Quando ancora non c'era KHII..., ... ecco le supposizioni di un utente sul filmato segreto

« Older   Newer »
  Share  
Laia92
view post Posted on 29/6/2012, 15:50




Che ne pensate? A me fa sorridere... vedere che nel 2004 i fan di KH si scervellavano in teorie come ora noi stiamo facendo con KH3D... Un bel tuffo nel passato! :D

"Another Side, Another Story è il titolo del filmato speciale inserito dalla Squaresoft alla fine di Kingdom Hearts se si sono raggiungi alcuni obiettivi. Letteralmente significa "Un'altra faccia, un'altra storia" ed è una specie di anteprima per Kingdom Hearts II.

Il filmato è indubbiamente misterioso per molti motivi. Per prima cosa non si sa dove si svolge tutto quello raccontato... potrebbe essere dopo la porta che appare alla fine del gioco oppure in qualche altro mondo.



La scena si apre in un contesto diverso da KH, in una località quasi futuristica che come luci e neon assomiglia a Traverse Town. La città assomiglia molto anche alla Midgar di FFVII e potrebbe anche esserlo, visto che KH si appoggia anche sui videogiochi Squaresoft.

Ad ogni modo non si capisce bene dove si svolga l'azione, potrebbe essere anche un sogno come quei tanti che aveva Sora prima che la sua isola venisse attaccata dagli Heartless.



Sicuramente piove, forse per fare più scena ma piove. Potrebbe esserci anche qualche significato nascosto ma ne dubito, probabilmente vedere pioggia che cade da molta più enfasi al filmato.



La prima persona che appare non sembra essere di Kingdom Hearts. Molto probabilmente è un personaggio nuovo. Indossa una lungo impermeabile nero e l'unica cosa che si vede di particolare sono i capelli, che non sono mai stati visti nel primo KH.

Dato che il primo Kingom Hearts finiva con la perdita di Riku, forse ora il gioco si baserà sul ritrovamento di Sora da parte di Riku e per farlo c'è questo nuovo personaggio che potrebbe essere anche il personaggio di base dato che occupa più della metà del filmato.

"

Questo ragazzo sconosciuto sfodera due Keyblade che usa per combattere contro alcuni Heartless.



Anche quando appare un primo piano del volto, gli occhi rimangono nascosti mentre sono ben visibili i capelli chiari. Potrebbe assomigliare vagamente a Sora, che però ha capelli a spuntoni di color castano scuro. Anche se fossero bagnati, non risulterebbero così chiari, anzi, ancora più scuri.



Quando appaiono gli Heartless, si nota subito la differente forma che hanno rispetto a quella del primo capitolo. Sembrano più maturi e più cresciuti con dei profili molto diversi. In Kingdom Hearts: Final Mix, questi heartless esistono nel mondo finale sotto il nome di "Neo-Heartess". Questo può dare l'impressione che questi nuovi heartless siano la fase evolutiva dei primi.



Un aspetto importate da notare sul grattacielo dietro il personaggio sconosciuto è il mega-televisore che riproduce niente meno che Kairi. Quest'immagine è simile a quando Kairi entra nel luogo nascosto sull'isola sperduta.

Non esistono spiegazioni sul perché Kairi appaia su questo video... praticamente un mistero... o forse la Square non aveva altre immagini da mostrare?



Appare il secondo personaggio del filmato. Assomiglia tremendamente a Riku e motlo probabilmente è lui. Ad ogni modo i suoi capelli sono azzurri e molto più spessi rispetto al primo. La cosa strana è la sua benda nera... è per coprire gli occhi (come tutti i personaggi nuovi mostrati nei filmati di KH2) oppure potrebbe essere in stato di Blind o peggio ancora diventato cieco?



Il ragazzo sfodera i Keyblade per combattere contro gli heartless. Il primo Keyblade mostrato è sicuramente il Portafortuna che Kairi aveva dato a Sora alla Città di Mezzo; si può riconoscere grazie alla stella del frutto Paopu attaccata alla fine del Keyblade



ll secondo Keyblade mostrato è invece il Lontano Ricordo. Si può distinguere dagli altri per la catena che passa al centro della "lama".




La battaglia comincia e alcuni heartless vengono uccisi. Nel toccarsi, le armi producono strani effetti.



La scena passa sul probabile Riku che guarda dall'alto del grattacielo il cielo sopra di lui come se stesse aspettando o invocando qualcosa.




Le sue braccia sono aperte e guarda sempre al cielo. Da notare è il pavimento che ricompare nel Deep Dive (immagine sotto) ai piedi di Re Topolino. E' sicuramente la stessa base. A quanto sembra il presunto Riku sta chiamando Topolino. Questo può anche essere confermato con l'avanzamento del filmato.



Il cielo si apre a si notano 7 meteoriti. O li ha richiamati il ragazzo sul grattacielo o stavano già cadendo... ad ogni modo non si capisce bene a cosa possano essere associati. Potrebbero essere 7 personaggi che stanno scendendo dal cielo oppure 7 mondi diversi... non si sa.

Il 7 è anche il numero dell'Apocalisse, formata da 4 serie di visioni immaginative mentali-simboliche:
- sette sigilli: conquista, guerra, fame, morte, martiri, finimondo, turibolo d'oro;
- sette trombe: grandine e fuoco, mar di sangue, astro "Assenzio", eclissi, locuste, cavalleria, inno celeste;
- sette segni: diavolo, bestia del mare, bestia della terra, segno dei cattivi, segno dei buoni, cenni della fine, cenni del giudizio;
- sette calici: versati sulla terra, sul mare, nei fiumi, nel sole, sul trono della bestia, nell'Eufrate, nell'aria;
Quindi potrebbe anche significare che sta per accadere la fine del mondo e bisogna fermarla.



Sotto il primo personaggio si forma il segno degli Heartless, con forma quasi a cuore. Gli Shadows si spostano dopo che il segno è stato creato... strano dato che quel segno è il loro riconoscimento... forse si allontanano solo perché spaventati?

Da questa scena in poi si apre il punto di rottura tra Another Story e il Deep Dive. Difatti queste scene non compaiono nel Deep Dive.



Il personaggio sul grattacielo si sfila la benda... questo è un altro punto di rottura. Purtroppo il personaggio non rivela il suo volto prima che la scena riesca a cambiare.



Il personaggio in basso viene mostrato in primissimo piano. Sul suo labbiale si legge chiaramente "Where's Sora?" che significa "Dov'è Sora?". Qua le probabilità che questo personaggio sia Sora calano drasticamente... ma perché sta chiedendo di Sora? E' solo una pura domanda di curiosità oppure una richiesta d'aiuto? Come se Sora dovesse arrivare da un momento all'altro per occuparsi degli Heartless? O per fermare ciò che sta accadendo?



Dopo questa frase vengono mostrate una moltitudine di frasi, che coincidono perfettamente con quelle del Deep Dive. "We'll go together" è la frase che più viene sottolineata in tutti e due i video e che significa "Andremo insieme ".



L'ultima parte del filmato stacca su una spiaggia, probabilmente quella dell'Isola del destino, e su una ragazza che, completamente calma, corre a vedere il meteorite che cade sul mare. Questa ragazza probabilmente è Kairi."

Scusate se non linko la fonte, ma se ci provo mi da errore... <_<
 
Top
view post Posted on 29/6/2012, 19:03
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Eeh, le prime, grandi teorie sul finale segreto : D Bei tempi quelli, bei tempi, anche se non sapevamo che le pippe mentali peggiori dovevano ancora arrivare XD
 
Top
Laia92
view post Posted on 29/6/2012, 19:47




hihihi, già, ma delle teorie assurde che si sono fatti per spiegare i 7 meteoriti?
Che alla fine poracci, sono stati relegati al filmato segreto e in KHII non sono apparsi. Tanta fatica per nulla.
Il 7 il numero dell'apocalisse... che ridere!
 
Top
duncan07
view post Posted on 29/6/2012, 21:10




Sette, potrebbe essere un collegamento ma, improbabile a

no? Anche se improbabile? Seghe mentali su una cosa gia' passata e rivelata, solo io ne sono capace
 
Top
Xemnas~
view post Posted on 29/6/2012, 22:07




AHAHAHAHAH
Stessa cosa sui pokemon, LOL.
Mi ricordo che fece apparire Suicune in Argento(ora perso <___<) e pensavo fosse che fu un pokemon raro che se lo incontravi non potevi reincontrare un'altra volta se non avevi ancora catturato, infatti lo spensi per paura. x°°°°


AHAHAHAH Shadow -> Neoshadow in stile pokemon, rotfl.
 
Top
4 replies since 29/6/2012, 15:50   118 views
  Share