Fire Emblem

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2013, 18:35
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Il vero problema sono le cose nuove che sono state aggiunte con le quali ci devo ancora prendere la mano...tipo unire due personaggio nella stessa casella... .-.
Per ora l'ho fatto poco (solo con Chrom e lo stratega) e...beh, lo stratega aumenta un mucchio la sua esperienza, ma Chrom rimane come un cretino dietro il più delle volte! XD (nei livelli intendo! ^^)

Piccola dritta: il pg. che usa il comando "Duo" è quello che non combatte =)
Fallo fare a un pg. debole o che è perfetto per questa strategia. Più avanti troverai la ballerina, che se accoppiata regala dei bonus fantastici! ^^

CITAZIONE
Detto questo...beh, non va malaccio...
Al momento gli unici che non penso di allenare sono Frederick (ma solo perchè altrimenti fa da spugna, poi vedrò...), Miriel (il mio stratega ha una build da mago e spacca, + magia - forza, al momento non ho bisogno di due maghi...) e credo basta...
Sono contentissimo per Lissa, che prende 20 exp a cura invece che 10 come negli altri giochi (na' pesantezza...XD) e mi stanno deludendo un pochino Stahl e Sully, che tendo a morirmi una volta sì e l'altra pure... .-.

Mh, Kellam è decisamente una spugna migliore, anche perché sale di livello più velocemente mentre Frederick sta sempre fisso fino a quando non trovi unità più forti. . . e a conti fatti risulta anche più debole delle unità che alleni per conto tuo. Stahl e Sully sono deboli solo all'inizio. Non diventeranno molto veloci, ma la loro forza di attacco sarà indiscutibile! Lissa prende 20 exp. solo ai primi livelli. Man mano che sale i punti exp. che guadagna scendono sempre di più.

CITAZIONE
Ah, ti ricordi Val che mi dicevi di Donnel? Ebbene, ho aperto per puro caso la sua scheda sulla wikia (mi piace andare a guardare i pg che mi sono appena arrivati, ma solo la parte del sunto su come sono messi statisticamente, il resto lo salto a piè pari) e lì dice che la sua abilità può passare... .-.

Ero andato sulla pagina dell'abilità "Talento", ma non comparivano i nomi di altri pg. di Awakening tra quelli dei pg. che potevano impararla. . .
Beh, tanto meglio così.
 
Top
view post Posted on 30/5/2013, 21:12
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Mh, Kellam è decisamente una spugna migliore, anche perché sale di livello più velocemente mentre Frederick sta sempre fisso fino a quando non trovi unità più forti. . . e a conti fatti risulta anche più debole delle unità che alleni per conto tuo.

No, io intendevo "una spugna di exp" XDXD
Sì, gli faccio fare ANCHE da spugna normale, ma essenzialmente non voglio che succhi exp dagli altri personaggi! XD
Quindi ho usato una tattica vecchia come il mondo: gli ho tolto le armi! XDXD
Poi è ovvio che userò Kellam come spugna da danno... ù.ù
Arriva anche ad un ottimo livello! =D

CITAZIONE
Ero andato sulla pagina dell'abilità "Talento", ma non comparivano i nomi di altri pg. di Awakening tra quelli dei pg. che potevano impararla. . .
Beh, tanto meglio così.

Beh, nella pagina del talento ci sono solo i pg che hanno l'abilità di base...
Nella pagina di Donnel invece c'è scritto che tale abilità è passabilissima, anzi, è decisamente comoda per le femmine (che non partono come Villager, a differenza dei maschi...)

Ok, la missione nella quale arriva Kellam la sto odiando...è l'ennesima volta che perdo, l'ultima c'ero andato vicino ma poi...un martello ha deciso di fare una sosta sulla faccia di Frederick... .-.

ps: ODDIO, sto provando il vecchietto che da pessimi consigli amorosi e mi stanno venendo cose assurde! XDXDXD Stratega/Chrom con un era destino/ama follemente, Stratega/Vaike con è adorazione/ama follemente e nessuno ama Virion (o chi lo ama non è ricambiato)! XDXDXD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/5/2013, 21:55
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
No, io intendevo "una spugna di exp" XDXD
Sì, gli faccio fare ANCHE da spugna normale, ma essenzialmente non voglio che succhi exp dagli altri personaggi! XD
Quindi ho usato una tattica vecchia come il mondo: gli ho tolto le armi! XDXD
Poi è ovvio che userò Kellam come spugna da danno... ù.ù
Arriva anche ad un ottimo livello! =D

Dobbiamo definire meglio le spugne XD

CITAZIONE
Ok, la missione nella quale arriva Kellam la sto odiando...è l'ennesima volta che perdo, l'ultima c'ero andato vicino ma poi...un martello ha deciso di fare una sosta sulla faccia di Frederick... .-.

Dannati martelli. . . tieni anche Kellam lontano da quei cosi ò_ò
Se alleni utenti d'ascia, però, è sempre bene tenersene qualcuno di scorta. Io ho tenuto Vaike e un Lord Viverna nel team finale, e non mi sono pentito di avere un paio di martelli con me =)

CITAZIONE
ps: ODDIO, sto provando il vecchietto che da pessimi consigli amorosi e mi stanno venendo cose assurde! XDXDXD

Oddio, quello mi fa morire dal ridere!!! XD

CITAZIONE
e nessuno ama Virion (o chi lo ama non è ricambiato)! XDXDXD

Noooooo!!! XDDDD
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 12:34
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Dobbiamo definire meglio le spugne XD

In effetti! XDXDXD

Cmq ora sono al capitolo 5 e...penso che la mia squadra faccia acqua da tutte le parti... .-.
Ma tanta... D=

Gli unici al 10 sono Chrom e lo stratega (che praticamente guadagnano in tutte le stats all'aumento di livello! XDXDXD)
Lissa è MISTERIOSAMENTE al livello 7...sarà che oramai, per far salire i pg curatori di livello sono abituato a curare l'incurabile... .-. (Laura in Radiant Dawn è un ottimo esempio, la tieni per pochi livelli e poi ti scompare per un grosso pezzo dell'avventura...ed io ero riuscita a farla diventare all'altezza degli altri curatori! XDXDXD)
Virion è al 5, nulla di che...però non mi sta venendo su malaccio! ^^
Sully e Stahl stanno diventando discretamente potenti, sempre in coppia ed al livello 6 (grazie al cielo, mi morivano una volta sì e l'altra pure... .-.)
Kellam non l'ho ancora utilizzato discretamente, ma, arrivando al livello 6... .-.
E poi ci sono i miliardi di pg di livello basso che non so quando e come allenare... D=
Lon'zu, appena arrivato al 4, Donnel, che voglio sicuramente tenere, è al 3, Sumia, che ho scoperto avere dei punteggi più alti rispetto a personaggi di 5 livelli superiori, ancora al livello 1, e Miriel, che non ho mai utilizzato, ma con dei dialoghi divertentissimi, al livello 1.
Per ora l'unico che mi ha veramente deluso è Vaike, ha una possibilità di colpire che più bassa non si può e subisce come non mai...probabilmente Donnel prenderà il suo posto... .-.

Quindi...qualche consiglio su come allenarli quelli di livello basso? D= Sopratutto Sumia e Donnel (Lon'zu penso che farà stragi su stragi tra poco... .-.)

Ah, già, dimenticavo, sembrerà strano, ma...mi manca l'abilità di spingere! XDXDXD
Val, non mi guardare con quella faccia, è un comando azione presente solo in Path of Radiance e Radiant Dawn, MA QUANTO ERA UTILE! °ç°
In parole potere un personaggio poteva spingere un altro personaggio (alleato, nemico o neutrale) di una casella se la sua costituzione (o forza? °°) era maggiore.
...ed era dannatamente utile, come detto sopra...°ç°
Potevi spingere un nemico in modo che non arrivasse a qualcuno, o togliere un personaggio dai guai dopo che si era mosso...o addirittura spingere un personaggio in modo che potesse arrivare in una certa casella durante il suo turno! XD (Si facevano certe catene di spingitori che potevi muoverti di 5-6 caselle alla volta! XDXDXD)
Ehhh...bei tempi...XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2013, 15:22
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Allora, Sumia e Lon'zu diventeranno delle macchine da guerra con un po' di allenamento. Loro due aumenteranno Velocità e Fortuna così tanto da non venir colpiti quasi mai. E anche la forza sarà eccellente.
CITAZIONE
Quindi...qualche consiglio su come allenarli quelli di livello basso? D= Sopratutto Sumia e Donnel

Se vuoi allenare meglio certe unità, compra una cassa mefitica.
Se utilizzi una cassa mefitica sul mappamondo, appariranno alcuni risorti che potrai sfidare. Quei risorti solitamente trasportano un po' di soldini, quindi potrai anche vincere 2000 monete a sfida e potrai riferti di alcune spese. Poi potresti utilizzare un trucchetto che io utilizzo spessissimo in FE: bloccare un arciere.
Manda avanti un pg. spugna come Kellam che non subisca danni da frecce più tre unità con un'elevata mobilità. Appena l'arciere si avvicina, utilizza questi quattro per accerchiarlo e non farlo più muovere. Gli arcieri, come ovviamente sai, non possono attaccarti se non a due passi di distanza, almeno. Quando sarà circondato, non potrà più muoversi. A quel punto fai avvicinare il pg. che vuoi allenare e inizi a menare l'arciere senza pietà =)

Ah, già. C'è un particolare tipo di risorto: lo zombie giallo. Lo riconoscerai subito. E' della categoria degli zombie, ma non è nero e violaceo come i comuni, ma giallo oro. Quello regala 100 punti exp. alle unità non evolute e una cinquantina e più a quelle evolute. Non lasciartelo scappare, quando lo incontri! Lo puoi trovare solo nelle battaglie non inerenti alla trama.

CITAZIONE
Sumia, che ho scoperto avere dei punteggi più alti rispetto a personaggi di 5 livelli superiori, ancora al livello 1

Ti consiglio di concentrarti un po' su di Sumia. Vedrai, ti darà tante soddisfazioni, soprattutto se in coppia con l'altro cavaliere Pegaso, che DOVRAI reclutare! ^^

CITAZIONE
Ah, già, dimenticavo, sembrerà strano, ma...mi manca l'abilità di spingere! XDXDXD
Val, non mi guardare con quella faccia, è un comando azione presente solo in Path of Radiance e Radiant Dawn, MA QUANTO ERA UTILE! °ç°
In parole potere un personaggio poteva spingere un altro personaggio (alleato, nemico o neutrale) di una casella se la sua costituzione (o forza? °°) era maggiore.
...ed era dannatamente utile, come detto sopra...°ç°
Potevi spingere un nemico in modo che non arrivasse a qualcuno, o togliere un personaggio dai guai dopo che si era mosso...o addirittura spingere un personaggio in modo che potesse arrivare in una certa casella durante il suo turno! XD (Si facevano certe catene di spingitori che potevi muoverti di 5-6 caselle alla volta! XDXDXD)
Ehhh...bei tempi...XD

Oddio, fantastico! D=
Che cosa utile! Potrei farci innumerevoli trucchi! : D
Però per me l'abilità più utile era quella dei giochi per advance, dove le unità a bordo di animali acchiappavano un'altra unità e potevano trasportarla via subito dopo. Quella ti salvava letteralmente la pelle in più situazioni.
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 17:03
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Se vuoi allenare meglio certe unità, compra una cassa mefitica.

Beh, averci i soldi! XD
...suppongo che dovrà aspettare un pochino prima di utilizzare questa tattica...^^"

CITAZIONE
Però per me l'abilità più utile era quella dei giochi per advance, dove le unità a bordo di animali acchiappavano un'altra unità e potevano trasportarla via subito dopo. Quella ti salvava letteralmente la pelle in più situazioni.

Hey, guess what?
C'è anche quell'abilità in path of radiance! °ç°
L'unica differenza rispetto ai giochi per advance è che non si possono salvare le unità a cavallo (o i pegasi/viverne, credo), bensì solo quelle appiedate.
Il che ha pure senso, mettersi un cavallo sulla schiena deve essere pesantino... .-.

Sì, Path of Radiance/Radiant Dawn ed Awakening sono più simili di quanto uno si possa immagnare cmq...pensa, Path of Radiance è stato il primo gioco della serie dove è apparsa la base, dove si possono fare compere e sentire i dialoghi tra i personaggi, oltre a varie altre piccole opzioni...ed è pure stato il primo gioco con le abilità... .-.

Ah, già, una piccola domanda spoiler:

Ok, dopo che mi hai messo ansia con la storia "Chrom deve sposare qualcuno ad un certo punto" mi sono pesantemente preoccupato, e quindi mi sono informato...ed ora sono indeciso su chi fargli sposare! D=
Escludendo Maribell (brrr... °°) e Sully (tra un po' si sposa con Stahl, sono troppo carini assieme! XDXDXD), rimangono solo Sumia ed Olivia...oh, beh, e la ragazza random del villaggio, ma quella la eviterei...
Mentalmente sto pensando ad Olivia (non ho preso punti con Sumia se non erro...o cmq ben meno del necessario per il matrimonio...
Per lo stratega ci penserò, ma probabilmente lo butterò con Lissa... ù.ù


Ah, già:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2013, 19:07
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Hey, guess what?
C'è anche quell'abilità in path of radiance! °ç°
L'unica differenza rispetto ai giochi per advance è che non si possono salvare le unità a cavallo (o i pegasi/viverne, credo), bensì solo quelle appiedate.
Il che ha pure senso, mettersi un cavallo sulla schiena deve essere pesantino... .-.

Sì, Path of Radiance/Radiant Dawn ed Awakening sono più simili di quanto uno si possa immagnare cmq...pensa, Path of Radiance è stato il primo gioco della serie dove è apparsa la base, dove si possono fare compere e sentire i dialoghi tra i personaggi, oltre a varie altre piccole opzioni...ed è pure stato il primo gioco con le abilità... .-.

Voglio quel gioco :Q__

CITAZIONE
Ok, dopo che mi hai messo ansia con la storia "Chrom deve sposare qualcuno ad un certo punto" mi sono pesantemente preoccupato, e quindi mi sono informato...ed ora sono indeciso su chi fargli sposare! D=
Escludendo Maribell (brrr... °°) e Sully (tra un po' si sposa con Stahl, sono troppo carini assieme! XDXDXD), rimangono solo Sumia ed Olivia...oh, beh, e la ragazza random del villaggio, ma quella la eviterei...
Mentalmente sto pensando ad Olivia (non ho preso punti con Sumia se non erro...o cmq ben meno del necessario per il matrimonio...
Per lo stratega ci penserò, ma probabilmente lo butterò con Lissa... ù.ù

Beh, non che cambi molto. Io non lo sapevo e ha finito per sposare Sumia (che doveva sposare Gaius, dannazione!! D: ). Però alla fine cambia poco. E ricorda che Olivia può fare conversazione molto più facilmente di chiunque altro, data la sua innata abilità di essere perfetta in coppia con chiunque XD
Io la ho fatta sposare con Virion. . . . . and I regret nothing! XD


Oddio, sono schiattato nel vedere l'Horseception di Sully XDDD
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 21:15
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Voglio quel gioco :Q__

Ed in tutto questo non ho nominato la trama! XD
ps: è uno spettacolo

Ah, già, per puro fatto "lol" il cavaliere con la classe già cambiata che ti arriva all'inizio (che, grazie al cielo, si riesce a far valere benissimo, diventando ultrapotente) è in un'armatura argentea, ha i capelli rossi e si chiama Titania. (e spacca tutto. ù.ù)
Fairy Tail anyone? XD

CITAZIONE
Beh, non che cambi molto. Io non lo sapevo e ha finito per sposare Sumia (che doveva sposare Gaius, dannazione!! D: ). Però alla fine cambia poco. E ricorda che Olivia può fare conversazione molto più facilmente di chiunque altro, data la sua innata abilità di essere perfetta in coppia con chiunque XD
Io la ho fatta sposare con Virion. . . . . and I regret nothing! XD

Beh, sono ancora al capitolo 5, quindi...probabilmente farò così.
Faccio tutti i capitoli fino all'11 (perchè è lì che si sposa, vero? D=), salvo, vedo com'è Olivia e poi ci ripenso. Tanto al massimo posso fare qualche battaglia random e dare a Chrom a Sumia il C di relazione, se Olivia non mi dovesse piacere con Chrom.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/5/2013, 21:19
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Ah, già, per puro fatto "lol" il cavaliere con la classe già cambiata che ti arriva all'inizio (che, grazie al cielo, si riesce a far valere benissimo, diventando ultrapotente) è in un'armatura argentea, ha i capelli rossi e si chiama Titania. (e spacca tutto. ù.ù)
Fairy Tail anyone? XD

Si mette anche la carta igienica sulle tette? XD
No, ok, battute pessime a parte. . . wow! I riferimenti non mancano! XD

CITAZIONE
Beh, sono ancora al capitolo 5, quindi...probabilmente farò così.
Faccio tutti i capitoli fino all'11 (perchè è lì che si sposa, vero? D=), salvo, vedo com'è Olivia e poi ci ripenso. Tanto al massimo posso fare qualche battaglia random e dare a Chrom a Sumia il C di relazione, se Olivia non mi dovesse piacere con Chrom.

Non ricordo il numero preciso ma, sì, più o meno lì intorno. Olivia potrebbe piacerti. A me non dispiace affatto e la ho messa tra i titolari senza problemi ^^
 
Top
Orfeo
view post Posted on 1/6/2013, 19:04




Io posso dire di essere letteralmente stregato da questo gioco(avrò si e no quasi 50 ore 47,34 per l'esattezza e ho fatto sposare quasi tutti,mi manca solo Anna)sto recuperando
la prole e ci manca poco che si sposino pure loro XD
e poi sto livellando parecchio comprando le casse mefitiche,dopo un pò ti fai i soldi e compri le armi più potenti e poi io ho già potenziato e fatto passare a classi più avanzate quasi tutti(mancano tre personaggi)e poi parto a massacrare.La mia valutazione sul gioco é ottima,ci voleva un titolo simile a tenere alto l'onore dei gdr tattico strategici.E vedere tutti i siparietti prima del matrimonio é impagabile,vorrei non finisse mai.Mi é piaciuto molto anche lo stile grafico adottato per il gioco,e nei combattimenti vedo l'epicità sempre,anche se a molti sembrerà ripetitivo,ma almeno il mio palato ha avuto la fortuna di mordere un gioco simile.Per quello che riguarda i vecchi capitoli posso dire di averli tutti,ma non ne ho mai iniziato uno.
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 20:43
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


Sto finalmente riuscendo ad andare avanti (anche se continuo a trovare qualche missione extra, la 2 e la 3, vagamente incasinate vista la stupidità degli alleati... .-.) evocando le truppe con il wi-fi. sopratutto Edward e Leonardo da Radiant Dawn! ^^

Ora però sono ad un punto cruciale...il cambio di classe di Donnel! XD
Pare stupido, ma la domanda mi rimane...in cosa lo cambio? D=
Da un lato ho il Mercenario/Eroe (non provate a dire di farlo diventare arciere a cavallo o vi faccio volare con un pegaso... .-.), sicuramente più affidabile, ma con valanghe di personaggi simili, dall'altra il Combattente/Guerriero, meno affidabile, ma per ora l'unico che saprebbe utilizzare le asce...già, Vaike mi ha deluso...(moriva ogni 5 secondi, aveva un hit oscena e non faceva danno manco a volerlo...D=)
Consigli? °°
 
Web Contacts  Top
Orfeo
view post Posted on 3/6/2013, 22:34




Fallo diventare mirmidone e poi assassino se ti va,io come personaggio questo l'ho mancato(infatti nel party non ce l'ho),però la classe suggerita non é facile da colpire e livellata fa molti danni.
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 22:36
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Fallo diventare mirmidone e poi assassino se ti va,io come personaggio questo l'ho mancato(infatti nel party non ce l'ho),però la classe suggerita non é facile da colpire e livellata fa molti danni.

L'unico problema di questo suggerimento è che...Donnel non può diventare Mirmidone, solo Mercenario o Combattente! XDXDXD
 
Web Contacts  Top
Orfeo
view post Posted on 3/6/2013, 22:49




Meno male che avevo detto che non l'avevo XD
Allora,so che da ladro può diventare ugualmente assassino se vuoi saperlo,se da mercenario vuoi passarlo ad eroe non é male,o cambialo in barbaro per farlo poi guerriero.O da lottatore farlo guerriero.Poi se ti piace come classe fallo stratega,anche se più avanti
avendo il mio stratega sposato la Taguel ha fatto dei figli,ed una é stratega XD
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 23:05
Avatar

Il Fautore di Idee

Group:
Superior
Posts:
4,946
Location:
Se qualcuno lo sa' è pregato di informarmi...

Status:


CITAZIONE
Allora,so che da ladro può diventare ugualmente assassino se vuoi saperlo,se da mercenario vuoi passarlo ad eroe non é male,o cambialo in barbaro per farlo poi guerriero.O da lottatore farlo guerriero.Poi se ti piace come classe fallo stratega,anche se più avanti

Ok, qui stiamo facendo un po' di confusione, sai? °°
Donnel è l'unico personaggio Cittadino, una classe praticamente di un rank più basso rispetto agli altri ma con un'abilità mostruosa, che gli permette di aumentare le possibilità di aumentare le sue statistiche, e non di poco.
Il sigillo speciale ti permette di cambiare classe in una classe base. Le classi base che possono essere scelte da un personaggio sono predeterminate.
L'unica eccezione sono i figli dei vari personaggi, che possono scegliere anche le classi dei genitori, se desiderano.
Donnel non è il figlio di nessuno (per la cronaca ti viene dato durante l'appendice 1 se riesci a fargli fare almeno un livello durante la battaglia) e quindi ha a diposizione solo due classi nelle quali cambiare: Lottatore (che permette di diventare Eroe o Guerriero) e Mercenario (che permette di diventare Eroe o Arciere a Cavallo). Quindi è totalmente impossibilitato a diventare ladro o mimirdone, e quindi assassino di conseguenza. E nemmeno Stratega è un'opzione, visto che possono essere di quella classe solo l'Avatar (ovvero il personaggio creato dal giocatore) ed i suoi figli.

Cmq suppongo che lo farò diventare Mercenario...
 
Web Contacts  Top
48 replies since 5/4/2012, 20:52   410 views
  Share