Tredici storie per tredici fratelli (o sorelle, vedete voi), le fanfiction per l'ottavo anniversario del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2017, 23:44
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ed ecco a voi la discussione in cui postare i lavori per l'ottavo anniversario del XIII Order Forum

Per il regolamento dell'iniziativa vi invito a visitare nuovamente la discussione in Area Grigia, e qui ci limiteremo a raccogliere le varie fanfic.


Un sorteggiatore casuale di nomi (per gli interessati visitare il sito random.org) ha decretato l'ordine dei vari Superiori nei mesi a venire. (ho anche fatto una foto alla schermata del pc se desiderate vederla)

13 Ottobre - 12 Novembre: Ash Visconti (patata bollente in arrivo)
13 Novembre - 12 Dicembre: Anthima Onyx
13 Dicembre - 12 Gennaio: Lisaralin
13 Gennaio - 12 Febbraio: whitemushroom
13 Febbraio- 12 Marzo: RoxasXIII95
13 Marzo - 12 Aprile: ValyxVI
13 Aprile - 12 Maggio: eryk99
13 Maggio - 12 Giugno: DanieldervUniverse
13 Giugno -12 Luglio: Lady I.H.V.E.


Recupero l'occasione per ringraziare tutti voi che ci state seguendo e partecipate alle nostre iniziative, ed auguro a tutti i partecipanti un buon ottavo anniversario in compagnia del XIII Order Forum!!!!!!

Che la gara inizi ed un augurone di buona fortuna a tutti, specie al nostro Ash a cui tocca l'onore di portare la fiaccola del forum! :jumpmarl: :jumpmarl: :jumpmarl:
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 00:26
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


ULTIMA?! :angrysaix:
 
Top
Eryk999
view post Posted on 13/10/2017, 09:22




Mi sa che Lady sta metidando qualche vendetta contro random.org
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 09:29
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,973
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Primo? :huh:
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 09:37
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Eh, mi sa ...
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 12:13
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Appena hai un tema, ash, postalo pure ib questa discussione.
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 13:25
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,973
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Allora... Ecco qua la traccia del primo giro:

Scrivere di fratelli e sorelle in una situazione di guerra, reale, storica od immaginaria. Il contesto è liberamente a vostra scelta: città assediata, campo di battaglia, situazione di calma al fronte, uno dei due torna a casa finita la guerra oppure in licenza.



Edited by Ash Visconti - 13/10/2017, 15:19
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 14:15
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Grazie Ash! Ammetto che mi hai colta impreparata perché non è un contesto a cui avevo pensato, ma adesso inizierò a raggranellare le idee.

Edited by DanieldervUniverse - 25/5/2020, 12:39
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 14:21
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,973
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Naturalmente siete liberi di buttar giù qualunque tipo di situazione e contesto nella prima traccia, come indicato sopra. L'importante è non superare il rating arancione, right?
PS: ho modificato la traccia con qualche piccola precisione, l'argomento rimane uguale.
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 14:39
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


CITAZIONE (whitemushroom @ 13/10/2017, 15:15) 
Grazie exy!

Credo di che ti sia confusa per un attimo.
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2017, 15:20
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Bel tema Ash!
E buon lavoro a tutti!
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2017, 15:36
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ok, forse ho scelto la coppia. Adesso si tratta solo di scegliere cosa scrivere.
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 21:46
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Bene, visto che non c'è ancora nessuno mi offro volontaria per iniziare. E' piuttosto semplice, si poteva fare meglio, ma come sapete bene è inutile stare su un'idea venti ore!


Personaggi: Boromir e Faramir
Fandom: il Signore degli Anelli
Rating: giallo
Spoiler: assolutamente no




The Stewards of Gondor



Home is behind
The world ahead
And there are many paths to tread


Nessuno interrompe lo scalpiccio degli zoccoli lungo la scalinata. Forse sembrano tanti, forse sembrano eroi.
La gente li saluta.
La gente piange.
Il viso di Faramir, figlio di Denethor, si fissa sui fiori bianchi che gli abitanti della città gettano ai loro piedi. Molti potrebbero scambiarlo per un gesto di riverenza, ma il giovane capitano sa che si tratta di un tributo alla tomba che nessuno di loro avrà.

Faramir in realtà sarebbe ancora troppo piccolo per manovrare una spada, persino una di quelle che i giovani usano per allenarsi, ma la cosa non è poi così importante. Boromir rientra nella loro stanza, rosso in faccia, e muore dalla voglia di fargli vedere cosa gli abbia insegnato il capitano delle guardie nel suo primo giorno di addestramento.
L’attimo dopo escono di nascosto, eludendo i paggi, e sfrecciano sui bastioni menando fendenti come Isildur e Anárion, decapitando centinaia di Balrog e facendo tremare lo stesso Morgoth davanti alla furia dei due Sovrintendenti di Gondor.





Through shadow
To the edge of night
Until the stars are all alight


Cavalcano col sole alle spalle, una sola fila di uomini, armi e cavalli. Li attende Osgiliath, il suo profilo nero all’orizzonte.
Prima al trotto, poi al galoppo. Nessun corno dà loro il segnale.
Basta il battito forsennato dei loro cuori. Saranno quelle colonne annerite dal fumo, brulicanti di orchi, l’ultima che cosa che tutti loro vedranno. È stato lui a perdere la cittadella, ed è suo dovere riconquistarla a costo della vita.
Forse, se Gondor avesse avuto un altro capitano, tutto questo non sarebbe successo.

Boromir eccelle in tutto. Cavalca più veloce degli elfi e attraversa l’Anduin a nuoto senza slacciarsi la cotta di maglia pesante; è riuscito a disarmare il suo maestro d’armi e, se volesse, potrebbe spaccare la testa di un orco a mani nude.
Molti dicono a Faramir di non esserne all’altezza, ma la cosa non lo riguarda: di suo fratello invidia una cosa, ed una soltanto.
In piedi sul promontorio, davanti ad una pietra bianca, depongono fiori per quella donna per cui Boromir ancora piange mille lacrime e di cui Faramir non ha alcun ricordo.
Per lui il volto della loro madre, scomparsa poco dopo la sua nascita, è un gioco di luci che si perde nella spuma delle onde.





Mist and shadow
Cloud and shape


Qualcuno va incontro alla morte con la gloria nel petto, col coraggio nelle vene ed un grido di battaglia. Altri hanno impressa nella mente l’immagine delle donne e dei figli rimasti a Minas Tirith.
Ma Faramir no. Non lui.
“C’è un capitano che abbia ancora il coraggio di eseguire la volontà del suo signore?”
Le parole di suo padre superano i tamburi degli orchi, coprono gli ordini gridati dai loro nemici. Diventano più acute del verso delle cavalcature dei Nazgul, e portano lo stesso carico d’ombra; è una voce che è cambiata da quando le acque dell’Anduin gli hanno restituito soltanto il corno del suo primogenito.
“Vorresti che i nostri posti fossero stati scambiati: che io fossi morto, e che Boromir vivesse.”.
Mentre il cielo si tinge delle frecce di Mordor Faramir sa solo che vorrebbe tornare indietro nel tempo, soffocare quella domanda, forse scendere in battaglia senza sentire la risposta: l’ha sempre saputa, o forse nei suoi sogni sperava ancora in segreto che quel vecchio viso si rasserenasse, forse che solo rimanesse in silenzio. Ma suo padre, Denethor figlio di Echtleion, non ha mai nascosto la verità a nessuno.

Un debole colpo come quello non sarebbe mai riuscito a disarcionare suo fratello, eppure al minimo contatto con la sua spada Boromir perde la presa e cade a terra, ruzzolando il maniera vistosa.
“Basta, fratello, mi dichiaro sconfitto!”
Sta per rispondergli che è un pessimo bugiardo e che quel colpo avrebbe al massimo spintonato un goblin malaticcio, ma tace quando si accorge di due iridi grigie, dure, che scrutano il cortile. Iridi che si poggiano su di lui per un istante, ma si ritraggono per accarezzare il figlio preferito.
Da quando Faramir è diventato un’ombra agli occhi di suo padre?





All shall fade
All shall fade


Sono morti. Qualcuno è già caduto.
Altri, come lui, uccidono nemici nella consapevolezza che una freccia o una spada arriverà per consegnare la loro storia, quella dei cavalieri di Gondor disposti al sacrificio pur di riprendere la città di Osgiliath, alla Gloria immortale.
Faramir combatte sapendo che, se al suo posto vi fosse stato Boromir, la battaglia sarebbe stata vinta.
Faramir uccide sapendo che, se al suo posto vi fosse stato Boromir, loro padre sarebbe stato felice.
Faramir cade colpito da una freccia sapendo che, se al suo posto vi fosse stato Boromir, Gondor e l’intera Terra di Mezzo sarebbero diventati un posto migliore.





-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Per tutti coloro che fossero interessati, vi invio il linkalla scena del Ritorno del Re a cui mi sono ispirata per scrivere, con tanto di canzone di Pipino!



Edited by whitemushroom - 30/10/2017, 22:19
 
Top
view post Posted on 21/10/2017, 23:39
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Aah, i due fratelli di Gondor. Una coppia che mi aspettavo da parte tua, sarò onesto.
Molto bella: i sentimenti di inferiorità ed oppressione di Faramir sono un tema delicato e che ho apprezzato molto, nel film. Forse una delle mie parti preferite in assoluto.
Hai reso benissimo uno dei miei episodi prediletti!


A questo punto seguo a ruota. Sembra che il rapporto conflittuale sia parecchio gettonato!

- - - - -



1° MESE



Kayle & Morgana




Personaggi:
Kayle - "Leader del popolo serafico di un altro mondo, abitato da creature angeliche immortali. Maschera dietro il proprio elmo un volto affaticato dal dolore e dalla sofferenza di una guerra fratricida."
Morgana - "Incapace di accettare gli ideali della sorella maggiore, escogita un piano per soppiantare il regno di Kayle, immergendosi nelle arti oscure e divenendo un'entità corrotta."
Fandom: League of Legends
Rating: Giallo


L'incertezza della rettitudine




"Giustizia". E' una parola davvero peculiare su cui ho impiegato molto tempo ed energie per comprenderne il reale significato.
Significato che, a quanto pare, a molti ancora sfugge.
E' un concetto antico come l'esistenza della vita senziente, eppure ancora contemporaneo dopo millenni di storia; un qualcosa da cui abbiamo imparato molto.
La giustizia è un'insegnante severa, ma equa: ci insegna la cruda è difficile via dell'imparzialità, della rettitudine e del bene collettivo.
Devolvendo la mia intera vita al raggiungimento di quell'ideale, mi sono beata nell'ingenua credenza di aver creato un popolo in grado di poterne comprendere il reale significato.
Un popolo saldo, unito, forte; persone immacolate, che lavorano assieme per costituire le basi di un futuro radioso e migliore.
Ma allora... perché?
Perché, mi chiedo, ancora c'è chi non comprende?
Perché la mia terra è un campo di battaglia, sporcato dal sangue di coloro che credevo essere miei compatrioti?
E perché, sorella, mi trovo costretta a puntare la mia spada alla tua gola?
Ancora non riesco a trovare una risposta a queste domande; so solo di doverlo fare.
So di doverti fermare, so che rappresenti una minaccia. So che la Giustizia me lo impone, ed Essa è alta ed imprescindibile.
Eppure... eppure fa male. E' giusto, ma fa male.
E camminando in quest'area di guerra che un tempo chiamavamo casa mi chiedo: perché? Perché fa male?
Attraverso il mio elmo riesco a vedere il tuo sguardo, sorellina. Occhi pregni di odio, rancore e sentimenti di ribellione.
Occhi che fanno trasparire un animo bollente e vendicativo; inadatto alla società perfetta che voglio creare.
Come siamo giunti a questo momento, Morgana? Cosa ci ha separate?
Cosa ti ha portata a metterti contro la via della Giustizia?
- Perché...? - sussurro - Perché, mi chiedo, sei scesa a tal punto? -
Ancora in ginocchio, non perdi il tuo fare di sfida.
- Per soverchiare il tuo regime corrotto, sorella - risponde lei, con parole cariche di odio ed amarezza.
Ed ancora una volta fallisco nel tentativo di comprendere le tue motivazioni.
- Un regno dove ognuno segue le regole ed agisce per il bene comune. Mi sembra un posto che vale la pena proteggere, non ti pare? -
- Un regno che antepone le regole all'esercizio del libero arbitrio! - sentenzia lei - Come potrei vivere in un posto del genere!? -
La mia mano trema; mai nessuno aveva osato incriminare i miei ideali con menzogne talmente spinte e degenerate. Un'onta simile mi avrebbe già fatto sguainare la spada, ma ancora esito.
Sarà che covo ancora amore per te, sorella mia? Perché mi costringi a recidere questo legame?
- Nessuno è costretto a compiere scelte contro la propria volontà, perché tutti sanno che agendo per i propri interessi si romperebbe un equilibrio fragile e delicato. Non sei forse tu stessa un esempio lampante di ciò, Morgana? Tu, che hai seguito la via delle arti oscure, ottenendo un potere immenso solo per sradicarmi: non sei forse l'emblema di ciò che minaccia la sicurezza della nostra gente? -
- Ciò che faccio è tentare di aprire gli occhi ad un mondo che hai ottenebrato con le tue parole pompose e accattivanti! Hai creato un'utopia dove tutti sono schiavi del sistema; un mondo morto dove nessuno oserà mai avere il coraggio di disobbedire, di prendere decisioni diverse, di seguire un obiettivo che non si confà alle norme! Un mondo simile è meglio che sparisca...! -
Fiamme divampanti ardono dalla mia spada, che costringono la sciagurata al silenzio.
Non può vedere quanto il mio volto sia furente, velato dall'elmo che da anni cela al mondo le mie fattezze annichilite dalla guerra, ma lei sa.
Sa che ha oltrepassato ogni limite, e non ho bisogno che della mia determinazione per dimostrarglielo.
Perché, sorella? Perché mi hai portato a compiere una scelta così dolorosa?
Ma oramai non ha più importanza; è tutto finito. Ho tentato, più e più volte, ma il risultato non cambia: sei una minaccia, un pericolo. Un ostacolo alla Giustizia.
- Il nostro popolo perseguirà il suo ideale di perfezione, dove ognuno potrà essere felice senza arrecare danno agli altri, dove la felicità di pochi non vada a scapito dell'insieme. Dove le azioni criminose non resteranno MAI impunite, e la Giustizia trionferà sempre. Creeremo un mondo perfetto, ma tu non ne farai parte, Morgana -
Le fiamme della Giustizia divampano sempre più, mostrando tutta la mia risoluzione.
Il volto di mia sorella ostenta tutta la sua paura e il desiderio di non morire. Ma lei sa.
Sa quanto io sia determinata, in qualunque situazione.
Sì, lei lo sa bene... e credo non abbia idea di quanto si sbagli.
Non ti ucciderò, Morgana. La Giustizia ti punirà usando le mie mani, ma non sarà a causa mia che perderai la vita.
E' una strana sensazione, questa che sto avvertendo; sento quasi di aver... disobbedito. Un concetto che mi è estraneo.
Eppure... eppure ho preso la mia decisione. Ti bandirò in eterno, in un luogo dove non potrai più minacciare il nostro mondo.
Ma non ti ucciderò. Non lo farò.
Il mio disprezzo nei tuoi confronti è più forte che mai, e la pena di morte sarebbe la giusta punizione per correggere il male che hai fatto. Ma non lo farò.
E mi chiedo: perché? Perché sto esitando?
Perché, perché?
Forse è qualcosa che sfugge al raziocinio, qualcosa di inutile per il mio mondo perfetto. Ma darò fiducia a quel sentore ancora una volta.
Forse è perché ti amo ancora, sorella mia.

- - - - -



Edited by ValyxVI - 23/10/2017, 00:59
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 10:24
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Scusa se ti "scavalco", Val...
Ok, ora tocca a me! :-3

(Ero indecisa se fare una fanfic o una storia con personaggi originali... alla fine ha prevalso la seconda.
E tendo a chiarire una cosa: so che i nomi suoneranno familiari, ma i personaggi e il contesto sono una mia creazione.)


Rating: giallo
Genere: Alternate Universe (ovvero, ambientato in un mondo parallelo al nostro)
Nomi dei protagonisti: Alphonse e Vossler



"Perdonatemi, se sono ancora vivo."



Distruzione.
Desolazione.
Silenzio.
Questo regnava in quello che appariva come un campo di battaglia.
Alberi bruciati, spade e lance insanguinate sul terreno fangoso, cadaveri in armatura giacenti a terra… un perfetto scenario di guerra.
Il cielo era grigio e il sole era coperto da nuvole. Non si intravedeva nemmeno uno spiraglio.
O forse uno sì, ma molto flebile.
Un raggio debole colpì un elmo, o meglio, gli occhi all’interno di quell’elmo.
Bastò per far reagire un soldato. Era immobile, sul fango; solo Dio sapeva da quanto tempo non si muoveva.
Respirava a malapena, a causa della pesante armatura che pesava sul suo petto e della cinghia che gli stringeva la gola. Sentiva un dolore lancinante al fianco: aveva una freccia conficcata ivi. La ferita stava sanguinando, lordando quella parte dell’armatura e creando una piccola pozzanghera di sangue, mescolato al fango e all’acqua della pioggia.
Non riusciva a muoversi. La sua ora era vicina.
Ma quel raggio… no, non poteva ancora morire.
Tremando, mosse una mano. La ferita lo aveva reso debole, ma lottò per non perdere i sensi.
Riuscì a togliersi il pesante guanto di ferro, per poi cercare la cinghia del suo elmo.
A fatica, lottando contro il suo dolore, riuscì a scioglierla. Tolse l’elmo, respirando più affannosamente e più profondamente, come se avesse trattenuto il fiato a lungo. Respirò l’aria, come fosse un nettare divino che gli aveva appena ridonato la vita.
Rimosse persino il cappuccio di cotta di maglia, liberando i lunghi capelli biondi e far assaporare l’aria anche a loro, per un’ultima volta.
Il volto leggermente quadrato era contuso e sporco di terra.
Gli occhi erano rivolti verso quell’unico spiraglio di sole che si scorgeva tra le nuvole grigie.
La sua mente fu percorsa da innumerevoli pensieri, ricordi recenti e lontani.
La sua vita.
La figura dominante di quei pensieri era un ragazzo.
La persona a cui teneva di più.
Suo fratello Vossler. Di quattro anni più piccolo di lui.
In comune avevano il naso leggermente a punta, gli occhi scuri e un neo vicino alle labbra.
Avevano entrambi perso i genitori durante la peste, quando erano piccoli.
Erano poveri, mendicavano per strada per soldi o avanzi di cibo, sopportavano con dolore le frasi umilianti dei nobili che li maltrattavano, dando loro un calcio invece che cibo, soprattutto al minore.
-Perdonatemi, se sono ancora vivo.- soleva dire Vossler, come risposta. Voleva solo la morte, niente più.
Alphonse non poteva vederlo in quello stato, nemmeno sentire quelle orribili parole.
Erano soli contro il mondo intero. Avevano solo l’un l’altro per consolarsi.
Avrebbe fatto qualsiasi cosa per garantire al fratello minore un futuro migliore.
L’occasione, infatti, arrivò con un annuncio: il re stava cercando nuovi soldati per il suo esercito, dai vent’anni in su, includendo anche i mendicanti, per combattere contro l’esercito nemico.
La guerra aveva portato la popolazione germanica alla povertà. Se avessero vinto ci sarebbe stata finalmente la pace, quindi un’opportunità di ricominciare una nuova vita.
Alphonse non ci pensò due volte ad arruolarsi: non gli importava se, durante il conflitto, avesse perso la vita; a lui importava solo del futuro di Vossler, anche se ciò avrebbe portato al suo sacrificio.
Per salvarlo, avrebbe fatto questo e altro.
Ma il ragazzo non era d’accordo. A lui bastava solo stare insieme ad Alphonse per essere felice, a prescindere dalla condizione in cui vivevano. Protestò per la scelta del fratello, ma non riuscì a fargli cambiare idea.
Arrivò il giorno della partenza dei militi per il campo di battaglia.
Erano tutti di fronte alla chiesa, con le armature addosso, in ginocchio, per ricevere la benedizione del vescovo.
Vossler, facendosi strada tra la folla, si avvicinò alla prima schiera capitatogli sotto gli occhi e urlò: -AL!-
Il citato si voltò. Poi, si alzò e andò incontro al ragazzo, per poi prenderlo tra le sue braccia, e stringerlo a sé.
Sembrava un eroe delle leggende agli occhi del fratello minore.
Questi piangeva, bagnando la pettiera dell’armatura.
-Non mi lasciare, Al…- mormorò Vossler, singhiozzando –Se dovessi morire, io… io…-
Una mano confortevole gli accarezzò i capelli corvini. Con l’altra si alzò la visiera dell’elmo: anche Alphonse stava piangendo. Era per lui, dopotutto, che voleva combattere.
-Non temere, fratellino…- mormorò, dolcemente –Qualunque cosa accadrà, niente mi separerà da te.-
Lo baciò sulla fronte, prima di abbassare nuovamente la visiera e riunirsi con gli altri cavalieri.
Vossler non smise un solo istante di osservare il fratello allontanarsi, ancora in lacrime, provando orgoglio e paura insieme.
Nessuno dei due immaginava che sarebbe stato il loro ultimo giorno insieme.

-Voss…ler…-
Il suono del suo nome era molto fievole.
Un nuovo dolore nacque nel cuore di Alphonse, persino peggio di quello che stava provando a causa delle ferite da guerra.
Delle lacrime stavano scendendo sulle sue guance, rimuovendo della terra, seppur parzialmente, accompagnate da dei singhiozzi.
Non sapeva se avevano vinto la guerra o meno. Era partito con la speranza di vincere.
Ma quando era entrato nel campo di battaglia e vide l’esercito nemico… il suo orgoglio e la sua sicurezza svanirono quasi all’istante.
La tentazione di scappare era forte. Tuttavia, pensò a suo fratello, e la sua mano strinse con decisione l’impugnatura della sua spada.
“Cosa ne sarà di lui…?” pensò, senza smettere di piangere.
La sua ora si stava avvicinando. Sentiva le palpebre pesanti, avvertendo una strana sensazione di stanchezza. Ma se avesse chiuso gli occhi, non si sarebbe mai più svegliato.
Continuò a piangere: era consapevole del suo fallimento. Non era riuscito a salvare Vossler, forse nemmeno la sua patria, e ciò aumentò il suo dolore.
Non era divenuto l’eroe che suo fratello credeva fosse.
Lo aveva condannato alla solitudine, un male persino peggiore della morte.
Non gli restava niente da fare, ormai, per salvarlo.
Ciò che poteva fare, tuttavia, era congiungere le mani in preghiera, rivolgere lo sguardo al cielo, in particolare a quell’unico spiraglio di luce che lo stava illuminando, e pregare.
Ma più che una preghiera, era un canto.
Un requiem.


Te ne prego, Signore,
non portarmi via!
Ho bisogno di lui
E lui ha bisogno di me!
Fa’ che possa rinascere
Come sua guida
Cosicché possiamo
Restare insieme!



Il raggio di sole divenne sempre più luminoso, accecandolo.
Un respiro.
Dei suoni melodiosi, delle campane che stavano suonando per lui.
Un altro respiro.
Il pianto di un neonato.
Un altro respiro.
L’immagine di Vossler, mentre sorrideva.
L’ultimo respiro.
Gli occhi si chiusero, lasciando spazio ad un lieve sorriso.

Vossler avrebbe atteso anche per l’eternità il ritorno di Alphonse.
Dal giorno della sua partenza, era rimasto di fronte alla chiesa, continuando a mendicare.
I frati e persino i passanti gli chiedevano di andarsene, perché stava profanando un luogo divino, ma lui si rifiutava.
Non faceva del male a nessuno. Era lì, in silenzio, avvolto in un mantello di lana sgualcito e lacero, lo stesso che aveva sempre diviso col fratello, quando faceva freddo e quando andavano a dormire.
Il mantello era suo, ormai; era caldo, ma lui sentiva ugualmente freddo, persino più di quando se lo toglieva.
Gli mancava Alphonse. Gli mancava il calore del suo corpo. La sua partenza aveva lasciato un enorme vuoto nel suo cuore. Era come se una parte di sé fosse partita insieme a lui.
Poi, un giorno, tra la nebbia, scorse qualcosa.
Erano i soldati del re. Erano tornati!
E se loro erano tornati, anche Alphonse era tornato.
Questo era ciò che Vossler stava pensando, sorridendo dopo un tempo apparentemente infinto.
Alcuni erano corsi ad abbracciare i loro cari.
Il ragazzo si mise lì in mezzo, ancora con il sorriso sulle labbra.
-Al? Alphonse?- chiamava, guardandosi in giro.
Il numero dei soldati era notevolmente diminuito da quando li aveva visti partire.
-Al?-
Non lo aveva ancora trovato. Ma non si perse d’animo.
Tuttavia, qualcosa fece tremare il suo cuore di timore: due carri, con delle persone sopra.
Erano i caduti in battaglia.
Dei braccianti li stavano caricando su delle barelle di legno, coprendo i loro corpi con delle lenzuola.
C’era un uomo in mezzo ai due carri. Indossava un’armatura pesante. Forse era un capitano, pensò Vossler.
Un po’ intimorito al suo cospetto, si avvicinò a lui.
-Ehm… perdonate…-
L’uomo si voltò, con aria tra l’indifferente e l’infastidita.
I gelidi occhi verdi incussero terrore al ragazzo. Anche il volto dai tratti duri, con delle folte basette bionde che ne percorrevano i contorni dalle tempie alla mandibola.
-Cosa c’è?- disse, con sgarbo –Sono impegnato con i nostri caduti.-
Vossler si schiarì la voce.
-Perdonate, sto cercando mio fratello.-
-Tuo fratello? Il suo nome?-
-Alphonse.-
-Alphonse e basta? Niente cognome?-
-No, signore…-
-Descrivimelo.-
-Capelli biondi, occhi scuri e… sì, un neo proprio qui, dove l’ho anch’io.-
L’uomo cambiò improvvisamente espressione: da severo e infastidito divenne stupito e allarmato nello stesso tempo.
-Quindi… tu sei Vossler?-
Il ragazzo alzò le sopracciglia, sorpreso.
-Sì, sono io.-
-Alphonse parlava sempre di te. Di un fratello più piccolo di quattro anni. Non immaginavo di vederti. Non in questa situazione…-
Quell’ultima frase fece crescere ancor più il gelo nel suo stomaco e lo fece impallidire. Ma non perse la speranza.
-Ditemi… lui dov’è?- domandò, tremando sia per il freddo che per la paura.
L’uomo si morse il labbro inferiore; poi si voltò, avvicinandosi ad uno dei due uomini vicino ad un carro.
Gli aveva detto qualcosa, a giudicare dal cenno con la testa che fece l’altro.
Vossler, in cuor suo, conosceva la realtà, ma sperò. Sperò che la sua sensazione fosse errata.
Ma quando una barella gli fu portata…
Il respiro sembrò mancargli e un senso di vuoto lo pervase.
Il telo fu scostato, rivelando un volto sorridente nella morte.
-E’ lui?-
Il crollo.
Il ragazzo si abbandonò sulle sue gambe, nascondendo il proprio volto tra le mani, piangendo e urlando con tutto il dolore che aveva nel cuore.
Alphonse.
Era tornato, come aveva promesso. Ma morto.
-Perché?! PERCHE’?!- urlò Vossler, mentre a stento si rialzava per abbracciare il corpo defunto del fratello e riempiendo il volto di baci, labbra comprese. Baci che questi non avrebbe mai sentito.
Non sentì la mano del capitano toccargli i capelli con delicatezza.
-Mi dispiace, ragazzo…- gli mormorò, sospirando –Tuo fratello è morto per salvarti la vita.-
Ma Vossler non lo aveva udito: il dolore lo aveva reso sordo, forse anche cieco.
Non voleva vedere altro che il volto del fratello.
Lo bagnò con le sue lacrime.
-Ora sono solo…- singhiozzò –Dovevo andare con lui… Saremmo morti insieme…-
-No, Alphonse non lo voleva.-
Vossler si voltò verso l’uomo: lo stava osservando con aria severa, senza rimuovere la mano dalla sua testa.
-Continuava a dire di voler combattere non per la sua terra, ma per te. Per fare in modo che il suo sacrificio comportasse una vita migliore per te. Non rendere il suo gesto vano.-
Prima che partisse aveva detto che niente li avrebbe separati.
Ma poteva il loro amore superare la morte?
Vossler non ne era più sicuro, ormai.
Con l’amarezza nel cuore, gli tornarono in mente tutti i bei momenti passati con il fratello: le fredde notti d’inverno, abbracciati nel mantello di lana, i rari bagni al fiume assieme, le leggende che ascoltavano ogni volta che sostavano sotto la finestra di una casa…
Eventi che non si sarebbero più ripetuti.
Vossler era rimasto solo. Che senso aveva per lui vivere?
Chiese che il corpo di Alphonse venisse seppellito nei pressi di un albero, un luogo molto caro a entrambi i fratelli: quando non giravano per le strade urbane per mendicare, era lì il loro rifugio.
Non mancavano fiori freschi sulla tomba.
Se solo Alphonse avesse saputo cosa accadde in seguito…
Le condizioni del fratello non migliorarono: il lutto lo aveva fatto cadere nella depressione, non sentiva più la fame, piangeva in continuazione, ogni giorno agognava la morte. Ma qualcosa lo tratteneva dal farlo.
Ma cosa?
Anche la condizione urbana non cambiò, anzi. Non fece altro che peggiorare.
Altri contadini venivano arruolati nell’esercito del re, e tutti tornavano defunti.
Vossler, di tanto in tanto, si recava nel villaggio, osservando con orrore e disperazione tutti quei carri di cadaveri.
Tuttavia, qualcosa non tornava: gli unici soldati defunti erano contadini. Tra i sopravvissuti, il ragazzo aveva riconosciuto gli stessi uomini che, il giorno del ritorno di Alphonse, avevano abbracciato i propri cari.
Nessuna ferita. Nessuna scalfittura sull’armatura. Solo sangue sulle spade.
Persino il capitano era completamente illeso.
E tutti erano di origine nobile.
Non poteva essere una coincidenza.
Dopo un mese dalla morte del fratello, mentre stava mendicando per strada, da dietro il muretto dove si era seduto udì involontariamente due guardie che stavano parlando tra di loro, e finalmente capì: non c’era nessuna guerra. Non c’era nessun nemico da combattere.
Il re si era reso conto che la popolazione stava aumentando, ma tutti vivevano in povertà. Non era sicuro se per evitare una possibile rivoluzione o per non essere costretto a sfamare più bocche, ma aveva trovato un modo per diminuire la popolazione. Quale modo migliore se non con una guerra? Ma non una guerra contro un nemico.
I sopravvissuti… i veri soldati dell’esercito… erano loro i nemici. Gli elmi impedivano la visuale dei contadini-soldati, altrimenti avrebbero riconosciuto a prima vista le armature con lo stemma reale.
Approfittavano della loro scarsa preparazione bellica per ucciderli facilmente.
I contadini… erano stati trattati come animali da macello. No, peggio. Come sacrifici per una divinità.
E il dio, in quel caso, era il re, che aveva avviato un vero e proprio sterminio interno.
Alphonse… Vossler non poté credere che fosse stato una creatura da sacrificare per un bene inutile.
Non gli importava degli altri contadini: gli importava solo di suo fratello.
Tornato all’albero dove questi era stato seppellito, strinse un pugno, colmo di ira. Per poco non uscì il sangue, da quelle mani già piene di graffi per il freddo invernale.
Aveva finalmente trovato uno scopo per continuare a vivere.
Fece una promessa a se stesso: da quel giorno si sarebbe impegnato a vendicare suo fratello, prendendo in cambio la vita del re, avesse dovuto sterminare l’intero esercito reale.
Alle sue spalle, in un punto un po’ nascosto, un lupo dal particolare manto color grano lo osservava in silenzio, esprimendo premura dai suoi occhi scuri…

---------------------------------------

Note finali: non so in quanti di voi stanno leggendo "I Misteri del Principe: Il Pedone" (che un giorno continuerò, promesso), ma avete presente il ragazzo di nome Mauritius, un po' volgare e decisamente irruento? Vossler è il suo antenato, il precursore della sua famiglia.


Edited by I.H.V.E. - 22/10/2017, 22:34
 
Top
173 replies since 12/10/2017, 23:44   3951 views
  Share