Teoria Half Life 3, Rumors, rumors everywhere

« Older   Newer »
  Share  
Steeldullstar
view post Posted on 11/10/2013, 19:36




Partiamo da lontano: Steam annuncia la sua console, Steam TV.
Steam Box sarà una normalissima console (con joystick dedicato tra l'altro) che farà girare giochi sulla piattaforma Steam.
Quindi mi chiedo, quale sarà la killer app di questa console? Beh, quella che fu per i PC in generale, Half Life. E' una cosa plausibile infondo. Coordinando ad un'ottima esclusiva un buon prezzo la console potrebbe vendere tantissimo, dando ciò che molti neofiti del pc gaming chiedevano: la comodità.
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 18:24
Avatar

Berserker

Group:
The Nobodies
Posts:
3,686

Status:


Suppongo sia plausibile possa essere un titolo al lancio della steambox, in effetti ci avevo pensato anch'io. Spero comunque che non ne snaturino la formula per adattarla a una console casalinga, visto che, anche se il controller di steam pare un buon compromesso, secondo me half life va goduto con mouse e tastiera : )
Aggiungo anche che secondo me è altrettanto plausibile che lo facciano uscire assieme al source 2, e credo che l'annuncio di quest'ultimo in tal caso avverrebbe prima dell'annuncio del gioco, di conseguenza fino a quando non sentiremo parlare del source 2 dubito fortemente sapremo qualcosa di half life 3 xD
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 18:56
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Sinceramente? Per me alla fine non lo faranno Half-Life 3...o se lo faranno, sarà un flop...
Insomma...troppo hype, la gente se lo immagina così divino che, per quanto possa essere ben fatto il prodotto finale, non sarà mai come nei sogni della gente...
Sarebbe come se domani scoprissero il Santo Graal: un mucchio di persone direbbero "Bah, me lo immaginavo più divino..."

Cmq, per la felicità di tutti, il Source 2 è in lavorazione da parecchio, anzi, è quasi finito. Qualche mese fa degli studenti sono entrati negli uffici della Valve per un corso ed hanno scattato svariate foto. In una di queste si vedeva lo schermo con su scritte le varie operazioni da svolgere durante la giornata. Tra le varie "Manutenzione dei server di DOTA2" c'erano i test sul Source 2 e sul multiplayer L4D3 (Left 4 Dead 3).
Sinceramente? Visto che L4D3 sembra sia piuttosto pronto (insomma, fare dei test sul multiplayer di un gioco penso voglia dire essere ad un buon punto, sopratutto in un videogame puramente multiplayer! XD), se proprio ci deve essere un titolo di lancio di SteamOS e Steambox...

ps: il nuovo controller della Valve è grandioso in azione! XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2013, 20:11
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Sinceramente? Per me alla fine non lo faranno Half-Life 3...o se lo faranno, sarà un flop...
Insomma...troppo hype, la gente se lo immagina così divino che, per quanto possa essere ben fatto il prodotto finale, non sarà mai come nei sogni della gente...

Secondo me questo discorso non sta molto in piedi... non credo proprio che non facciano un gioco solo per un motivo del genere.... forse che non c'e' hype per KH3? O per i prossimi FF? O per ogni nuovo gioco di Pokemon? Eppure continuano a farli ,e anche quando magari un gioco della serie ottiene meno successo del previsto, continuano a farli lo stesso... anzi, piu' la gente li vuole e piu' le case produttrici sfornano giochi, di solito XD
Mi pare un discorso molto generalizzante: se fosse come dici tu ogni libro, film, album musicale o videogame intorno cui si crea hype da parte dei fan dovrebbe allora automaticamente essere condannato al flop... mentre sappiamo che non e' cosi' :)
 
Web  Top
Steeldullstar
view post Posted on 12/10/2013, 20:35




CITAZIONE (Syris92 @ 12/10/2013, 19:56) 
ps: il nuovo controller della Valve è grandioso in azione! XD

Ho una voglia di provare quel controller touch che non ne avete idea...
Comunque, sebbene gli FPS siano più godibili con mouse e tastiera devo ammettere che molti giochi per PC con un adeguato controller ne guadagnerebbero.
 
Top
view post Posted on 12/10/2013, 21:50
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Secondo me questo discorso non sta molto in piedi... non credo proprio che non facciano un gioco solo per un motivo del genere.... forse che non c'e' hype per KH3? O per i prossimi FF? O per ogni nuovo gioco di Pokemon? Eppure continuano a farli ,e anche quando magari un gioco della serie ottiene meno successo del previsto, continuano a farli lo stesso... anzi, piu' la gente li vuole e piu' le case produttrici sfornano giochi, di solito XD
Mi pare un discorso molto generalizzante: se fosse come dici tu ogni libro, film, album musicale o videogame intorno cui si crea hype da parte dei fan dovrebbe allora automaticamente essere condannato al flop... mentre sappiamo che non e' cosi' :)

Sì, ma con Half-Life 3 è praticamente nata una setta che si riunisce di notte e prega sotto l'altare di Gabe Newell versando il sangue delle vergini su un grosso 3 di pietra.
Un conto è un po' di hype, è ovvio che i delevoper vogliano che ci sia dell'hype su un gioco, altrimenti non lo comprano, però, se è troppo la gente si aspetta sempre più di quello di quello che i developer hanno fatto.
Parecchi giochi sono finiti male non perchè erano brutti ma perchè i fan si aspettavano dell'altro.
Cmq è solo una mia idea, probabilmente alla fine sarà un bel gioco e lo adoreranno tutti, solo penso che all'inizio avrà po' di vita dura a causa del fandom esageratamente fanatico...^^"
 
Web Contacts  Top
Steeldullstar
view post Posted on 13/10/2013, 09:32




CITAZIONE (Syris92 @ 12/10/2013, 22:50) 
Sì, ma con Half-Life 3 è praticamente nata una setta che si riunisce di notte e prega sotto l'altare di Gabe Newell versando il sangue delle vergini su un grosso 3 di pietra.
Un conto è un po' di hype, è ovvio che i delevoper vogliano che ci sia dell'hype su un gioco, altrimenti non lo comprano, però, se è troppo la gente si aspetta sempre più di quello di quello che i developer hanno fatto.
Parecchi giochi sono finiti male non perchè erano brutti ma perchè i fan si aspettavano dell'altro.
Cmq è solo una mia idea, probabilmente alla fine sarà un bel gioco e lo adoreranno tutti, solo penso che all'inizio avrà po' di vita dura a causa del fandom esageratamente fanatico...^^"

Sinceramente? Io non ho così tanto hype verso HF3. Lo aspetto e se lo confermano mi fanno più che felice ma non sono così tanto interessato al titolo. Ho molto più hype per Metal Gear Solid 5 o per pokèmon...
Comunque anche su KH3 qualche setta credo esista viste le reazioni così esagerate per il falso video gameplay all' E3...
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 09:34
Avatar

Berserker

Group:
The Nobodies
Posts:
3,686

Status:


Guarda syris, per il discorso dell'hype, pensa a gta V. Alcuni se lo aspettavano migliore proprio per le troppe aspettative, ma non mi pare che sia stato un flop, anzi xD Inoltre parliamo di Valve, questo ritardo me lo giustificherei solo se stiano per sfornare un prodotto che rasenta la perfezione (Come a loro tempo sono stati half life e half life 2). Magari qualcuno proprio a causa dell'hype non ne sarà soddisfatto al 100%, ma ce ne passa da un po' di amaro in bocca all'essere un flop =)
 
Top
Steeldullstar
view post Posted on 13/10/2013, 09:57




CITAZIONE (Xynaton @ 13/10/2013, 10:34) 
Guarda syris, per il discorso dell'hype, pensa a gta V. Alcuni se lo aspettavano migliore proprio per le troppe aspettative, ma non mi pare che sia stato un flop, anzi xD Inoltre parliamo di Valve, questo ritardo me lo giustificherei solo se stiano per sfornare un prodotto che rasenta la perfezione (Come a loro tempo sono stati half life e half life 2). Magari qualcuno proprio a causa dell'hype non ne sarà soddisfatto al 100%, ma ce ne passa da un po' di amaro in bocca all'essere un flop =)

Come esempio potremmo anche prendere Iron Man 3: trailer fantastici, attori fantastici, tutto fantastico ed è uno schifo in tutto. Comunque ho fiducia in Valve e non voglio assolutamente flop
 
Top
8 replies since 11/10/2013, 19:36   68 views
  Share