Manga ed Anime al posto dei mondi Disney

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 14/9/2016, 11:08
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Discutendo tempo fa con un mio amico ci siamo detti: "E se al posto dei mondi disney avessimo mondi di manga ed anime?" E ci siamo scervellati su quali mondi sarebbero i più palpabili. Ovviamente shonen a gogo!

La mia lista è questa:
- Dragonball
- One Piece
- Naruto
- Fullmetal Alchemist
- Saint Seiya/I Cavalieri dello Zodiaco
- Sailor Moon
- I Cavalieri del Drago
- Gundam Wing
- Pokémon
- Digimon (1° e 2° serie)


E voi quali mondi ci vedreste bene in questo what if?
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 11:40
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


Sarò onesto, non ci avevo mai pensato!
Così, su due piedi, manga come Soul Eater, Saint Seiya e Fairy Tale mi sembrano abbastanza aderenti allo "spirito" di Kingdom Hearts, ma ce ne saranno un migliaio, fra quelli che non mi vengono in mente e che non conosco, altrettanto validi come candidati.
Certo non mi aspetto di vedere una di queste opere in KH, ma si tratta sempre di what ifs. =)
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 12:09
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Per quel che mi riguarda credo che vi siano diversi anime in grado di poter ospitare kh mantenendone lo spirito... Tra quelli che mi piacciono senza dubbio

-Saint seiya
- soul eater (quasi più di ogni altro)
- magi
-dai no daiboken
- dragon Ball (anche se lo stile di duello non ci prende tantissimo)
-inuyasha
-cucumber quest

E poi tanti altri che mi vengono in mente. Poi ovviamente ci sono altri manga che mi piacerebbe vedere (code geass o Pandora Hearts) che però oggettivamente non sono compatibili come spirito, stile, etc... Per quanto con Pandora Hearts ci spero sempre (un cameo di anche solo un personaggio in un angolo di Traverse Town) senza nemmeno il doppiaggio, solo a fumetti ... In fondo è un manga square Enix!
 
Top
Albione
view post Posted on 1/5/2017, 13:14




Dragonball: sora aiuta Goku a sconfiggere frieza e il suo impero! Alla fine entrambi si salvano dalla distruzione di namecc!



One Piece: posso suggerire lo scontro con crocodile?



Gundam Wing: sora prende il controllo di un robot costruito apposta!


Vorrei anche suggerire kenshiro, claymore o berserk, ma forse sono mondi troppo crudi...
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 20:12
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Sì, la roba troppo cruda è meglio evitarla, stona di brutto.
Più nel dettaglio:

Dragonball: D'accordo con Albione, Sora e Goku vs Freezer.

One Piece: Che fare con tutte le saghe che ci sono? Ma sì dai, quella di Alabasta con Crocodile.

Naruto: la battaglia contro Pain, o è meglio contro Orochimaru?

Fullmetal Alchemist: Tenendo conto che è un manga pubblicata dalla Square Enix (sì, la Square Enix pubblica anche manga)... mh, non saprei... tutta la storia? O è un po' troppo?

Saint Seiya/I Cavalieri dello Zodiaco: la Battaglia del Grande Tempio.

Sailor Moon: Prima Serie.

I Cavalieri del Drago: Be' c'è tutta la saga...

Gundam Wing: Anche qui quoto Albione.

Pokémon: Mh... prima minigiochi a base incontri, poi Sora contro il Team Rocket e l'organizzazione che c'è dietro.

Digimon: Come ho detto, 1° e 2° serie, quelle sono un must (le altre non mi piacciono).
 
Top
Albione
view post Posted on 1/5/2017, 20:13




Parerino digievolveeeee... PAPERINIK!
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 20:22
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Pippo digievolveeeeee... SUPERPIPPO!
(pardon, non ho resisto)
 
Top
Albione
view post Posted on 1/5/2017, 20:30




Dna digievolveeeee...
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 08:40

Etereo

Group:
The Nobodies
Posts:
82

Status:


Io sono d'accordo su Fairy Tail(magari Sora e Natsu con una mossa combinata), Saint Seya (magari ambientato come ha detto Ash durante la battaglia del grande tempio), Digimon inserendolo magari in maniera simile al mondo di Tron; infine direi Full Metal Alchemist che forse sarebbe il più probabile in assoluto essendo fatto dalla stessa Square Enix
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 10:07
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Allora io andrei per numeri. SPOILER MASTODONTICI AHEAD!

Dragon Ball: KH I saga contro Piccolo, KH II contro Vegeta e Sayan, KH III contro Frigorifero e Congelatore, KH BBS saga con Goku piccolo, tipo Red Ribbon o simili.

Naruto: il Sora di KH I andava bene inserirlo durante l'esame Chunin, con Naruto piccolo, il Sora di KH II va bene contro Pain, il Sora di KH III è adatto allo scontro con Madara o simili, e infine KH BBS va al giorno in cui Naruto è nato (o eventualmente allo sterminio degli Uchiha, che sembra una cosa da Terra).

One Piece: KH I va di Arlong e pirati pesci, KH II sarebbe da farsi una di quelle gigantose tipo Moria (con la scena dello zombie ri seppellito da Luffy che vince l'oscar) o Impel Down che sarebbe pure meglio (è quella con Rob Lucci, giusto?) (Alabastra è troppo complicata per Sora, non ci si capirebbe una mazza), KH III sarebbe post Marineford e mi permetto di pushare per la città degli uomini pesce (lo ammetto, boner perpetuo con tutte quelle sirene), e KH BBS magari uno spin-off con Shanks (epicoooohhh!!!)

Bleach: indeciso, ci sono un pochetto di mostri e robetta dark e laghi di sangue, ma comunque la prima saga con gli Shinigami merita da dio (anche se è la tipica "Corri Super Mario Principessa in Pericolo" old style Japan), e poi Arracar che è pure troppo lunga e infine Fullgringer perché l'ultima saga è proprio da inquietanti, ma c'è anche spazio per il KH BBS.

Fairy Tail: se magari non fleshassero tette o culi una vignetta ogni tre, sarebbe KH I vs Gaijeel o Gerard\Jellal o Laxus, pick one or all three, KH II Oracion Seis perché è fattibile anche se è una palla mostruosa, KH III esame all'Isola di tenrou, KH BBS qui non lo so proprio, in KH non si viaggia nel tempo.

Hunter x Hunter: no perché sembra innocente e cazzone ma è violentissimo.

Saint Seiya: i cavalieri dovrebbero diventare scemi come in Legend of Sanctuary, magari pure di più, ma di fatto KH I vs Ikki, KH II grande tempio, KH III Ade, KH BBS Episode G (magari non si perdessero i pezzi) (perché Lost Canvas significa andare troppo indietro e in KH non si viaggia nel tempo).

FullMetal Alchemist: eh io non ce lo vedo proprio, troppo serio\tragico\profondo per KH.

Magi: sorvolando KH BBS dritto da Sinbad no Bouken, KH I va di Balbadd, KH II Magnosdadt, KH III mo si vedrà.

Nanatsu no Taizai: ignorando Meloidas che palpa ogni donna tranne quelle che glielo chiedono di cuore, KH I vs i cavalieri sacri, KH II vs i dieci comandamenti, KH III si vedrà, KH BBS tradimento dei cavalieri sacri (ficata pure quello).

One Punch-Man: nah, Sora è inutile lì.

Boku no Hero Academia: eh, forse forse ci sta. Però mancano saghe in cui metterle Sora e co-workers in nero quindi no.

Toriko: non l'ho letto.

Kenshiro: splatter.

Berserk: splatter.

Claymore: splatter.

Shingeki no Kyojin: splatter (e Eren mi scoccia).

Katekyo Hitman Reborn: abbastanza demenziale\scemo, KH I vs Varia, KH II vs Shimon Family, KH III saga finale, KH BBS il passato con i bimbetti "non-mi-ricordo-come-si-chiamano").

Akatsuki no Yona: esperimento interessante, ma non saprei dove infilare Sora. Sembra tanto tranquillo ma ogni tanto capitano cose brutte.

Soul Eater: devo leggermi il manga per decidere.

Freezing ed Ecchi vari: tette e sangue, ma proprio no assolutamente no.

Tengen Toppa Gurren Lagan e altri mecha: Nah, i mecha non ci azzeccano una ceppa.

Kill la Kill: no, funzionerebbe ma è troppo breve.

E non me ne vengono in mente altri che conosco.
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2017, 11:27
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


CITAZIONE
Dna digievolveeeee...

Oh sì, ora ricordo, è quella specie di "Fusion" della seconda serie! Dunque si fondono Pippo con Paperino e viene fuori Mago Guerriero? :lol:

Comunque anche Fairy Tail, tutto sommato ci sta (togliendo il fanservice sulle tette). Io mi sono visto solo il primo film animato (con doppiaggio amatoriale italiano) e se Sora si trova coinvolto negli eventi di tal film, senza tirare in ballo tutte le saghe del manga principale?

Tornando seri (più o meno), quali membri dell'Organizzazione XIII andranno nei mondi manga?
Xemnas = Dragonball, da Freezer
Xigbar = One Piece
Xaldin = Naruto
Vexen = Fullmetal Alchemist
Lexaeus = I Cavalieri del Drago
Zexion = Digimon
Saix = Saint Seiya
Axel = Fairy Tail
Demyx = Anche lui nel mondo di Naruto oppure in I Cavalieri del Drago?
Luxord = Gundam Wing
Marluxia = Sailor Moon, col Dark Kingdom
Larxene = Insieme a Marluxia
Roxas = Pokémon

Edited by Ash Visconti - 3/5/2017, 14:20
 
Top
Albione
view post Posted on 2/5/2017, 12:17




Xemnas: ora sono vestito di bianco e nero! E questa non è nemmeno la mia forma finale!

Saix: fulmine di saiiiiiix!
 
Top
11 replies since 14/9/2016, 11:08   177 views
  Share