Saint Seiya, Masami Kurumada

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2014, 18:49
Avatar

Samurai

Group:
The Nobodies
Posts:
618
Location:
santuario-grecia

Status:


e sempre dello stesso stampo...saint seiya oav 5 le porte del paradiso

Video
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 17:40
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Mi ricordi a che punto della storia è ambientato il Tenkai Hen?
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 19:20
Avatar

Samurai

Group:
The Nobodies
Posts:
618
Location:
santuario-grecia

Status:


Il tenkai hen è ambientato nella serie animata dopo hades,ma sul fumetto parte subito next dimension che non si sà come finisce,e forse questo film si potrebbe mettere dopo la fine di next dimension e spiega il perchè gli dei hanno deciso di scendere sul campo di battaglia.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 08:56
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Va bene, lo metto qui perché non sapevo dove infilarlo. Il mio cervello è a mille, finalmente Kurumada ha capito cosa volevano i suoi fan da almeno un quarto di secolo! Un vero e proprio anime dedicato ai nostri amati Gold Saint, e pare sia con la grafica in stile serie di Hades. Aiola immancabilmente sarà il protagonista ma ... posso tollerare qualunque cosa per questo anime!!!! Non posso aspettare la primavera!!!!!



Questo è il trailer sottotitolato in spagnolo, si vede poco e male ma in fondo chissene importa!

www.facebook.com/video.php?v=322874127916023&fref=nf

Comunque parliamone, io stavo pensando ad un titolo simile a Soul of Gold per le nostre fanfic sui Gold, l'unica idea buona che avevo mi sa che dobbiamo buttarla al gabinetto!
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 11:28
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Oddei, sì!!!!
Ottima notizia!!!
Solo non ho capito quando sarà ambientato... messa così sembra che resusciteranno tutti in massa dopo la serie di Hades?? (quindi ovviamente andrà a contrastare con Omega, e ti pare che le varie serie di Saint Seiya non riescono ad andare d'accordo tra loro!).
Comunque, che figata!!
Poi sarà un anime, quindi potremo iniziare a seguirlo da subito, non come i manga che fanno uscire un capitoletto ogni morte di papa, almeno gli episodi degli anime di solito sono regolari... non vedo l'ora!!
Però stavolta voglio degli approfondimenti come si deve sui Gold e le loro storie, non come in Episodio G!!!

p.s. ma qualcuno di voi è già riuscito a vedere il film di Legend of Sanctuary? Ci sono dei buoni link a cui vederlo?
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 12:08
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ancora nulla su Legend of Sanctuary, stiamo un po' tutti aspettando l'uscita Americana ed Europea, magari si riesce ad ottenere qualcosa. In Giappone LoS si trova soltanto con filmati fatti abusivamente con il telefonino nel cinema, non esattamente il modo con cui uno vorrebbe vedere un film. Immagino che uscirà in qualità umana quando inizieranno a circolare i dvd in qualunque lingua ...

CITAZIONE
Solo non ho capito quando sarà ambientato...

Boh, ancora non si sa nulla ... tanto è sicuro che contrasterà con omega, ND e tutti i sequel vari ed eventuali ... ma pazienza, per i Gold sono disposta a tollerare anche uno stravolgimento o due della trama!
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 13:19
Avatar

Samurai

Group:
The Nobodies
Posts:
618
Location:
santuario-grecia

Status:


Allora...bene è ottimo che è uscita questa serie,si spera che...sia una specie di episodio G o il sequel di hades
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 11:57
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Bene, su anilinkz c'è già la prima puntata subbata di Soul of Gold!

Commenti:

- mi piace l'idea di ambientarla in parallelo all'Elisio della serie di Ade. A questo punto mi viene da pensare che questo misterioso Andreas sia non dico uno Specter, ma qualcuno legato ad Ade? Secondo me non è casuale che una nuova minaccia incomba su Asgard proprio durante la nuova Guerra Sacra...

- non mi aspettavo che avrebbero ritirato fuori Asgard, ma ci sta! Bello rivedere Hilda e Flare, e anche la new entry Lyfia non mi è dispiaciuta, per quanto resti comunque la fanciulla da salvare sembra quantomeno più determinata e combattiva della media... inoltre il finale lascia intuire che in lei ci sia comunque qualche mistero da scoprire!

- ho letto su Wiki che saranno 13 puntate, quindi mi sa che un approfondimento decente per tutti i Gold ce lo sogniamo di nuovo... spero almeno che tutti abbiano il loro momento di gloria!

- Death Mask con la barba incolta che gioca a carte HA VINTO!! (ma anche all'inizio quando fa l'occhiolino XD).

- le musiche mi hanno colpita positivamente, e anche la grafica stile serie di Ade, comunque molto colorata e piacevole.

- curiosità: il nome della spada di Frodi (Sieg Schwert) dovrebbe significare "spada della vittoria". 'Sti nuovi God Warrior già mi sanno di nemici da mandare al macello senza troppa personalità...
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2015, 21:02
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ah, visto con piacere il primo episodio prima di andare a dormire. Non mi dispiace che abbiano usato Asgard come ambientazione: alla fine è quell'ambientazione che uno non ricorda mai proprio perché quella serie è un po' filler ed uno ricorda molto meglio il manga, ma sono felice che abbiano deciso di espanderla in tal senso! Sinceramente avevo proprio rimosso Odino dalla lista delle divinità capaci di far risorgere i Gold
- Saori sappiamo chiaramente che non ne è in grado
- Hades ha già resuscitato i Gold una volta e gli sono tornati sulle gengive
- Nettuno non è mai stato questo grande power up ...
- Apollo, Artemide e compagnia cantante nemmeno li consideravo
- Crono è stato recentemente un po' abusato

Insomma, ad Odino proprio non pensavo. Dieci a uno che una volta finita questa missione moriranno perché hanno esaurito il loro compito. Ma non potrebbero dire semplicemente: scusate, andiamo in Grecia, diamo una mano a quei pippa dei bronzini e torniamo? Tempo cinque giorni ma neanche ...
Death Mask con il pizzetto ha vinto su tutti! Sto fremendo, non vedo l'ora di rivederlo.

L'unica cosa che mi lascia dubbiosa sono le Kamui. Insomma, nella serie classica l'armatura di Sagitter era speciale perché aveva le ali. Adesso no, ce l'hanno cani e porci (persino Haruto, il Saint del LUPO con le ali) e hanno voluto a tutti i costi metterle anche agli altri Gold... boh, per me non ci stava, le cloth dovevano rimanere così com'è, sono entrate troppo nella leggenda per aggiungerci particolari così fighi.

E adesso l'annosa domanda ....................
...............................................................
.................................................................
.................................................................

Ce la faranno i fan di Saint Seiya a vedere Aiolos VIVO e NON IN UN FLASHBACK?
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 11:01
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Commenti alla terza puntata:

Cavoli, questa serie parte con ottime premesse e gli episodi mi stanno piacendo parecchio, ma continuo a ripetere che tredici episodi sono troppo pochi! Purtroppo si nota il ritmo affrettato di molte scene, c'è un sacco di roba fighissima e dialoghi tra i Gold Saint che prima ci sognavamo, però secondo me ci vorrebbero almeno il doppio degli episodi per fare tutto bene con calma e dare a ciascuno lo spazio che merita! Ad esempio in questa puntata avrei dedicato molto più spazio ad approfondire il flashback di Camus e la sua amicizia passata con Surt, ma ovviamente con così poco tempo a disposizione si deve per forza di cose fare tutto rapidamente... sigh :(

Comunque... oddio, hanno dato uno straccio di mini background a Camus! Non ci posso credere! Potrei commuovermi! E... un mini flash back con Camus bambino! Tenerissimo!!! Peccato che non si possa approfondire di più, ma finalmente si getta un po' di luce sul passato di almeno un Gold Saint (uno dei miei preferiti, tra l'altro!).

Death Mask star della puntata! Per una volta non lo eliminano subito, ma pare che anche nel prossimo episodio sia importante! Era ora! Mi è piaciuto un sacco, la sua motivazione per non combattere è proprio da lui ed è stato anche carinissimo nel momento "tenero" con la fioraia! Un mito!

Continuo a dire che le musiche, soprattutto quelle di sottofondo ad Asgard, sono veramente notevoli!
 
Web  Top
Xemnas95
view post Posted on 10/5/2015, 05:46




Si preannuncia una serie entusiasmante.
Di certo è stato un colpo di genio: io sto ancora cercando di capire next dimension!
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 20:50
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Vista or ora! Assolutamente bella, più vdo avanti e più mi convince! L'unico difetto è che secondo me si sono bruciati troppi Gold in questa puntata. Personalmente Shaka era evitabile, lo avrei messo nella prossima con tutta la calma di questo mondo insieme al povero Shura che secondo me gli autori se ne sono dimenticati.
Molto grazioso il flashback di Camus: piccolo ma interessante, sappiamo più di lui in una puntata che in 100 della serie regolare. Ora vorrei un altro flashbackino sull'amicizia tra lui e Milo, è una vita che insisto nel dire che vorrei avere qualcosa di concreto in mano e non solo frasi e vaneggi di kurumada.
Comunque stima per Deathmask! Cavoli, le sue motivazioni mi hanno quasi convinta, perchè combattere quando hai avuto una grandissima opportunità di rinascere? E poi mi ha commosso quando ha detto a Lyfia "tutti sbagliano" ... spero che non lo oneshottino nella prossima puntata, mi è piaciuto davvero un sacco!
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 11:37
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ragazzi, vogliamo parlare di quanto è stata sborona questa puntata? Io temevo che con 1 episodi qualche cavaliere non sarebbe stato approfondito, invece mi sento piuttosto fiduciosa visto che in un episodio hanno recuperato alla grandissima sia DM che Aphrodite.

1. Ma solo io mi sono gasata quando Aphrodite usa il suo potere di comunicare con le piante per raggiungere il laboratorio di Fafnir (che mi sembra sempre più Hojo, fatemelo dire!)?. A me queste affinità elementali piacciono tantissimo, così come il riuscire a parlare con le radici di Ydggrasil ... ok, va bene, adesso che potesse controllare l'albero sarebbe stato un po' OP, ma anche se non ha fatto nulla di personale o introspettivo mi è piaciuto tantissimo, si è riabilitato tutto in una volta e stranamente non ha fatto né la figura del traditore né della pippa! Olé, i Pesci hanno recuperato l'unico elemento traballante e si dimostrano una delle Case più cazzute sulla faccia della terra!

2. Death Mask è ... tenerissimo, che altro devo aggiungere? Mi ha commosso tantissimo la scena in cui va a casa di helena e si inventa di essere andato lì su richiesta del vecchio quando in realtà era lui ad essere preoccupato. Una scena stupida ed idiota, ma mi è piaciuta moltissimo ed in un solo clip ha detto tutto di lui. E mi è piaciuta anche la citazione all'armatura che lo ha abbandonato, ci sarebbe stata bene un'Onda Infernale dello Tsi-She Ke dritta sul naso di Andreas ma pazienza, la scena è stata perfetta e DM un grandissimo figo. Forse mi stona un tantino il fatto che strida un po' col DM della serie classica, che passava dalle facce appese alle pareti a quello che pompa alla morte di una fioraia ... vabbè, posso comunque tollerare. E soprattutto è un otttimo spunto per scrivere fanfic!!!!

3. Bella la riunione dei generali. Uff, speravo ci fosse una donna (anche se quello che sembra il fratello di hilda sembra molto femminile) ... comunque molto interessante, spero di riuscire a memorizzare tutti i nomi prima della fine! Non sembrano nemmeno così male come personaggi, vediamo se riescono a dare un tratto caratteristico a tutti.

L'unica cosa strana è il disegno di saga, non mi piace granché.
E ok, dopo la preview del prossimo episodio sto fremendo e pregando che due settimane passino in fretta!!!!
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 11:38
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Vista la quarta puntata, e ora dirò una cosa che farà storcere il naso ai puristi: Death Mask è mille volte più figo qui che in qualsiasi altra serie in cui sia comparso.
Ammetto senza riserve che nel momento in cui la Cloth del Cancro ha accettato di combattere con lui (con suo grande stupore XD) mi sono persino spuntate le lacrime agli occhi. E' stato bellissimo, e alla faccia di chi dice che è una pippa, sono felice che sia stato il terzo tra i Gold a manifestare la God Cloth.
Penso che alla fine il motivo per cui non volesse combattere fosse non tanto per godersi la nuova vita, ma perché aveva paura di non essere accettato dalla sua armatura. Mi è piaciuto tantissimo!
Felice anche del trattamento di Aphrodite, dopo che lui e Death Mask erano stati eliminati subito nella serie di Ade temevo molto per la loro sorte in Soul of Gold, invece il nostro guerriero dei Pesci (tra l'altro disegnato benissimo in questa serie) combatte in modo figo, umilia praticamente un God Warrior che aveva messo anche Mu in difficoltà, dimostra di tenere alla vita delle persone e si sacrifica per Helena. E si fa battere solo dal quello che sarà ovviamente il mega boss della serie, quindi ci può stare. Ora spero solo che non sia fuori dai giochi in maniera definitiva ma che possa ricomparire.
Mi ha gasato anche la sigla con tutte quelle scene dedicate a Milo e Camus, qui si è cominciato a intravedere di più della loro amicizia, dalle parole di Milo si vede chiaramente che è deluso e amareggiato, ora sono curiosa di rivederli interagire in seguito.
Comunque per ora il premio di migliore della serie va a Death Mask!


EDIT: white, abbiamo postato insieme! Quoto anche sull'affinità elementale di Aphrodite, fighissimo particolare!
 
Web  Top
Xemnas95
view post Posted on 25/5/2015, 07:39




Pienamente d'accordo con te. Non so tu, ma io per tutta la puntata ho ripensato a quando Cancer, nella serie classica, si vantava di aver ucciso un sacco di persone. Anche Fish mi ha colpito particolare, ma il protagonista della puntata è stato certamente Cancer. Kuramada mi ha fatto rivalutare 2 personaggi in una sola puntata!
 
Top
111 replies since 29/10/2012, 21:52   1280 views
  Share