Annunciata la sesta generazione di Pokémon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2013, 15:00
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Salve, amici Pokéfanatici!

Ebbene sì, è stata annunciata la sesta generazione di Pokémon: Pokémon X e Pokémon Y.
La prima in assoluto a non possedere nomi ispirati a colori o gemme preziose.
Ecco la pagina su Wiitalia:

www.wiitalia.it/2013/01/08/nintendo...emon-y-per-3ds/

Ebbene. . . wow! Se avete adocchiato i tre starter, potrete notare che quello di fuoco sembra davvero promettente! Un volpino infuocato, che potrebbe ricordare Vulpix, ma al contempo se ne distacca.

Lo starter d'erba non sembra essere nulla di che. Pokémon possiede già abbastanza roditori e affini, ma vederne uno di tipo erba è comunque raro.

Quello d'acqua. . . .
Ragazzi, io per tradizione prendo sempre lo starter d'acqua ogni volta che inizio una nuova generazione, ma qui mi trovo in seria difficoltà. E' davvero orribili. E poi di rane d'acqua ne esistono già troppe, basti pensare a Politoed, Seismitoad. . .
Confido nelle evoluzioni, che di solito non deludono mai. Ma questo primo stadio mi lascia alquanto deluso.

Ma non è finita qui, ragazzi! La grafica! LA NUOVA GRAFICA IN 3D! Per la prima volta, dai tempi di Pokémon Colosseum e Pokémon XD su GameCube, il nostro protagonista potrà disporre di un po' tutte le dimensioni! In effetti si distacca un po' dal tradizionale movimento delle vecchie cinque generazioni, e tutto ciò potrebbe nuocere, nel complesso, ma faremmo comunque ad essere aperti a questo tipo di novità. Anche le battaglie saranno molto, molto più dinamiche.

Inoltre sembra che il gioco uscirà lo stesso giorno in tutto il mondo, cosa abbastanza rara.

Il problema rimarrà sempre lo stesso: i nuovi Pokémon. Sarà come la quinta? Ci aspettano altri Garbodor? Oppure avremo qualcosa di bello e innovativo? I due nuovi leggendari sono sicuramente più promettenti di Reshiram e Zekrom, a mio dire. Un uccello e un cervo fatti per rassomigliare le lettere rappresentative dei propri giochi. Non sembrano malaccio, ma sono tutti da scoprire.

Ecco il trailer di debutto: www.wiitalia.it/2013/01/08/pokemon-x-y-trailer-di-debutto/

Un mondo tutto nuovo, signori! Non vedo l'ora di scoprirlo!
 
Top
Arimath
view post Posted on 8/1/2013, 15:12




Finalmente questa sesta generazione ha ripreso un pò di smalto dei vecchi pokemon. Gli started sono passabili e i leggendari perdono epicità da ogni poro. Non vorrei bombarli troppo, sperando di evitare quello che è successo della quinta, ma se continuano così i Pokemon torneranno al loro vecchio splendore.

Gli started:
Fuoco: Sè devo essere onesto, è quello che mi ispira meno di tutti, ma continuo comunque a non sottovalutarlo, sperando in delle ottime evoluzioni.
Erba: Quello d' erba è puccioso e simile ad un castoro(?). Quelli d' erba sono sempre stati i migliori e già fantastico sulla terza evoluzione.
Acqua: Il ranocchio ispira e non poco. Certo come disegno base è abbastanza brutto, ma ci vedo delle ottime potenzialità

Leggendari:

La fenice: Bellissima :Q_____ che altro dire. Da molto non vedo un essere così maestoso a Pokemon, anche se vola, lo vedrei come un fuoco/oscurità (?), ma come sempre non vorrei tirare sfondoni.
Il Cervo: Bello anche quello, sono rimasto molto colpito dalla sua entrata in scena, molto a effetto.

La Grafica:

Bhè che dire, è la cosa che ci farà maggiormente amare questo nuovo Pokemon, però è doloroso dire addio alla vecchia grafica con visione dall' alto, ma questa nuova a Final Fantasy mi colpisce molto. Sopratutto le battaglie, non più sfondi bianchi e piattaforme colorate a seconda della zona D: , qui abbiamo tutto il prato, il bosco, la cascata a farci da sfondo per i combattimenti che si presentano i migliori mai visti.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 15:56
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


OMG, finalmente qualcosa di innovativo! =D
Gli starter sono decisamente meglio dell'ultima generazione (arg...oshawott...le evoluzioni erano carine, ma il primo stadio...ugh...), la quale era davvero...non troppo ispirata a mio parere...speriamo che lo stile si mantenga un pochino...
...
...e speriamo che il volpino non diventi l'ennesimo fuoco/lotta, altrimenti c'è da spararsi qui...
Froakie e Chespin sono tenerissimi cmq! XD

I leggendari sono...leggen...dari! =D
Anche se non sono troppo ispirati (quello a forma di cervo pare un arceus blu e quello volante pare un oh-ho "moderno"), speriamo che non siano di tipo drago ma qualcosa di più...unico...

La grafica...ehhh...non saprei cosa dire...mi ricorda parecchio ff, il che non è male, il punto cmq è...come saranno gli scenari? Perchè fino ad ora non abbiamo visto il protagonista...girare...andava dannatamente dritto sempre e cmq...D=
Non vorrei che, per avere questa grafica, dobbiamo sorbirci un mucchio di corridoi...

In fin dei conti preannuncia qualcosa di migliore, finalmente! ^^ (e di diverso, spero...)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2013, 18:29
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


Well,gli starter non sono male,specie il tipo fuoco,che mi sembra il più forte a prima vista.Il tipo erba se la cava,ma il tipo acqua...due parole:Bleaaaaaaaaaaaaah,orrore!E' troppo cliché!
I leggendari sembrano stilosi,ma credo che saranno validi solo se avranno dei tipi accettabili,mi sono stancato dei soliti tipo drago,che ormai non sono più i rarissimi che una volta ti ci sbattevi a cercarli ore e ore!
La grafica e il nuovo gameplay non sembrano male,ma cosa più importante spero mettano un rivale badass come ai vecchi tempi e dei capopalestra fighi!
Beh,scopriremo tutto a Ottobre,se non ho capito male!
 
Top
Arimath
view post Posted on 8/1/2013, 20:36




Però nel Trailer si vede una specie di torre Eiffel, dei tulipani come quelli dell' Olanda e qualcosa che richiama vagamente l' Inghilterra. Con questi dati molti sospettano che non sarà ambientata più in Giappone ma in Europa. Si pensa che la lega si trovi al Colosseo **. Figo vero?
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 22:17
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Beh, in effetti era venuto anche a me questo dubbio...insomma, era molto europeo come scenario...
Inoltre all'inizio del trailer Pikachu era proprio sopra la Torre Eiffel, cosa che mi appare ben strana...(insomma, in giappone ne esistono parecchie di torri metalliche che avrebbero potuto essere utili allo scopo...)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/1/2013, 22:19
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Uno scenario europeo. . . . no so, a questo punto mi sembra che ci stiamo allontanando un po' troppo dalla tradizione dei giochi Pokémon. . . .

Ogni nuova generazione deve contenere dettagli innovativi, ok, ma alcune cose dovrebbero rimanere invariate.
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 22:29
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


Beh,però dovete anche considerare che Unima stessa non si ispira a regioni del Giappone,ma bensì a Manhattan,USA!Sembra che la Nintendo voglia portere i Pokémon verso Occidente,a quanto pare!/:
 
Top
Arimath
view post Posted on 8/1/2013, 22:30




CITAZIONE
(insomma, in giappone ne esistono parecchie di torri metalliche che avrebbero potuto essere utili allo scopo...)

Già quelle maledette torri appaiono dal nulla come funghi.
CITAZIONE
Ogni nuova generazione deve contenere dettagli innovativi, ok, ma alcune cose dovrebbero rimanere invariate.

Ma anche con questo "Trasloco" si potrebbe motivare il cambio di generazione.Pokemon mai visti poiché si trovano in Europa, ci potrebbe anche stare
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 22:31
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


In effetti hai ragione, Roxo. Spero solo che ne venga qualcosa di buono : )

CITAZIONE
Ma anche con questo "Trasloco" si potrebbe motivare il cambio di generazione.Pokemon mai visti poiché si trovano in Europa, ci potrebbe anche stare

Anche questo ha una sua logica.
 
Top
Nøthing
view post Posted on 8/1/2013, 23:04




CITAZIONE (Arimath @ 8/1/2013, 15:12) 
Erba: Quello d' erba è puccioso e simile ad un castoro(?). Quelli d' erba sono sempre stati i migliori e già fantastico sulla terza evoluzione.

Non è un castoro, bensì un riccio. Mi piace tantissimo come ha ideato il riccio con la castagna, è carinissimo! La volpe sembra un po' troppo mainstream ma promette bene. Spero che non sia il solito tipo lotta come secondo tipo di uno starter fuoco, eh! La rana, ormai, la trovo un po' seccante avere un'altra solita rana di tipo acqua (Croagunk si salva).

La grafica non mi ispira per niente, specialmente quelle persone fatte orribilmente; nelle lotte sembrano più realistiche invece, figo!

Prenderò assolutamente Pokémon X, adoro il cervo, dalla sua posa mi inquieta vederla così :Q____.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 08:15
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
Uno scenario europeo. . . . no so, a questo punto mi sembra che ci stiamo allontanando un po' troppo dalla tradizione dei giochi Pokémon. . . .

Io non seguo molto i Pokémon, però personalmente credo che portarli in Europa sia una cosa molto piacevole ed innovativa! Dopo un po' non sapevano cosa inventarsi di nuovo, almeno sarà carino viaggiare per il mondo! Di sicuro come premessa mi attira anche se non li comprerò ...
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 20:44
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Sono stati annunciati i nomi dei due Pokémon leggendari peculiari di Pokémon X e Y!
Il cervo si chiama Xerneas. Ricorda molto il superiore, eh?
L'uccello si chiama Yveltal.

C'era da immaginarsi che contenessero le lettere dei rispettivi giochi. Molto originale =)
Sembra che questi nomi siano gli stessi per un gran numero di paesi, compresa l'Italia.
 
Top
Nøthing
view post Posted on 10/1/2013, 21:00




CITAZIONE (ValyxVI @ 10/1/2013, 20:44) 
Sono stati annunciati i nomi dei due Pokémon leggendari peculiari di Pokémon X e Y!
Il cervo si chiama Xerneas. Ricorda molto il superiore, eh?
L'uccello si chiama Yveltal.

Sai ho pensato la stessa cosa per il nome del cervo? :'D

Non vedo l'ora di giocare ai nuovi titolo per 3DS *_*.
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 21:05
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


CITAZIONE
Ricorda molto il superiore, eh?

A me non sembra che somigli molto a Chuck Norris!
Anyway...non mi sbilancio ancora,come già detto preferisco aspettare che siano rivelati i loro tipi!
 
Top
191 replies since 8/1/2013, 15:00   2003 views
  Share