Minecraft, c'è chi lo ama e chi lo odia... Voi?

« Older   Newer »
  Share  
SingleActionArmy
view post Posted on 13/12/2012, 21:50




Dunque, io AMO Minecraft per 3 motivi:

-Fai quello che vuoi!
-Ti scarichi le Skin (la mia è quella di Solid Snake) quindi personalizzi il pg
-GRATIS! (non conta come valutazione)
-Non ti annoi

Voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 22:23
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Non lo conosco! Di che cosa parla?

QUOTE
GRATIS! (non conta come valutazione)

io lo metterei come primissimo punto :lol:
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 22:34
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Beh, è impossibile dire che Minecraft "parli di qualcosa", non essendo un gioco con una trama.
Si tratta di un server online dove è possibile interagire con una sorta di mondo virtuale modificabile a proprio piacimento. Si può creare di tutto, da interi palazzi a paesaggi di ogni sorta, costruendo tutto blocco su blocco. Il bello di Minecraft è che sembra davvero non avere limiti su ciò che si può fare.
E' possibile anche interagire con altre persone e giocare in comunità.

Nonostante questo, non amo Minecraft particolarmente. Preferisco i tradizionali videogiochi con una storia e un gameplay : )
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 17:53
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Yay, Minecraft! =D Io adoro Minecraft! =D (Anche se preferisco Terraria...sorry...)

CITAZIONE
-GRATIS! (non conta come valutazione)

Err...mi dispiace distruggere tutte le tue convinzioni, ma...Minecraft costa ufficialmente, dal sito di Mojang (i creatori del gioco), 19,90 $...
Ovviamente presa legalmente...se la prendi illegalmente è difficile che tu paghi qualcosa...
Comunque io supporto sempre i giochi indie (quelli, ovvero, senza dei finanziatori veri e propri), quindi l'ho comprato legalmente...e dovreste farlo anche voi... ù.ù

CITAZIONE
Beh, è impossibile dire che Minecraft "parli di qualcosa", non essendo un gioco con una trama.
Si tratta di un server online dove è possibile interagire con una sorta di mondo virtuale modificabile a proprio piacimento. Si può creare di tutto, da interi palazzi a paesaggi di ogni sorta, costruendo tutto blocco su blocco. Il bello di Minecraft è che sembra davvero non avere limiti su ciò che si può fare.
E' possibile anche interagire con altre persone e giocare in comunità.

Err...la tua descrizione è piuttosto sbagliata... D=
Vediamo se riesco a spiegarlo meglio...

Minecraft è un gioco dove interagisci con un mondo virtuale composto da vari cubetti, un po' come il vecchio lego. Ogni cubo ha le proprie caratteristiche e particolarità (ad esempio certi blocchi reagiscono alla gravità, altri no, ecc...).
Esistono 3 principali modalità di gioco:

-Survival: la modalità principale di Minecraft è un survival/horror. Ti ritrovi in un mondo creato "a caso" (il mondo di minecraft viene creato a random utilizzando una stringa di codice che varia sempre) dove devi sopravvivere alle orde di mostri "cubici" che arrivano principalmente di notte.
Per sopravvivere devi andare a cercare risorse sempre più rare nel sottosuolo (dal carbone fino ai diamanti) e costruendo oggetti sempre più potenti (con il carbone costruisci le torce e con i vari metalli costruisci i vari strumenti, come picconi, accette e spade, sempre più potenti e resistenti).
Da qui infatti "mine", scavare, e "craft", costruire.
L'obbiettivo finale del gioco è quello di raggiungere un'altra dimensione, che si chiama "The End", e sconfiggere l'Enderdragon, un mostro estremamente potente.
Anche sconfitto il drago il gioco continua all'infinito, sempre con nuove sfide e molto altro.

-Adventure: una modalità secondaria di Minecraft che si concentra sul combattimento e sull'esplorazione. Infatti, a differenza del Survival, non è permesso distruggere i blocchi, ovvero scavare e tutte le altre azioni che ne conseguono.
Detta così non sembra molto attraente, ma viene usata dai modder del gioco per creare delle loro mappe personalizzate, con una trama decente e tutto, dando vita a delle avventure molto interessanti (una che di recente è diventata famosa è "Herobrine Mansion", dove il giocatore, per andare a salvare alcuni dei suoi amici, deve andare a combattere contro il potentissimo Herobrine, una delle "leggende" di Minecraft, e tutti i suoi servitori, il tutto zeppo di boss battle e combattimenti estremamente difficili ma leali).

-Creative: per finire, l'ultima modalità di Minecraft ma la prima creata (in quanto era più semplice da creare, non per altro), la modalità creativa. In questa modalità puoi fare e creare quello che vuoi, senza alcun problema, costruendo tutto quello che vuoi con i blocchetti, da città magiche sospese nel nulla ad animali fantastici di dimensioni assurde, dove l'unico limite è la fantasia.

Queste 3 modalità di gioco possono essere giocate sia da soli (singleplayer) che in compagnia (multiplayer).
Inoltre è possibile unirsi a server online assieme ad un numero spropositato di giocatori, come negli mmorpg, e giocare assieme.
A seconda di che modalità supporta il server, cambia il tipo di gioco: se è Survival sarà un mucchio uguale al gioco normale, se è Adventure si focalizzerà sul combattimento e sarà decisamente simile ai più classici mmorpg, se invece è Creative si focalizzerà sulla costruzione e più persone si uniranno per creare costruzioni maestose e bellissime.

Ovviamente poi il gioco si espande ancora di più grazie alla possibilità di modificare la skin (l'aspetto) del proprio personaggio e le texture del gioco (ovvero l'aspetto di tutto il gioco), oltre alla possibilità di installare le mod, le quali, sopratutto alcune, aggiungono decine di possibilità a Minecraft, come ad esempio la magia, nuovi mondi da esplorare, nuove dimensioni, ecc...ecc...

Non sarà perfetta ma penso che dovrebbe andare come descrizione...
 
Web Contacts  Top
TØtheArk
view post Posted on 14/12/2012, 18:39




oh mio dio,Minecraft!
quanti di voi hanno mai trovato Enderman?
Comunque...
Bel gioco se ti piace il genere di Minecraft(che genere è,più?)
 
Top
SingleActionArmy
view post Posted on 17/12/2012, 22:47




Dunque il gioco e' un Sandbox game/Adventure, comunque gli enderman con un secchio d'acqua si levano dai cosidetti. Domanda: vostra skin?
 
Top
5 replies since 13/12/2012, 21:50   144 views
  Share