I vostri insuccessi nei giochi

« Older   Newer »
  Share  
Nøthing
view post Posted on 28/5/2013, 22:19




Vi ricordo che per parlare sulle sfighe dei giochi KH potete andare sulla mia vecchia discussione, Link (<- per specificarvi, quello si tratta di boss xD).

Qui potete parlare delle vostre sfighe nei videogiochi, come per esempio sconfitta del boss con poche vite o è troppo duro, perdita dei salvataggi, ect postate tutti quelli che accadono sui vostri videogiochi, gogogogogo!

Per ora, le mie posterò domani! :'D
 
Top
view post Posted on 28/5/2013, 22:28
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Beh, è difficile parlare di insuccessi veri e propri. Sono del parere che: "Se un boss è troppo forte, allenati e poi lo batti", ed è la mia filosofia da sempre. Certo, non capita così spesso, ma alcuni boss davvero tostissimi li ho incontrati. Come nel caso del boss finale di Final Fantasy Tactics per GB Advance, per il quale ho dovuto impegnarmi più del solito per riuscire a sconfiggerlo.

Oppure in FF XII Revenant Wings, dove ci sono certi boss davvero assurdi, a gioco inoltrato.

Ma le sconfitte più ardue da digerire sono quelle di Fire Emblem. Se un pg. viene sconfitto, il giocatore medio resetta la partita e ricomincia tutto dal principio! In Fire Emblem è un obbligo! Però quando arrivi fino in fondo ad una mappa e ti muore un pg. per colpa di alcuni rinforzi dei nemici arrivati all'improvviso, ti brucia l'anima XD
Mi è successo un paio di volte in Awakening, ma ripeto: nulla che non abbia risolto con qualche tentativo.
Non esistono boss impossibili così come è difficile collezionare insuccessi clamorosi =)

Per il resto dei giochi che ho, e non sono pochi, credo di non avere mai avuto nessun particolare problema ^^
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 07:04
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Allora, posso raccontare per adesso le due situazioni che mi vengono in mente all'istante leggendo la discussione, ma se me ne ricordassi altre sicuramente le posterò.

La prima, più cocente, è stata Ultimecia di FF VIII, l'unico videogioco che ho intrapreso e che non ho portato a termine (solo il boss finale). Il problema è che proprio non avevo stretto un feeling con il gameplay di quel gioco, non avevo allenato i personaggi nel modo giusto e ne avevo allenati solo 3 (senza sapere che al boss finale servono tutti e 6). Per riuscire a battere Ultimecia non si sarebbe trattato solo di allenare tutti, ma proprio di reimpostare la squadra dall'inizio, assegnando bene i GF e tanto altro. Poiché salire di livello in questo gioco mi annoiava troppo ho semplicemente spento e mi sono guardata il finale sul Tubo.

Un'altra situazione è stata Irenicus nella mia primissima giocata di BG2: la verità è che avevo una squadra del cavolo, con i orimi personaggi raccattati per strada (o al circo, come chi ha giocato a BG2 sa) che non avevo mai cambiato nel corso del gioco ed a cui non avevo dato oggetti potenti perché le principali side quests secondarie non le avevo minimamente sfiorate. Ma non mi sono persa d'animo ed ho ricominciato con una squadra seria ed ho fatto l'impossibile, anche perché, a differenza di FF VIII, BG è un gioco con un gameplay fantastico e che offre ogni volta fantastiliardi di spunti, quindi ricominciarlo è stato solo un piacere (ormai credo di averlo finito 4 volte).

Un'altra situazione di sfiga -però più sul comico- è stata Seymour Beta in FF X. Boss difficilotto a parere di tutti, perché ti ara i personaggi con attacchi devastanti ed il punto di salvataggio non è vicinisso. Ebbene .... quando ormai stava con pochissimi HP, ero allo stremo delle forze e la mia Yuna aveva fatto imprese titaniche di rimanere viva per tutta la partita ... mi si blocca la playstation. Blocca. Nel senso che non si muove più nessun personaggio. Ovviamente spegnendo e riaccendendo è andato tutto alla grande, se non che mi sono ritrovata a ricominciare dall'inizio.

Poi se invece vogliamo parlare dei boss più tosti incontrati posso discuterne per ere ...
 
Top
Steeldullstar
view post Posted on 29/5/2013, 13:06




Mio grande motivo di sclero fu, non avendo capito la tattica, The Fear su MGS3. Vi spiego: The fear sarà quasi sempre invisibile grazie alla sua camuflage. L'invisibilità della camuflage gli consumerà energia e quindi dovrà mangiare spesso. Noi, buttando cibo velenoso o avariato a terra lo stordiremo. IO, non avendo mai conservato cibo avariato e avendo il visore termico quasi scarico... Non lo vedevo!
Un'altro troll degno di nota è chaos in dissidia final fantasy. Io livello 100 con Gabranth lui 121 e devo ucciderlo 3 volte. EH!?
Interessante è il troll Psyco Mantis in MGS1 non voglio spoilerarvi niente però perchè è dannatamente geniale! Mi incazzai molto con Minerva in Final Fantasy VII Crisis Core. Ce ne sono altri ma, non ricordo nient'altro per il momento...
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 15:11
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Beh, vediamo, non me ne vengono in mente troppe, però...

- Heroes V of Might and Magic: il gioco in generale tende a non andarmi..."troppo bene"...per quanto io lo adori. Ma penso sia dannatamente colpa mia... .-.
Nel gioco ci sono (soprattutto nelle espansioni) alcune battaglie "difficilotte" ed io ho la mania di accumulare truppe...il che sarebbe anche logico da un certo punto di vista, insomma, è abbastanza ovvio che "se ho un esercito più grosso del mio nemico vinco più facilmente", no?
Purtroppo qui la cosa non vale, visto che anche il nemico aumenta le sue truppe, e spesso più di quante non ne possa prendere io nello stesso periodo di tempo, rendendolo davvero incasinato... .-.

- Deus Ex: Human Revolution: Mio dio quanto odio questo gioco... =\
Dicono tutti che sia fantastico, ma io l'ho trovato...odioso, e tanto...
Ma il vero disastro è...il boss di metà gioco... .-.
Già, nemmeno quello finale, quello di META' GIOCO! D=
In breve, il gioco può essere giocato in due modi, essenzialmente (potendo fare anche un miscuglio tra i due, a piacere, ma in teoria i modi sono due): come uno sparatutto, utilizzando pistole, fucili e bombe, e come uno stealth, nascondendosi nell'ombra ed utilizzando pistole caricate con del sonnifero ed altre armi non letali.
Ebbene, decido di giocare come se fossi in uno stealth, prendo le armi giuste, le abilità giuste, ecc...ecc...arrivo al boss di metà gioco...e scopro che è IMPOSSIBILE da battere facendo lo stealth... .-.
Già, non difficile, proprio IMPOSSIBILE! D=
Ti ritrovi in una sorta di magazzino, senza luoghi dove nasconderti e con il nemico che sa SEMPRE dove sei. Lancia bombe a destra ed a manca e se ti si avvicina troppo ti toglie metà della vita (e non esagero, ti toglie effettivamente metà della vita, o cmq poco meno).
L'unico modo per sconfiggerlo è stordirlo con una bomba e poi colpirlo con qualunque arma letale (pistole/fucili/mitra)...bombe e armi che uno NON possiede se sta facendo la giocata stealth! D=
Alla fine l'ho sconfitto...con i trucchi...D=
Ma dopo 5 minuti mi sono sentito tradito del gioco, mi sono detto "Blam this piece of cr*p!!!!" e l'ho chiuso... .-.

AC2: Brotherhood : Qui non era colpa mia! D=
In una delle missioni finali (la penultima decente, in effetti, dopo diventava ultranoioso il gioco a causa di *spoiler*) dovevi fare una corsa contro il tempo per arrivare in un determinato luogo partendo con tutte le guardie che ti cercavano.
Ebbene, arrivo nel luogo ed il gioco mi dice "Devi essere anonimo (ovvero senza guardie che ti seguono) per finire la missione".
Quindi, con il timer ancora attivo e le guardie dietro di me, mi vado a nascondere...e succede questo (feci degli screen perchè era TROPPO assurda come situazione):



Per la cronaca, no, non è normale! XD
Improvvisamente sono apparse decine e decine di guardie da ogni angolo e, come uscivo dal mio nascondiglio (la palla di fieno), tutte le guardie tornavano a notarmi come niente fosse...D= (in teoria nel gioco, dopo che ti sei nascosto e nessuno ti cerca più, puoi uscire e le guardie si sono dimenticate di te.)
Mi è successo 3/4 volte di seguito, poi (credo che dovetti rifare anche la missione precedente) il gioco decise miracolosamente di rifunzionare...boh... .-.

KH CoM: Larxene e Riku Replica. .-.
Mai riusciti a battere tutt'ora... .-.
Un giorno dovrei fare un video in diretta dove cerco di batterli! XD
 
Web Contacts  Top
T¤theArk
view post Posted on 29/5/2013, 15:30




Fallout New Vegas: Il Miglio del Corriere.
Questo luogo, in più ad essere invaso da radiazioni medio-alte, è invaso da sfregiati (delle specie di zombie spellati con delle divise) e da Deathclaw radioattivi (già la versione normale la uccidi con difficoltà, questa variante, invece...beh, dico solo che avevo un arma chiamata "fucile antimateria" con munizioni perforanti ed è stata dura la faccenda). per trovare tutti gli oggetti del miglio c'ho messo un oretta e più.
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 18:48

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


Mi ricordo di Xaldin in KH II... Ok, c'è da contare che avevo... 10 anni? 11? Sostanzialmente, non ero per nulla una cima e seguivo una strategia che definire picchia-e-basta è un eufemismo.
Sta di fatto che rigiocando a KH II per la seconda volta, anche perché ero abbastanza underlevellato, mi sono impallato a morte con Xaldin. Sapete cosa ho fatto? Ho lasciato perdere il Castello della Bestia e mi sono fatto Port Royal, Agrabah e Halloween Town in anticipo. E' stato più facile battere l'Esperimento che Xaldin una volta fatto quel giro assurdo. Ed avevo il keyblade Testa di Zucca, che è alquanto buono.
Io realmente non sopporto il fatto che Xaldin, una volta che inizia ad avere la vita bassa, passi il 90% del tempo di gioco in una condizione di invulnerabilità picchiandoti a sangue mentre tu non puoi fare niente o quasi. Crescendo ho imparato l'utilità di Reflex, ma sapete che mattonata sui genitali quella battaglia...

Altra battaglia che mi ha messo in crisi, Darkside di KH CoM nella mia primissima partita: il sottoscritto aveva un mazzo pietoso formato per un 40%-50% abbondante da carte Premium che evaporano dopo il primo uso e usava - come se non fosse abbastanza - un sacco di trucchi. Sostanzialmente mi ritrovavo con un deck striminzito prima che il Darkside avesse perso metà vita. A quel punto ho ricominciato il gioco da capo e ho capito che carte Premium e trucchi erano deleteri e tutto è filato molto liscio.
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 21:31
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Una notevole pezza per me sono stati i due grandi boss di Chain, Repliku 4 e Marluxia prima forma (nella versione per GBA).

Repliku 4 è stata una tortura, ma semplicemente perché non avevo ben presente la tempistica per parare. E, quando l'ho capita, avevo riprovato quel duello almeno 30 volte -e non scherzo-. Marluxia non era una questione di parare i colpi, perché quelli li riuscivo a schivare abbastanza bene, ma c'era quella mossa in cui lui solleva la falce, il tempo sembra fermarsi e l'attimo dopo ti ritrovi con metà della barra vita che non riuscivo a risolvere: la carta 0 non funzionava, e con lo schermo piatto del GBA era quasi impossibile schivare quel gigantesco fendente che occupava miliardi di pixel. Mamma mia, quei due duelli mi hanno davvero ucciso, penso siano stati i duelli peggiori di tutta la saga di KH insieme a Riku Oscuro in KH 1 (anche lì prima di capire che il trucco era rotolare come un pazzo ce n'è voluta, ma c'era di deleterio che non si poteva saltare la gigantesca scenetta prima ...)
 
Top
view post Posted on 29/5/2013, 22:13
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


La prima cosa che mi viene in mente e' un boss di Legend of the Dragoon (Lenus nel disco 2) che blocco' me e mio fratello per un sacco di tempo... la provammo tantissime volte senza mai farcela, tanto che abbandonammo il gioco per almeno un anno!!
(alla fine ce l'abbiamo fatta pero', e abbiamo anche finito tutto il gioco!!).

Ultimamente invece devo dire che i boss della seconda meta' di FFXII Revenant Wings mi stanno dando parecchio fastidio, tanto che ho un po' smesso di giocarci....

CITAZIONE
Un'altra situazione è stata Irenicus nella mia primissima giocata di BG2: la verità è che avevo una squadra del cavolo, con i orimi personaggi raccattati per strada (o al circo, come chi ha giocato a BG2 sa) che non avevo mai cambiato nel corso del gioco ed a cui non avevo dato oggetti potenti perché le principali side quests secondarie non le avevo minimamente sfiorate.

Io di quella partita menzionerei anche Tanar'ri (come si scriveva??)... ci ha tenute bloccate per sere intere, e per vincere Yoshimo e' stato sacrificato e il suo cadavere e' rimasto sul pavimento del Diadema di Rame a imperitura memoria dell'impresa eroica compiuta...
... certo che in quella partita non avevmo capito proprio nulla!! XD
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2013, 08:58
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Oddio, è verissimo, come fare a dimenticarmelo? Ti avevo chiamata gasatissima per questo gioco superfigo e poi quel demone del cappero ci ha impallate!!! Ma sai che anche nelle giocate successive, pur ormai sapendo anche quanti peli nel naso ha Edwin e avendo squadre iperpompate, quando vado alla Sfera Planare mi cago straordinariamente in mano nel timore di non farcela?
 
Top
9 replies since 28/5/2013, 22:19   85 views
  Share