Nona edizione del Quiz di KH, 27/06/13 - 02/07/13

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2013, 23:22
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


What time is it? Summer Valyx time! =D
Ragazzi, benvenuti alla nuova edizione del quiz di-. . . hey! Dove scappate tutti!? D:
Venite, venite! Il vecchio Valozzo ha tentato di rendere il quiz più abbordabile! Ma non sarà semplice comunque ; )

Le domande riguarderanno TUTTI i videogiochi di KH esistenti, compreso il recente Dream Drop Distance, ma non includeranno i Final Mix dei vari giochi. Le domande hanno una difficoltà che aumenta gradualmente. Ogni risposta corretta vi donerà dei punti, ma non preoccupatevi se siete indecisi o insicuri su di una di esse. Rispondete comunque; se la risposta risulterà parzialmente corretta vi verrà assegnato comunque un punteggio, seppure ridotto =)

Ci sono pochissime regole da osservare, le solite:

- La risposta va inviata al sottoscritto

- Il limite del contest è il 2 Luglio, ma può essere prolungato tranquillamente dietro richiesta

- Non potete modificare la risposta, una volta inviata.

- Ovviamente, non andate a curiosare sul web. Valozzo vede e sente tutto! E mangia anche tanti biscotti, sì, ma vede e sente!

Pronti? Via alle domande!


- - - - -



1 - Quale Heartless viene evocato da Clayton, in KH 1?


2 - In KH Chain Of Memories, nella pancia della Balena, c'è una sfida particolare che bisogna obbligatoriamente superare per poter uscire da lì. In cosa consiste?


3 - In KH 2, ad Agrabah, quale oggetto racchiude in sé la serratura da sbloccare per poter raggiungere nuovi mondi?


4 - Quale membro dell'Organizzazione XIII accompagna Roxas durante la prima visita al Monte Olimpo, in KH: 358/2 Days?


5 - Quanti fiori compongono il mazzo che Kairi regala ad Aqua, in KH: BbS?
- 2
- 3
- 4
- 5

6 - In KH: Re: Coded, nel Castello dell'Oblio, quanti finali esistono per la trama di ciascun mondo?


7 - Qual'è il Dream Eater che, in KH 3D, Sora, Topolino, Paperino e Pippo devono affrontare durante il viaggio sulla diligenza reale?
- Zolephant
- Staggerceps
- Tyranto Rex
- Tatsu Blaze


8 - Individua le affermazioni vere e quelle false:
1- In KH Chain of Memories Sora & co. non si trasformano in pesci ad Atlantica, ma riescono a respirare grazie ad un incantesimo di Paperino
2- In KH1, al Monte Olimpo, si può trovare la serratura sotto un pesante macigno, spostabile solo attivando un Trio verde
3- Nella Caverna delle Meraviglie, in KH2, bisogna eliminare tutti gli Heartless in ogni area per poter passare a quella successiva
4- In KH1, ad Atlantica, Paperino e Pippo lanciano un grido di spavento quando Ursula lancia loro un'occhiataccia malvagia
5- In KH 3D è Quorra il primo pg. incontrato da Riku in The Grid
6- Tutti e sette i nani scappano nella miniera all'arrivo di Ventus, in KH BbS, definendolo un ladro
7- In KH1, Peter Pan inganna Capitan Uncino mimando la voce di Spugna tappandosi il naso
8- In KH Days, il Motore Infernale è la terza "Minaccia Heartless" affrontabile
9- In KH 3D, Neku è il primo pg. ad usare il Flowmotion in una videoclip
10- Ventus, Aqua e Terra sconfiggono la Triarmatura, a Radiant Garden, dandole il colpo di grazia colpendola tutti assieme contemporaneamente



9 - Quante e quali sono le boss battles disponibili contro il Nightmare "Commantis"?


10 - In KH Re:Coded, Sora entra all'interno di Riku-Grillario per aiutarlo a liberarsi dai bug che lo infettano. Una volta entrato, incontra lo stesso Riku. Chi c'è oltre a lui?


11 - Elenca tutti i luoghi dove puoi affrontare la numerosa flotta di Heartless "Propulsori Rapidi", in KH2


12 - Quanti personaggi appaiono sulla copertina del videogioco di KH Re:Coded?
- 4
- 6
- 7
- Nessuna delle precedenti risposte è corretta


13 - Qual'è l'abilità della "Carta d'Oro", in KH Re:Chain of Memories?


14 - Quali personaggi Disney possono essere affrontati in battaglia in KH Days?


15 - Quale, tra questi oggetti, non è presente nella stanza di Ventus?
- Libri
- Pianta
- Armadio
- Vaso
- Telescopio
- Maschera
- Bilancia
- Bicchiere
- Cofanetto

- - - - -



Fatevi avanti! ; )

Tags:
Quiz
 
Top
16 replies since 26/6/2013, 23:22
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2013, 09:20
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Grande Val!
Stavolta ho adocchiato varie domande a cui posso rispondere... ci provero' :)
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2013, 11:29

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


Io nemmeno partecipo, stavolta è terribilmente tosto! ò_ò Buona fortuna ai partecipanti, stavolta Valozzo ha fatto le cose difficili, ma davvero tanto!
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 11:40
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Wow! So rispondere unicamente alla prima!

CITAZIONE
Io nemmeno partecipo, stavolta è terribilmente tosto! ò_ò Buona fortuna ai partecipanti, stavolta Valozzo ha fatto le cose difficili, ma davvero tanto!

Ma. . . ma. . . ho abbassato apposta la difficoltà delle domande per permettere a tutti di partecipare. . .! °°
E' davvero così difficile? D:
Coraggio, almeno tentate! Fate concorrenza! : D
 
Top
Nøthing
view post Posted on 27/6/2013, 14:42




Cacchio, so davvero poco alle domande visto che ricordo poco sui giochi persino l'ultimo uscito D:, sono certa che stavolta perderò il quiz .w..
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 14:42
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Secondo me era piu' difficile il precedente (l'unico a cui non sono riuscita a partecipare). Questo mi sembra abbordabile!

Comunque e' vero anche il fatto che molti di noi hanno giocato i vari giochi della saga solo una volta e magari parecchio tempo fa...
 
Web  Top
view post Posted on 27/6/2013, 15:28
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Non capisco come questo possa essere più difficile del precedente, insomma, molte domande sono piuttosto tranquille...
...diamine, ho partecipato pure io per una volta *si sente da lontano gli angeli che cantano la nona di Beethoven* e, se sono riuscito a partecipare io (probabilmente sbagliando tutto...) che ho giocato a molti meno kh di voi e che ho la memoria di un pesciolino rosso, ciò vuol dire che...
...che...
...
...
...cosa stavo dicendo? °°
Me ne sono dimenticato! D=
O well, probabilmente non era nulla di importante... .-.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2013, 12:03
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ok, risposto pure io!!! Decisamente meglio rispetto a quello della volta scorsa!!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 17:00
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


E dunque, il quiz è ufficialmente finito!
Come al solito ringrazio tutti i coraggiosi partecipanti che non hanno indietreggiato di fronte alle temibili domande di Valozzo!

Dunque, senza altri, indugi, il vincitore del quiz, con uno scarto di 0,5 punti dal secondo, è:

WHITEMUSHROOM CON 14 PUNTI!









come al solito! XD


Ed ecco la targhetta per la vittoria, realizzata dal nostro Enrico : D


Ancora complimenti a tutti! Ecco le risposte alle domande:

- - - - -




1 - Quale Heartless viene evocato da Clayton, in KH 1?
R1 - Stegogecko


2 - In KH:Chain Of Memories, nella pancia della Balena, c'è una sfida particolare che bisogna obbligatoriamente superare per poter uscire da lì. In cosa consiste?
R2 - Bisogna colpire ripetutamente gli Heartless e riempire una barra in questo modo. La sfida è superata quando la barra è riempita al 100%


3 - In KH 2, ad Agrabah, quale oggetto racchiude in sé la serratura da sbloccare per poter raggiungere nuovi mondi?
R3 - La gemma rossa che il gruppo trova nella Caverna delle Meraviglie


4 - Quale membro dell'Organizzazione XIII accompagna Roxas durante la prima visita al Monte Olimpo, in KH: 358/2 Days?
R4 - Xigbar


5 - Quanti fiori compongono il mazzo che Kairi regala ad Aqua, in KH: BbS?
R5 - 4


6 - In KH: Re: Coded, nel Castello dell'Oblio, quanti finali esistono per la trama di ciascun mondo?
R6 - 3


7 - Qual'è il Dream Eater che, in KH 3D, Sora, Topolino, Paperino e Pippo devono affrontare durante il viaggio sulla diligenza reale?
R7 - Tyranto Rex



8 - Individua le affermazioni vere e quelle false:
1- In KH Chain of Memories Sora & co. non si trasformano in pesci ad Atlantica, ma riescono a respirare grazie ad un incantesimo di Paperino (Falso, nonostante non si trasformino, il motivo per cui respirano non è da attribuire a Paperino, e non viene specificato)

2- In KH1, al Monte Olimpo, si può trovare la serratura sotto un pesante macigno, spostabile solo attivando un Trio verde (Falso, il Trio da attivare è Giallo)

3- Nella Caverna delle Meraviglie, in KH2, bisogna eliminare tutti gli Heartless in ogni area per poter passare a quella successiva (Falso, questa restrizione è limitata solo all'Abisso delle Sfide)

4- In KH1, ad Atlantica, Paperino e Pippo lanciano un grido di spavento quando Ursula lancia loro un'occhiataccia malvagia (Falso, ad urlare sono Paperino e Sebastian)

5- In KH 3D è Quorra il primo pg. incontrato da Riku in The Grid (Falso, è Sam il primo pg. incontrato da Riku oltre alle guardie di CLU, non considerate)

6- Tutti e sette i nani scappano nella miniera all'arrivo di Ventus, in KH BbS, definendolo un ladro (Falso, Cucciolo non scappa via)

7- In KH1, Peter Pan inganna Capitan Uncino mimando la voce di Spugna tappandosi il naso (Vero)

8- In KH Days, il Motore Infernale è la terza "Minaccia Heartless" affrontabile (Falso, è la seconda)

9- In KH 3D, Neku è il primo pg. ad usare il Flowmotion in una videoclip (Vero)

10- Ventus, Aqua e Terra sconfiggono la Triarmatura, a Radiant Garden, dandole il colpo di grazia colpendola tutti assieme contemporaneamente (Falso, Aqua infligge solo il primo colpo. Sono Ven e Terra a finirla)



9 - Quante e quali sono le boss battles disponibili contro il Nightmare "Commantis"?
R9 - Tre. La prima durante il minigioco del Ciclo della luce. La seconda come boss finale della trama di Riku in The Grid. La terza come risfida opzionale tramite i Portali Sfida


10 - In KH Re:Coded, Sora entra all'interno di Riku-Grillario per aiutarlo a liberarsi dai bug che lo infettano. Una volta entrato, incontra lo stesso Riku. Chi c'è oltre a lui?
R10 - Il Moguri mercante
Qui tutti hanno risposto "Malefica e Pietro". Ma all'interno di Riku non vi entra nessuno se non Sora. Forse vi siete un po' confusi °ç°


11 - Elenca tutti i luoghi dove puoi affrontare la numerosa flotta di Heartless "Propulsori Rapidi", in KH2
R11 - La vetta del monte innevato, alla Terra dei Dragoni. La cima della tana dei Re, alle Terre del Branco. Coppa Paradosso Ade, al Monte Olimpo


12 - Quanti personaggi appaiono sulla copertina del videogioco di KH Re:Coded?
R12 - 7



13 - Qual'è l'abilità della Carta d'Oro, in KH Re:Chain of Memories?
R13 - Sblocca la possibilità di ricaricare le carte Premium per la durata di 5 ricariche


14 - Quali personaggi Disney possono essere affrontati in battaglia in KH Days?
R14 - Pietro, Vado, Vedo, Prendo



15 - Quale, tra questi oggetti, non è presente nella stanza di Ventus?
R15 - Armadio


- - - - -



Alla prossima!
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 17:13
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Complimenti a white! :D

CITAZIONE
1 - Quale Heartless viene evocato da Clayton, in KH 1?
R1 - Stegogecko

Oddio... perche' io questo Heartless l'ho sempre chiamato "Camaleonte"??? XDD

Peccato che per alcune domande mi sono confusa con i giochi... ad esempio a quella dei boss Disney ho risposto pensando a Coded anziche' a Days XD Chissa' cosa mi ero fumata XD Ma tanto non penso che avrei vinto comunque XD

Per curiosita', com'e' andata stavolta in quanto a numero di partecipanti? Ci siamo un po' risollevati dalla sconfortante media dei contest degli ultimi tempi? ^^
 
Web  Top
Onmexis96
view post Posted on 3/7/2013, 17:18




Congratulazione white, io non ce l'avrei mai fatta!!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 17:28
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Grazie Val!!!! Devo dire che erano abbastanza fattibili stavolta, anche se per mia vergogna quelle sue Chain le ho sbagliate tutte ... in generale erano abbordabili per la maggior parte dei casi, almeno molto meglio di quello della volta scorsa. Molto carina la parte dei Vero o Falso, devo dire che sono stati i più impegnativi!

QUOTE
perche' io questo Heartless l'ho sempre chiamato "Camaleonte"

beh, perché è un camaleonte ... suppongo ...
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 17:32
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,430
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
beh, perché è un camaleonte ... suppongo ...

Si' si' ma io ero CONVINTISSIMA che "Camaleonte" fosse il suo nome!
Cioe' ci avrei scommesso dei soldi sopra per quanto ne ero sicura! XD
Scoprire che non era cosi' ha fatto crollare una delle mie poche certezze nella vita XDD
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2013, 18:22
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Oddio, invece per me quella è stata la domanda a cui ho risposto a occhi chiusi ... ero indecisa su come si scrivesse, però credo che aver finito con Ciccio KH1 una trentina di volte mi abbia inulcato qualcosa nella testa. Infatti paradossalmente è il gioco che conosco meglio pur essendo stato il primo a cui ho giocato!
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 18:48
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Per curiosita', com'e' andata stavolta in quanto a numero di partecipanti? Ci siamo un po' risollevati dalla sconfortante media dei contest degli ultimi tempi? ^^

Ehm, purtroppo, così come ad ogni edizione del quiz, i partecipanti sono stati solo 4. Sono sempre 4! XD
Anche se ruotano XD

Ah, da fare un complimento a Syris, che si è piazzato secondo con 13,5 punti, e Roxo terzo con 13 punti!
Battaglia serratissima!
 
Top
16 replies since 26/6/2013, 23:22   398 views
  Share