Saint Seiya, Masami Kurumada

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2015, 10:40
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Vista la quinta!
Continuo ad amare la sigla con le immagini che cambiano di puntata in puntata, in questa giusto tributo ad Aphrodite che ci fa degnissima figura!
Sono anche contenta che la sua morte (anche se secondo me finiscono tutti prigionieri di Yggdrasil e vengono liberati alla fine) abbia avuto uno scopo importante, ovvero scoprire il segreto della barriera dell'albero.
Bello anche il confronto di Aiolia con l'illusione di Shura (finalmente è comparso anche lui!), secondo me ci voleva un approfondimento su questo punto, mi è piaciuto che abbiano ritirato fuori la questione della morte di Aiolos per mano di Shura e dei sentimenti di Aiolia in proposito!
Mi dispiace solo che Milo sia uscito dai giochi prima di un ulteriore confronto con Camus... mi aspettavo un po' più di interazione tra loro, magari con qualche mini flashback della loro amicizia...

Solo una cosa non mi è chiara: ok tutta la spiegazione su come trasformare le Cloth in God Cloth, ma... Aldebaraan moriva nella battaglia contro Poseidone? Really? Io ricordo solo che venisse sconfitto da Sorrento (e che si perforava i timpani), ma non moriva nella serie di Ade ucciso da quello Specter di cui non ricordo il nome?
Qualcosa non va...
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2015, 15:09
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


In effetti nemmeno a me la cosa torna ... che io ricordi muore definitivamente sconfitto da quello specter inutile nella serie di Hades, non è mai morto prima. Penso. Spero. Magari ferito gravemente, ma morto non mi pare proprio. A meno che Athena non abbia bagnato lo stesso la sua Cloth con le sue lacrime perché era ferito e non perché era morto ...
Milo come personalità mi è piaciuto, frettoloso e chiassoso, anche se concordo sul fatto che potevano fare un altro confronto con Camus.

Il confronto con Shura ci stava: la cosa bella è che non va nemmeno contro EG, dove comunque la rivalsa tra Aiola e Shura è uno dei temi principali del manga. Perché soltanto ND deve fuggire dalla continuity?
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 12:08
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Caspita, già la sesta puntata?!

Avete fatto incavolare Mu! XD E' tanto pacio e saggio, ma quando si infuria... non per niente l'Ariete è un segno di fuoco tra più bellicosi! Forza Mu, fai fuori quello pseudo-Hojo da strapazzo!
E finalmente anche Aiolos fa qualcosa. Più attivo qui che in tutta la serie classica.
Carino poi che le 7 stanze di Yggdrasil abbiano i nomi dei regni della mitologia norrena. Mi è venuta in mente una cosa: vediamo Lyfia entrare nella stanza della morte, venire "posseduta" e poi fronteggiare Dohko: potrebbe essere che a possederla sia la dea della morte Hel? Nel mito norreno è lei che presiede al regno dei morti (Helheimr, appunto). E chissà che in aiuto di Dohko non arrivi Death Mask, che tra i morti è nel suo elemento... (e chissà, potrebbe trovarsi davanti lo spirito di Helena?).
E la prossima puntata è su Camus! :D Anche se sono sincera, il suo scontro decisivo nella sala del ghiaccio lo avrei lasciato a Milo. Voglio bene a Shura, ma a risvegliare Camus doveva essere il migliore amico...
 
Web  Top
Xemnas95
view post Posted on 20/6/2015, 14:43




Anche se ogni tanto, le immagini apparivano di scarsa qualità è stata comunque una bella puntata. Ma, una domanda: se con gli zaffiri, i cavalieri di asgard ricevono forza dall'Yggdrasill e dovrebbero essere più forti dei cavalieri d'oro, allora perché mur ha steso fafnir con estrema facilità 2 volte con i suoi poteri psichici? Che bello essere del segno dell'ariete. Finalmente anche Micene combatte e soprattutto lo vediamo indossare la SUA armatura (niente di personale pegasus). Peccato che sia stato uno scontro veloce avrei voluto che durasse di più. Lo spoiler della redenzione di Acquarius nel prossimo episodio se lo potevano risparmiare, ma si sapeva che l'acquario sarebbe tornato dalla giusta parte prima o poi? Anche se sotto esame, non faccio che pensare a questa serie.
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 15:26
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Eccola là, la freccia di Aiolos mi sa tanto di colpo di Genbu sulla spada di Hyperion. Adesso sembra tanto inoffensiva, ma secondo me quando il piano di Andreas sarà quasi al culmine si ritroverà il colpo di Aiolos ancora tra i piedi e questo manderà tutto a monte, me lo sento.
Le stanze ispirate ai regni della mitologia norrena sono bellissime e molto, molto fini. Ho apprezzato anche il fatto che, delle poche che abbiamo visto, non tutte siano presiedute da un God Warrior (in effetti ci sono God Warrior che compaiono un sacco e God Warrior che ormai sono finiti su Chi l'ha visto) e, al contrario delle 12 Case abbiano un ... arredamento? Una caratteristica particolare?
Su Lyfia avevo pensato anche io a Hel, soprattutto dopo che viene rivelato che sia stato Andreas a riportare i Gold in vita grazie ad un potere divino, e nulla di più azzeccato che allearlo con la dea Hel. Però pensavo anche che ad un certo punto Lyfia è stata posseduta da una voce che le ha permesso di spiattellare ai Gold come distruggere l'albero, ed in quel momento ho pensato che fosse stata controllata da Hilda (soprattutto perché poco prima Hilda aveva citato quello stesso passo).

Adesso mi è venuta in mente una strana idea, ditemi voi se è balzana: viene ufficializzato che Andreas abbia riportato in vita i Gold. Perché? A me viene un sospetto: non è che VUOLE che le sette statue vengano distrutte? E che per farlo gli servano i poteri dei Gold Saint? Non so, il fatto che abbia concesso loro di entrare dentro l'albero indisturbati mi puzza, così come il fatto che Frodi si sia posto la fatidica domanda. La risposta di Andreas sul voler conoscere e studiare le God Cloth mi è sembrata molto una panzana, non saprei ... è un'idea campata in aria?


E cmunque ... Mu power!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se DM mi sembra molto, molto, molto temibile!
 
Top
view post Posted on 21/6/2015, 12:35
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Eccola là, la freccia di Aiolos mi sa tanto di colpo di Genbu sulla spada di Hyperion. Adesso sembra tanto inoffensiva, ma secondo me quando il piano di Andreas sarà quasi al culmine si ritroverà il colpo di Aiolos ancora tra i piedi e questo manderà tutto a monte, me lo sento.

Ho pensato la stessa identica cosa.

CITAZIONE
Adesso mi è venuta in mente una strana idea, ditemi voi se è balzana: viene ufficializzato che Andreas abbia riportato in vita i Gold. Perché? A me viene un sospetto: non è che VUOLE che le sette statue vengano distrutte? E che per farlo gli servano i poteri dei Gold Saint? Non so, il fatto che abbia concesso loro di entrare dentro l'albero indisturbati mi puzza, così come il fatto che Frodi si sia posto la fatidica domanda. La risposta di Andreas sul voler conoscere e studiare le God Cloth mi è sembrata molto una panzana, non saprei ... è un'idea campata in aria?

La teoria secondo me è convincente: se Lyfia è veramente Hel, con l'alleanza di una divinità della morte Andreas potrebbe avere in effetti il potere di riportare i Gold in vita. E anche a me la scusa del voler "studiare gli avversari e le God Cloth" non mi ha convinta per niente: a livello strategico aveva molto più senso farli fuori tutti subito, quando ancora la barriera di Yggdrasil interferiva con il loro Cosmo. Se Andreas invece li ha fatti passare (e ci sono più Gold Saints che God Warriors, anche calcolando Camus e Lyfia/Hel!) vuol dire che un qualche scopo segreto ce l'ha.

CITAZIONE
perché mur ha steso fafnir con estrema facilità 2 volte con i suoi poteri psichici?

Forse perché Fafnir in quel momento aveva la guardia abbassata ed era tutto preso dalla sua pomposa presentazione XD

CITAZIONE
Anche se sotto esame, non faccio che pensare a questa serie.

Le serie viste sotto esame sono le più belle XD
(in bocca al lupo, qualunque esame tu stia affrontando!)
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2015, 14:04
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
perché mur ha steso fafnir con estrema facilità 2 volte con i suoi poteri psichici?

e perché gli giravano ad oltranza. Come anche nella serie dell'Inferno, mai, MAI far incavolare Mu!
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 11:35
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Vista la nuova puntata.

Continuo a pensare che al posto di Shura ci sarebbe stato meglio Milo a ricordare a Camus i valori dell'amicizia, ma mi è piaciuto molto comunque che i due abbiano rievocato il tempo trascorso a combattere insieme fingendo di essere soldati di Ade!
Come al solito il ritmo della puntata è stato veloce, io forse l'avrei dedicata interamente a Camus, Shura e Surt e ci avrei messo vagonate di flashback, ma anche così è stata carina! E Camus resta un figo nonché il mio preferito, sono contenta che questa nuova serie abbia arricchito la sua storia e il suo background. Mi piace anche che si sia schierato dalla parte dei God Warrior per ripagare il suo debito all'amico ma soprattutto per salvare la sua anima accecata dall'odio. E quando piange dicendo "non voglio perdere altri amici" me lo volevo abbracciare!
Chissà ora se è stato eliminato definitivamente, non si vedono le radici di Yggdrasil che lo avvolgono.
Ma solo io quando parlava di "spada di ghiaccio" mi flashavo l'Ice Blade di Vexen? XDD
Menzione d'onore anche per Aldebaran che combatte stando immobile e senza mai perdere la calma. Che stile!

Nel prossimo episodio finalmente entra in azione Shaka e so già che mi gaserò, perché Shaka gasa a prescindere!
 
Web  Top
Xemnas95
view post Posted on 5/7/2015, 13:42




Visto pure io ed è sempre più esaltante.
Bello lo scontro tra shura e camus, la redenzione di quest'ultimo e lo scontro con l'amico di infanzia surt e sinceramente me l'aspettavo che surt fosse divenuto cattivo con la morte della sorella.
Anche aldebaran mi ha stupito e ora sono quasi sicuro che kurumada voglia farci capire, come in episode g, che in questa serie tutti i cavalieri d'oro hanno uguale potenza perchè aldebaran, che nella saga di asgard viene sconfitto con un colpo da mizar, o alcor non ricordo, in questa puntata sconfigge un cavaliere di asgard da solo e non mi sembra sia stato neanche troppo difficile.
Comunque con shaka ne vedremo di sicuro delle belle: voglio proprio vedere cosa è in grado di fare baldr e se è davvero abbastanza tosto per l'uomo più vicino a dio!
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 13:50
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Comunque con shaka ne vedremo di sicuro delle belle: voglio proprio vedere cosa è in grado di fare baldr e se è davvero abbastanza tosto per l'uomo più vicino a dio!

Andreas definisce Balder addirittura una divinità... e in effetti il nome mi aveva già insospettita, perché nella mitologia norrena Balder è proprio un dio, un figlio di Odino bellissimo e nobile che viene ucciso dall'invidioso Loki. E' per il crimine dell'assassinio di Balder che Loki riceve la famosa punizione del restare legato in una grotta con i serpenti che gli grondano veleno addosso.
Ora c'è da vedere se questo Balder è veramente una divinità a tutti gli effetti come il suo nome suggerisce oppure semplicemente "l'uomo più vicino agli dei" tra i God Warrior (c'è sempre una controparte di Shaka in ogni schieramento, ma alla fine nessuno ha il suo stile XD).
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2015, 10:35
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Dopo mille traversie e grazie a Youtube sono riuscita a vedere l'episodio della scorsa settimana.
Carino, ma secondo me hanno fatto le cose un po' di fretta. Lo scontro tra Shura e Camus è durato pochissimo (ormai nemmeno mi lamento più del fatto che al posto di Shura avrebbe dovuto esserci Milo) ed è stato anche velocissimo, sinceramente avrei voluto un duello un pochino più lungo ed intenso. Per carità, ho apprezzato al cubo il fatto che ricordassero di essere stati entrambi traditori e di aver cercato di uccidere Athena in passato, ma lo scontro è stato un po' tagliato. Avrei approfondito meglio anche la storia di Surt, che è presa in minuscoli flashback sbocconcellati ed alla fine non è che abbia moltissimo sugo, ha qualcosa che ricorda un po' i flashback di Hyoga e Isaac (sarà una citazione?)
Devo dire che, inaspettatamente, mi è piaciuto tantissimo il duello di Aldebaraan: cavoli, uno stile ineccepibile, finalmente gli hanno dato un duello degno di questo nome (che praticamente non aveva dalla primissima serie quando Pegasus gli spezza il corno), immobile e gasante proprio come un vero toro. Mi è piaciuto alla fin fine anche Heracles: certo, non avrà chissà quale grande ruolo, ma ho capito il suo stupore e l'ammirazione che ha provato nei confronti dell'avversario ed anche i sentimenti che lo hanno colpito quando ha visto che Aldebaraan ha sacrificato la vita pur di distruggere la statua!

Baòdr sarà anche un dio, ma contro Shaka nessuno ha chances. Punto.
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 11:38
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Vista anche la nuova puntata, molto bella!
Shaka continua a scoattarsela immensamente, mi erano mancati i suoi spiegoni sui sei mondi, e la mano del Buddha, l'ohm e il kaan... e ammetto di aver avuto un brivido sul Tenbu Horin alla fine!
Anche Balder mi ha soddisfatta, magari è comparso meno di altri ma la sua storia è stata approfondita bene e con buoni flashback, anche se è durato poco mi ha lasciato comunque un senso di completezza e la sua storia (che ha vari punti in comune con quella dello stesso Shaka) mi è piaciuta.
E' stato anche emozionante il momento in cui Death Mask e Shaka hanno ottenuto insieme la God Cloth: il più puro e mistico dei Gold Saint si trasforma nello stesso momento di quello che è caduto più in basso e ha toccato il fondo dell'abisso. Mi stavo per commuovere!
Peccato per la rapidità della parte dedicata a Death Mask, ma comunque mi è piaciuta, così come la sconfitta di "Hojo" che rimane in uno stadio sospeso tra la vita e la morte.
Ah e comunque se Shaka mi dice "death is not the end" io ci credo!! XD
 
Web  Top
Xemnas95
view post Posted on 18/7/2015, 16:52




Vista ed è forse la mia puntata preferita fino ad ora!
Prima di parlare però dello scontro tra virgo e balder direi di cedere qualche parolina a cancer: in questa puntata il cavaliere del cancro, che non si faceva scrupoli ad uccidere innocenti a sangue freddo, non solo esita ad uccidere il nemico per mantenere intatta l'incolumità dei bambini, ma alla fine non uccide nemmeno il cavaliere asgardiano, condannandolo a passare l'eternità nel limbo tra la vita e la morte. Kurumada ha fatto un ottimo lavoro con il vecchio cancer che ora è divenuto uno dei miei preferiti.
Passando ora allo scontro principale direi che virgo, in qualunque serie dei cavalieri, mantiene sempre il suo fascino a dir poco "divino".
Le sue mosse mi sono sempre piaciute un sacco ed è meritata la sua fama di uomo più vicino a dio, anche se ciò non fa di lui il più forte (forza gemini), e in questa puntata ha affrontato un uomo degno di lui, balder, un uomo che ha dato tutto se stesso per gli altri e per tanto è stato dotato di grande forza divina.
Ma come accade spesso, il potere acceca la vista e trasforma anche l'individuo più puro in essere crudele senza pietà e altamente superbo, come è successo a balder.
Meno male che c'era virgo: la sua vicinanza a dio lo rende l'uomo che più di tutti può comprendere il significato di dio, ossia di un essere misericordioso che ha a cuore tutti gli innocenti e i bisognosi e per come era ridotto balder, ne era molto lontano, almeno per una questione spirituale.
Peccato che alla fine venga fatto intendere che sia cancer che virgo vengano catturati dall'yggdrasil, così come balder che muore insieme a virgo.
E nel prossimo episodio arriva il mitico gemini: finalmente il più forte tra i cavalieri d'oro potrà farsi valere, dalla parte dei buoni aggiungerei, e dimostrare di meritare tale affermazione.
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 21:05
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ragazzi, Shaka sarà anche OP ma chi riesce a resistere al buon vecchio fascino dei 6 mondi (e come da buona tradizione quando Shaka inizia ad enunciarli uno calcola quanto tempo ci impiega), del Tenbu Horin e dell'Ohm sparato?
La storia di balder mi ha convinta: secondo me avrebbero potuto spalmarla in almeno un'altra puntata giusto per non fare questo flashback gigantesco, ma per adesso si dimostra uno dei migliori God warrior e con una trama che probabilmente si ricollegherà a qualche avvenimento successivo visto che non è stato Odino a dargli i poteri (e se lo dice Shaka ci credo a prescindere). Da notare che mentre death Mask ha un attacco di stanchezza e cade a terra Shaka è ancora fresco e riposato come appena uscito da uno stabilimento termale.
Carino anche il finale di death mask, continuo a dire che il suo percorso di redenzione è stata una buona idea della serie! E quando è partito il Seikishi mi sono emozionata come una bambina! Forse un po' breve come finale del personaggio, ma tutto sommato non posso definirmi insoddisfatta!
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 19:28
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Vista la nuova puntata!
Anche qui mi è sembrato che succedessero un po' troppe cose tutte insieme, comunque non male la storia di Sigmund, abbastanza approfondito rispetto agli altri God Warrior, inoltre è stato bello rivedere per un attimo Siegfried e gli altri guerrieri di Asgard della serie precedente! (inoltre si sono degnati di spiegare dove fosse Sigmund e cosa facesse durante il primo scontro tra Asgard e Atena, rendendo la sua storia almeno coerente con la serie classica, cosa che per esempio non avveniva del tutto con personaggi come Ionia e Genbu in Omega).
E come immaginavamo Lyfia ha riportato in vita i Gold, quindi ora Andreas la fa uccidere perché non gli serve più? Ero convinta che il piano fosse originariamente di Andreas, o quantomeno di Andreas e della divinità misteriosa che suppongo possieda Lyfia. Però Lyfia non dovrebbe essere felice di aver riportato lei in vita i Gold? Dopotutto lei è convinta che Andreas sia il male per Asgard, perciò riportare in vita i Gold per combattere contro di lui non dovrebbe essere una cosa positiva, dal suo punto di vista? Perché ha tanto orrore del suo gesto (la storia dell'antica legge di Asgard mi sembra deboluccia, francamente...).
Sono un po' confusa, ma vedremo cosa ci sveleranno le prossime puntate!
 
Web  Top
111 replies since 29/10/2012, 21:52   1280 views
  Share