Fire Emblem

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2012, 20:52
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Recentemente ho avuto l'occasione di giocare alcuni dei titoli della saga di Fire Emblem, della Nintendo. Questi giochi sono di strategia militare (di tipo medievale poiché, al posto di armi da fuoco, troviamo spade, lance, asce, archi e incantesimi di vario tipo).

Al momento la saga conta circa una dozzina di giochi, alcuni dei quali sono dei remakes di precedenti. E' davvero impossibile definire una trama poiché quasi tutti i giochi non sono collegati a livello di storia, ma sono separati.

Io lo ho trovato decisamente gradevole dal punto di vista del sistema di gioco che, alla fine, è il punto forte di Fire Emblem. Ogni gioco conta un'incredibile quantità di personaggi giocabili, alcuni si uniranno alla tua causa per principio, altri dovrai reclutarli dall'esercito nemico. Fatto sta che ogni trama si basa sulla guerra tra due paesi, uno che cerca il dominio del mondo, l'altro che cerca la pace. Bisogna vestire i panni del Lord di turno e arrivare fino alla fine del gioco, che in media contiene 25 episodi. Un dettaglio non indifferente è che non è possibile ripristinare le unità sconfitte in battaglia, che saranno letteralmente decedute. L'obiettivo, in fin dei conti, è terminare la partita con nessuna perdita.

Terminare il gioco al 100% in una sola partita è quasi impossibile, ma la soddisfazione nel finirlo è comunque grande. Io mi ci sono appassionato e ho terminato i titoli "Sacred Stones" e "Rekka no Ken", mentre al momento sto giocando "Fuin no Tsurugi" e "Shadow Dragon".

Qualcun altro conosce questi giochi? Gli interessati possono dire la propria : )
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 12:05
Avatar

Stregone

Group:
Member
Posts:
7,052

Status: