Solo io penso che KH3d sia una cretinata [spoiler]

« Older   Newer »
  Share  
~Tidus
view post Posted on 5/11/2013, 15:45




Seriamente solo io penso che sia una cretinata kh3d, ho giocato a tutti i kh usciti fin ora e penso che questo a livello trama sia arrivata al ridicolo, seriamente i viaggi temporali?

Ci sono di nuovo Xemnas e ansem?

Seriamente ora basta -.- ho adorato la saga fino ad ora ma proprio sul finale mi arrivano queste cretinate?

P.s. Poi a che serviva sora come ultima oscurità? .-. perché non prendevano un xehanorth di qualche secondo prima per fare la 13° oscurità, oppure perché non l'hanno fatto con tutti -.-

Mha a voi è piaciuto (a livello trama), ditemi voi cosa perché ora stiamo esagerando -.-
 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 17:10
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Ciao, Tidus, potresti presentarti nella sezione "La prova dell'esistenza" prima di scrivere un post? =)
Poi potrai parlare di tutto ciò che vorrai liberamente.
 
Top
view post Posted on 6/11/2013, 22:52
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Io su KH3D non riesco a essere obiettiva, temo :)
Diciamo che il trattamento subito da Even e gli apprendisti non me lo ha fatto particolarmente apprezzare, per non parlare dell'eccessivo fanservice su Axel che per ben DUE volte interviene come Deus Ex Machina a salvare la situazione. E il suo keyblade poi... sinceramente evitabile >_<
Questi per me sono stati i difetti principali.
La storia dei viaggi nel tempo effettivamente e' un po' contorta, e probabilmente era evitabile, te lo concedo, ma alla fin fine non mi e' dispiaciuta, o almeno non mi metto le mani nei capelli a pensarci. L'idea delle 13 oscurita' vs. le 7 luci mi intriga, invece :)
Un altro difetto? I Dream Eater. Brutti e anch'essi evitabili, non erano meglio Paperino e Pippo? Ma mi sarei tenuta il triplo dei Dream Eater con tanto di minigiochi osceni obbligatori in cambio di una sola frase di Even :)
Cio' che mi e' piaciuto parecchio invece e' stato il personaggio di Sora e come e' stata sviluppata la sua amicizia con Riku, i mondi Disney in generale (alcuni veramente belli) e MX che rivela il suo piano nella stanza dell'Organizzazione (ha troppo stile :D).
 
Web  Top
~Tidus
view post Posted on 7/11/2013, 14:13




sì, 'però se non viene sviluppata per bene qua finisce in contraddizioni immani

per i DE, mi hanno fatto schifo già dai trailer .-.
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 15:12
Avatar

Berserker

Group:
The Nobodies
Posts:
3,686

Status:


Sì, in effetti la storia mi era parsa un po' forzata in alcuni punti, ad esempio introdurre un personaggio che viaggia nel tempo è stata un po' una paraculata, ma anche un'arma a doppio taglio: quando si introducono i viaggi nel tempo si cade il più delle volte in alcuni paradossi e contraddizioni, che spero eviteranno. I dream eater mi sono parsi un po' una bambinata, qualcosa per avvicinare i giovincelli, ma nulla che potesse minare più di tanto l'esperienza. Per quanto riguarda la cosa delle 13 oscurità e delle 7 luci, si sa, kingdom hearts fin dal primo è sempre stato fissato con questi numeri, se non ti è parso strano all'inizio, non vedo perché ora dovrebbe ^^.
Diciamo che sì, anche io ho trovato gli altri episodi (tranne coded, di cui, sarò scemo, non ho ancora capito l'utilità °-°) giostrati un po' meglio, e si rischiano serie contraddizioni in futuro, però non è nulla di così disarmante o 'una cretinata', magari poteva essere fatto meglio in diversi punti, però... Bho, non vorrei sembrare un fanboy o qualcosa di simile xD
Speriamo in Nomura, anche se qualche strafalcione, proprio sulla cosa di Young MX che viaggia nel tempo, credo che rischiamo di vederlo. :)
 
Top
~Tidus
view post Posted on 8/11/2013, 18:27




CITAZIONE (Xynaton @ 8/11/2013, 15:12) 
Sì, in effetti la storia mi era parsa un po' forzata in alcuni punti, ad esempio introdurre un personaggio che viaggia nel tempo è stata un po' una paraculata, ma anche un'arma a doppio taglio: quando si introducono i viaggi nel tempo si cade il più delle volte in alcuni paradossi e contraddizioni, che spero eviteranno. I dream eater mi sono parsi un po' una bambinata, qualcosa per avvicinare i giovincelli, ma nulla che potesse minare più di tanto l'esperienza. Per quanto riguarda la cosa delle 13 oscurità e delle 7 luci, si sa, kingdom hearts fin dal primo è sempre stato fissato con questi numeri, se non ti è parso strano all'inizio, non vedo perché ora dovrebbe ^^.
Diciamo che sì, anche io ho trovato gli altri episodi (tranne coded, di cui, sarò scemo, non ho ancora capito l'utilità °-°) giostrati un po' meglio, e si rischiano serie contraddizioni in futuro, però non è nulla di così disarmante o 'una cretinata', magari poteva essere fatto meglio in diversi punti, però... Bho, non vorrei sembrare un fanboy o qualcosa di simile xD
Speriamo in Nomura, anche se qualche strafalcione, proprio sulla cosa di Young MX che viaggia nel tempo, credo che rischiamo di vederlo. :)

Sono rimasto un po' scosso da questa cosa, che poi non dicono niente su come viene effettuata .-.

Per i DE, visto che i dream eater assomigliano ai pokemon, e essendo pokemon uno dei giochi più venduti per console nintendo, avranno voluto avvicinare l'utenza della nintendo

Per la cosa delle 7 luci e 13 oscurità, non ho problemi per questo, anzi, mi piace come idea

Per re:coded: è un giochino inutile, infatti è nato per cellulare giapponesi, è il BC di KH. tranne che è stato rifatto per ds, ma a parte il finale non ha un senso ai fini della trama (un giochino niente male tutto sommato)
 
Top
Steeldullstar
view post Posted on 8/11/2013, 23:17




Nomura si è complicato la vita, ma se riuscirà a gestire la cosa, beh... Vedremo. Viaggi del tempo a parte il resto del gioco è più che godibile. I Dream Eater sono troppo... Complessi? Vivaci? Non so neanche io come definirli però, sono eccessivi. Il gestirli mi sarebbe piaciuto ma non in questo modo. La gestione di quest'ultimi è davvero lasciata a se stessa. Il gameplay in generale non mi è piaciuto molto. Troppo facile nei comandi e, grazie alla barra clock, troppo difficile nelle boss battle. Ripeto: non è un brutto gioco ma, per certi aspetti, è uno dei peggior giochi della saga.
P.S: Fanservice, fanservice everywhere. Dare a Lea un keyblade e trattare così male Ienzo, Aeleus e, soprattutto, Even è imperdonabile.
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 11:43
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Io in generale sono positiva nei riguardi di KH3D. Le cose che non mi sono piaciute sono state:

- l'assenza totale degli apprendisti ed il ruolo a cui sono stati relegati
- i Dream Eaters. Assolutamente idioti ed inutili.
- il fanservice su Axel. Questo però lo accetto meglio, perché si sa che un po' di fanservice c'è, è impossibile evitarlo.

La storia però mi è piaciuta molto. L'argomento dei viaggi del tempo mi è sempre stato simpatico, perché grazie ad esso si sono costruite trame e sottotrame davvero interessanti: la nuova Organizzazione XIII, la scena nella sala dei troni, MX che se la scoatta dall'inizio alla fine ... mi sono garbati parecchio. Ho anche apprezzato l'evoluzione dell'amicizia tra Sora e Riku, dove per la prima volta è Sora a trovarsi ad un passo dall'Oscurità ed è Riku a dovergli tendere la mano e trascinarlo verso la luce, questo scambio di ruoli con sottofondo alla Inception è una delle trovate in assoluto più fighe del gioco. Per non parlare di particolari come l'allenamento per diventare maestri! Oltretutto devo dargli un merito: dopo CoM è stato il gioco che mi ha fatto più saltare sulla sedia per le rivelazioni di fondo. In questo gioco scopriamo che Sora non è un vero Custode, che i Membri dell'Organizzazione hanno un cuore, delle Oscurità e delle Luci, l'alba della Guerra dei Keyblade ... cacchio, tutte queste rivelazioni mi hanno davvero tenuta sulle spine (lunghe telefonate con Lis gridando "Braig muori!!!!!!!!"
Come ha già detto Lis, i mondi Disney sono bellissimi e colorati con delle belle trame. Non me la sento affatto di considerarlo insufficiente: per quanto avrei preferito BBS vol 2 a questo gioco devo ammettere che mi è piaciuto parecchio!
 
Top
~Tidus
view post Posted on 10/11/2013, 00:53




CITAZIONE (whitemushroom @ 9/11/2013, 11:43) 
Io in generale sono positiva nei riguardi di KH3D. Le cose che non mi sono piaciute sono state:

- l'assenza totale degli apprendisti ed il ruolo a cui sono stati relegati
- i Dream Eaters. Assolutamente idioti ed inutili.
- il fanservice su Axel. Questo però lo accetto meglio, perché si sa che un po' di fanservice c'è, è impossibile evitarlo.

La storia però mi è piaciuta molto. L'argomento dei viaggi del tempo mi è sempre stato simpatico, perché grazie ad esso si sono costruite trame e sottotrame davvero interessanti: la nuova Organizzazione XIII, la scena nella sala dei troni, MX che se la scoatta dall'inizio alla fine ... mi sono garbati parecchio. Ho anche apprezzato l'evoluzione dell'amicizia tra Sora e Riku, dove per la prima volta è Sora a trovarsi ad un passo dall'Oscurità ed è Riku a dovergli tendere la mano e trascinarlo verso la luce, questo scambio di ruoli con sottofondo alla Inception è una delle trovate in assoluto più fighe del gioco. Per non parlare di particolari come l'allenamento per diventare maestri! Oltretutto devo dargli un merito: dopo CoM è stato il gioco che mi ha fatto più saltare sulla sedia per le rivelazioni di fondo. In questo gioco scopriamo che Sora non è un vero Custode, che i Membri dell'Organizzazione hanno un cuore, delle Oscurità e delle Luci, l'alba della Guerra dei Keyblade ... cacchio, tutte queste rivelazioni mi hanno davvero tenuta sulle spine (lunghe telefonate con Lis gridando "Braig muori!!!!!!!!"
Come ha già detto Lis, i mondi Disney sono bellissimi e colorati con delle belle trame. Non me la sento affatto di considerarlo insufficiente: per quanto avrei preferito BBS vol 2 a questo gioco devo ammettere che mi è piaciuto parecchio!

Io non ho detto che è insufficiente, ho detto che alcuni punti sono un po' troppo ehm strani? o.O
Poi ritengo che sia decisamente superiore a quelli per ds (358/2 days non l'ho sopporto e recoded è un giochino cretino)
Comunque in se il gioco mi è piaciuto anche se spero che kh termini con il 3 :huh: (non avrei mai pensato di dirlo)

P.s. Il fantomatico bbs vol 2 sarebbe khX [chi] u.u un po' di merda comunque u.u
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 21:37
Avatar

Etereo

Group:
The Nobodies
Posts:
71
Location:
Terra lontana di Zanarkand

Status:


A me sinceramente solo una cosa non piace di KH 3D: la difficoltà. Diciamocelo, io che ho sempre finito gli altri KH in modalità massima, trovo la modalità Esperto (Proud) di 3D spaventosa. Mi sono dannato l'anima per battere quei maledetti Wargoyle nella Citè de Cloches. Poi non mi piace nemmeno la struttura dei mondi: giganteschi e con troppi tesori e con la storia lunga. Ma ciò che odio di più è quel dannatissimo Drop. Ogni poco devo cambiare da Sora a Riku e viceversa, cosa che non giova al proseguimento della trama. Nessun KH mi ha deluso in questo modo, finora.

Anzi, non ''solo una cosa"
 
Top
10 replies since 5/11/2013, 15:45   197 views
  Share