Le battaglie finali preferite (SPOILER)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2017, 19:30
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Tanto per ravvivare il discorso, questo topic è dedito a farvi esprimere la vostra BATTAGLIA FINALE preferita, sia se si tratti di FANTOMATICI DUELLI ORIENTALI sia che si tratti di BATTAGLIE CAMPALI OCCIDENTALI.

Tradotto si può parlare sia del duello tra Saga e Seiya, che tra Seiya e Hades, che tra Goku e Freezer, tra Sailor Moon e Sailor Galaxia, sia della battaglia del Fosso di Helm, o di Minas Tirith, o di Narnia, o di Hogwarts, o il duello finale di Pacific Rim, eccetera eccetera.

La mia preferita personalmente è
LA BATTAGLIA FINALE DI TENGEN TOPPA GURREN LAGANN
Ma ne allego i motivi in spoiler perché qui non se l'è visto quasi nessuno.

Nel confronto finale della ciurma Dai-Gurren e l'anti-spiral, si passa dai semplici robot grandi come pianeti a robot grandi quanto la galassia. In perfetto stile Gurren Lagann in cui le botte sono sempre accompagnate da almeno uno dei personaggi che urla come un'esaltato, ovviamente rendendo l'effetto estremamente epico invece che mollo, e per epico intendo che mi vengono le lacrime agli occhi ogni volta che lo rivedo, i campioni sfidano la potenza del Big Bang, e il tutto culmina con un possente "GIGA DRILL BREAKKKKKKKK!!!" a ripetizione, andando dal robot più grande al più piccolo, fino ad un testa a testa a suon di pugni. Sinceramente è fissa dei giapponesi rendere quest'effetto, ma mentre le altre battaglie sono belle da leggere (guardando le immagini quando dura troppo) questa di Gurren Lagann è proprio bella da guardare.


Prego, questo è territorio per maschi e femmine assieme, spopolate.

Alla prossima. Ciao.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2017, 11:16
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


La puntata di Dragon Ball in cui viene sconfitto definitivamente Cell XD
Questo perché all'epoca in cui non esisteva lo streaming e dovevi aspettare 24 ore tra una puntata e l'altra, e intere settimane, se non mesi, per intravedere la fine di un arco o di una serie, noi ragazzini stavamo in fibrillazione in attesa della sconfitta definitiva del boss finale. Dragon Ball Z poi era eterno come cartone XD Magari a rivederlo adesso non sarà chissà quale epicità di scontro, ma è il modo in cui lo hai vissuto che conta ;)
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2017, 10:23
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Forse non sarà una vera e propria "battaglia finale", ma alla fin fine il mio cuore ha scelto un classico: la battaglia finale di Star Wars ep. I. I grandi fan della trilogia classica si scandalizzeranno, ma in quel quarto d'ora avviene tutto.
In primis un bellissimo duello nello spazio a colpi di astronavi (forse con meno pathos di quello di ep. IV, ma con maggior grafica, movimento ed adrenalina). Poi mettiamo la battaglia non meravigliosa, di più, tra gungan e droidi della federazione: inizio col dire che la musica della Federazione dei Mercanti è una delle più belle di tutta la serie, mi fa venire i brividi tutte le volte che la ascolto, ed in quello scontro tra civiltà e stili di combattimento opposti c'è spazio per l'epica, per le risate, per il mordersi convulsamente le unghie chiedendosi cosa accadrà.
Andiamo poi all'assedio di Naboo con una Padmé Amidala cazzutissima (nel primo film l'ho davvero adorata, mi piaceva immedesimarsi in lei come regina ma anche come figura d'azione, specie con i vari travestimenti con le sue ancelle) e la scena in cui estrae il blaster dalla poltrona che è grande.
E finiamo con il top, il duello tra Obi-Wan, Qui Gon e Darth Maul. Con musica di sottofondo Duel of the Fates. Signori, è (in ordine cronologico) il primo combattimento a botte di spade laser VELOCE e guizzante, con salti, piroette, calci, giochi di sguardi, il batticuore del momento è stato leggendario. Darth Maul sarà un pessimo personaggio, ma in quelle scene, con i tatuaggi, le corna, gli occhi gialli e la doppia spada laser (un orgasmo per tutti i maschietti dell'epoca, da quanto ne so) rossa ... cielo, con il suo silenzio metteva una paura assurda. Una tensione infinita -e ricordo che Qui Gon è forse uno dei miei personaggi preferiti di tutto SW- con tanto di epicità al momento delle porte laser scorrevoli ... nulla da fare, il finale di ep. I mi ha conquistata in maniera indicibile. E, nonostante ormai abbia diversi anni, regge benissimo lo scorrere del tempo!
 
Top
2 replies since 22/7/2017, 19:30   48 views
  Share