Gli apprendisti in KH3D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2012, 22:21
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Salve ragazzi! Questa discussione prende forma da diverse lamentele che io e Lis abbiamo espresso in questi giorni insieme. Sappiamo che qualcuno ne ha già discusso nel primo topic dedicato alle impressioni a caldo sulla trama ma vorrei discuterne in maniera più dettagliata ed approfondita qui dentro.

Siete soddisfatti del ruolo che rivestono in questo gioco?
Avreste voluto qualche cutscene in più o in meno?
E' coerente con la trama degli apprendisti già vista in BBS o vi sono dei buchi/incongruenze?
Che speranze future ci sono alla luce di queste cutscenes?

A voi la palla
 
Top
duncan07
view post Posted on 9/8/2012, 22:47




Dunque, intanto io voglio PIÙ scene con gli apprendisti perché è puro background sulla "vecchia" organizzazione. Come si evince da ciò io volevo molte più scene su di loro ma, senza toglierne troppe a Lea perché è comunque un membro della suddetta organizzazione. Li voglio come abitanti di Radiant Garden per riportare all'antico splendore il loro antico regno ed ad aiutare i 7 custodi certo tranne quelli nel lato oscuro della forza/ Kingdom Hearts/ potere. Aeleus, Dilan e probabilmente Lea a difendere la loro città e Ienzo, Even e probabilmente l'antico sovrano Ansem per portare avanti il regno con nuove scoperte
 
Top
view post Posted on 9/8/2012, 23:46
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


Non so perché, ma ho come l'impressione che abbiate aspettato che mi spoilerassi il gioco per aprire questa discussione. Ho ragione? XD

Be', che dire... Ahem. Eheh... Giusto una curiosità.

Dove ca*** stanno Even e Dilan?! Ma dai, cos'è questa cosa? E' assurdo! Spero che ci sia un buon motivo se loro due non si sono visti se non per tre secondi svenuti a terra(chi lo sa, magari è qualcosa legato alla trama del prossimo gioco...), altrimenti mi incavolo di brutto! E io che ero ottimista quando Lis(e anche White, mi pare) diceva di temere che Even nemmeno parlasse! Ma ci voleva così tanto a vederli svegli, lucidi e in grado di parlare? Spero davvero che ci sia un motivo valido(e chi lo sa, magari anche interessante dal punto di vista dello sviluppo dei personaggi e del rapporto fra loro)!
E vabbè, direi che c'è poco da dire su di loro, oltre a questo.

Poi abbiamo Aeleus e Ienzo, e già è un altro paio di maniche. Almeno loro parlano, si muovono e si reggono in piedi. Ovviamente non mi aspettavo che passassero all'azione(da questo punto di vista, non è che nemmeno il BBS ci abbia soddisfatto...), però è stato bello constatare che anche loro hanno avuto una minuscola fettina di qualcosa. E poi diciamocelo, finalmente Ienzo da grande in camice! ^^
Poi devo ancora vedere i video in inglese, perché ho visto la storia in giapponese subbata da Lis&White(ancora grazie mille, ragazze!), ma immagino che il doppiaggio sia stato grande come al solito.
Ma c'è una cosetta che non mi quadra. Esattamente, perché Ienzo -e pure Aeleus, perché no?- non ha voglia di menare Lea come una zampogna? Non è che il loro ultimo incontro sia stato una piacevole chiacchierata, eh.
Però c'è da dire che una cosa abbastanza positiva ce la vedo. Aeleus e soprattutto Ienzo li vedo... non so, più buoni dei rispettivi Nobodies? Voglio dire, Zexion è manipolatore per natura, ma Ienzo ha una faccia così innocente! Forse è solo una mia impressione, ma per quanto la presenza di quei due sia stata breve, mi sembra comunque una presenza positiva! :)
Speriamo che il rapporto fra gli apprendisti e, soprattutto, quello fra Even/Vexen e Ienzo/Zexion sia
un pochino approfondito nel prossimo gioco. E soprattutto che Lea non disturbi più i ragionamenti di Ienzo. E' stata un'uscita nel tutto non necessaria. Pensavano di far apparire Lea più figo facendogli zittire una persona intelligente? Sbagliato, così sembra solo più maleducato.

Adesso veniamo agli inglorious bastards.

Partiamo da Xemnas(perché immagino che qui sia Xemnas, non Xehanort l'apprendista). Boh, non mi dice niente. Piatto come una sogliola. Dice qualche frase sibillina, ma per il resto è solo uno degli ultimi Boss da affrontare. Forte, certo, ma non mi lascia alcuna emozione. In sostanza, in KH2 e 358/2 Days l'ho trovato migliore, ma è anche giusto, perché in KH2 era il Boss finale e c'era il rapporto con Ansem il Saggio da approfondire, mentre in 358/2 Days l'attenzione era comunque un po' più incentrata su di lui(anche se, lo ripeterò all'infinito, i protagonisti sono Roxas, Axel e Xion, non c'è niente da fare). Non mi viene in mente altro su di lui al momento. Ah, già: ovviamente mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca vederlo subordinato a MX(si è anche fregato il trono di Xigbar! è.é), e non perché quest'ultimo mi stia antipatico. Non che sia uno stinco di santo, però Xemnas praticamente tace quando MX fa i suoi discorsoni. Mi lascia un po' triste, hanno sgonfiato il più forte di tutti i Nobodies, il Boss finale di uno dei miei giochi preferiti della saga. =(

E ora veniamo a Xigbar, che qui è proprio Xigbar, non Braig. E alle domande che molti vorranno pormi.
1) Sono deluso? Sì, un po' sì.
2) Sono scandalizzato? No.
3) Xigbar non sarà più il mio personaggio preferito, d'ora in poi? A questa domanda troverete risposta solo leggendo. XD

Analizziamo i tre punti uno alla volta.

Sono un po' deluso. Perché? Be', il perché più o meno è espresso un po' in tutti i commenti recenti sulla scheda di Xigbar nella sezione "Schede dei personaggi". E' stato veramente un infame di prima categoria a trattare così i suoi colleghi e a trattarsi così, rifiutando di riottenere il Cuore. Magari è anche per questo che, quando scompare in KH2, è così tranquillo. Si è sottomesso a Xehanort fin dall'inizio e ha giocato tutti quanti, dai suoi compagni apprendisti agli altri Nobodies. Veramente poco umano. Non so se definirla una caduta di stile... perché alla fine qualcosa del genere me lo aspettavo! E poi perché non è che lui sia cambiato, è sempre stato così. Forse è proprio questo che ci ha delusi un po' tutti. Ce lo eravamo immaginato tutti in un modo, all'inizio. Poi c'è stato il BBS, che ci ha rilevato qualche particolare in più. E infine KH3D, che ci ha rivelato la vera natura del personaggio in questione.
All'inizio quella di Xigbar era una presenza quasi positiva. Anzi, oserei dire che nel 358/2 Days fosse ancora più simpatico, un tipo a cui ci si affeziona ancora di più! Anche perché si ha modo di conoscerlo un po' meglio nei fatti quotidiani. Non credo che nessuno lo ritenesse una persona particolarmente "buona", dopo la sua mancanza di reazioni alla morte dei membri al Castello dell'Oblio(lì era anche comprensibile, perché erano tutti Nobodies e i sentimenti erano più o meno inesistenti); ma nemmeno ci sembrava così cattivo!

Veniamo alla seconda domanda: sono scandalizzato? No, in effetti. Scandalizzato no. Né indignato. Vi spiego perché.
Dietro l'ironia di Xigbar c'è un tipo di malvagità che forse a molti era sfuggito. Forse persino io non avrei mai pensato che fosse così cattivo. Però qualche segnale ce l'avevamo.
Innanzitutto è stato il primo a seguire Xehanort nel suo folle piano. Già da qui uno non dovrebbe plasmarsi in testa l'idea di un Braig paladino della giustizia.
Poi il fatto che sapesse molto più di tutti i suoi colleghi, anche degli altri apprendisti... era alquanto "sospetta" come cosa, no?
E anche la sua abitudine a origliare, se ci penso, mi fa quasi... "paura".
Ma soprattutto il fatto che Xehanort ha voluto usarlo come asso nella manica già dalla fine di BBS! Lì ho pensato ''sti qua non ce la raccontano giusta e ordiranno un complotto mai visto a danni di qualcuno". Il problema è che il qualcuno sono stati gli altri apprendisti! Più o meno tutti ci eravamo immaginati che i sei si fossero uniti contro Ansem e avessero agito come un sol uomo. Eppure pare che non sia andata così.
Il fatto davvero grave è che tutti quanti sono stati ingannati dall'inizio alla fine! Non solo gli apprendisti, ma loro e tutti gli altri membri dell'Organizzazione sono stati giocati fino all'ultimo, inconsapevoli della propria vera natura e del complotto che quei due avevano in testa!
Questo, devo dire, mi ha lasciato deluso. Mi aspettavo un po' più di nobiltà da Xigbar. Da Xemnas no, per quanto ci sia "affezionato". Lui è davvero il peggiore di tutti. Ma da Xigbar sì. Sembrava più umano di così. Sembrava migliore di così. Solo un pizzico, intendo, ma lo sembrava. Invece è solo un po' meno peggio.
Però, come ho detto, non sono scandalizzato. Piuttosto trovo strano che lo siano gli altri. Come mai tutta questa indignazione? Vi aspettavate forse, dopo tutti gli indizi che avevamo raccolto, che in KH3D ci ritrovassimo a che fare con un santarellino, un eroe senza macchia? Xigbar è il mio personaggio preferito, e sono proprio io il primo ad ammettere che è un infame bas***** figlio di *******(e nonostante gli asterischi, scusate il mio linguaggio, ma ho detto la verità e sono sicuro che tutti concorderanno). Xigbar è l'antieroe per eccellenza! Quelli al Castello dell'Oblio sono morti? Chi se ne frega! Sto combattendo e voglio scappare con la coda fra le gambe? Chi se ne frega! Ho fatto lo sgambetto ad una vecchietta e sto ridendo sguaiatamente? Chi se ne frega!
As if!
Io non so perché siete così scandalizzati: dopo il trailer che ci mostrava Ienzo e Even a terra e Braig indifferente, dopo il patto stretto con MX, dopo averlo visto fuggire un paio di volte in battaglia, che cosa vi aspettavate, esattamente? Un patriota o una sorta di Salvo D'Acquisto? Non ditemi di sì, perché non ci credo. Io sapevo che Xigbar non sarebbe mai stato così, ed è rimasto il mio personaggio preferito proprio perché, iniziando a guardare la storia, ero consapevole che non avrebbe fatto nulla di eroico. D'altro canto, quando mai i miei personaggi preferiti sono stati eroi? Mai! Né Sora né Riku, né i tre protagonisti del BBS, né Captain America, né chiunque altro della loro categoria hanno mai ricevuto la mia stima. Quella è sempre andata agli eroi del mondo reale. A me -salvo alcune eccezioni presenti in The Lost Canvas, ma non è il caso di KH- interessano i personaggi che peccano, hanno tanti difetti, incertezze e lati negativi. Ma questa parentesi sui personaggi preferiti è durata fin troppo. Concludo dicendo solo che non mi sarebbe mai piaciuto Xigbar, se fosse stato un eroe.
Come ho detto, comunque, il vostro stupore mi lascia... stupito! XD

Terza domanda: Xigbar non è più il mio personaggio preferito? Be', alla luce di tutto quello che ho appena detto(sempre se avete avuto il coraggio di leggere XD), dovreste esservi fatti un'idea.
Come ho detto, sono un po' deluso. Chi non lo è? Non mi stupisco che si sia dato alla fuga(anzi, in quel caso gli do ragione). Non mi stupisco così tanto che abbia voluto fregare tutti quanti(sebbene anche questo mi lasci deluso). Mi stupisco, però, che abbia voluto annullare se stesso pur di assecondare Xehanort. C'è qualcosa che non quadra. Se lui pensa solo a se stesso, perché dovrebbe assecondare altri? Perché annullare se stessi in modo completo? Non so, questo non mi quadra. Non era stato lui a mostrarsi sollevato per non aver perso il Cuore a seguito dello scontro con Terra, nel BBS? E' vero che, come ho detto finora, lo reputo un infame di prima categoria(non mi piacerebbe, sennò), ma non è comunque da lui, secondo me. Forse non hanno sfruttato il personaggio come si deve. Non ancora, almeno. Per questo posso dire che, in via provvisoria, è ancora il mio personaggio preferito, altrimenti non starei qui a difenderlo. Anche perché, quando è il tuo preferito, ci sei legato, "è qualcosa al di là della ragione o del sentimento", come dice un certo tizio biondo col monociglio in un certo manga disegnato da una certa Shiori Teshirogi. XD
Secondo me Isa si redimerà, anzi, ne sono quasi certo. Non posso dire lo stesso per Xigbar, ma... a me piacerebbe se anche Xigbar avesse modo di rivelarsi buono, in fondo. Lo dico non per parargli il culo, ma perché ci rimarrei male come un bambino a cui è caduto il gelato per terra se alla fine si rivelasse davvero così cattivo. Voi no? Forse pretendo troppo, sperando che siate d'accordo con me, ma scrivo queste parole col cuore in mano, lo giuro con l'innocenza di un bambino.

Quindi sì, per ora è ancora il mio personaggio preferito, perché spero che abbia modo di diventare una figura positiva, in fondo(e secondo me ci sono già le carte in regola perché sia così, anche se forse sarebbe un po' dura), o di morire dignitosamente. Tuttavia, se così non fosse... be', credo sia probabile un cambiamento da parte mia.
Spero che non vi siate arrabbiati con me se vi sono sembrato ottuso o cieco in questo sproloquio.
Buonanotte a tutti.
Cribbio, devo alzarmi fra meno di sei ore. D:
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 00:31
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ok, con questa discussione mi avete scatenato.

Da dove cominciare... beh, da una doverosa premessa: almeno io ormai come "apprendisti" intendo solo il quartetto Dilan-Even-Aeleus-Ienzo, visto che Xehanort e Braig sono al 100% nel gruppo dei cattivoni senza speranza di redenzione (almeno io la vedo cosi').
Xehanort non e' altro che una delle settordicimila emanazioni di MX, mentre Braig... io lo dicevo gia' da BBS che era un infamone, KH3D non ha fatto che confermare le mie ipotesi. Non solo perche' era l'unico a conoscere la vera identita' di Xehanort e non ha detto nulla agli altri lasciando che andassero avanti negli esperimenti per recuperare la sua memoria, ma soprattutto perche' si e' venduto a tal punto a MX e compagni da tradire i suoi colleghi e persino se stesso... come si puo' accettare volontariamente di diventare ospite dell'anima di qualcun altro? Solo una persona totalmente priva di rispetto per se stessa potrebbe rinunciare alla propria individualita' e unicita' per farsi assorbire da qualcun altro, volonta' e tutto. Sinceramente dopo questa rivelazione non riesco a trovare piu' nulla in lui che sia degno di ammirazione... ha venduto se stesso e i suoi amici come niente, e per cosa poi? Potere? Alla fine non e' altro che un burattino nelle mani di MX...
Comunque sia di lui sappiamo piu' o meno tutto, tranne il modo in cui morira' (perche' deve morire, non c'e' appello). I dubbi e gli interrogativi rimangono quindi solo intorno agli altri quattro.

Iniziamo da BBS. E' qui che vediamo gli apprendisti per la prima volta, dopo averli sentiti nominare nei diari di Ansem il Saggio in KH2. Giustamente compaiono solo come cameo, perche' a questo punto della storia le loro vite ancora sono normalissime, sono abitanti di Radiant Garden come tanti. Eppure le loro poche frasi sono significative (vedere i commenti di Even sul cuore di Ven privo di oscurita' o il suo "sento che ci rivedremo ancora" a Ven), e tutti e quattro risultano ben caratterizzati, persino Ienzo che non parla si rivela molto espressivo nei suoi sguardi e gesti (nel finale segreto si accorge subito che Braig e Xehanort sanno tramando qualcosa). Dilan e Aeleus fanno l'egregia figura di guardie ligie al dovere, fedeli al proprio signore e leali verso il proprio mondo, e dicono pure frasi fighe ("Radiant Garden shall not fall under the likes of you!"). Even e Ienzo sembrano essere affezionati l'uno all'altro, Ienzo segue Even ovunque, come si vede anche nei titoli di coda.
Dopo questa prima presentazione dei quattro personaggi mi sarei aspettata un'evoluzione di qualche tipo, o almeno che continuassero ad apparire quanto prima. Hai introdotto e presentato i personaggi, ora facci qualcosa. C'erano tante buone premesse.

I trailer di KH3D facevano ben sperare. Gli apprendisti si risvegliano come umani, finalmente: un momento della loro esistenza molto piu' significativo e importante delle loro comuni scene di vita quotidiana a Radiant Garden.
Eppure a questo momento non viene data NESSUNA importanza.
Io non pretendo un gioco solo su di loro, non pretendo che diventino i nuovi protagonisti di KH, ma porca miseriaccia impotente almeno che compaiano tanto quanto in BBS e che dicano o facciano qualcosa di minimamente notevole si'!
E invece il nulla.
Dilan e Even tagliati senza alcun motivo con una scusa idiota come il "non si sono ancora stabilizzati", che puzza di pecetta lontano mille miglia. Insomma dite che non vi andava di farli comparire che almeno siete sinceri e ci fate una figura piu' dignitosa. E se il problema e' che il doppiatore di Even e' morto, che vi costa trovarne un altro? Potete benissimo dare il ruolo a uno dei settordicimila doppiatori Disney che sono versatilissimi nell'interpretare vari tipi di voce e che comunque sarebbero venuti per doppiare i loro pg, che volete che saranno quattro o cinque battute in piu'? Il doppiatore di Frollo o quello di Geppetto sicuramente sarebbero potuti andare bene.
La sorte di Ienzo e Aeleus non e' migliore. Hanno la stessa utilita' di soprammobili. Non interagiscono tra loro, non mostrano la minima emozione o sentimento... e meno male che sono tornati umani! I loro Nobodies erano piu' espressivi cavolo! Ienzo in BBS quando non parlava era piu' espressivo! Ienzo in KH3D e' una macchinetta da informazioni, inserisci 10 munny e ti tira fuori una lezione sul luogo in cui rinasce un umano che aveva perso il cuore dopo la distruzione dei suoi Heartless e Nobody. Spiegazione che poteva benissimo dare Yen Sid in una delle sue mille scene, tra l'altro, visto che tanto poi Lea va pure da lui. E intanto non capiamo se e quanto Ienzo e Aeleus ricordano della loro vita da Nobodies (Perche' Ienzo non ce l'ha con Lea, che lo ha ucciso??? e se non e' arrabbiato con lui, per quale motivo?), cosa pensano di fare ora, che emozioni provano, cosa pensano dell'assenza di Braig, se sono pentiti delle loro azioni passate, se sono preoccupati per Dilan e Even, cosa pensano... no, nulla, elettrocardiogramma piatto. Pare che essere tornati umani non faccia su di loro alcun effetto. Privi di qualsiasi personalita'. E non e' che ci voglia tanto spazio per far emergere la caratterizzazione di un pg, basta mettergli in bocca le frasi giuste. Bastava aggiungere due frasette risicate tra Ienzo e Aeleus poco prima dell'entrata in scena di Lea. Un minimo scambio di battute. Qualche commento piu' personale. Un'espressione del viso meno piatta (ma dopotutto gia' e' tanto se hanno dei primi piani).
Nomura sa fare di meglio, ma stavolta e' andato veramente a risparmio. Sembra che ha fatto vedere gli apprendisti solo e soltanto per evidenziare il fatto che Isa e Braig manchino all'appello. Loro 4 in se' non servono a nulla. E non esprimono nulla. Molti membri dell'Org in KH2 sono comparsi pochissimo ma tutti loro trasmettevano qualcosa al giocatore. Ienzo e Aeleus in KH3D no. Sono macchine da informazioni e basta.
Oltretutto Even e Ienzo sono in buoni rapporti in BBS, in pessimi rapporti in CoM e KH2 Final Mix... mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe evoluta la loro situazione ora. Bastava uno scambio rapidissimo di battute, domanda e risposta, e lo si sarebbe capito; ma non c'e' nemmeno questo.
Trovo che senza aggiungere troppi minuti di cutscenes si poteva fare un lavoro molto migliore. In BBS gli apprendisti compariranno per 3 minuti complessivamente ma convincono e sono ben caratterizzati. Io mi aspettavo qualcosa dello stesso livello. Non di piu', per carita', pero' porca paletta quei tre minutini scarsi fatemeli bene. Non mi sembra di chiedere tanto o di pretendere l'impossibile. Tra l'altro Nomura ha sempre avuto attenzione per questi piccoli dettagli. Non ci voleva davvero niente...
Dilan e Even tagliati poi sono stati una crudelta' immotivata, perche' non potevi farli vedere tutti e 4 come in BBS? Insomma, Vexen compariva per 30 secondi in un flashback di KH2 Final Mix dove non aveva oggettivamente ragione d'essere (lo ammetto persino io), perche' non dovrebbe comparire in KH3D in cui finalmente torna umano? (tra l'altro Vexen nei suoi 30 secondi in KH2 final mix e' molto piu' espressivo e caratteristico che Ienzo e Aeleus nei loro quasi due minuti in KH3D... viene da chiedersi chi sia il Nobody tra di loro...).

Ora, forse non mi lamenterei tanto se ci fossero buone premesse per il futuro (non e' vero, mi lamenterei lo stesso XD). Ma pare che BBS volume 2 sia stato cancellato (perche', tra l'altro? Si degnassero di darci una spiegazione!). Una bella sfiga per chi come me vorrebbe piu' apprendisti, dato che era molto probabile che questo capitolo della serie raccontasse la caduta di Radiant Garden nell'oscurita' e come gli apprendisti sono diventati Nobodies, la fondazione della Org etc... ma nulla, pare che non uscira' piu'. Addio passato degli apprendisti.
E KH3? Ma avete idea di tutta la roba che dovra' esserci in KH3? Le 13 oscurita' vs le 7 luci, la liberazione di Roxas, Xion, Namine', Aqua, Terra, Ven, e poi 3000 mondi Disney, Kairi che si combatte, la mega battaglia finale, il passato di Isa e Lea (che secondo me doveva stare in BBS vol 2), il Nightmare Red Eye... senza contare che nella sola Radiant Garden ci sono caterve di personaggi: Cloud, Squall, Tifa, Aerith, Yuffie, Cid, Merlino, Zio paperone, Sephiroth... e dove rimane in tutto questo casino lo spazio per i 4 apprendisti?! Loro sono i primissimi nella lista dei personaggi da tagliare. C'e' troppa roba per poter dare importanza pure a loro.
Visti questi fattori avrebbero potuto approfondire un po' il loro ruolo in KH3D, ma niente! Mi sa a questo punto tutta la loro storia ce la siamo giocata. Io vorre capire esattamente come sono stati convinti da Xehanort e Braig a fare le ricerche proibite sull'oscurita'. Cosa li ha spinti a tradire il loro maestro? Quanto sono colpevoli e quanto invece vittime dei raggiri di Xehanort? Possibile che due guardie fedeli e granitiche come Dilan e Aeleus abbiano tradito? E come si sono incrinati i rapporti tra Even e Ienzo?
Mi sono rassegnata a pensare che tutto questo non lo sapremo mai, non se KH3 e' l'unico gioco che resta. Non ci sara' mai spazio per approfondire queste cose. BBS vol 2 poteva essere un buon gioco per spiegare tutto questo, sono davvero delusa che non sia piu' in programma. Sinceramente se dovessi scegliere avrei preferito quello a KH3D.
Spero almeno in una redenzione morale degli apprendisti in KH3: il fatto che siano tornati umani e non facciano parte del gruppo di MX e allegri compagni non basta: io voglio sapere cosa pensano degli errori che hanno commesso in passato. Non possono tornare semplicemente alle loro vite di tutti i giorni, perche' sono troppo coinvolti in cio' che sta accadendo. Non possono ignorare la minaccia di MX cosi'. Io spero che scelgano di combattere a fianco dei buoni, con le loro armi e le loro conoscenze... che abbiano almeno una scena in cui fanno qualcosa di significativo. Dopo lo schifo di KH3D non ci credo molto, ma ci spero comunque...

Vi sembrero' esagerata per questi dettagli che a molti potranno apparire insignificanti, ma io tengo molto a questi personaggi e trovo che due minutini decenti di cutscenes con loro non fossero una pretesa troppo assurda da parte mia, che avevo atteso tanto KH3D per vederli finalmente tornare umani.
Sono tanto, tanto, tanto delusa.
E se Nomura non mi trova un nuovo doppiatore per Even non me ne frega niente se rendera' KH3 il gioco piu' sensazionale e strafigo della storia, non avra' mai i miei soldi >_<



EDIT: Ven, abbiamo postato assieme!! Domani ti rispondo per bene :)
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2012, 08:19
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
Domani ti rispondo per bene

Devo temere le picconate sulle gengive? XD

Quasi quasi comincerei a rispondere io, ma temo che poi questo topic diventerebbe un casotto. >_<

Ad ogni modo, meglio partire premunito. *indossa imbottiture da hockey* :lol:
 
Top
dark keyblader 13
view post Posted on 10/8/2012, 09:12




Xigbar è rimasto il cesso che era? Mi pareva strano quando chiamava Xehanort "Xemnas"
 
Top
view post Posted on 10/8/2012, 10:36
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ok, sotto con le risposte! :D

CITAZIONE
Non so perché, ma ho come l'impressione che abbiate aspettato che mi spoilerassi il gioco per aprire questa discussione. Ho ragione? XD

A dire il vero non so se white aprendo il topic abbia pensato a te, ma ieri eravamo in spiaggia insieme e discutevamo piuttosto accanitamente dell'argomento... credo abbia aperto questo topic per risparmiare a futuri bagnanti ignari le nostre lamentele in proposito XD
Comunque ammetto che in questi mesi sono stata molto curiosa di conoscere la tua reazione su Xigbar, perche' e' il tuo personaggio preferito, e se una cosa del genere fosse successa al MIO personaggio preferito... ma andiamo con ordine :)

CITAZIONE
Devo temere le picconate sulle gengive? XD

Quelle dovete temerle tutti XD Ho aspettato questo gioco per mesi e scopro che Even non parla, dovro' pur sfogare la mia rabbia da qualche parte XD

CITAZIONE
Spero che ci sia un buon motivo se loro due non si sono visti se non per tre secondi svenuti a terra(chi lo sa, magari è qualcosa legato alla trama del prossimo gioco...)

Come ho detto per me la storia del "non stabilizzati" e' una pecetta nella trama, ovvero uno stupido pretesto per non farli comparire, per accorciare la scena e non dover trovare un nuovo doppiatore per Even... con tutto quello che ci dovra' essere in KH3 gli apprendisti saranno fortunati se si rivedranno a vendere pozioni a Radiant Garden, figuriamoci se il fatto che due di loro non si svegliano fa parte di qualche trama piu' grossa....

CITAZIONE
E io che ero ottimista quando Lis(e anche White, mi pare) diceva di temere che Even nemmeno parlasse!

Si', mi ricordo i vostri "Lis, stai diventando paranoica" XD Ora pero' posso finalmente dire "io ve lo avevo detto!" XD. Anche se avrei preferito fare la figura della paranoica, su questo non c'e' dubbio...

CITAZIONE
Però c'è da dire che una cosa abbastanza positiva ce la vedo. Aeleus e soprattutto Ienzo li vedo... non so, più buoni dei rispettivi Nobodies? Voglio dire, Zexion è manipolatore per natura, ma Ienzo ha una faccia così innocente! Forse è solo una mia impressione, ma per quanto la presenza di quei due sia stata breve, mi sembra comunque una presenza positiva!

Davvero? Boh, beato te che ci vedi qualcosa, a me sono sembrati tremendamente impersonali... ripeto, potevano fare di molto meglio con i dialoghi. Riguardatevi le loro scene in BBS: non erano infinitamente piu' espressivi e significativi? Secondo me c'e' un abisso tra i due giochi, per questo KH3D mi ha lasciata spiazzata sotto questo punto di vista...

CITAZIONE
All'inizio quella di Xigbar era una presenza quasi positiva. Anzi, oserei dire che nel 358/2 Days fosse ancora più simpatico, un tipo a cui ci si affeziona ancora di più! Anche perché si ha modo di conoscerlo un po' meglio nei fatti quotidiani.

Esatto. Infatti all'inizio Xigbar mi stava simpatico. Poi, come hai notato giustamente tu, e' arrivato BBS, che gia' ci dava indizi sulla vera natura di Braig... e infatti se ricordate io e white avevamo coniato la teoria "e' tutta colpa di Braig" XD
Hai ragione a stupirti del nostro stupore riguardo al comportamento di Xigbar in questo gioco, perche' come dici tu era gia' tutto annunciato. Non posso parlare a nome degli altri, ma per quanto riguarda me infatti non si tratta di stupore, ma di delusione e indignazione. Perche' avevo capito che Xigbar fosse uno st***, ma non pensavo davvero cosi' st***. Perche' malgrado tutto non mi aspettavo che il suo tradimento fosse cosi' profondo. Perche' non pensavo che oltre agli apprendisti avesse tradito anche tutta l'Organizzazione, nascondendo loro la verita' sul loro cuore e manipolandoli coscientemente per farli diventare parti di MX. E soprattutto... non mi sarei MAI aspettata che si vendesse cosi' a MX. Accetta passivamente di fare del suo corpo un ospite per il cuore di Xehanort... ma che ci guadagna? Da' cosi' poco valore alla sua vita? perche' affannarsi cosi' tanto per portare a termine lo scopo di qualcun altro? Per qualche briciola di potere in piu', per il Keyblade? Mi sembra davvero... caduto in basso.
Nel suo secondo dialogo con Sora in KH3D mi sono molto immedesimata nell'indignazione di Sora, che gli chiede "come hai potuto tradire cosi' i tuoi amici?". Gia', come hai potuto, Xigbar?
Insomma, la mia indignazione deriva dal fatto che Xigbar si sia rivelato ancora piu' st*** di cio' che credevo, e anche... non lo so... abietto? Mi fa pensare ai molti personaggi letterari che fanno il famoso patto con il diavolo. Solo che almeno Faust e Dorian Gray ci hanno guadagnato qualcosa vendendo la loro anima, qualche potere o vantaggio tangibile per un certo tempo lo ottenevano... e sono personaggi orgogliosi e carismatici, che sfidano l'ordine costituito... ma Braig? Braig si e' venduto e basta. Anzi, si e' dato gratis. Gia' in BBS mi sembrava un burattino nelle mani di MX, ora e' ancora peggio... e' sempre stato un burattino, e ha sempre accettato di esserlo. Non gli importa di perdere se stesso, la sua volonta'. E' la prima delle pedine di MX, che non ha nemmeno dovuto fare sforzi per corromperlo.
E poi hai ingannato non una ma due volte Even e gli altri!! E' una delle cause di tutti i loro guai! Come posso non essere indignata??

CITAZIONE
Io non so perché siete così scandalizzati: dopo il trailer che ci mostrava Ienzo e Even a terra e Braig indifferente, dopo il patto stretto con MX, dopo averlo visto fuggire un paio di volte in battaglia, che cosa vi aspettavate, esattamente? Un patriota o una sorta di Salvo D'Acquisto? Non ditemi di sì, perché non ci credo. Io sapevo che Xigbar non sarebbe mai stato così, ed è rimasto il mio personaggio preferito proprio perché, iniziando a guardare la storia, ero consapevole che non avrebbe fatto nulla di eroico. D'altro canto, quando mai i miei personaggi preferiti sono stati eroi? Mai! Né Sora né Riku, né i tre protagonisti del BBS, né Captain America, né chiunque altro della loro categoria hanno mai ricevuto la mia stima. Quella è sempre andata agli eroi del mondo reale. A me -salvo alcune eccezioni presenti in The Lost Canvas, ma non è il caso di KH- interessano i personaggi che peccano, hanno tanti difetti, incertezze e lati negativi. Ma questa parentesi sui personaggi preferiti è durata fin troppo. Concludo dicendo solo che non mi sarebbe mai piaciuto Xigbar, se fosse stato un eroe.

Non mi aspettavo uno Xigbar eroe, no di certo.
Ma il mondo, anche quello immaginario, non e' solo bianco e nero.
Io amo i personaggi che sbagliano, i deboli, gli "sfigati", i vigliacchi, quelli che esitano, i meschini persino. Anche a me gli eroi perfetti non sono mai piaciuti, troppo banali e scontati. Solo che... questo vale per me personalmente, puo' non essere condivisibile, ma io in un personaggio, per quanto in basso lui o lei possa cadere, ci devo trovare un minimo bagliore non dico di bonta', ma di umanita', perche' mi possa piacere. Un particolare triste nella storia personale, un momento di bonta', un codice d'onore particolare, l'affetto per determinate persone, rimorsi di qualche tipo, uno sguardo disperato al momento giusto... basta poco. In Xigbar/Braig pero' non ho trovato nulla di tutto questo. Non riesco a trovare il minuscolo lato positivo che me lo farebbe piacere. E dire che io mi ci faccio i film su queste cose: vedo uno straccio di positivo persino in MX, che almeno da giovane era affezionato a Eraqus (o io almeno ne sono convinta). Forse ora quel barlume positivo e' perduto per sempre, ma lmeno c'e' stato! In Xigbar no, o almeno io non lo vedo... ecco perche' non riesco ad "assolverlo". Basterebbe poco, ma quel poco non lo vedo. Potra' sembrare una sciocchezza, ma per me e' importante, e fa la differenza.
Quindi no, non voglio eroi, ma mi sarebbe bastato un tenue, minuscolo, flebile, microscopico segno di umanita' per farmi considerare Xigbar in tutt'altra luce.

CITAZIONE
Anche perché, quando è il tuo preferito, ci sei legato, "è qualcosa al di là della ragione o del sentimento"

Come lo capisco! :)

CITAZIONE
perché ci rimarrei male come un bambino a cui è caduto il gelato per terra se alla fine si rivelasse davvero così cattivo. Voi no? Forse pretendo troppo, sperando che siate d'accordo con me, ma scrivo queste parole col cuore in mano, lo giuro con l'innocenza di un bambino.

Ecco, qui il mio cuore sanguina di fronte alla similitudine tremendamente efficace. E riprendo il discorso iniziale: ero curiosa di sapere come l'avresti presa tu perche' se fosse successo a Even... se Even si fosse rivelato cosi' infame e traditore fino a questo punto... ci sarei rimasta malissimo. Penso che KH avrebbe perso un po' di fascino ai miei occhi. Dopo piu' di sei anni ormai che amo questo personaggio, una rivelazione del genere mi avrebbe delusa nel profondo. E con tali premesse per me KH3 non sarebbe piu' stato lo stesso. Anzi, piu' KH3 si fosse rivelato figo e piu' la nota stonata di Even traditore si sarebbe fatta sentire, almeno per me. Esagerazione? Puo' un dettaglio del geere condizionare la ricezione di un intero gioco? Per me si'. Per me Even e' piu' che un personaggio di KH, ho costruito trilioni di storie su di lui e ormai lo considero un personaggio "mio" tanto quanto lo e' di Nomura, percio' se facesse qualcosa che io non gli farei mai fare la delusione sarebbe triplicata.
So che avrei fatto come te e lo avrei difeso fino alla fine, per questo capisco la tua speranza che Xigbar alla fine abbia qualche tipo di redenzione. Io onestamente non lo trovo possibile ne' credo che se lo meriti davvero, ma capisco davvero tanto il tuo punto di vista, davvero tanto. Pero' ci sono pure gli altri che devono ancora redimersi del tutto, spero che Nomura non dimentichi questo.
Come ho gia' detto BBS vol 2 avrebbe tanto potuto giovare alla causa comune degli apprendisti (Braig compreso) e farceli capire un po' di piu', e temo che KH3 da solo non basti. Tra l'altro Braig non interagisce mai con gli altri 4, io vorrei vedere un dialogo tra tutti quanti loro. Sarebbe stato bello se Ienzo e Aeleus avessero detto qualcosa su di lui, cosa pensano di lui, in KH3D.
Che dire, speriamo in KH3, ma come ho gia' detto la mia fiducia, dopo KH3D, e' molto bassa...
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2012, 15:31
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ok, ragazzi, mi merito la medaglia d'oro per aver letto gli ultimi 4 post senza sentirmi male per poi valutarli insieme fino alla fine. No, ho aperto questa discussione soprattutto perché io e Lis ne avevamo parlato così tanto e sproloquiato così a lungo che mi ero resa conto che ciò che pensavamo meritava di essere splattato su una discussione a parte, lasciando l'altra per i commenti a caldo che escono spontanei subito dopo l'aver visto le cutscenes.

L'unica nota positiva di tutto KH3D è che gli apprendisti (termine che per me ormai designa Dilan, Even, Aeleus e Ienzo) ne escono con una luce positiva. Come Ven ha già detto dai diari di KH2 facevano la figura dei bastardi se visti agli occhi di Ansem il Saggio, e questo ci ha portati per un po' a credere che il complotto fosse stato ordito da loro sei in egual maniera.
Ma già da BBS io e Lis avevamo già fiutato la teoria "è tutta colpa di Braig" ed in effetti il comportamento di Braig puzzava assai, specie in contrasto con gli apprendisti che conducevano una vita normale e tranquilla

Saltando la questione Even (su cui Lis si può esprimere in maniera più competente ed incavolata di me) vorrei soffermarmi sul problema di Ienzo perché è il personaggio che mi sta a cuore e che mi ha lasciata non interdetta, di più!
La scena in cui lui parla con Lea è del tutto insoddisfacente, che per mostrare come lui sia cresciuto non fa che rovinare la sua personalità! Lui ed Aeleus non dicono assolutamente NULLA di personale, non esprimono un'opinione, un robot avrebbe espresso più sentimenti: non sono affatto preoccupati per gli altri, non si chiedono cosa sia successo, non dicono cosa ne pensano del loro vecchio compagno Braig, non nominano il loro re né il vecchio esperimento, non sappiamo nemmeno se ricordano qualcosa della loro vecchia vita da Nobodies!!!!! (infatti è illogico che non dicano nulla a Lea). Ienzo sta lì e dà un'informazione tanto per fargli aprire bocca e dare un senso ai dollari spesi per il suo doppiatore! Sta lì soltanto per dare un aiutino a lea ed un chiarimento al giocatore, ma la stessa informazione l'avrebbe potuta benissimo dare Yen Sid che tanto con il roscio ci parla uguale nella Torre Misteriosa. Ienzo è innaturale, artificioso, lui che era comunque il membro forse più arguto del quartetto viene messo a fare la piantina decorativa, ci sta davvero male! A questo punto avrei preferito solo che inquadrassero il risveglio con loro 4 con Lea e stop: mi sarei lamentata per le poche scene, però almeno la caratterizzazione del personaggio non sarebbe stata buttata alle ortiche, sarei rimasta per tanto tempo con la trepidazione nel vedere la loro reazione al risveglio ed a fatasticare un po', invece così .... ho paura che trattino Ienzo (e pure gli altri) in KH3 con fare trascurato come hanno fatto nel DDD e ci rimarrei davvero male. Gli apprendisti hanno avuto un ruolo importante nella caduta di Radiant Garden e sarebbe penoso vederli uniti al comitato di rifondazione di Squall senza dare un aiuto più netto, importante, di quelli che possano significare la loro redenzione!
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 09:11
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
Xigbar è rimasto il cesso che era?

No, si è fatto un lifting e quindi adesso ha meno rughe.
Le volgarità gratuite te le puoi risparmiare per un altro Forum, grazie.

CITAZIONE
Quelle dovete temerle tutti XD Ho aspettato questo gioco per mesi e scopro che Even non parla, dovro' pur sfogare la mia rabbia da qualche parte XD

Mi pare giusto. XD

CITAZIONE
Come ho detto per me la storia del "non stabilizzati" e' una pecetta nella trama, ovvero uno stupido pretesto per non farli comparire, per accorciare la scena e non dover trovare un nuovo doppiatore per Even... con tutto quello che ci dovra' essere in KH3 gli apprendisti saranno fortunati se si rivedranno a vendere pozioni a Radiant Garden, figuriamoci se il fatto che due di loro non si svegliano fa parte di qualche trama piu' grossa....

Quella del doppiatore di Even mi deve essere sfuggita, e mi dispiace per lui(anche se per il ruolo di Vexen/Even Derek Stephen Prince mi sembra più adatto e meno "maniaco").
In effetti in KH3 ci dovrebbero essere un casotto di cose... Ce la faranno? Io a questo punto mi auguro che ci sia un penultimo capitolo, altrimenti va a finire che viene fuori una macedonia assurda. >_<'

CITAZIONE
Si', mi ricordo i vostri "Lis, stai diventando paranoica"

E così la cicala dovette dar ragione alla formica. XD
Uffa, però. Per una volta che ero ottimista... =(

CITAZIONE
Davvero? Boh, beato te che ci vedi qualcosa, a me sono sembrati tremendamente impersonali... ripeto, potevano fare di molto meglio con i dialoghi. Riguardatevi le loro scene in BBS: non erano infinitamente piu' espressivi e significativi? Secondo me c'e' un abisso tra i due giochi, per questo KH3D mi ha lasciata spiazzata sotto questo punto di vista...

Su questo ti quoto. La mia era solo un'impressione nata dalle loro facce(o meglio, dalla faccia di Ienzo), e non da quello che dicono. Anche perché dicono fin troppo poco. Mentre altri dicono fin troppo. A questo punto sacrificherei gran parte delle scene di Xigbar per avere un po' più dei quattro bravi apprendisti. E ovviamente anche un po' di Lea in meno non guasterebbe, visto che è come il prezzemolo.

CITAZIONE
la teoria "e' tutta colpa di Braig"

Questa bisognerà ricordarsela, mi ha fatto sorridere un sacco. XD

CITAZIONE
E soprattutto... non mi sarei MAI aspettata che si vendesse cosi' a MX. Accetta passivamente di fare del suo corpo un ospite per il cuore di Xehanort... ma che ci guadagna? Da' cosi' poco valore alla sua vita? perche' affannarsi cosi' tanto per portare a termine lo scopo di qualcun altro? Per qualche briciola di potere in piu', per il Keyblade? Mi sembra davvero... caduto in basso.

Ecco, è questo che non mi torna! >_<'
In BBS Braig dice "Per fortuna che non mi ha rubato il Cuore come con la principessa Quello-Che-Era...", e poi questo "nuovo" Xigbar dice che avere un Cuore è una scocciatura. Non ha molto senso, secondo me. E' un cambiamento di posizione netto! Non è che c'entra qualcosa proprio Xehanort? Secondo me non sarebbe improbabile. Forse lo spero.

CITAZIONE
E poi hai ingannato non una ma due volte Even e gli altri!! E' una delle cause di tutti i loro guai! Come posso non essere indignata??

Ah, figurati, qui penso che avrai un quotone generale! Anche perché a me piacciono anche gli altri, quindi mi trovi d'accordo con te.
Chi accidenti ho amato per tutto questo tempo? :(
L'unico che mi fa ancora più indignazione è Xehanort, ma solo perché è l'artefice di tutto...

CITAZIONE
Quindi no, non voglio eroi, ma mi sarebbe bastato un tenue, minuscolo, flebile, microscopico segno di umanita' per farmi considerare Xigbar in tutt'altra luce.

Ecco, appunto. Nessuno si aspettava uno stinco di santo, ma almeno un briciolo di amor proprio e umanità lo vorrei vedere anch'io, ora. Mi sento come un bambino che si è perso nel bosco.
Ne ho abbastanza di sentirmi come un bambino! D:


Ve lo dico io, è tutta colpa della vecchia palla da biliardo! >_<'

CITAZIONE
Come lo capisco!

E' una delle poche frasi che mi faccia piacere Rhadamanthys in The Lost Canvas. XP

CITAZIONE
Ecco, qui il mio cuore sanguina di fronte alla similitudine tremendamente efficace. E riprendo il discorso iniziale: ero curiosa di sapere come l'avresti presa tu perche' se fosse successo a Even... se Even si fosse rivelato cosi' infame e traditore fino a questo punto... ci sarei rimasta malissimo. Penso che KH avrebbe perso un po' di fascino ai miei occhi. Dopo piu' di sei anni ormai che amo questo personaggio, una rivelazione del genere mi avrebbe delusa nel profondo. E con tali premesse per me KH3 non sarebbe piu' stato lo stesso. Anzi, piu' KH3 si fosse rivelato figo e piu' la nota stonata di Even traditore si sarebbe fatta sentire, almeno per me. Esagerazione? Puo' un dettaglio del geere condizionare la ricezione di un intero gioco? Per me si'. Per me Even e' piu' che un personaggio di KH, ho costruito trilioni di storie su di lui e ormai lo considero un personaggio "mio" tanto quanto lo e' di Nomura, percio' se facesse qualcosa che io non gli farei mai fare la delusione sarebbe triplicata.
So che avrei fatto come te e lo avrei difeso fino alla fine, per questo capisco la tua speranza che Xigbar alla fine abbia qualche tipo di redenzione. Io onestamente non lo trovo possibile ne' credo che se lo meriti davvero, ma capisco davvero tanto il tuo punto di vista, davvero tanto. Pero' ci sono pure gli altri che devono ancora redimersi del tutto, spero che Nomura non dimentichi questo.
Come ho gia' detto BBS vol 2 avrebbe tanto potuto giovare alla causa comune degli apprendisti (Braig compreso) e farceli capire un po' di piu', e temo che KH3 da solo non basti. Tra l'altro Braig non interagisce mai con gli altri 4, io vorrei vedere un dialogo tra tutti quanti loro. Sarebbe stato bello se Ienzo e Aeleus avessero detto qualcosa su di lui, cosa pensano di lui, in KH3D.
Che dire, speriamo in KH3, ma come ho gia' detto la mia fiducia, dopo KH3D, e' molto bassa...

Chiedo scusa per il QUOTE gigantesco che allungherà il mio messaggio, ma non posso non quotare. Hai praticamente espresso il mio pensiero più intimo su questo argomento.
E il fatto che io l'abbia appena ammesso mostra quanto sono smarrito e dispiaciuto. XD
Ovviamente terrò le dita incrociate per la faccenda della redenzione, anche perché, almeno in teoria, Nomura dovrebbe tentare di accontentare tutti i fan di Kingdom Hearts. Però chissà, magari ci proporranno uno Xigbar ancora più infame. La vedo dura anch'io, per questo miglioramento, soprattutto contando che c'è un macello di roba da fare per terminare la saga.

CITAZIONE
splattato

Questo termine entra di diritto nel mio vocabolario. XD

CITAZIONE
Lui ed Aeleus non dicono assolutamente NULLA di personale, non esprimono un'opinione, un robot avrebbe espresso più sentimenti: non sono affatto preoccupati per gli altri, non si chiedono cosa sia successo, non dicono cosa ne pensano del loro vecchio compagno Braig, non nominano il loro re né il vecchio esperimento, non sappiamo nemmeno se ricordano qualcosa della loro vecchia vita da Nobodies!!!!! (infatti è illogico che non dicano nulla a Lea).

Ecco un'altra cosa che non quadra. Io penso che loro due assieme lo avrebbero attrippato di botte!
Almeno, però, gli altri apprendisti non cadono in basso... Cioè, in basso ci stanno, perché c'è chi non si vede e chi quasi tace, però lo ripeto, a questo punto sacrificherei la maggior parte delle scene di Xigbar per dare spazio a loro!

CITAZIONE
ho paura che trattino Ienzo (e pure gli altri) in KH3 con fare trascurato come hanno fatto nel DDD e ci rimarrei davvero male. Gli apprendisti hanno avuto un ruolo importante nella caduta di Radiant Garden e sarebbe penoso vederli uniti al comitato di rifondazione di Squall senza dare un aiuto più netto, importante, di quelli che possano significare la loro redenzione!

Sulla paura secondo me non c'è molto da preoccuparsi, perché ripeto, secondo me Nomura dovrebbe accontentare TUTTI, fan di Tizio e fan di Caio. Quindi credo/immagino/spero che alla fine tutti o quasi saremo soddisfatti. In caso contrario... Hehe, torce e forconi a noi! :lol:
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 11:48
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


. . . .odio questi post eterni. . . mi fate consumare ore per leggerli tutti! XD

Ok, passiamo alle considerazioni del sottoscritto riguardo agli apprendisti.

Prima di rispondere a Ven e Lis riguardo a Xigbar ed Even, well, mi pronuncerò inizialmente su Ienzo. Sapete, Zexion, tra i tredici membri, è il mio preferito per motivi semplici ma buoni. Intuitivo, osservatore, manipolatore (e chi non lo è, in questo gioco), ma, soprattutto, fedele. Lasciamo perdere il fatto che non ha soccorso Vexen ecc. per non riesumare una vecchia discussione e vediamo i punti generali. Dopotutto Zexion non ha mai cercato conflitto con altri membri e mai ha agito a danni di qualcun altro. Questo me lo ha sempre fatto vedere sotto una luce diversa dagli altri. Magari è qualcuno che, almeno un minimo, se ne frega del gruppo. Ovviamente ce ne saranno sicuramente altri nell'organizzazione che tengono all'unità (per quanto possano essere pochi), ma Zexion è quello che più lo dimostra. E ciò ci porta a considerare questo pg. in KH 3D. Come ha detto Ven più su, con il suo camice bianco e il suo librone non più nero, Ienzo mi ha infuso un'aura positiva fin dall'inizio! XD Non mi ha deluso come entrata in scena, devo dire, poiché sembra non aver perso le sua caratteristiche. Nemmeno una. Posso riconfermarlo come mio preferito, ma se ricordate sono il primo ad aver espresso il mio disappunto su come si comporta con Lea. Lui è stato assassinato brutalmente sotto gli occhi di Axel e il suo sorriso sadico. Nonostante avesse sempre avuto un cuore, adesso che lo ha totalmente ottenuto dovrebbe provare qualcosa di diverso. Per una volta avrei mandato a quel paese la collaborazione. . . . e la cosa vale anche per Aeleus. L'unica cosa che posso pensare è che abbiano affrontato il discorso in un momento non rappresentato dalle clip, capendo di essere dalla stessa parte. Sì, ma dalla stessa parte di cosa? L'organizzazione non esiste più. Non hanno nessun motivo comune per continuare a combattere. Probabilmente stanno cercando Braig e Xehanort, e anche Isa. . . ma perché assieme? Ienzo ed Aeleus, come Lea, non dovrebbero essere a conoscenza del piano originale di Xemnas e Xigbar, eppure in quel'unica clip sembrano quasi essere consapevoli di avere a che fare con qualche minaccia. Sta di fatto che non capisco, non capisco prorpio perché collabori, ma un motivo ci sarà. Ho fiducia.

Passiamo a Even. Ovviamente non mi è piaciuto per nulla il modo in cui lo hanno trattato. Credo che spendere qualche spicciolo in più per trovare qualcuno per doppiare qualche frase non sarebbe stato affatto male. E mascherare il tutto non facendo parlare nemmeno Dilan e farlo sembrare un incidente, scrivendo "le loro condizioni sono ancora instabili" mi sembra davvero una gran presa per i fondelli. Purtroppo non posso dire molto su Even a causa del suo ruolo marginale al limite estremo, posso solo dire che mi dispiace.

E ora passiamo al punto forte della questione: Xigbar.
Signori miei, Xigbar è sempre stato uno dei miei favoriti. E' quello che ha sempre preso tutti per il sedere, scherzoso il più delle volte, serio quando il momento lo voleva, forte e figo in battaglia, un sacco di caratteristiche che mi son piaciute da sempre. E mi aspettavo qualcosa del genere anche da KH 3D, però. . . . il punto è che questo nuovo Xigbar mi lascia perplesso. Come è già stato detto, lui pensa innanzitutto a se stesso. Chi non lo farebbe? Lui è sempre stato un pezzo di un piano molto più grande, ed ero sicuro che alla fine ci avrebbe rivelato il suo VERO scopo. Si è unito a Xehanort per un motivo. DEVE averlo. Il personaggio di Xigbar necessita di un motivo valido per andare avanti e perseverare nelle proprie azioni.
Ragazzi, Xigbar non ci ha detto un bel nulla, però. Nonostante abbia semplicemente detto che lui è "già metà Xehanort" non ci ha detto perché. Io credo che un motivo di fondo ci sia. Ma se si venisse a scoprire che è per il "potere" o per roba simile, beh, semplicemente non riuscirò più a sostenerlo. Xigbar è un personaggio complesso. Non è fatto per obbedire agli ordini come semplice sottoposto, ma è quello che fa il suo lavoro perché vuole arrivare da qualche parte. E quel "da qualche parte" deve essere importante per lui, non per qualcun altro, come Xehanort. L'aver voluto annullare se stesso in quella maniera mi ha davvero fatto dispiacere. Mi sono trovato perfettamente d'accordo con Sora quando gli ha fatto la fatidica domanda "E a te? A te va bene perdere semplicemente te stesso?". Era proprio ciò che ho pensato fin da subito. Nell'Organizzazione XIII erano stati TUTTI ingannati. Anche Saix. Ma NON Xigbar. Lui era l'artefice di tutto assieme a Xemnas, lui sapeva. . . eppure ha continuato a fare la sua parte e si è ritrovato così, pronto a fare il gioco di qualcun altro e a perdere la propria persona. Che sia stato condizionato a sua volta? Un po' come Saix e il suo sguardo vuoto? Questo è ciò che mi viene da pensare dopo che XIgbar parla con Sora in KH 3D. Avete presente che, dopo lo scambio di battute, Xigbar si passa la mano sulla fronte e pare sofferente? A me ricorda molto la reazione di Terranort alle parole di Aqua. Come se qualcosa fosse tenuto prigioniero dentro di lui. E se non fosse responsabile delle sue azioni? In questo modo, beh, sicuramente lo capirei, però mi lascerebbe un po' amareggiato perché ciò che abbiamo visto finora sarebbe uno Xigbar "fantoccio" privo di espressioni proprie.

CITAZIONE
Vi aspettavate forse, dopo tutti gli indizi che avevamo raccolto, che in KH3D ci ritrovassimo a che fare con un santarellino, un eroe senza macchia?

Un "eroe senza macchia"? Ven, nessuno si è mai aspettato nulla di tutto ciò da Xigbar. Uno Xigbar "buono" non è ciò che abbiamo ricercato in KH. Vogliamo uno Xigbar "motivato". Se avesse già iniziato a redimersi in KH 3D sarebbe stato un po'. . . boh, noioso. Vorrei vederlo combattere fino alla fine e che poi mostrasse il suo briciolo di umanità. Per gli altri apprendisti abbiamo visto che un pizzico di "redenzione" c'è stata, dato che non li vediamo più come pg. cattivi, ma per Xigbar non c'è stato proprio nulla. Vorrei che restasse lo Xigbar bas***** come piace a tutti noi! XD Chi non lo vorrebbe? Ma voglio sapere per cosa combatte. E' assolutamente necessario per apprezzare al 100% questo personaggio e comprenderlo. Penso che sarà impossibile pronunciarsi ancora prima di sapere il motivo per cui Xigbar ha messo in gioco la sua vita.

Per quanto riguarda Xemnas, beh, non sono rimasto deluso. In realtà non mi aspettavo che avesse lavorato per MX per tutto quel tempo ma, riflettiamo. Perché ci stupiamo? Xemnas E' MX. E' normale che siano in combutta, MX ha fatto in modo che Xemnas venisse creato perché lui non è altro che un secondo MX. Un terzo, contando Ansem Heartless. Xemnas ha un motivo bello e limpido: deve fare in modo da trovare tutti i corpi necessari per trasformarli tutti in essenze di MX. Questo è il suo scopo perché lui è MX stesso, dopotutto. E' un'entità a lui vicinissima. Le ambizioni del boccia sono le sue ambizioni, quindi combatte da bravo cattivo che tenta di dominare tutto e tutti. Fine. In questo capitolo non mi è sembrato affatto scontato. Anzi, il dialogo con Sora al Mondo che non Esiste mi è piaciuto moltissimo.
Solo una cosa: avete notato che, con la sconfitta contro Sora in KH 3D, il numero delle sue morti va a due? Eppure lo abbiamo rivisto una clip dopo nella sala dei tredici troni. Ma questo vuol dire che in KH i pg. sono immortali? Si può morire solo di vecchiaia (MX, attento!)? Dopotutto MAI nessun pg. di KH è morto. Nessuno, mai nessuno. Nemmeno Vanitas ed Eraqus sono mai davvero morti. Tutta questa immortalità mi lascia perplesso.
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 13:28
Avatar

Il Dispensatore di Post Kilometrici

Group:
Organization Members
Posts:
1,786
Location:
Roanapur

Status:


CITAZIONE
mi fate consumare ore per leggerli tutti! XD

Continuiamo, ragazze! Il nostro piano subdolo sta funzionando! ò.ò

CITAZIONE
L'unica cosa che posso pensare è che abbiano affrontato il discorso in un momento non rappresentato dalle clip, capendo di essere dalla stessa parte.

Ecco. Anche una breve conversazione sulla cosa sarebbe stata un'ottima scelta, perché innanzitutto avrebbe dato più spazio agli apprendisti, e poi sarebbe stato bello e utile a schiarirci le idee! Già ci sono un sacco di domande senza risposta, va' a vedere che adesso dobbiamo attendere a arrovellarci su questa faccenda sulla quale non abbiamo quasi nessun indizio e magari scopriamo anche che alla fine la soluzione è una stupidaggine! >_<'

CITAZIONE
"già metà Xehanort"

Per me questa è la chiave di tutto. Svelato questo mistero, riusciremo finalmente a comprendere cosa gli frulla in testa. Sempre ammesso che la testa sia ancora "sua".

CITAZIONE
E se non fosse responsabile delle sue azioni?

Bingo. Io dico che quando MX gli ha fatto "diventare giallo l'occhio" Braig è cambiato da così a così. Perché lo ripeto, uno non può un momento prima mostrarsi sollevato per non aver perso il Cuore e poi, dopo aver acquisito il potere di MX, dire che avere un Cuore causa solo problemi. Ovviamente fra una cosa e l'altra è passato un casotto di tempo, ma è un cambiamento di posizione tutt'altro che leggero!

CITAZIONE
Ven, nessuno si è mai aspettato nulla di tutto ciò da Xigbar. Uno Xigbar "buono" non è ciò che abbiamo ricercato in KH.

Ma infatti a chi avesse risposto affermativamente alla mia domanda avrei dato del citrullo. XD E' che un sacco di gente sembrava esterrefatta! XD

CITAZIONE
Penso che sarà impossibile pronunciarsi ancora prima di sapere il motivo per cui Xigbar ha messo in gioco la sua vita.

Ritengo che per ora -e per molto tempo a seguire- questa sia l'unica conclusione a cui possiamo giungere...

CITAZIONE
In questo capitolo non mi è sembrato affatto scontato. Anzi, il dialogo con Sora al Mondo che non Esiste mi è piaciuto moltissimo.

A me più che scontato è sembrato... piatto? Non strappa nemmeno un briciolo di emozione. In KH2 almeno ci provava, faceva discorsi solenni che, effettivamente, avevano un senso logico(per quanto pronunciati con falsità); ma ora non so, non mi ha lasciato nulla. E' anche vero che è una figura secondaria rispetto a MX, che giustamente è il suo originale e si trova anche ad un gradino -o meglio, ad un trono- più alto. E' che Xemnas in KH2 era il Big Boss, il capo di tutti i Nobodies, e vederlo subordinato a qualcuno mi sa di strano e... forse anche un po' di triste. Ovviamente quello che ho detto è illogico, perché Xemnas è MX a tutti gli effetti, ma veder sottostare il più potente di tutti i Nobodies alla vecchia palla da biliardo mi rende un po' sconsolato. Hanno tolto il trono al re, capite? XD

CITAZIONE
avete notato che, con la sconfitta contro Sora in KH 3D, il numero delle sue morti va a due? Eppure lo abbiamo rivisto una clip dopo nella sala dei tredici troni.

Altra cosa strana. :S Però vorrei far notare una cosa: Xigbar se la dà a gambe quando vede Sora circondato da quel mini esercito(e vista la fine che fa Xemnas, questa volta gli do pienamente ragione)... Ma perché? Perché Xigbar ha paura di morire se poi, come Xemnas, ritornerebbe in vita nella sala dei tredici troni? Secondo me anche qui qualcosa non quadra. Non so se avete afferrato ciò che intendo...
 
Top
view post Posted on 12/8/2012, 18:38
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
In effetti in KH3 ci dovrebbero essere un casotto di cose... Ce la faranno? Io a questo punto mi auguro che ci sia un penultimo capitolo, altrimenti va a finire che viene fuori una macedonia assurda. >_<'

E, come diciamo io e white, le teste degli apprendisti saranno le prime a cadere. Nel senso, se c'e' qualcosa da tagliare, tagliano loro. Tutti gli altri pg sono molto piu' importanti e piu' amati dalla maggior parte dei fan.
Anch'io mi auguro un altro capitolo, ma temo che a Nomura sia arrivato il messaggio che i fan sono stufi dei tanti spin off e vogliono KH3. Il che da una parte puo' essere vero... ma noi, fan di personaggi secondari che se hanno fortuna compaiono mezzo clip a gioco, ce lo prendiamo tutto nel.... secchio. Per quanto mi riguarda piu' spin off fanno e meglio e', forse dopo 10.000 giochi potro' avere il quadro semi completo della vita di Even XD

CITAZIONE
Quella del doppiatore di Even mi deve essere sfuggita, e mi dispiace per lui(anche se per il ruolo di Vexen/Even Derek Stephen Prince mi sembra più adatto e meno "maniaco").

E' morto poco dopo aver doppiato BBS (mi chiedo cosa sarebbe successo se fosse morto prima, a questo punto).
Il mio timore e' (e non gridate subito al paranoico) che, dato che in KH3 non e' che dovra' parlare tanto piu' di quanto avrebbe parlato in KH3D se fosse stato sveglio... Nomura trovera' un nuovo doppiatore? Se guardate le schede personaggi del forum vi accorgerete che i doppiatori giapponesi di KH non sono cambiati praticamente MAI... io ho paura che Nomura non gli voglia dare una nuova voce. Anche perche' il ruolo di Even ormai, visto che BBS vol 2 pare sia andato a meretrici, e' veramente limitato. Per cui perche' cambiare voce per un pg che (secondo loro) ha dato tutto?
Anche se ripeto, per me la redenzione degli apprendisti non e' ancora completa. Non possono restare a farsi le... gli affari loro a Radiant Garden mentre la' fuori si combatte una battaglia contro un nemico che loro, non si sa ancora quanto volontariamente, in passato hanno aiutato. Hanno il DOVERE di agire. E' un gioco Disney? Ebbe' un personaggio non puo' redimersi a meta'! E' la regola!
A me piacerebbe se i 4 trovassero un modo per tirare fuori Ansem il Saggio dal mondo dell'oscurita'. Sarebbe bello se volessero salvare il loro signore e maestro (a cui in BBS sembravano molto leali, ricordate. E ancora mi chiedo, perche' lo hanno tradito?? Non trovate anche voi che quella parte di passato necessiti ancora di spiegazioni?) per avere il suo perdono. E' una scena che ci starebbe.

CITAZIONE
avete notato che, con la sconfitta contro Sora in KH 3D, il numero delle sue morti va a due? Eppure lo abbiamo rivisto una clip dopo nella sala dei tredici troni.

Scusate ma il fatto che venga sconfitto non vuol dire che muore per forza... semplicemente, si e' ritirato XD

CITAZIONE
Ienzo mi ha infuso un'aura positiva fin dall'inizio! XD Non mi ha deluso come entrata in scena, devo dire, poiché sembra non aver perso le sua caratteristiche.

Beato te! A me pare che di caratteristiche non ne abbia affatto in questo gioco! E' molto piatto... vi invito nuovamente a rivedere i suoi clip (ma anche quelli di Aeleus) in BBS: non trovate che in KH3D si potesse fare di meglio e con poco sforzo?
Io sono delusa soprattutto perche' in BBS il ruolo dei 4 apprendisti, seppur piccolo, aveva un suo perche'. Mi aspettavo come minimo che in KH3D facessero qualcosa di uguale. Anzi, forse avrebbero dovuto fare di piu', visto che, porca paletta, tornano umani. Un momento vagamente fondamentale della loro vita; sapere qualcosa di piu' sui loro pensieri in questo momento non avrebbe guastato...
E poi avrei mostrato maggiormente le emozioni degli apprendisti in KH3D proprio per far vedere che ora hanno di nuovo un cuore. Non sarebbe stato logico? Sono quasi piu' espressivi da Nobodies...
Ripeto, non pretendevo mille cutscenes. Pero' tanto quanto BBS si'. Che non era moltissimo. Il giusto. Era fattibile, senza troppi sacrifici. Mi sarebbe piaciuto vedere i 4 che parlano tra loro e fanno considerazioni sul passato...

CITAZIONE
Mi sento come un bambino che si è perso nel bosco.

Non temere, mamma Lis sta arrivando a prenderti! Dopodiche' si va tutti insieme in Giappone a... suggerire a Nomura cosa fare nel prossimo gioco con i nostri personaggi preferiti. Sei con me? XD

Ci deve solo provare Nomura a non far parlare Even in KH3... in KH3!! Posso anche accettare una cosa del genere in KH3D (.. vabbe', mo' accettare e' un parolone... white ricordera' una sera in cui l'ho chiamata da un ristorante astraendomi dal resto del mondo nel corso di una festa per lamentarmi dell'assenza di Even mentre bevevo litri di caffe'... neanche mio marito mi avesse lasciata con 5 figli da sfamare per fuggire alle Bahamas con una cantante di 20 anni piu' giovane... penso ci sarei rimasta meno male...). Ma in KH3 no, eh, non ci provasse nemmeno! Chiamatemi esagerata, ma anche se KH3 sara' il gioco piu' ipermegasuperextraultraarcifantamaxistrafigo della storia degli universi e oltre, per me non sara' lo stesso senza Even. Voglio i miei due clippini piccoli piccoli, dove un minimo posso capire cosa pensa Even, poche frasi bastano, ma li voglio. Vorrei anche che scambiasse almeno una battuta con Ienzo, da cui io e white potremmo dedurre come sono ora i rapporti tra i due. E' importante! Penso che se in KH3D Ienzo avesse detto "sono preoccupato per Even" sarei stata felicissima e non mi sarei lamentata (quasi) per niente. Una frase di 4 parole! Non ci voleva tanto.... mica chiedo il mondo! >_< Insomma, manca qualcosa! In BBS Even va a cercare Ienzo e si preoccupa per lui e Ienzo trotterella ovunque dietro a Even... e poi da Nobodies, zac! Improvvisamente i due si detestano... perche' si detestano, guardate come si rivolgono l'uno all'altro, c'e' una tensione particolare tra di loro che non c'e' tra nessun altro... guardate anche quei due secondi in cui si parlano in KH2 Final Mix, come si mandano a quel paese a vicenda.. da dove viene tutto questo cambiamento? Persino con Roxas Vexen e' piu' paziente, non lo tratta cosi' male, anzi si dimostra (per i suoi standard) molto paziente nei suoi confronti. E siccome in quei 30 secondi di KH2 Final Mix Vexen non ha oggettivamente alcuna ragione di esssere, io e white pensavamo fosse stato messo li' proprio per sottolineare ancora il suo burrascoso rapporto con Zexion. Ecco perche' ora ci aspettavamo qualcosa di piu'. Una spiegazione di tutto questo. Ci siamo rimaste proprio male per la cancellazione di BBS vol 2 (e i bagnanti della spiaggia di cui parlavo qualche post fa ne sanno qualcosa XD). Spero davvero che tutta quella parte di trama non sia persa per sempre.
Pero' no, dopo KH3D, che con gli apprendisti e' andato a risparmio, non ho piu' molta fiducia. Non voglio nemmeno averne, perche' ho aspettato tanto di vederli tornare umani in KH3D e sono rimasta davvero delusa. Percio' ora terro' le mie speranze al minimo.

Ok, scusate se vi ho assillato, ma erano 6 mesi che volevo dire tutta questa roba!! XD
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2012, 19:02
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Quotata generale per Lis : P
Il punto è che se fosse solo per Even sarebbe già abbastanza grave. . . ma NESSUNO degli apprendisti è realmente ispezionato. Innanzitutto, il popolo vuole sapere di più sul rapporto tra Even e Ienzo, come hai detto tu. Ma non dimentichiamoci Dilan ed Aeleus. Ma ci sarà qualcosa di più su questi due, no? Pensiamoci, non sono nemmeno scienziati, eppure il loro ruolo ce l'hanno. Avranno un minimo di psicologia da mostrare, no? Vogliamo sapere di più su questi poveri quattro sciagurati! XD
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 14:05
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Ma non dimentichiamoci Dilan ed Aeleus. Ma ci sarà qualcosa di più su questi due, no? Pensiamoci, non sono nemmeno scienziati, eppure il loro ruolo ce l'hanno.

Concordo. Anzi, proprio perche' non sono scienziati vorrei sapere di piu' su di loro. Posso arrivare a immaginare perche' Even e Ienzo abbiano accettato di seguire il piano di Braig e Xehanort di andare contro il loro maestro. Per brama di conoscenza, per portare avanti le loro ricerche, perche' erano curiosi (anche se sono convinta che si sarebbero tirati indietro se avessero saputo chi era realmente Xehanort). Ma Dilan e Aeleus? In BBS loro sono fedelissimi sia a Radiant Garden che ad Ansem il Saggio. Perche' questo improvviso cambiamento? Non riesco davvero a motivarlo. Cosa importa a due guardie delle ricerche sull'oscurita'?
C'e sotto qualcosa. Vogliamo spiegazioni. D'accordo, Xaldin e Lex sono forse i membri meno amati dell'Organizzazione (e Vexen viene subito dopo di loro), quindi gia' si parte da una situazione di svantaggio, perche' Nomura dovrebbe approfondire proprio loro che hanno pochissimi fan? (anche se cio' e' da intendersi in senso relativo... hanno pochi fan rispetto ad altri pg della serie, ma molti di piu' rispetto a personaggi principali di altre saghe! Se scrivete Xaldin su deviantart vi escono piu' risultati che se scrivete Vaan, il nome del protagonista di Final Fantasy XII!!!). In ogni caso... speriamo bene, che dire!


EDIT: e comunque ho appena controllato... Vexen su Deviantart ha piu' risultati di Tidus e Auron di FFX!!! E scusate se e' poco!!!! XD
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2012, 19:04
Avatar

L'Uomo Citazione

Group:
Organization Members
Posts:
10,644
Location:
Sweet Jazz City

Status:


CITAZIONE
Accetta passivamente di fare del suo corpo un ospite per il cuore di Xehanort... ma che ci guadagna?

Ed è qui che casca l'asino!Come ha detto Val,chi dice che Braig abbia accettato di diventare metà Xehanort?Pensateci meglio:nella scena all'inizio di questo ultimo gioco,Xehanort pugnala Braig col Keyblade...perché,se è un suo alleato?Per instillargli una sua parte dentro e farlo diventare un suo corpo!Non scordiamo che anche Isa,non si sa perché,è sui troni dei 13 corpi di Xehanort,eppure non mi pare che si siano mai incontrati o abbiano fatto patti,mi sembra più una scelta presa al volo(per quanto MX sia un abile stratega)!
E poi vi chiedete perché i 4 apprendisti abbiano tradito Ansem...chi ci dice(qui la sparo grossa,picchiatemi se ho dimenticato qualche pezzo dei diari di Ansem il Saggio)che i 4 apprendisti non stessero cercando di fermare Xehanort e Braig,siano rimasti coinvolti nell'incidente e POI,da Nessuno,abbiano imprigionato Ansem il Saggio?E perché non avrebbe potuto proprio farli fuori Xehanort,volontariamente,per avere dei sottoposti?Secondo me c'è qualcosa sotto!
Infine Lis,capisco la tua rabbia per il fatto che non ci sia Even,ma pensa una cosa:se non lo avessero fatto vedere perché è morto il doppiatore,che motivo avevano di nascondere anche Dilan?Perché non far vedere o solo due ricercatori o solo due soldati,che sarebbe sembrato più sensato?Gli scienziati che ricercano o i soldati che perlustrano,strano che invece si dividano in due gruppi scienziato-soldato!No no,vista la faccenda del doppiatore di Even,il fatto che non ci sia anche Dilan alza una questione ancor più misteriosa,almeno a mio dire,quindi ci DEVE essere un motivo serio!
Ok,detto questo lapidatemi pure!D:
 
Top
14 replies since 9/8/2012, 22:21   321 views
  Share