I personaggi fantastici più forti in assoluto Fandom

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2016, 22:27
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Il tema su cui tutti i bambini dell'asilo si scannano da quando vedono Dragon Ball o Naruto per la prima volta.
Quali sono le cose che non vanno?

A) I bambini dell'asilo non dovrebbero vedere Dragon Ball o Naruto perché sono opere che in giappone hanno rating 15-16 anni, quindi si rovinano guardando qualcosa di ibrido e deforme riadattato per gente della loro età che del Dragon Ball originale non ha più niente.

B) Questi discorsi sono per soggetti tra i 18 e i 30 anni, perché quelli di cose ne han viste tante e se vogliono sanno farsi pippe mentali serie per decidere.


Partiamo con una distinzione precisa di come io gestisco i rapporti di forza.
Ci sono due categorie: i personaggi più potenti, e i personaggi più forti.

- I personaggi più potenti sono quelli che sono dotati di un poteniale combattivo e di super poteri devastante, che all'apparenza sembra poter dare molte noie agli avversari.

- I personaggi più forti sono quelli che, nonostante le difficoltà che gli si parano davanti, vincono in modo devastante e incredibile.


In ultima analisi, ecco alcuni esempi pratici (e da qui partono gli spoiler)


Personaggi più potenti


Chou Tengen Toppa Gurren Lagann, il più grande Robot esistente nel fandom fantastico. Lungo qualche migliaio di anni luce (sì, perché quelle indistinte forme luminose sono galassie, non stelle) possiede una potenza inconcepibile, superiore a quella del Big Bang stesso. Ma non è tutto: questa macchina invincibile è alimentata dal potere della Spirale, che si identifica direttamente con il potere dell'evoluzione della specie, quindi del progresso, tecnologico, mentale, fisico, giuridico e politico, in sintesi è alimentato dalla stessa forza che ha permesso all'uomo di diventare la specie dominante sul pianeta Terra e probabilmente anche del sistema solare. Di fatto, è l'Evoluzione stessa, con la "E" maiuscola, e per ciò si spinge oltre il potere stesso degli dei, che è di natura del tutto diversa, opposto all'evoluzione ed infinito nel tempo, e perciò destinato a soccombere al potere della spirale.



Saga di Gemini, quello che è stato ritenuto a più riprese il Cavaliere d'Oro più potente. Di fatto, è quello che detiene il potenziale, tra Cosmo e tecniche, maggiore tra tutti i Cavalieri, con il segno del poi perché Aioros era morto da diversi anni e Dohko e Shion erano molto anziani all'epoca, ma Saga si è distinto sia come Cavaliere, sia come Gran Sacerdote, sia come Arles, sia come Specter, pervaso da un'aura d'invincibilità e inarrestabilità, che persino Shaka della Vergine si dimostra titubante nei suoi confronti.



Superman, il supereroe più potente in assoluto, superiore a qualsiasi altro per super poteri, adattabilità in combattimento e resistenza, nonostante la Kryptonite, la vulnerabilità alla magia, e la necessità delle radiazioni del sole, Superman possiede un potenziale infinito, donatogli dalla presenza del Sole e dalle altre stelle giovani nella galassia. Nonostante in molti anni si è pensato che non fosse eccessivamente potente, la realtà dei fumetti odierni, nonostante il depotenziamento nel passaggio dalla Golden Age alla Silver Age, Superman non è mai arrivato a scatenare tutta la propria vera forza, per timore di distruggere la Terra con un pugno troppo potente. Persino Goku, ritenuto invincibile, ha dovuto piegarsi all'eterno rivale.



Medaka Kurokami, personaggio del sottobosco dei manga, è una temibile combattente e uno dei personaggi più potenti esistenti. Ritratta qui nella God Mode, la sua forma combattiva più esplicita, Medaka dimostra la sua natura apparentemente bestiale, che nasconde in realtà uno dei migliori cervelli di tutto il mondo giapponese, una tattica sorprendente e a dir poco geniale, e infine, una forza fisica che prescinde il significato dei livelli di potenza, in quanto basata semplicemente sul suo genio e sulla sua volontà di vincere, che la porterà a distruggere la stessa luna a mani nude, dopo una violenta lotta in cui ha quasi perso la vita.




Personaggi più forti



Quale migliore esempio se non lui, il Cavaliere Oscuro? Batman, il più grande supereroe di tutti i tempi, e il più imbattuto nella storia, in grado di piegare demoni come Doomsday, Superman o simili semplicemente con l'ingegno e la sua consapevolezza di essere solo un uomo in un mondo di "dei". Nei vari Crossover con altre famose leggende dei fumetti, quali Capitan America, Hulk, Spider-Man, Spawn, le Tartarughe Ninja e molti altri, incluse le loro nemesi, il Cavaliere Oscuro si è dimostrato terribilmente superiore a qualsiasi nemico, enfatizzando la leggenda della sua invincibilità.



L'erede di Hokuto, l'uomo dalle Sette Stelle. Il maestro di tutte le arti di combattimento, semplicemente il flagello divino. Il suo pugno porta la morte per garantire la pace, senza dispense. Kenshiro è l'unico uomo, essere o creatura in questo mondo che possa in qualche modo rivaleggiare con Batman. La sua velocità è semplicemente inquantificabile, e la sua forza è spesso più sorprendentemente esplosiva di quanto ci si aspetti; queste abilità, unite alla sua tecnica mortale, gli permettono di sconfiggere qualsiasi cosa, sia essa pure un essere d'acciaio.



Laguna Loire, il pasticcione per eccellenza, sottovalutato da tutti in quanto semplicemente imbranato, in realtà è un uomo dotato di talenti infiniti, un poco timido e magari leggermente scarso sulle questioni pratiche, il suo impegno nella storia di FFVIII e Dissidia Duodecim dimostra che è perseguitato da una fortuna sfacciata, dettata da una capacità unica di tirarsi fuori dai guai in cui si infila senza l'apporto di niente se non la sua proverbiale improvvisazione. è un ottimo tattico, è in grado di combattere in svariati modi diversi, dalle armi da fuoco ai gunblade (finti ovviamente) e senza dubbio ne sa sempre una più del diavolo, nonostante sia solo un uomo.




E qui mi fermo, perché ora sta a voi.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2016, 23:45
Avatar

Giocatore d'Azzardo

Group:
The Nobodies
Posts:
343
Location:
La Terra nata dalle ceneri dell'Olimpo

Status:


Ho due personaggi da proporre, uno per i più potenti e un'altro... be', a dire il secondo è un vero mistero...

Jin Mori



Protagonista di "The God of High School" Jin Mori è il campione indiscusso del manwha.
Praticante del "taekwondo rinnovato", mischia una potenza fisica incredibile ad una delle migliori arti marziali esistenti, che lo rende praticamente una bestia che trascende tutto ciò che è umano.
E questo nella forma umana.
Perché in realtà Mori non è un essere umano, bensì il "Re delle Scimmie", meglio conosciuto come Son Goku, l'eroe scimmiesco dei racconti di Buddha.
Se già da umano il giovane possiede una forza tale da spaccare un'isola con lo spostamento d'aria di un calcio, nella sua forma divina il potere fisico viene moltiplicato centinaia di volte e accompagnato dai poteri divini del Re Scimmia, rendendolo un essere alla pari se non proprio superiore a molti Dei.
Ci sono state molte discussioni sull'effettiva forza di Mori paragonata a quella del "collega" Goku, ma considerando gli ultimi capitoli di GOH si arriva in fretta a capire che neppure il Sayan la scamperebbe in un uno contro uno con il giovane dio.
Questo perché, come già detto, la forza di Mori non si basa sulla sola potenza ma anche sulla tecnica, donandogli più volte la vittoria anche contro avversari più forti di lui.


Baam Venticinquesimo



Un guerriero più misterioso ed enigmatico non c'è.
Dal passato oscuro in solitudine, alle origini totalmente sconosciute, Baam rappresenta la quintessenza della potenza e della forza.
Certo, il suo corpo lascia molto a dubitare su ciò, così come la sua inesperienza nella lotta, ma dire che il ragazzo ha le potenzialità di un dio non è affatto un'esagerazione.
Nella Torre il potere ruota attorno allo shinsoo, un misterioso potere che può praticamente tutto, dal far respirare, all'allenamento la propria, a Creare la vita stessa. In poche parole "il potere di Dio".
Ed è proprio dallo shinsoo che deriva la forza di Baam, di cui lui non un semplice manipolatore, ma Il manipolatore per eccellenza.
Anzi, persino il concetto stesso di manipolazione di shinsoo assume tutt'un altro significato, quasi da chiedersi se lo shinsoo non sia vivo ed obbedisse al giovane come se fosse il legittimo padrone.
A questo inoltre c'è da aggiungere quello che pare essere il suo "potere speciale": assorbire le tecniche e il potere degli altri, per farli diventare propri.
Che si tratti di un semplice pugno, oppure una particolare manipolazione di shinsoo, non v'è niente che tenga. Il ragazzino riuscirà immediatamente a replicarlo, come se fosse sempre stato suo, anche tecniche che persino i geni della Torre impiegherebbero decadi o anche secoli ad imparare.
Neppure il "potere" riesce a scampare a questa sua peculiare abilità, assorbendo con naturalezza sovrannaturale poteri che ucciderebbero, o nel migliore dei casi farebbero impazzire, anche i più forti.
Insomma, un essere che già di per sé è potente, che andando avanti con la sua vita diventare ancora più potente senza nemmeno volerlo.

E qui giunge la mia indecisione se metterlo tra i più potenti o più forti.
Che il suo sia un talento spaventoso questo è certo, ma si sa, il talento se non viene coltivato serve a ben poco, cosa che nel manhwa ci viene mostrata più volte, col giovane Irregolare messo in serie difficoltà di vittoria con avversità ben oltre i suoi limiti, ma che alla fine riesce a superare, a volte con un piccolo aiuto da parte dei propri amici, a volte col suo potere che si risveglia nel momento opportuno.
 
Top
view post Posted on 19/11/2016, 08:37
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Per adesso mi sento di proporre come personaggio più potente. Per il più forte ci devo pensare.


Baran



dai_no_daibouken___baran_dragonknight_by_nonexistence_eternal-d6vrpys



Baran è il Cavaliere del Drago dell'universo di Dai no Daiboken: è un semidio, per un terzo uomo, per un terzo demone, per un terzo drago. Guida l'armata del Choryugudan, un esercito composto da tutti i draghi del suo mondo che gli obbediscono con cieca fedeltà ed anche con la massima ammirazione che riesce ad ispirare sia alle feroci bestie sputafuoco sia ai suoi sottoposti.
Baran ha ereditato dal ramo demoniaco il totale dominio della magia: conosce ogni forma di incantesimi, anche se predilige quelli di tipo fulmine: una delle sue mosse più potenti, il Gigaiden, prevede caricare la Spada del Drago Diabolico di saette per poi distruggere i propri avversari; conosce incantesimi di levitazione ed è in grado di volare anche più velocemente dei suoi draghi da cui ha ereditato l'incredibile forza fisica. Inoltre il suo sangue ha poteri oltre ogni immaginazione, tanto che riesce a riportare in vita anche coloro che sono morti da poco, mentre a lui conferiscono capacità di guarigione ben oltre la norma.
Baran è famoso per essere difficile da smuovere dalla sua posizione: una volta che ha preso una decisione occorrono centinaia di anni per smuoverlo, e spesso è soggetto ad attacchi di furia incontrollata in cui centinaia di città vengono cancellate. E' comunque una figura molto leale, considerato nobile ed onorevole da tutti i suoi avversari, ed in nome delle pochissime persone a cui tiene sarebbe in grado di cancellare l'intero genere umano.
 
Top
view post Posted on 19/4/2017, 23:17
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Siccome credo che interesserà a qualcuno, riporto in auge questa discussione, aggiungendo qualche chicca.

Ibrido tra più forti e più potenti

Saitama, protagonista di One-Punch Man e letteralmente l'uomo più forte della terra, e con un pugno (o quasi se si tratta di alieni pseudo Super Sayan) è in grado di stendere qualsiasi nemico che si trovi davanti, trattenendosi sempre per di più. Cosa che gli provoca un grande senso di frustrazione che sicuramente Goku, Superman, Medaka, Seiya e pochi altri potrebbero fargli passare per alcuni minuti. (Nel caso di alcuni glielo farebbero passare e basta).


E ovviamente, ora che me ne ricordo, Gatsu da Berserk, probabilmente lo spadaccino senza super poteri più dotato di tutto il multiverso giapponese. Con la sua spada immensa (che a confronto quella di Cloud sembra uno stuzzicadenti) è capace di fare a pezzi anche creature fatte d'aria o di pura energia, figurarsi demoni mostruosi e dalle capacità indefinite. E poi è cattivo dentro, molto cattivo. Si aggiudica un posto tra i più forti.


E se abbiamo avuto in lizza il migliore spadaccino dell'immaginario giapponese, non può mancare il migliore dell'Occidente, Drizzt Do'Urden giovane guerriero Drow (giovane nel senso di all'incirca 60-70 anni o poche decine di più) che fin dalla "tenera" età si è contraddistinto come il più esperto tra tutti i guerrieri della sua specie e non. Nonostante si sia avvalso nel corso del tempo di strumenti magici guadagnati nelle sue imprese non da poco, Drizzt è a malapena all'inizio della sua vita (5 secoli è la speranza di vita media degli elfi oscuri) e fin ora ha dimostrato che quasi nessuno può essere al suo livello, anche tra le più leggendarie delle bestie. Figurarsi cosa potrebbe essere una volta raggiunta la maturità (120 anni secondo le regole di D&D).

E infine, sempre tra i più forti, un aggiunta che probabilmente lascerà basiti tutti in quanto poco credibile, ma comunque ammessa:

The Undertaker direttamente dalla WWE, il wresler con la streak di vittorie ufficiali più lunga, e il più iconico per la sua "invincibilità", che assieme alla sua gimmik "The Undead" l'ha reso uno dei personaggi "storici" del mondo del wrestling. Nonostante "The Undertaker" sia un personaggio in carne ed ossa, esso è in realtà una semplice gimmik, un'invenzione totale, e la persona che lo interpreta è di ben altra pasta, per cui in realtà The Undertaker non esiste e mai esisterà nel censimento della popolazione, ma resta uno dei più forti. :D :D :D


Edited by DanieldervUniverse - 20/4/2017, 01:03
 
Web  Top
Albione
view post Posted on 20/4/2017, 11:24




Aggiungo ai potenti:

sailor_moon_sailor_stars_episode_194_sailor_galaxia


Sailor Galaxia
Direttamente da Sailor Moon, ecco a voi la Golden Queen dello Shadow Galactica!
Posseduta dal demone Chaos, fece in tempo a liberare il suo seme di stella (ho calcolato matematicamente, da buona era pure più forte!) è talmente potente da sbaragliare le inner senshi con un cenno, che con lei sono utili solo come scudo umano (tipo crillin dell'abridged). Sailor Saturn, quella che, in forma base, ha oneshottato un "universo vivente" che voleva "inghiottire la galassia" la minaccia col suo super potere, e Galaxia le ride in faccia prima di romperle quella che è stata definita "l'arma più potente del mondo degli anime" come se fosse stata uno stuzzicadenti.
Mostra una forza fisica immensa (stava rompendo la spada di Uranus, la bad ass del gruppo, che non l'ha smossa di un millimetro)e l'unico tentativo di coglierla di sorpresa fallisce.
Le starlights, i personaggi più forti, riescono solo a farle qualche graffio, a giudicare dalle scene più per fortuna che per altro. Se prendessimo per effettive delle scene, e non simboliche, vorrebbe dire che ha dimostrato di poter combattere a centinaia di migliaia, se non milioni, di anni luce al secondo, il tutto giocando con le prede!
Ha conquistato la Via Lattea pianeta dopo pianeta, il tutto prendendosela comoda, in un brevissimo arco di tempo, si parla di anni, neanche di decenni!
Sailor Moon, sebbene fosse stata potenziata in precedenza, viene bishottata facilmente e la contrasta per qualche secondo.
L'unica arma che potesse sconfiggerla era il raggio della speranza, cioè il suo stesso seme di stella!
Di tutti i cattivi, è l'unica a non essere stata sconfitta dal punto di vista fisico.
Poteri mostrati:
-manipolazione mentale
-furto d'anima
-creare costrutti di energia
-super forza
-super velocità
-super resistenza
-possibilità di sopravvivere nello spazio
-manipolazione dimensionale
-volo
-capelli sempre in ordine senza doppie punte
-divinazione senza bisogno di una sfera di cristallo
-capacità di combattere coi tacchi
-apparente immortalità (nel senso che non muore di vecchiaia, corre voce che sia più vecchia del sistema solare)
-percezione energia
-possibilità di tenere in vita qualcuno pur avendogli preso l'anima
-può vivere senza l'anima, non si sa per quanto

Benché gli haters la ritengano al massimo planetaria (per alcuni al massimo butta giù un palazzo)chi la conosce bene l'ha messa al livello di gente come Lord Beerus!

Inchinatevi dinnanzi alla Golden Queen of the Shadow Galacticaaaa!
 
Top
view post Posted on 21/4/2017, 09:39
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Bruce Banner/Hulk

Hulk_%28comics_character%29


"Perché ha la forza di mille uomini,
e più si arrabbia più gonfia i muscoli.
Chi fermerà... l'Incredibile Hulk!"

L'Incredibile Hulk, il Golia Verde, il Gigante di Giada... è innegabile che, almeno dal punto di vista fisico, questo essere, imbottito di steroidi radioattivi, non ha eguali. Secondo opinione comune, Hulk si piazza come al primo posto per forza fisica nell'Universo Marvel, o almeno quando ci si chiede chi è il più forte fisicamente dell'Universo Marvel noi diciamo subito, d'istinto: "Hulk!".
La forza di Hulk è stata più volte definita «senza limite». E' immune alla radioattività e ha un fattore rigenerante che (da quel che ho capito) è più efficace più lui è arrabbiato. E' ultraresistente al controllo mentale, ipnotico e magico.
Il punto è: più Hulk si arrabbia più diventa forte e resistente: tutto ciò avviene grazie alla mutazione gamma alimentata dalla rabbia che ne accresce così enormemente il potere. Così come la forza fisica, anche il fattore rigenerante e la resistenza (fisica e mentale) crescono se Hulk si trova in stato adrenalinico.

Robert Reynolds/Sentry



"Volontà! (Volontà!)
Chi ce l'ha! (Chi ce l'ha!)
E' il più forte dei forti,
niente lo fermerà!"

Ok, questa ci sta più Superman, ma Sentry è stato ideato basandosi sull'invincibilità del figlio di Krypton.
La Sentinella Dorata è infatti il superuomo classico: ha forza e resistenza sovrumane, si muove a velocità incredibili, è immune al virus dei simbionti, sopravvive nello spazio aperto, vola, emette colossali quantità di energia (sebbene non ne abbia il totale controllo), controlla la luce (dalla quale deriva la capacità di rendersi invisibile), emette raggi di energia dagli occhi, ha sensi super-sviluppati (che lo rendono in grado di "sentire lo starnuto di una farfalla in Africa Centrale da New York") e una forma non ben precisata di poteri mentali (può infatti cancellare il ricordo di sé stesso dalle menti dell'intero genere umano).
Come Superman, i suoi poteri derivano in parte dal Sole, dal quale attinge energia, che aggiunge a quella che già possiede. Tuttavia, le sue capacità vengono consumate rapidamente se si trova nella Zona Negativa.
La resistenza di Sentry è notevole: solo esseri come Hulk, o Thor, sino ad ora, sono riusciti a farlo sanguinare. Recentemente, ha dimostrato di possedere un potere curativo simile a quello di Silver Surfer poiché, oltre a guarire le ferite più atroci, gli permette anche di resuscitare i morti. Inoltre, Sentry ha dimostrato una grande resistenza alla magia del Dottor Strange, il Mago Supremo.
Il suo corpo, analizzato da Iron Man, non presenta alcuna debolezza (e lo S.H.I.E.L.D. non ha mai trovato un modo per ucciderlo);
Nelle storie, il potere di Sentry è spesso definito pari a quello di "un milione di soli che esplodono", se è un iperbole o meno... meglio non approfondire, ti rovina il piacere.



Nell'evento fumettistico World War Hulk, il Golia Verde "mai stato più arrabbiato, mai stato più forte"
si scontra in un EPICO Duello con la D maiuscola, con la Sentinella Dorata che sprigiona il "potere di un milione di soli che esplodono" per la prima volta in assoluto senza più freni inibitori.
Ma lo scontro finisce in parità: Bruce e Reynolds tornano normali e, prima di essere steso da un cazzotto di quel pelleossa di Banner, Reynolds ringrazia Bruce per averlo fermato.

3ed60ad9f3e788a592134463187773c2

 
Top
Albione
view post Posted on 23/4/2017, 12:49







Lord Zeno, benché non sia molto forte fisicamente, ha il potere di annichilire ogni cosa, distruggendo perfino l'anima. In un'occasione, ha distrutto ben sei universi e le relative divinità della distruzione, che, a loro volta, erano lecitamente universali.





Il sommo sacerdote è considerato tra i cinque esseri più forti in assoluto di tutti gli universi, al punto tale che Whis, maestro di Lord Beerus, a sua volta superiore a Goku, non si considera paragonabile a lui.
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 19:53
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Cain Marko/Fenomeno

3160231-3113433-3621450967-23132



"I'm the Juggernaut, bitch!"

Il fratellastro di Charles Xavier/Professor X, per molto tempo nemico degli X-Men, poi alleato dei mutanti, in un rapporto parecchio ambivalente, è uno dei personaggi più potenti della Terra dell'Universo Marvel.
Non è un mutante: i suoi poteri gli sono stati conferiti da un artefatto mistico chiamato Gemma di Cryttorak.
In termini di pura forza fisica, il Fenomeno sarebbe secondo solo ad Hulk: la Gemma di Cyttorak gli ha conferito forza, resistenza, velocità, agilità e riflessi sovrumani, una totale immunità a qualunque tipo di malattia e la capacità di sopravvivere senza dover soddisfare i normali bisogni fisiologici di un essere umano, come respirare, nutrirsi e dormire. Inoltre, la Gemma lo rifornisce costantemente di energia, impedendogli di accusare la fatica. Infine, il manufatto ha creato attorno al suo corpo un campo di forza invisibile e virtualmente impenetrabile.
L'armatura che indossa, inclusa nei poteri della Gemma, lo rende invulnerabile a qualsiasi colpo gli si possa infliggere (anche senza il campo di forza che lo avvolge), tant'è vero che neanche gli indistruttibili artigli in adamantio di Wolverine riescono a ferirlo. L'elmo, inoltre, lo rende immune agli attacchi telepatici.
Ma sopratutto è inarrestabile: qualora decidesse di procedere in una determinata direzione, non esiste forza in grado di fermarlo, si può soltanto rallentarlo. Soltanto Hulk, in una delle sue incarnazioni più potenti, è stato in grado di fermarlo fisicamente.
La sua potenza è tale da permettergli di tener tranquillamente testa agli esseri più fisicamente dotati della Marvel; oltre ad Hulk ha tenuto testa a Thor, alla Cosa, a Colosso e a tutti gli X-Men al completo.
 
Top
7 replies since 17/11/2016, 22:27   4352 views
  Share