YuoTubers seguiti e suggerimento di nuovi canali

« Older   Newer »
  Share  
Albione
view post Posted on 27/4/2017, 20:29




Oltre a yotobi, che mi piaceva molto di più prima (ma prendo atto del fatto che mi abbia fatto conoscere dark souls) chi preferite?

Io seguo nostalgia critic (sub ita), e quel nerd col pizzetto, che sta collaborando con questo baldo giovane per recensioni di film squallidi tratti da videogiochi o anime.

www.youtube.com/channel/UCODJ2oYnf2KWwctRRBDB6Ew

Edited by Xiladeen - 2/7/2022, 16:40
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 20:44
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Io ho droppato uno dopo l'altro victorlaslo88, Matioski, Pallonw, Daniele Doesn't Matter, Quei 2 Sul Server, Favij, e non mi ricordo chi altro (a parte Favi, Yotobi e Quei 2 Sul Server li ho conosciuti tutti da Skypocalipse) perché alla lunga mi hanno stancato tutti. Regge solo Yotobi perché pubblica un video al mese.

Edited by DanieldervUniverse - 28/4/2017, 22:42
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2017, 11:31
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


I miei preferiti sono IoSonoOtakuman che posta videogiochi in voga attualmente, facendo un lavoro enorme e ben fatto (e che mi ha fatto conoscere Kingdom Hearts, quasi sei anni fa) e Victorlazlo88, per le sue recensioni di film (quelle incazzate son le + divertenti).
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 17:13
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


L'unico che io abbia mai seguito è victorlaszlo88 per le recensioni dei film (lo trovo competente e tratta film che mi interessano anche se non sempre è del mio stesso parere), ma ultimamente non sto più guardando i suoi video, più che altro per ragioni di tempo ;)
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2017, 20:42
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Due youtubers che consiglio sono: Dario Moccia Channel, che fa videorecensioni e commenti su tutto ciò che concerne i manga, gli anime ed i film d'animazione occidentali e giapponesi. E' molto competente nelle sue argomentazioni.
L'altro è "il fuoco di Prometeo". E' un canale particolare che tratta di casi macabri e misteriosi, luoghi inspiegabili ed inquietanti, maledizioni e possessioni, personaggi sinistri (realmente esistiti) ed avvistamenti di extraterrestri. Se siete curiosi dell'occulto o volete provare i brividi come durante la visione di un horror, è il canale che fa per voi!

Edited by Ash Visconti - 3/10/2017, 19:26
 
Top
Albione
view post Posted on 3/10/2017, 16:08




Fuoco di prometeo te l'ho suggerito io?
 
Top
view post Posted on 3/10/2017, 18:30
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Sì, me l'hai suggerito tu tempo fa.
Un altro youtuber che consiglio è Caleel, che parla nei suoi video di vari argomenti concernenti il panorama fantasy, in particolare Harry Potter, Il Trono di Spade ed Il Signore degli Anelli.
 
Top
_F2640_
view post Posted on 26/3/2018, 22:02




Un gruppo di Youtuber che mi piace molto è quello dei Nirkiop: sono in grado di far ridere senza scadere nel ridicolo come per esempio, secondo me, fanno Amedeo Preziosi o Awed (o credo si chiami così); poi sanno fare dei corti molto interessanti, dai temi importanti e ben recitati.
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 10:49
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Rispolvero questo vecchio topic per segnalare un paio di youtuber molto meritevoli: Stroncando l'Orrore, che fa recensioni divertenti di film brutti con uno stile particolare in cui interpreta più personaggi, e Ilenia Zodiaco, consigliata per la serie sui libri di mrlma, in cui smonta i romwnzi uoung adult tanto popolari quanto brutti.
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 11:58
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Dato che si parla di Stroncando l'Orrore ne approfitto per suggerirvi il canale YouTube Ilario Gobbi e I Miti del Tubo, inizialmente "I Miti del Tubo", ovvero un canale che pubblica una lunga serie di video prodotti da youtubers diversi. L'argomento principale in origine erano i Mythos di Cthulhu e il mondo delle opere di Lovecraft, inclusi i riassunti dei libri fatti da Stroncando l'Orrore (anche se la menzione d'onore va ai video con cui il canale ha aperto, fatti da Librinpillole), ma mano a mano che si parlava anche delle influenze dei Mythos in altre opere, come Doctor Who, Warcraft, Hellboy, Conan il Barbaro, Marvel e altri gli argomenti si sono un po' più diversificati.

Per chi gli piace parlare di animali offro il canale di TierZoo, uno Youtuber anglofono che racconta i punti di forza dei vari gruppi di animali esistenti con un linguaggio o delle statistiche e meccaniche da videogioco.

Per chi come me non gli piace giocare a League of Legends ma si gasa a scoprire la lore del mondo e dei personaggi ecco che in Italia abbiamo Rinzler, che si dedica quasi unicamente a tale compito (mentre mi pare Terenas si focalizzi più su teorie dietro alle trame).

E infine per chi fa video sui videogiochi vi lascio SovietWomble, che di sovietico ha poco ma i video su Rocket League e Space Engineers in particolare ti piegano in due dalle risate, e TheRussianBadger che teoricamente fa più recensioni di giochi ma di solito non ci si capisce niente.

Edited by Xiladeen - 3/10/2021, 13:19
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2021, 11:26
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Consiglio qualche altro canale. In primis quello di Roberto Trizio, dedicato a personaggi, eventi, battaglie e curiosità dell'Antica Roma.
Poi, consiglio un canale che raccoglie gli interventi e le conferenze del prof. Alessandro Barbero, su importanti personaggi ed eventi storici.
E, altro canale divulgativo importante, è quello di Massimo Polidoro in cui si parla di scienza, smontamento di complottismi e misteri vari.

Edited by Ash Visconti - 2/4/2022, 19:01
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 15:57
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Ritorniamo su questa discussione che ormai ha assunto una nuova funzione.
Il canale YouTube Kings and Generals è un canale di “documentari animati” che si occupa di storia facendo zoom sulle guerre e sulle battaglie, le tattiche di combattimento e un poco sul contesto di tali eventi. Tuttavia, il vero punti di interesse di questa discussione è il canale Wizards and Warriors, nato da una costola di Kings and Generals, che tratta gli stessi temi con lo stesso formato ma DEDICATO ALLE REALTÀ FANTASY E DI FANTASCIENZA. Sul canale sono già presenti delle serie di video dedicate alle vicende storico-militari dei libri de “Il Silmarillion-Lo Hobbit-Il Signore degli Anelli”, “The Witcher” (quindi contenendo possibili spoiler per la serie TV) + la saga videoludica, “Warhammer Fantasy Battles”, “Il Trono di Spade”, la saga videoludica “The Elder Scrolls” e la saga cinematografica/televisiva di “Star Wars” a partire dalla nascita dell’Impero Galattico. A voi decidere se vi interessa o no.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2022, 20:03
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Torno qui per consigliare qualche altro bel canale.

Se vi piacciono le curiosità storiche, ma soprattutto i racconti mitologici, vi consiglio caldamente il canale Storia e Mitologia Illustrate, versione in italiano di un omonimo canale inglese che contiene tanti racconti mitologici in formato fumetto. Attualmente è in corsa una serie sulla Guerra di Troia.
Per chi ama il fantasy, consiglio invece (tra i tanti in italiano) il canale di ARTIFACTA, contente parecchie riflessioni dia sul genere fantasy in sé, sia su prodotti specifici come Il Signore degli Anelli, Berserk o Elden Ring.
Se invece la passione per gli anime e i manga vi ha fatto nascere la voglia i saperne di più sul Giappone e sulla cultura e la società nipponica vi suggerisco il canale di Beyond Ordinary Borders sapevate che ci sono stati avvistamenti UFO anche nel Sol Levante?
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 21:04
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Cosa sarebbe successo se l'impero romano non fosse crollato? O meglio, cosa sarebbe successo se Giulio Nepote, il penultimo imperatore romano d'occidente fosse riuscito a mantenere il potere grazie a un'alleanza fruttuosa con Odoacre, il re degli Eruli? Come sarebbe cambiata la storia?
Su queste premesse inizia il ciclo di Orbis, un celebre racconto ucronico che è diventato una delle colonne portanti del canale di divulgazione storica La Biblioteca di Alessandria.
Consiglio caldamente di recuperare questa (lunga) storia alternativa del nostro mondo, per vari motivi: si vede l'impegno che lo youtuber ci ha messo nella costruzione di questo mondo, aiutato anche da esterni e da vari suggerimenti nei commenti ai video. Si può dire quindi che Orbis nasce e si sviluppa come opera collettiva.
Inoltre non è un'ucronia "dura e pura", ci sono personaggi ed eventi inediti che si distaccano dalla nostra timeline, ma alla fin fine si tratta di una storia alternativa, in cui molti eventi principali del nostro ondo (la scoperta dell'America, la vicenda di Napoleone, le due guerre mondiali) sono narrate sotto un'ottica diversa, ovvero la persistenza dell'impero romano fino ai nostri giorni. Per chi è appassionato di storia è quindi divertente vedere cosa fanno certi personaggi storici in questa nuova linea temporale.
In alternativa potete godervi la versione animata (amatoriale) di questa racconto, eseguita da AstroProductions, un disegnatore che ha seguito con piacere questa serie.
 
Top
view post Posted on 4/12/2023, 23:22
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


Salve, ragazzi. Mi permetto di suggerire un canale scoperto qualche mese fa: si tratta di 151eg.

www.youtube.com/@151eg

Questo ragazzo si occupa di animazione e cinema. Trovo che sia non soltanto molto ferrato su ciò di cui parla, ma anche interessante da ascoltare per i temi e gli argomenti affrontati.
 
Top
14 replies since 27/4/2017, 20:29   221 views
  Share