letto l'articolo in questione. Sì, anch'io sono deluso per questa assenza di Sarò Re e non me ne capacito. Mica sarà per dar spazio a due canzoni inedite?
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 20:43
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


"Dall'immaginazione di Tim Burton"? Dall'immaginazione di Walt Disney, semmai!



Francamente comincio a dubitare che 'sti live action avranno vita lunga: se sono uguali al film originale la gente se ne lamenta, se sono diversi dal film originale la gente se ne lamenta. Insomma, non piacciono o entusiasmano a priori.
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 11:12
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Mh... ammetto di essere curioso per il remake di Aladdin. Poi voglio vedere davvero Will Smith nel ruolo del Genio che canta "Un Amico Come Me".





Sul remake del Re Leone... andiamo a vederlo per tornare bambini o lo boicottiamo perché hanno tolto la canzone "Sarò Re"?

 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 12:18
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


aspetto e temo allo stesso tempo il film sul Re Leone. E continuo a sperare che alla fine Be Prepared ci sia.
Insomma, in questo trailer mostrano scene identiche al film originale, quindi è chiaro che il loro intento sia quello di fare un film molto fedele al lungometraggio animato; in quest'ottica che senso avrebbe eliminare la canzone dell'antagonista, amatissima dai fan?
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2018, 16:23
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Non so perché ma non mi entusiasma particolarmente ...
 
Top
view post Posted on 4/1/2019, 14:19
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


La Warner Bros ha devastato la Disney con il proprio Libro della Giungla (Mowgli - Legend of the Jungle, su Netflix). Per quanto mi riguarda i remake dei cartoni Disney non deve farli la Disney.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2019, 15:25
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Okay, cominciano ad uscire i trailer di Aladdin e francamente, guardando le sceno con Will Smith nel ruolo del genio... Beh ho paura del doppiaggio italiano, non credo che un genio dalla faccia simile possa doppiarlo di nuovo Gigi Proietti (anche se è il genio senza quella voce non si può fare), anche penso che sia un genio leggermente diverso (e me lo auguro) da quello vecchio.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2019, 16:31
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Un meme che ho trovato su Facebook diceva chiaramente "perché fare live action di Classici Disney di successo quando si potrebbe fare live action su Classici semi-dimenticati per dare loro lustro?"
Tipo, Taron e la Pentola Magica. Perché non fanno un live action su quel film con Peter Jackson alla regia?
 
Top
92 replies since 22/1/2018, 21:10   984 views
  Share