Vorreste essere un supereroe?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2017, 19:57
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Curiosità di vecchi sogni infantili; se ne aveste la possibilità che supereroe volete essere? Tra supereroi Marvel e DC.
 
Top
view post Posted on 16/4/2017, 00:18
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Batman. Cliché, fa molto cliché, ma è Batman e si avvicina molto al mio ideale di giustizia\lotta al crimine.
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2017, 12:15
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Io da piccola non andavo molto per i supereroi, quindi non ho mai sognato esserne uno. Se dovessi scegliere un supereoe direi senza dubbio Quicksilver, la supervelocità (che è un analogo del teletrasporto) è il potere che apprezzerei di più
 
Top
view post Posted on 18/4/2017, 15:11
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Direi o Quicksilver (la velocità fa comodo) oppure Scarlet Witch (poteri mentali non da poco).
Altrimenti un asgardiano (Thor, Loki, etc): non invecchi, sei centomila volte più forte/resistente di un essere umano, sai usare la magia... insomma hai tutto :lol:
Anche il mini-teleport di Nightcrawler degli X-Men non mi dispiacerebbe :)
 
Web  Top
Albione
view post Posted on 23/4/2017, 13:26




E' un bel dilemma, ci penso su...
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 07:33
Avatar

Etereo

Group:
The Nobodies
Posts:
71
Location:
Terra lontana di Zanarkand

Status:


Il mio supereroe preferito e che mi sarebbe piaciuto essere è sempre stato Batman. Questo perché lui non ha particolari superpoteri ma fa molto affidamento sui suoi gadget supertecnologici, quindi rispetto agli altri è anche un po' più... normale.
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 09:36

Etereo

Group:
The Nobodies
Posts:
82

Status:


Da amante della magia in generale sceglierei di essere Dr. Strange che in fin dei conti è un mago che sa anche combattere in mischia. E poi il fatto di potersi teletrasportare è sempre utile
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 09:56
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Vero, anche Dr Strange ha dei poteri bellissimi!
 
Web  Top
view post Posted on 24/4/2017, 11:31
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Da ragazzino delle medie volevo essere Spider- Man, da adolescente volevo essere invece Wolverine (con quegli artigli che tagliano tutto ed il fattore rigenerante).
Adesso vorrei avere varie cose: un'armatura tecnologica, o l'anello delle Lanterne Verdi, o la magia, o la possanza di gente come Superman o Sentry.
 
Top
Albione
view post Posted on 24/4/2017, 13:32




Qui è una domanda estremamente difficile, dato che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

L'eroe perfetto è probabilmente superman: lui è così forte, potente e intelligente che può risolvere qualsiasi problema senza dover andare contro i suoi principi. Il nemico è pericoloso? Lo puoi battere senza ucciderlo. Non esiste impresa che superman non possa superare, almeno quello classico, lui nasce per essere invincibile.
Al contrario, quello del film è andato contro il suo presupposto di non uccidere.


Se fossi un super eroe, credo che una delle prime cose che vorrei sarebbe la saggezza di odino. Grazie ad essa potrei prendere le decisioni più giuste, saprei distinguere cosa è giusto da cosa è sbagliato (molti dipende dal contesto, ci sono cose sbagliate a prescindere ma tante vanno contestualizzate) e saprei usare i miei poteri nel modo migliore. I personaggi saggi e maturi, inoltre, sono i miei preferiti, perché hanno il potere che più di tutti tornerebbe utile: il buon senso!

Un altro super potere che farebbe comodo sarebbe l'umiltà, perché, ricordate sempre, l'angelo può metterci poco a diventare un demone.

Ricordate: chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 14:42
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Grandi poteri e grandi responsabilità sì, ma come dice Satana "Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso".

Io personalmente odio quando la gente mi fraintende, però a questo punto preferisco essere un batmaninao che sa fare le sue scelte ma se ne frega di come le persone lo recepiscano o di come critichino.
Lui è altruista e sa di fare le cose per il meglio, e che le apparenze ingannano, quindi si limita a fare quello che sa fare e non si pone problemi di etica oltre al non uccidere.
 
Web  Top
10 replies since 15/4/2017, 19:57   116 views
  Share