| | CITAZIONE Medaka Kurokami e Misogi Kumagawa (Medaka Box) Voi, signore, avete il mio rispetto per la scelta di Naked Apron-senpai!
CITAZIONE Legolas e Gimli (Il Signore degli Anelli) Io dico "Aye!" a questa scelta.
CITAZIONE Seiko Kimura & Ruruka Ando Traboccheranno di emozioni le loro Drabble!
CITAZIONE Nagisa Shiota & Karma Akabane Ooooooooooh, sono curioso di vedere cosa ti inventerai qui, la loro amicizia è già molto approfondita nel manga, sarà difficile trovare altre cose da dire!
Simon Blackquill approva.
CITAZIONE Yusuke "Bossun" Fujisaki & Hime "Himeko" Onizuka & Kazuyoshi "Switch" Usui Oh, questo non me lo aspettavo proprio! Sono piacevolmente sorpreso!
Comunque ecco i miei personaggi! Siccome le Drabble sono corte, sono stato prolisso nelle loro descrizioni, quindi le ho messe sotto spoiler. The Triforce heroes
Presi da: The Legend of Zelda: Triforce Heroes Personaggi: I tre eroi Quando la Principessa Styla, del regno della moda di Hytopia, viene maledetta da Lady Maud a non indossare nessun vestito se non un’orrenda calzamaglia, l’intero regno sprofonda nella tristezza. Il Re chiama a raccolta tutti gli eroi, scegliendo solo quelli con le caratteristiche specificate da una bizzarra profezia. Così si incontrano i tre Eroi del Totem, che dovranno affrontare numerosi Dungeon insieme per risollevare il regno
Rapporto: essendo Triforce Heroes un gioco in multiplayer, il rapporto varia a seconda dei giocatori. Potrebbero essere la squadra perfetta, perfettamente sincronizzata nella formazione dei totem, o un gruppo disorganizzato formato da malandrini pronti a gettare i compagni nella lava. Ma al procedere della storia, creando nuovi vestiti con poteri mai visti, i tre arriveranno alla battaglia finale più uniti che mai!
BNHA Trio
Presi da: Boku no Hero Academia Personaggi: Izuku Midoriya
Nato in un mondo dove l'80% della popolazione ha dei poteri da supereroe, Izuku vive la sua infanzia sognando di diventare come il suo idolo, l'eroe All Might. Purtroppo a 4 anni scopre di non possedere alcun potere. Decidendo di non arrendersi, Izuku finisce per rischiare la vita per salvare l'amico/rivale Bakugou. Sopravvissuto per miracolo grazie all'intervento di All Might, viene preso come allievo da quest'ultimo, ereditando il suo potere e venendo ammesso alla U.A. Academy, la migliore scuola per supereroi. Timido e facilmente spaventato, Izuku dovrà farsi strada cercando di controllare il suo nuovo potere, una forza sovraumana che il suo corpo non può sfruttare senza essere distrutto, armato solo della sua intelligenza.
Ochako Uraraka
Cresciuta in una famiglia umile, Uraraka si iscrive alla U.A. per diventare una supereroina e guadagnare i soldi per dare ai genitori la vita che meritano. Conosce Izuku il primo giorno di scuola, durante il quale aiutandosi a vicenda stringono amicizia. Uraraka è una ragazza solare, sempre sincera (ammette dai primi giorni di voler diventare ricca col mestiere di supereroina) e incredibilmente ottimista, tanto da risollevare spesso i suoi compagni di classe nelle situazioni più difficili. Ha il potere di annullare la forza di gravità su qualsiasi oggetto ed anche su qualsiasi persona, esclusa se stessa.
Tenya Iida
Parte di una famiglia composta da supereroi da generazioni, Iida entra nella U.A. per seguire le orme del fratello e dei genitori. Sebbene appaia un pò strano e serio all'inizio, Iida si rivela ben presto una persona responsabile e preoccupata per il prossimo, diventando in fretta amico di Izuku quando questi gli cede volentieri il posto di rappresentante di classe. Sebbene alle volte agisca impulsivamente e senza ragionare, Iida rimane sempre una persona composta, con un forte senso di onore e giustizia. Le sue gambe hanno dei motori all'interno che gli permettono di muoversi ad altissima velocità
Rapporto: Uniti dalla comune amicizia con Izuku, Uraraka e Iida legano molto in fretta ed il trio non si separa quasi mai al di fuori delle attività scolastiche. Sebbene la tipica struttura da shonen faccia immaginare che nascerà qualcosa tra Izuku e Uraraka, attualmente lei prova più che altro un grande rispetto per Izuku, spingendosi sempre oltre per raggiungere il livello di questi e Iida che, oltre ad essere amico di Izuku, lo vede anche come un rivale da superare.
Original SEES members
Presi da: Shin Megami Tensei:Persona 3 Personaggi: Akihiko Sanada
Promessa del club di pugilato della scuola, Akihiko passa la maggior parte del tempo ad allenarsi, sia di giorno coi suoi compagni che di notte contro gli Shadow come membro del SEES. Calmo e controllato in battaglia, Akihiko è sempre pronto a gettarsi nella mischia, specie per gli amici. Sebbene popolare tra le ragazze, ne è completamente ignaro. Il suo Persona è Polydeuces.
Mitsuru Kirijo
Figlia del capo del Gruppo Kirijo, che si occupa di eliminare gli Shadow, Mitsuru è un genio negli studi, sempre posata e carismatica. E' presidente del corpo studentesco e parte del SEES, sia come membro che come supervisore, sebben lasci che sia il protagonista a prendere il posto di leader. Cresciuta negli agi, Mitsuru non disdegna attività da semplice adolescente, sebbene le conosca più dai libri e riviste che non per esperienza personale. La sua Persona è Penthesilea.
Shinjiro Aragaki
Solitario e talvolta scontroso, Shinjiro è il migliore amico di Akihiko. In seguito ad alcuni eventi, Shinjiro lascia il SEES e non frequenta più la scuola, passando le sue giornate nei bassifondi. Con l'arrivo di nuovi membri nel SEES, l'aumento degli Shadow e grazie alla richiesta di Akihiko, Shinjiro rientra nel gruppo. Nonostante l'aspetto da delinquente, Shinjiro ha un cuore gentile, specie con gli animali (come il cane del SEES, Koromaru) ed è anche un eccellente cuoco...per quanto non voglia che si sappia! Il suo Persona è Castor.
Rapporto: Akihiko e Shinjiro sono amici d'infanzia, cresciuti nello stesso orfanotrofio. Quando sviluppano il loro potenziale ed evocano un Persona ciascuno, vengono reclutati nel SEES (Specialized Extracurricular Execution Squad), la squadra che investiga e distrugge gli Shadow, dove conoscono Mitsuru, formando la prima squadra. Akihiko spesso va a pranzare con Shinjiro dopo il suo abbandono, e quando questi ritorna si intuisce che lui e Mitsuru siano ancora in buoni rapporti, indizio del fatto che precedentemente i tre erano inseparabili.
2° Gen rivals Presi da:Pokémon Adventures (Gold&Silver Arc) Personaggi: Gold
Protagonista del secondo arco, Gold è un allenatore intraprendente, furbo ed anche un pò pieno di sé. Adora stuzzicare amici e nemici in egual misura, ed ha sempre la battuta pronta. Odia quando le persone perseguono i propri fini, discutibili o no, a discapito degli altri. Inizia la sua avventura possedendo già un Aipom e ricevendo un Cyndaquil dal Professor Elm. Gold è un esperto nel far schiudere le uova di Pokémon ed ad allenare i Pokémon nati da queste.
Silver
Arrogante e schivo, Silver disprezza sopra ogni cosa la debolezza. Deciso a proteggere l'unica persona cara che ha ed a fermare un misterioso nemico, ruba un Totodile dal Professor Elm con l'aiuto del suo inseparabile Sneasel. Nel corso dei futuri archi, indagando sul suo passato, scoprirà finalmente l'identità del padre che lo ha abbandonato da piccolo. Silver è un esperto nello scambio di Pokémon e delle possibili evoluzioni che ne derivano.
Rapporto: L'inizio per Gold e Silver non è dei migliori. Gold dà la caccia a Silver su istruzione di Elm, considerandolo un semplice ladro. A causa di alcune disavventure col Team Rocket e soprattutto grazie alle lotte, Gold capisce che c'è qualcosa di più sotto al comportamento di Silver. I due diventeranno rivali e, col tempo, amici, spesso prendendo strade separate che però si riuniranno in tempi di crisi per il mondo Pokémon.
Ahoge & Metal Presi da: Super Danganronpa 2 Personaggi: Hajime Hinata
Un ragazzo apperentemente normale se non per il ciuffo (detto ahoge) che spunta dai suoi capelli, Hajime, protagonista della storia, non ricorda il talento che gli ha permesso di entrare nella Kibougamine Academy. Nonostante questo, riesce a stringere facilmente amicizia con tutti gli altri membri della sua "classe" (o almeno con quelli con cui lo fa interagire il giocatore). Hajime tavolta è poco sicuro di sé, tuttavia è una persona molto razionale e dall'ottimo intuito, che gli permettono di risolvere i misteri che deve affrontare sulla Jabberwock Island, dove lui e la sua classe sono stati trascinati all'improvviso.
Ibuki Mioda
Ibuki è la Super High School Leve Musician. Vivacissima, chiassosa e amante del metal, Ibuki non ha il classico background triste da personaggio gioioso, ed è sempre pronta a fare un sorriso e un urlo per tutti. Ibuki odia annoiarsi, organizzando concerti da solista per i suoi amici, trascinando le ragazze (e talvolta anche i ragazzi) nelle attività più disparate, ed arrivando addirittura, quando è sola, a giocare a giochi come "Auto-acchiapparella". Ibuki è il sole nelle giornate grigie del fandom di Danganronpa.
Rapporto: Sebbene la maggior parte dei rapporti tra Hajime e i suoi compagni dipenda dal tempo che si decide di passare con loro, anche quando la si ignora Ibuki trova sempre il modo di infilarsi in vari discorsi, ed è colei che mette in moto gran parte degli eventi nascosti del gioco, motivo per cui Hajime considera Ibuki la persona più adatta a risollevare il morale del gruppo durante il Mutual Killing Game in atto sull'isola. Passando del tempo con lei e massimizzando la sua amicizia, Ibuki rivelerà un lato saggio e maturo (anche se solo nel suo ultimo evento), ma soprattutto tirerà fuori tutta la demenzialità assopita di Hajime.
Ultra Despair Girls(UDS) Prese da:Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls Personaggi: Komaru Naegi
Sorella del protagonista del primo gioco (Makoto Naegi), Komaru, dopo essere stata rapita e rinchiusa in un appartamento per un anno e mezzo, viene liberata e si ritrova a Towa City, invasa da robot assassini, e catapultata in un gioco in cui i bambini della città cercano di uccidere tutti gli adulti usando i suddetti robot. Armata di un megafono a impulsi elettrici, Komaru dovrà sopravvivere e cercare di fermare i bambini che hanno creato questo gioco malsano e cruento. Ingenua e talvolta immatura, si autodefinisce la Super Puzzle Solver.
Toko Fukawa
Comparsa già nel primo gioco, Toko è la Super High School Level Novel Writer. Sopravvissuta al Mutual Killing Game, viene mandata ad aiutare Komaru a sventare i piani dei Warriors of Hope, armata solo di un taser da usare su se stessa per risvegliare l'altra sua personalità, Genocider Syo, la Super Duper High School Level Murderer. Toko è burbera, scontrosa e tende a vivere da reclusa, sorridendo solo quando vede il suo adorato Byakuya Togami, di cui è innamorata senza essere ricambiata, e in rari casi con Komaru.
Rapporto: L'intero gioco di cui sono protagoniste Komaru e Toko è incentrato sull'amicizia delle due. Partendo da una Komaru spaventata di tutto, specie di Genocider, e una Toko chiusa e per niente felice di fare da balia a una "ragazzina", le avventure vissute dalle due le uniranno indissolubilmente, arrivando al punto in cui persino Genocider si affezionerà a Komaru.
Fur and feathers Presi da: Peanuts Personaggi: Snoopy
Protagonista indiscusso, insieme al padrone Charlie Brown, delle vignette di Charles Monroe Schulz, Snoopy è un cane eccentrico e fuori dagli schemi. Adora mangiare, dormire, scrivere, giocare a baseball, fare scampagnate nei boschi coi suoi amici uccelli, e più di tutto adora impersonare i personaggi più disparati, dal celebre aviatore della Prima Guerra Mondiale al moderno playboy Joe Cool. Odia solo due cose: le lettere di rifiuto delle case editrici ed il gatto dei vicini.
Woodstock
Leggendaria spalla di Snoopy sin dal 1967, Woodstock è un uccello di specie ignota, grande amico di Snoopy. Anche lui atipico come il bracchetto, Woodstock vola spesso a testa in giù, non più in alto dei fili del telefono (ha paura dell'altezza), scappa dai lombrichi e sa dattilografare. Negli anni a lui si aggiungeranno vari altri uccelli del tutto uguali a lui, ma Woodstock rimarrà sempre il migliore amico di Snoopy.
Rapporto: Snoopy e Woodstock condividono un'amicizia anche più grande di quella tra il bracchetto ed il suo padrone. Snoopy riesce a capire facilmente il linguaggio a linee verticali di Woodstock, arrivando persino a discutere della grammatica di quel linguaggio dell'uccellino. Woodstock lavora spesso come segretario di Snoopy, e non è raro vedere Snoopy incitare Woodstock a realizzare il suo sogno, volare a Sud per l'inverno, arrivando certe volte ad accompagnarlo nel viaggio prima di abbandonare l'idea e tornare a dormire insieme sulla cuccia del cane.
Rebibbia regna! Presi da: Zerocalcare Personaggi: Zerocalcare
Michele Rech, in arte Zerocalcare, è il classico trentenne: senza lavoro, patito di serie TV, tenuto in vita da chili di plumcake con latte e amico di un armadillo immaginario. Le sue bizzarre avventure e abitudini, tipiche di molti giovani (e non) dell'età moderna, sono narrate nei suoi fumetti, ormai diventati famosi in tutta Italia. Paranoico, un pò timido coi fan dal vivo e talvolta amante del turpiloquio, Zerocalcare è il portabandiera del quartiere di Rebibbia.
Secco
Da sempre migliore amico di Zerocalcare, Secco è una delle poche persone vicine a Zero ad essere rappresentato in forma umana, non come personaggio Disney, cinghiale, o supplì. Semplice, rude, facile all'ira ed alla violenza, da semplice comprimario Secco è riuscito addirittura a diventare protagonista di uno dei libri di Zerocalcare, "Dodici". Due cose sono di assoluta importanza per Secco: le risse (a cui non si presenta mai senza le sue amate bombecarta) e il gioco d'azzardo online. Il resto, per lui, è roba da femmine!
Rapporto: Volendo prestar fede al libro "Un polpo alla gola", Zero e Secco si conoscono alle elementari. Crescono insieme nell'ormai reso leggendario quartiere di Rebibbia, frequentando spesso i centri sociali e finendo talvolta coinvolti in risse. Partecipano insieme al G8 di Genova nel 2001, i cui eventi, tra cui il personale trauma di "aver preso le pizze dalla forestale", li segneranno a vita. Ora vivono a Rebibbia, continuando a vedersi nonostante il lavoro da fumettista di Zero e quello da giocatore d'azzardo di Secco.
Maestri della Confraternita Presi da: Drizzit Personaggi: Katy Brie
Cresciuta in un orfanotrofio, Katy fin da piccola dimostra una propensione ad ingannare il prossimo ed a sfruttare gli altri per i suoi fini. Una volta adulta si unisce ad una gilda di ladri, ma ben presto se ne separa per creare un party tutto suo. Durante una delle sue prime quest incontra Drizzit, dando inizio alle comiche e rocambolesche avventure della serie. Katy è manipolatrice, permalosa, talvolta acida e non eccelle nei campi di competenza del ladro come disinnescare trappole e scassinare serrature, ma la compagnia dell'elfo scuro farà emergere anche i lati buoni della sua personalità, finché non se ne innamorerà, sebbene continui a chiamarlo "tappetto" o "elfetto".
Artemide Uscieri
Artemide è un amico di infanzia di Katy. Adottato dalla Confraternita della Penombra, una gilda di assassini, ben presto scala la gerarchia dell'organizzazione, diventando Maestro della Confraternita e guadagnando fama in tutto il mondo. Artemide è sicuro e implacabile per quanto riguarda il suo lavoro, ma è anche un grande narcisista e talvolta si dimostra ingenuo, arrivando a pensare che mettere una maglia di lana sotto l'armatura basti per fermare il potere di una spada congelante.
Rapporto: Molto amici da piccoli, Katy e Artemide si incontrano anni dopo, quando il sicario viene assunto per uccidere il party di Drizzit. Sarà proprio Katy a uccidere Artemide con un colpo a sorpresa, per quanto a malincuore. Artemide viene in seguito resuscitato, e quando incontra di nuovo Katy le cede il titolo di Maestro, ereditato da chiunque uccida il precedente, ed inizia a lavorare per lei alla gilda. Artemide non porta rancore a Katy ed è uno dei pochi a capire che dietro il suo caratteraccio c'è un'infanzia difficile.
Dread e caramelle Presi da: Greedy Flower Personaggi: Jeko
Anche se sembra un normale bambino con dreadlocks e una cicatrice al posto dell'occhio destro, Jeko nasconde una natura ben più oscura. Jeko è un contenitore, un umano usato dal re dei malvagi robo per accumulare elementi, ovvero anime, memorie e tempo, rubandoli agli umani. Sebbene inizialmente Jeko accumulasse diligentemente memorie per Kurobo, il re dei robo, col tempo iniziò a metterne da parte per sé, diventando più potente. Ribellatosi a Kurobo, che ancora gli dà la caccia, Jeko inizia a cercare Nekrobo, re esiliato dei robo, per assorbire i suoi elementi e diventare l'essere più potente al mondo, mentre distrugge tutti i robo sul suo percorso con i suoi dread/anguille.
Moo
Sempre accompagnata dal fedele gatto Bastet, Mooren è una bambina dolce e un pò svampita, nonché amante dei dolci. Alla ricerca dei genitori scomparsi, Moo si imbatte in Keo, il protagonista della storia, e si dirigono insieme a Candyland, dove avvengono gli eventi principali della storia. Moo sembra avere qualche legame con Nekrobo, e Bastet stesso è un robo convertito al bene incaricato di proteggerla.
Rapporto: Venire rapiti da Jeko non è un'esperienza piacevole, come può testimoniare Moo. Tuttavia, a causa di un rocambolesco susseguirsi di eventi, Jeko si vede costretto a proteggere la bambina. Quando questa prende in giro il nome dell'anguilla fatta di elementi buoni di Jeko, Sgorbina, Jeko le dice stizzito che è stata lei a darle quel nome, facendo intuire che i due si fossero già conosciuti. Con l'avanzare della storia, i ricordi perduti di Moo torneranno e lei capirà che solo restando con Keo e Jeko rimarrà al sicuro.
Non vedo l'ora di iniziare!
Edited by RoxasXIII95 - 3/10/2016, 23:56 |
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