Che mondi vi aspettate in KH3?, Ops, ho... forse sbagliato sezione?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2015, 19:00
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Allora... in attesa che esca l'attesissimo KH3 (a proposito, ho la vaga sensazione, dopo aver giocato a Soul Calibur V e aver visto il gameplay di Mortal Kombat X, che continuerà, magari con la prole di Sora, sposato con Kairi, Terra, sposato con Aqua, e Riku, sposato, chissà, con Xion...), volevo aprire questa discussione per chiedervi: quali mondi nuovi vorreste ci fossero nel nuovo KH3?
Io vi dico quelli che vorrei io: quello di "Frozen" (che probabilmente metteranno, a seconda di alcuni video che ho visto, che mostravano uno scenario di quel mondo con Sora che combatteva contro... boh?), quello di "Brave" (l'ho già citato nella fanfic. di Demyx, "La Landa dei Fuochi Fatui"), quello (perché no?) di "Big Hero 6", e quello degli Avengers (visto che la Disney ha incluso anche il mondo della Marvel), il primo, non tanto il secondo. Vi immaginate Loki che governa gli Heartless, oltre i Chitauri (o come cacchio si scrivono)?
Beh, questo è quello che mi aspetto. Voi?
 
Top
CloudStrife 21KH FFVII
view post Posted on 7/5/2015, 11:21




So che non c'entra nulla, ma più che i mondi mi interessa che ci siano magie ed invocazioni decenti. Se rimaniamo solo su Fire, Blizzard e Thunder, non c'è gusto ad usarle, perchè sono sempre le stesse. Parliamo delle Invocazioni? Ok che KH è della Disney, ma è anche della Square-Enix!!! Vogliono capire o no che la maggior parte di chi gioca anche a FF preferisce Ifrit a Simba?!
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 21:39
Avatar

Cecchino

Group:
The Nobodies
Posts:
1,365
Location:
Utopia dei Benedetti

Status:


Ah, dimenticavo: a me piacerebbe anche che mettessero il mondo di "La Principessa e il Ranocchio" :)
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 14:52
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


C'è molta probabilità che ci infilino Frozen anche se sono passato dalla certezza assoluta all'incertezza: magari alla fine non lo metteranno.
Personalmente vorrei che inserissero i mondi di Robin Hood e di Atlantis - l'Impero Perduto.
Poi ho sentito che hanno confermato il mondo di Big Hero 6 e dato che quel film è molto "Marvel" hanno risolto o agevolato un problema di inserire un universo vasto e complesso come quello Marvel. Poi la Disney ha acquisito anche i diritti di Star Wars ma mi sembra molto improbabile che lo inseriscano vista la l'altrettanta vastità e complessità di tale universo.
Ah, ho scoperto che il manga Full Metal Alchemist è stato pubblicato dalla Square Enix. Possibile inserimento?
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 09:14
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
h, ho scoperto che il manga Full Metal Alchemist è stato pubblicato dalla Square Enix. Possibile inserimento?

Anche Kuroshitsuji lo è ... e anche Soul Eater ... (tra tutti i vari manga Square Enix che ho letto Soul Eater mi sembra il più facilmente adattabile ad una trama di Kingdom Hearts, molto più distinta la differenza tra Bene e Male e con personaggi facilmente integrabili con Sora, paperino e pippo).

Purtroppo anche Pandora Hearts è Square Enix ma temo che Nomura non mi farà mai questo regalo. Mi accontenterei anche di un cameo, che ne so ... Sora che ha come evocazione B-Rabbit? Io ci spero ma tanto so che non avverrà mai!
 
Top
view post Posted on 31/10/2015, 21:26
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Purtroppo anche Pandora Hearts è Square Enix ma temo che Nomura non mi farà mai questo regalo. Mi accontenterei anche di un cameo, che ne so ... Sora che ha come evocazione B-Rabbit? Io ci spero ma tanto so che non avverrà mai!

Sinceramente Pandora Hearts come atmosfere mi sembra agli antipodi da KH (tutto quel sangue e l'elemento gotico mi sembrano stridere con le atmosfere colorate e disneyane di KH). Non ce lo vedrei bene...

Star Wars invece non mi dispiacerebbe, dato che se lo è pure comprato la Disney XD Sarebbe bello un minigioco ambientato nello spazio con Sora che pilota un Ala X ribelle!
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2015, 20:05
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
Sinceramente Pandora Hearts come atmosfere mi sembra agli antipodi da KH

Infatti più che come mondo io mi accontenterei di un cameo. Del tipo nella piazza di Traverse Town trovi il pupazzino di Oz che ti dice "Benvenuti a Traverse Town" senza nemmeno il doppiaggio. Mi contento di poco. Se poi lì vicino c'è anche Vaan e Penelo che saltano a corda sarebbe il top. Anche se "lacie" rifatta da Yoko Shimomura ... Ok, non mi ci fate pensare ...

Star Wars e Thor sono secondo me i mondi più papabili tra i nuovi acquisti sia per le atmosfere che per i colori. Inoltre il concetto di Bene contro Male è abbastanza marcato, come in Kingdom Hearts, e sarebbe facile abbinare l'Impero agli Heartless e la Ribellione al Bene. Anche Darth Vader o Palpatine burattini dell'Organizzazione ce li vedo poco! Però non nego che un livello in cui usi un Ala-X per abbattere la Morte Nera come Boss Finale avrebbe il suo dannatissimo fascino, se lo organizzassero come il Wonderland in Coded sarebbe semplicemente fantastico!
Se dovessi dire un manga Square Enix con probabilità di comparire in KH (se è comparso TWEWY non è un'ipotesi così remota) però direi Soul Eater per gli stessi motivi di Star Wars. Bene contro Male, studenti della scuola contro le malvagie Streghe, tanti personaggi per fare da compagni di avventure ... e poi scusate, io morirei per vedere Paperino e Pippo trasformarsi in due Keyblade per Sora. Oppure in uno scettro ed uno scudo. Un ambiente "scolastico" è qualcosa di ancora inedito nella serie e che farebbe un pochino "effetto novità" senza bisogno di introdurre ragazzini morti in un mondo dei sogni regolato da un biondo di sesso confuso che fa come cavolo gli pare e pare lasciandoti con un gigantesco punto interrogativo sulla testa anche alla fine delle scene a lui dedicate.
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 17:51

Giocatore d'Azzardo

Group:
Member
Posts:
309

Status:


CITAZIONE (Lisaralin @ 31/10/2015, 21:26) 
CITAZIONE
Purtroppo anche Pandora Hearts è Square Enix ma temo che Nomura non mi farà mai questo regalo. Mi accontenterei anche di un cameo, che ne so ... Sora che ha come evocazione B-Rabbit? Io ci spero ma tanto so che non avverrà mai!

Sinceramente Pandora Hearts come atmosfere mi sembra agli antipodi da KH (tutto quel sangue e l'elemento gotico mi sembrano stridere con le atmosfere colorate e disneyane di KH). Non ce lo vedrei bene...

Star Wars invece non mi dispiacerebbe, dato che se lo è pure comprato la Disney XD Sarebbe bello un minigioco ambientato nello spazio con Sora che pilota un Ala X ribelle!

Dopo il lancio di KH 3D: Dream Drop Distance, Nomura,in un intervista disse che tutti i PRODOTTI SQUARE-ENIX (, Dragon Quest, Pandora Hearts, Fullmetal Alchemist ecc..) saranno utilizzati nella serie di KH... quindi è possibile vedere in futuro i personaggi/mondo di Dragon quest , Star Ocean, FMA, Pandora Hearts ecc...
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 16:48
Avatar

Aculeo Crepuscolare

Group:
Member
Posts:
21,215

Status:


Beh, Big Hero 6 è comprensibile che abbiano potuto mettercelo. Sarà anche stato della Marvel, ma la disney ha cambiato troppo la storia rispetto al fumetto originale. Quindi poteva starci. Ma io non credo dovrebbero metterci altri mondi marvel. Dopotutto la disney ha comprato la marvel ma, a parte il film big hero 6, non ha creato nulla di quella roba. Pure per Star Wars la stessa cosa. La disney ha comprato i diritti ma non lo ha creato. E poi ammettiamolo. I poteri di Luce e Oscurità di Kingdom Hearts, si metterebbero un po' in contrasto con i lati della forza. Anzi, praticamente, mettendo Star Wars in Kingdom Hearts, sarebbe strano che tutti quelli che passano al lato oscuro della forza non vengano consumati dall'oscurità diventando Heartless.

Per le magie è naturale che ci siano sempre Fire, Blizzard, e Thunder. Come appunto ricordate, qui c'è anche roba di final fantasy, e Fire, Blizzard, e Thunder sono tra le magie basilari di quel gioco. Perché appunto sono incantesimi di elementi specifici.

Comunque, tra i mondi che potrebbero metterci, magari potrebbero inserirci quello di Lilo e Stitch. Dopotutto Stitch ha stretto un legame con Terra, Aqua e Ventus. E quindi potrebbero anche dare una spiegazione della sua presenza nella fortezza oscura. Oltretutto abbiamo già combattuto Sparky, e ce ne sarebbero di altri suoi cugini che sarebbero dei boss interessanti da combattere. Ovviamente lì non dovrebbero mettercelo Hamsterviel come antagonista. Perché uno come lui non riuscirebbe mai e poi mai a controllare gli Heartless. Quello si farebbe sopraffare dall'oscurità e trasformare in un Heartless con estrema facilità. E se non accadesse non sarebbe credibile per il gioco.

Poi un'altro mondo che potrebbe starci potrebbe essere quello del film "Il viaggio di Arlo". E questo per 3 motivi.

1) Gli spazi aperti del film si intonano sulla nuova predisposizione del gioco per i mondi.

2) Questa scena si intona perfettamente con il tema di Kingdom Hearts di trovare la luce nell'oscurità. Video Quindi ci sarebbe una buona interazione psicologica tra personaggi.

3) Siccome in quel film gli umani non parlano, allora è logico pensare che Sora, Paperino e Pippo arriverebbero in questo mondo trasformati in dinosauri. E sarebbe bello vedere che aspetto avrebbero se accadesse.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2016, 13:30
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Ordunque, confermati i mondi di Hercules (di nuovo ma diverso), Rapunzel e Big Hero 6, ma cos'altro ci sarà? Iosonotakuman prova a supporre...

Video

Edited by Ash Visconti - 15/3/2016, 21:35
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 07:41
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Oceania può benissimo essere un Mondo Disney: Maui alleato di battaglia, Vaiana principessa del cuore (nel caso ne tirino fuori di nuove), Te Kaa e Tamatoa nemici per boss battle.
 
Top
view post Posted on 23/6/2017, 17:44
Avatar

Grande, Grosso e Rosso

Group:
Organization Members
Posts:
1,253
Location:
La Terra delle Nostalgie in Rosso

Status:


Atlantis spingerebbe tantissimo, il Pianeta del Tesoro decisamente, Ralph Spaccatutto forse ma come cartone non mi piace, The Brave anche potrebbe esserci, magari uno pseudo-Star Wars, che già con i viaggi della Gummiship hanno il sistem di combattimento adatto.

E soprattutto che facciano incontrare personaggi Disney di mondi diversi, adesso che Sora li ha collegati quasi tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2017, 13:26
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Tirando le somme direi che per i Mondi Disney...

Un mondo Marvel non ci sarà, c'è già quello di Big Hero 6, come mondo a tema di supereroi.

Star Wars, no al 90%; forse potrebbero inserire qualcosa ma si tratta, purtroppo, di un mondo troppo vasto e complesso.

Mondi Pixar: c'è già Toy Story, ne metteranno un altro? In tal caso, i più palpabili sono A Bug's Life e Brave.

Mondi Disney che ritornano (oltre ad Hercules)
- Agrabah (con una storia ispirata ad Aladdin 3, andrebbe bene se fosse un mondo opzionale)
- Pirati dei Caraibi, ispirato al secondo e terzo film, oppure al quarto o al quinto.

Mondi Dinsey nuovi:
- Oceania
- Ralph Spaccatutto
- La Principessa e il Ranocchio
- Il Pianeta del Tesoro
- Atlantis
- Robin Hood
- La Spada nella Roccia
- Il Libro della Giungla
- Frozen
- Taron e la Pentola Magica

(Sì, concordo un po' con Otakuman).

Edited by Ash Visconti - 12/8/2017, 15:04
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 13:50
Avatar

Etereo

Group:
Member
Posts:
7

Status:


In termini di storia credo ci sarà un finale felice, dove tutti coloro che hanno avuto una triste dipartita che siano appunto Terra, Ventus, Xion, Aqua e così via verranno salvati in qualche modo. Già un trailer ci ha confermato che Roxas tornerà ad esistere in modo indipendente, quindi credo che ci sarà un felici e contenti con la sconfitta definitiva di Master Xehanort, o almeno questo è l'esito più prevedibile e anche banale ma non credo ci possano essere strade alternative, il tutto lo gioca lo svolgimento.

Purtroppo mondi come quelli di Big Hero o Frozen non mi attirano perché non sono i cartoni del mio periodo infantile, ma comunque non voglio essere egoista e negare ai bambini di oggi di provare emozioni nel rivivere le storie dei film di animazioni recenti. Però, trovate nostalgiche come Toy Story sono proprio quelle che cerco e che non a caso mi hanno riacceso un forte interessa nella saga, da cui mi ero allontanato da un bel po' di anni.

Mi aspetto quindi tanti mondi da esplorare e rivisitare, e sopratutto ovviamente il carisma dei suoi personaggi.

Purtroppo, mi aspetto anche di non capirci nulla e che il tutto sarà troppo complicato e con colpi di scena nuovi che renderanno il tutto più confuso e difficile da collegare.
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 17:44
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Riesumo la discussione per fare il punto della situazione sui mondi Disney confermati per KH.

Finora i trailer ci hanno confermato (tra parentesi il membro delle 13 Oscurità assegnato al mondo):
- Hercules (Xigbar? In una scena pare trovarsi lì)
- Big Hero 6 (Riku Oscuro)
- Frozen (Larxene)
- Rapunzel (Marluxia)
- Monsters & Co. (Vanitas)
- Toy Story (Young Master Xehanort)
- Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo (Luxord)
- Winnie The Pooh (probabilmente nessuno visto che sarà un mondo di minigiochi)
- [non Disney] Twilight Town (Xemnas e Ansem Heartless gemellini tanto carini)

Secondo voi saranno svelati ulteriori mondi nei trailer che Nomura ha promesso per Novembre/Dicembre?
A far propendere per il sì è la conferma di 7 nuove Principesse del Cuore: Elsa, Anna, Rapunzel, Kairi (unica presente della vecchia formazione) sono confermate, ma chi saranno le altre tre? Non mi pare che in nessuno dei mondi già svelati ci siano candidate adatte a questo ruolo.
Possibili mondi con Principesse potrebbero essere:
- Brave
- La Principessa e il Ranocchio
- Moana

Tra le Oscurità, rimangono liberi Vexen, Demyx e Saix.
Io da un lato spero che non siano previsti nuovi mondi per il semplice motivo che vorrei che Vexen e Demyx avessero la loro trama e non fossero relegati a fare i boss.


Voi che cosa ne dite?
 
Web  Top
21 replies since 5/5/2015, 19:00   425 views
  Share