Scena finale, Attenzione: crisi di nervi dietro l'angolo

« Older   Newer »
  Share  
luxord97
icon14  view post Posted on 1/8/2013, 19:20




Vi giuro, questa cosa non mi fa dormire la notte !

Ma perché nella scena finale, quando il piano di MX di rendere Sora una delle 13 oscurità va in fumo a causa di Lea, e le varie incarnazioni di MX essendo a corto di tempo spariscono, scompaiono anche MX, Xigbar e Saix ?

Da ciò che ho capito, dopo la "morte" di Ansem in KH e di Xemnas in KH2, MX non doveva essere tornato umano e quindi appartenente al lasso temporale in cui si svolge KH3D ?

E lo stesso ragionamento non vale forse anche per Xigbar e Saix (o meglio Braig e Isa in quanto non più nobodies) ?

MA ALLORA PERCHÉ SCOMPAIONO COME TUTTE LE ALTRE FORME DI MX RIPESCATE NEL PASSATO DALLO YOUNG MX ?!?!?!?!?!
Vi prego di perdonare la mia ignoranza e di aiutarmi ...............

Edited by luxord97 - 1/8/2013, 20:36
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 20:57
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Da ciò che ho capito, dopo la "morte" di Ansem in KH e di Xemnas in KH2, MX non doveva essere tornato umano e quindi appartenente al lasso temporale in cui si svolge KH3D ?

Dunque, in seguito alla morte di quei due, MX si è riformato. Su questo non ci piove.

Ma non hai torto ad esserti confuso su quel dettaglio, che è decisamente poco curato.
Perché TUTTE le emanazioni di MX (e lo stesso MX) scompaiono? Ottima domanda.

A questo punto viene da pensare che TUTTE vengano da un'epoca differente, persino MX, ma ciò sembra strano. Xigbar ed MX non dovevano essere di un altro tempo, ma Xemnas, Ansem e YMX dovevano per forza esserlo perché nell'epoca attuale sono morti (xemnas e Ansem) o non esistono più (YMX).
Credo che sia semplicemente un dettaglio poco curato. Eppure MX dice che tutti sarebbero tornati al tempo a cui appartenevano, non c'è dubbio. Suppongo che MX e Xigbar se ne siano semplicemente "andati via", a dispetto delle apparenze, dato che sembrava che sparissero come tutti gli altri.
 
Top
luxord97
view post Posted on 2/8/2013, 12:19




Grazie

però .... vabbè le scene minori e quindi con personaggi minori, ma una scena di quel calibro meritava ben più attenzioni da parte degli sviluppatori, soprattutto perché potrebbero mettere in crisi il delicato filo che tiene unita tutta la vicenda nella mente di un giocatore .... se poi si era anche già rincretinito nel tradurre tutto il gioco dall'inglese .......
 
Top
2 replies since 1/8/2013, 19:20   93 views
  Share