L'annuncio dell'Xbox One, AKA: Come non essere impressionati da un annuncio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2013, 22:43
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Ok, è stata annunciata la nuova Xbox...e fa vagamente pena... .-.
Si chiama Xbox One ed è effettivamente bruttina... .-.
E scusate se sembro poco interessato alla cosa, ma...effettivamente è uno strazio...anche la versione comica dell'annuncio è poco divertente perchè...beh, l'annuncio era uno strazio di suo...almeno quello della ps4 era simpatico... .-.

Ma andiamo con ordine, prendo tutte le informazioni dal riassunto che ha fatto oggi Kotaku:
http://kotaku.com/xbox-one-everything-we-know-509069410

Dunque, il look è...quello di uno scatolone nero... .-.
Qualcuno ha deciso di copiare la PS? °°
No, sul serio, è uno scatolone nero...grosso ed ingombrante...e la gente si lamentava della ps3... .-.
Per giunta è pure asimmetrico...sorry raffo... .-.
Per amor di cronaca, la gente l'ha iniziata a paragonare con i vecchi registratori di VHS con la radio incorporata...quelli brutti per giunta! XD


Il controller è l'unica cosa che sembra essere piaciuta alla maggior parte della gente. A me pare un po' troppo grosso e pesante, ma, hey, questione di gusti.


Ed il Kinect...beh, dire che emana una luce rossa e sembra HAL penso che non aiuti... .-.


Ed ora le informazioni sulla console.

- Il Kinect è migliorato, con più funzioni ed obbligatori. Yep, la console non funzionerà senza. .-.
Sarà sempre acceso, così che si possa accendere la console vocalmente, e funzionerà anche in stanze più piccole, riconoscendo anche le espressioni facciali. Beh, almeno così dicono, la Microsoft dice sempre tante cose...dicevano pure che Windows 8 era bello...XD

- Ed ecco la cosa della quale hanno parlato per i 2/3 dell'annuncio...Snap Mode, ovvero la possibilità di passare velocemente tra l'Xbox e la televisione, utilizzando i controlli vocali per interagire con entrambe le piattaforme.
...cos'è, il vecchio tasto AV/TV non vi funzionava più sul telecomando, Microsoft? XD

- Varie partnership per quanto riguarda la TV, tanto per cominciare con la NFL (National Football League) e con Steven Spielberg, il quale produrrà una serie TV su Halo.

- Ogni videogame dovrà essere attivato online tramite un codice e sarà legato all'account nel quale è stato attivato. Ah, e dovranno anche essere installati, come fosse un computer (e qui qualcuno disse: "A questi punti gioco sul computer... .-.").
I giochi usati? Beh, sembra che la Microsoft abbia pensato a qualche modo per scambiarsi i videogame online (si suppone pagando la Microsoft quattrini) ma non si sa ancora nulla di preciso o ufficiale.

- Per quanto riguarda la connessione, pare che l'Xbox One si debba collegare ad Internet ALMENO una volta al giorno, altrimenti non funzionerà off-line, ma nulla di troppo ufficiale (è stato detto "E' una delle possibilità").
In compenso sembra che bisognerà essere collegati per giocare, visto che alcuni giochi potranno sfruttare le possibilità cloud della console per vari motivi.

- Xbox Live sembra che tornerà potenziato. Il limite di amici aumentato ed un nuovo sistema di reputazione.
Per sfruttare appieno i servizi bisognerà comprare un account gold.
Non si sa ancora quanto costerà, quali tipi di account si potranno comprare e se il multiplayer sarà gratuito o no.

- La nuova Xbox non è retrocompatibile. E no, non è come nella PS4 "bisognerà fare x, y e z per giocare a videogame della PS1, PS2 e PS3.", semplicemente non potrà giocare alcun gioco di Xbox e Xbox 360.
Come ha detto Don Mattrick (Microsoft) in una intervista ""If you’re backwards compatible, you’re really backwards".
...
...
...io non ho parole su questa...

- I grandi videogame...se li sono dimenticati a casa... .-.
O meglio, ne hanno portati ben pochi...D=
La lista di quelli visti all'evento è veramente...ristretta: FIFA, Madden, NBA Live, Quantum Break (un videogame Horror dai creatori di Alan Wake) e Call of Duty (il quale avrà espressioni facciali ed un cane, per la gioia di tutti).
A seguito dell'evento sono stati annunciati per Xbox One anche: Assassin's Creed IV, Battlefield 4, Watch Dogs, Destiny, e Thief.

- I giochi indipendenti (detti in breve Indie, sono i videogame sviluppati da un gruppo che non è supportato da un publisher, tipo EA Games ed altri, che paga e decide come deve essere il gioco finale) non potranno essere pubblicati su Xbox One.
...e qui casca l'asino, visto che oramai i veri videogame sono tutti indie, ed i titoli da 60 dollari creati dai grandi publisher fanno quasi sempre, con purtroppo ben poche eccezioni, veramente pena. Su PC questo si sente di più, ma pian piano inizia a sentirsi anche sulle console.
Toglierli dal mercato vuol dire che appariranno sui mercati di altre console, e quindi, quando la gente sentirà "E' uscito il nuovo videogame dei creatori di Fez!!" di certo non ci penseranno due volte prima di decidere di prendere un'altra console invece dell'Xbox One.
...scusate questo angolino mio di riflessione... .-.

- Non si sa ancora se la console ed i videogame saranno region-locked.

- Ci sarà un nuovo sistema di achievements "potenziato dal cloud", ma non si sanno ancora i dettagli.

E questo e tutto quella che si sa.
Tecnicamente ancora nulla è scolpito nella roccia, quindi...beh, potrebbe cambiare qualcosa da qui al rilascio.
E scusate per il sarcasmo qua e là, sto odiando le console ultimamente...prima la PS4, poi la Nintendo che chiede i diritti dei Let's Play su Youtube ed ora...questo...
Per perdonarmi, ecco due video comici che riassumono l'annuncio.

Video
Video

EDIT:
Ah, già, so che non interessa a nessuno, ma mi ero dimenticato delle reazioni delle persone! XD

- Videogamers: Praticamente l'annuncio ha parlato solo di tv ed hanno mostrato pochi videogame, quindi non sono soddisfatti.
- Giapponesi: Già non erano interessati all'Xbox 360 a suo tempo, ora lo sono ancora meno visto che le novità non li riguardano minimamente...beh, lo sport americano non penso proprio che interessi ai giapponesi... .-.
- Americani: Essenzialmente insoddisfatti, sopratutto per la storia del DRM sui videogame usati, sia perchè gli americani ed i videogame usati vanno a braccetto, ma anche perchè questo tipo di Xbox non potrebbe essere utilizzata dai soldati dell'esercito, visto che richiede una connessione ad internet almeno una volta al giorno e visto che l'esercito americano riceve SOLO videogame usati... .-.
- Europei: Suppongo che siano insoddisfatti pure loro, ma ammetto che non ne so nulla! XDXDXD

Edited by Syris92 - 27/5/2013, 15:12
 
Web Contacts  Top
Steeldullstar
view post Posted on 30/5/2013, 18:35




La cosa più "bella" è, per me, la storia dell' installazione che ci sbattono nel muso come necessaria. I PC gamers sono stati derisi per anni per la storia dell' installazione. Ora che l'installazione è obbligatoria i 500 gb fissi saranno sufficienti? I gamestop & co moriranno? I've no idea! Tra l'altro un' altra questione si fa strada nella mia mente Se il kinect si potrà collegare al PC esso avrà una presa USB 3.0, no? Se la console ha 2 prese USB e una hard disk esterno sarà necessario (visto l'hard disk interno) non avremo prese USB libere! Son cazzuole senza zucchero! E per quanto bello sia gesticolare come un coglione davanti al kinect davanti ad amici e parenti e parlare ad un videoregistratore non mi pare esattamente il meglio! Poi boh, il solo avere come esclusiva un COD mi fa storcere il naso ed il pensare che la TV potrebbe andare solo negli USA beh, non va!
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 09:47
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Beh, tempo di aggiornare, sono state annunciate un po' di cose in modo ufficiale...

- E' confermato che la console si dovrà connettere almeno una volta al giorno, altrimenti non si potrà giocare off-line.

- I videogame potranno essere scambiati (e con questo intendo qualunque scambio di videogame, dalla compravendita dell'usato al prestito) solo se il publisher lo consente.

- Anche se il publisher può acconsentire lo scambio, ci sono altri requisiti. I giochi possono essere scambiato solo con le persone che sono nella lista amici da almeno 30 giorni e (qui la Microsoft è molto poco chiara) ogni videogame può essere dato una volta sola.
(non è chiaro perchè la frase può avere parecchi significati. Può voler dire "puoi prestare alla persona x il gioco y solo una volta" o "il gioco y può essere prestato solo una volta in generale" come un milione di altre cose...)

- Si potrà decise cosa il Kinect vede o sente, in modo che la privacy sia garantita.

- Il Kinect potrà essere acceso, in pausa (nella quale potrà ancora sentire il comando per accendere l'Xbox) o totalmente spento.

- Fino a 10 membri della famiglia potranno accedere da qualunque Xbox One alla cartella dei giochi condivisi.
(e qui altra serie di domande: cosa definisce la Microsoft come "membro della famiglia"? Come fa a capire che la persona y è mio parente e non il mio vicino di casa o roba simile? Inoltre, "cartella di giochi condivisi"? Vuol dire che ce ne sono anche "non condivisi"? E c'è un limite o no? Quanta gente ci può giocare in contemporanea?)

Quindi...chi va a licenziare gli sviluppatori e chi decide le strategie di marketing della Microsoft?
Perchè ora veramente tra Win 8 e Xbone non so cos'è peggio... .-.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2013, 16:06
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Doppio post ed oramai sto intasando la sezione, cmq...la Microsoft ha risposto così a tutte le proteste sulla console.

"As we move into this new generation of games and entertainment, from time to time, Microsoft may change its policies, terms, products and services to reflect modifications and improvements to our services, feedback from customers and our business partners of changes in our business priorities and business models or for other reasons. We may also cease to offer certain services or products for similar reasons."

(se ci sono degli errori è perchè ho ricopiato tutto a mano)

Può sembrare che sia un modo della Microsoft per dire che cambieranno in meglio (o semplicemente un tentativo di rientrare nelle grazie dei videogiocatori) ma...come dire...c'è un minuscolo problema...
L'ultima frase... .-.
"Potremmo anche cessare l'offerta di alcuni servizi o prodotti per ragioni simili."

In parole povere potrebbero cessare all'improvviso alcuni servizi (e fin qui...beh, nulla di troppo grave) o PRODOTTI. E con prodotti ovviamente vuol dire Videogame in una console.
Quindi, in pratica, possono cancellare qualsiasi videogame e non supportarlo più...e ciò non vorrebbe dire, come nel caso dei computer, niente più aggiornamenti, ma..."impossibilità di giocare"... .-.
Basta fare 2+2:

- La Microsoft decide di non supportare più il videogame x
- Voi inserite il videogame x
- La vostra Xbox One va a controllare sui server online se il videogame è effettivamente vostro
- La Microsoft, siccome non ha più quei dati, non può confermare che il videogame è vostro
- L'Xbox One si rifiuta di far partire il videogame

Inoltre, anche se uno può rifiutare questa cosa, basti pensare questo: prima o poi la Microsoft, probabilmente tra 1 o 2 generazioni di console, cesserà di supportare l'Xbox One e non ci saranno più server online a lei dedicata.
Quindi, siccome la console si deve collegare ai server Microsoft ogni 24 ore e siccome è stato annunciato che la console farà utilizzo di cloud gaming (ovvero parte dei processi di un videogame non avvengono nella console ma nei server Microsoft per migliorare le prestazioni dei videogame), tutti i videogame dell'Xbox One diventeranno TOTALMENTE INUTILIZZABILI. Yep. Diventeranno dei CD inutili... Blue-ray, scusate... .-.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2013, 18:13
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
In parole povere potrebbero cessare all'improvviso alcuni servizi (e fin qui...beh, nulla di troppo grave) o PRODOTTI. E con prodotti ovviamente vuol dire Videogame in una console.
Quindi, in pratica, possono cancellare qualsiasi videogame e non supportarlo più...e ciò non vorrebbe dire, come nel caso dei computer, niente più aggiornamenti, ma..."impossibilità di giocare"... .-.
Basta fare 2+2:

- La Microsoft decide di non supportare più il videogame x
- Voi inserite il videogame x
- La vostra Xbox One va a controllare sui server online se il videogame è effettivamente vostro
- La Microsoft, siccome non ha più quei dati, non può confermare che il videogame è vostro
- L'Xbox One si rifiuta di far partire il videogame

Inoltre, anche se uno può rifiutare questa cosa, basti pensare questo: prima o poi la Microsoft, probabilmente tra 1 o 2 generazioni di console, cesserà di supportare l'Xbox One e non ci saranno più server online a lei dedicata.
Quindi, siccome la console si deve collegare ai server Microsoft ogni 24 ore e siccome è stato annunciato che la console farà utilizzo di cloud gaming (ovvero parte dei processi di un videogame non avvengono nella console ma nei server Microsoft per migliorare le prestazioni dei videogame), tutti i videogame dell'Xbox One diventeranno TOTALMENTE INUTILIZZABILI. Yep. Diventeranno dei CD inutili... Blue-ray, scusate... .-.

No, vabbè, tutto ciò non ha senso. . .
Trovo che tutto questo ha uno scopo commerciale palesissimo. . .
Ma il resto del mondo cosa ne pensa. . .?
 
Top
Nøthing
view post Posted on 8/6/2013, 18:29




Xbox, mi fai schifo :/.

E poi l'estetica della console che ho visto alcune img, pochi giorni fa, prima dell'E3 non mi piace molto, sembra una videocassetta, bah.
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 20:51
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Questa X-box mi sembra una schifezza paurosa. Perché dovrebbe essere collegata a Internet almeno una volta al giorno? Che vuol dire, che se per quel giorno la tua rete adsl salta per qualche motivo non puoi nemmeno giocare off-line? Non capisco tutta questa necessità di giocare connettendosi a internet e scaricandosi i giochi, cosa c'è di diverso a questo punto con un computer?
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 21:08
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Ma il resto del mondo cosa ne pensa. . .?

La odia tanto quanto noi. Yep.
I giocatori su console la ODIANO, ed è dire poco. Non ho sentito nessuno dire che la comprerà, al massimo che passeranno alla PS4.
I pc gamer invece la odiano di meno, ma poco. Più che altro perchè loro fanno già tutto quello che la console propone, quindi non ci fanno troppo caso.
Inoltre i pc gamer hanno Steam, che funziona in una maniera molto simile...beh, o almeno così sostiene TotalBisquit...
In realtà Steam sì, ha i videogame accessibili su più computer che vanno installati e c'è bisogno che steam funzioni per giocare, ma...c'è qualche punto di differenza, e nemmeno tanto piccoli.
Steam ha bisogno di una connessione solo per fare il login almeno la prima volta e per scaricare i videogame (doh!). Inoltre è molto più sicuro per quanto riguarda i diritti e poi...i giochi costano valangate meno e su steam sono SEMPRE in saldo...invece la Microsoft avrà meno regolamentazioni, il bisogno di una connessione ad internet permanente ed i videogame ad ALMENO 60 euro cadauno, niente usato.
E su Steam con 60 euro se aspetti i saldi (che avvengono TUTTI I SANTI GIORNI) ti compri...vediamo...15 videogame?
(e se qui uno si chiedesse: e quando ci gioco io a 15 videogame? La risposta è: nessuno paga mai 60 euro su steam a meno di non prendere un gioco uscito nella stessa giornata sul quale non ci sono sconti... .-. Quindi in media spendi 10 euro ogni tanto per 2-3 videogame...)

CITAZIONE
Perché dovrebbe essere collegata a Internet almeno una volta al giorno? Che vuol dire, che se per quel giorno la tua rete adsl salta per qualche motivo non puoi nemmeno giocare off-line?

No, ovviamente...
Puoi giocare ai tuoi videogame per un'ora...esatto, SOLO un'ora, dopo di che la console richiederà una connessione ad internet per continuare a funzionare. E se non ce l'hai disponibile sul momento...potrai guardarci solo la tv con quella console...
...
...
...e continuo a dire, esiste il simpaticissimo tasto TV/AV, che sia benedetto chi l'ha pensato... ù.ù

CITAZIONE
cosa c'è di diverso a questo punto con un computer?

Nulla.
...
...
...oddio, no, aspetta...
Il computer è più comodo, puoi navigare meglio su internet ed i videogame non costano 60-70 euro l'uno... .-.
Ah, inoltre puoi installarci anche dei programmi utili sul computer... ù.ù
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2013, 21:10
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Dunque la Microsoft si è bevuta il cervello?
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 21:14
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Dunque la Microsoft si è bevuta il cervello?

Oddio, ce l'ha mai avuto? XD

Beh, più semplicemente possiamo dire che...con Win 8 e la Xbone, la Microsoft non è stata affatto attenta alle richieste dei consumatori (diamine, pure gli sviluppatori si sono lamentati di Win 8!) ma è stata ben attenta alle richieste del suo portafogli... ù.ù
 
Web Contacts  Top
Nøthing
view post Posted on 9/6/2013, 15:40




CITAZIONE (Syris92 @ 8/6/2013, 22:08) 
CITAZIONE
Perché dovrebbe essere collegata a Internet almeno una volta al giorno? Che vuol dire, che se per quel giorno la tua rete adsl salta per qualche motivo non puoi nemmeno giocare off-line?

No, ovviamente...
Puoi giocare ai tuoi videogame per un'ora...esatto, SOLO un'ora, dopo di che la console richiederà una connessione ad internet per continuare a funzionare. E se non ce l'hai disponibile sul momento...potrai guardarci solo la tv con quella console...
...
...
...e continuo a dire, esiste il simpaticissimo tasto TV/AV, che sia benedetto chi l'ha pensato... ù.ù

Che grandissima fregatura :/. Meglio di non comprarlo, eh oh.

Syris, non tutti i pc hanno un buon computer per giocare, dipende dalla potenza e dello spazio per poter giocare. Però, è vero che i prezzi sono decisamente bassi rispetto ai giochi per le console.
Io, sinceramente, preferisco giocare sulla console che sul pc per riempirsi tutto insieme.
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 20:46
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Syris, non tutti i pc hanno un buon computer per giocare, dipende dalla potenza e dello spazio per poter giocare.

E qui ti posso fregare molto facilmente... ù.ù
Ad un prezzo nettamente inferiore di una console, e scegliendo dei pezzi buoni, uno può facilmente crearsi un ottimo pc per il gaming. Inoltre, a differenza delle console (che vanno ricomprate ad ogni cambio generazionale), i computer non vanno aggiornati così spesso (solo una volta ogni 2-3 anni, se uno ha una buona partenza) e si possono cambiare anche solo dei singoli pezzi. Detto in parole povere...una volta ogni paio di anni puoi decidere di spendere un centinaio di euro e prendere una nuova scheda video o qualcosa tipo...8 GB di ram...(e con 8 GB di ram ti gira più o meno tutto... .-.).
Inoltre oramai i videogame più divertenti non sono più i titoloni ultrapesanti da 60€ (l'unica cosa che si trova per console) ma i videogame Indie (ovvero, senza una grossa compagnia e paga, decide e sfrutta il gioco), spesso estremamente leggeri e assolutamente grandiosi (vedi, ad esempio, Terraria, Minecraft, Bastion, The Binding of Isaac, Cave Story, Retro City Rampage, Shank, Mark of the Ninja, Super Meat Boy e Thomas Was Alone, tanto per dirne qualcuno) e che quindi non hanno grande bisogno di grafica ultrapompata...(e costano di meno...tendono al massimo sui 10 euro... .-.)
...
...sì, adoro il mio computer! XD
 
Web Contacts  Top
11 replies since 22/5/2013, 22:43   71 views
  Share