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Cmq...ho qualche domanda in effetti! °ç° (che non sono riuscito a verificare...)
Sono qui per questo u.u
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Tanto per cominciare...ci sono 2 cavalieri, uno rosso ed uno verde, vero? D= (è uno dei classici della serie, e ci sono vagamente affezionato! ^^")
Certo. Il fantino rosso è Sully, quello verde è Stahl. Stavolta sono rispettivamente una donna e un uomo.
Sono immancabili ; )
E non mancano nemmeno i tre Pegasi, il Cavaliere e l'Arciere iniziali e tutti gli altri classici.
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E poi...come funziona il triangolo della magia?
Ok, la domanda può sembrare stupida, detta così, ma c'è un motivo... (Val, so che te l'ho già chiesta la cosa, ma ora mi sono ricordato i dettagli! XDXD)
Nei titoli per GBA la magia funziona con il solito triangolo, ovvero Elementale(Anima)->Luce->Oscura.
I tomi della magia Elementale cambiano funzione ed elemento più diventano potenti (il primo tomo è Fuoco, il secondo è Fulmine), ma un mago elementale può utilizzare qualunque tomo.
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Nei titoli per GC e Wii (Path of Radiance e Radiant Dawn, sono fantastici e vanno giocati) invece ci sono ben 2 triangoli della magia.
Il triangolo Elementale->Luce->Oscura rimane invariato, ma la magia Elementale viene ulteriormente suddivisa in Fuoco->Vento->Fulmine ed ognuno di questi tipi ha funzioni differenti:
-La magia del fuoco è abbastanza potente ed abbastanza precisa, ed è la più potente contro i laguz (una popolazione di quei giochi, sono capaci di trasformarsi in animali) bestiali.
-La magia del vento è la più precisa ed è la più potente contro i laguz volanti, oltre che contro i pegasi.
-La magia del fulmine è la più potente, o quella con il critico più alto (varia a seconda dei giochi), ed è la più potente contro i laguz draconici, oltre che contro i cavalieri su viverna.
I maghi inizialmente possono sapere un solo tipo di magia, quindi ci sono maghi del vento, maghi del fuoco e maghi del fulmine (Soren, ad esempio, è un mago del vento).
Cambiando classe possono utilizzare anche gli altri tipi di magia, ma, ovviamente, partono con un livello di arma E in quei tipi di magia.
Ecco, il punto è che qui non sembrano esserci debolezze e resistenze tra magie. Come al solito c'è il triangolo delle armi (Spade>Asce>Lance>. . .) ma non tra le magie. Si suddividono in magie del Fuoco, Tuono, Vento, Nera e Luce (anche se le magie della luce sono poche. . .).
Infatti io ricordavo che nei titoli per GBA ci fosse il triangolo dei tomi, però qui ho controllato il manuale e non fa accenni. . .
Le magie in generale sono efficaci contro i nemici corazzati. Quella del Vento contro i nemici volanti.
Comunque Awakening è un gioco strepitoso, programmato benissimo e con una marea di conversazioni di supporto da poter fare! Stavolta non si limitano a 5 per pg. ma ognuno può parlare con tutti gli altri, e anche una "C" con un pg. qualsiasi può influire in combattimento ^^
Si possono incontrare nemici casuali al di fuori della trama per fare allenamento (come in Sacred Stones), ma stavolta lasceranno sempre un piccolo premio in denaro, quando si è a corto di spiccioli =)
Ci sono tantissimi pg. interessanti e divertenti (alcuni dei quali sono dei veri GENII, ma te ne ho già parlato XD E nel corso della trama confermano a più riprese la loro epicità!).
La trama è lunga e piena di colpi di scena. Inoltre ha un ottimo grado di difficoltà! I livelli non sono mai semplici, e il più delle volte hanno qualche sorpresa originale (come nemici che ti cecchinano da luoghi irraggiungibili, o del terreno che ti crolla sotto i piedi, e molto, molto altro). Gli antagonisti, inoltre, sono strutturati molto bene. Ci sono tre boss di rilievo, rispettivamente di tre archi diversi nei quali si dispongono i 25 capitoli della trama (ovvero Gangrel, Walhart e Valldar), e nonostante sembra abbiano storie separate, alla fine tutta la trama si ricollega (proprio come piace a Valozzo).
I pg. reclutabili sono tantissimi, inoltre tramite Spotpass se ne possono reclutare molti altri provenienti da altri giochi! Ad esempio, giusto ieri ho reclutato Erika, Moulder, Lute e Amelia da Sacred Stones. E sono diversi i giochi dai quali si può attingere. Poi ci sono i capitoli speciali: le Appendici, alcune sbloccabili lungo la storia, altre solo facendo sposare determinati pg. femminili del gruppo! E in ogni appendice (tranne giusto un paio) si può reclutare un pg. nuovo. E non sono poche, sono circa 25 anche queste ^^
Possono essere reclutati anche degli antagonisti uccisi durante il gioco, tornati misteriosamente dagli inferi o per vie trasverse XD
E lo Stretega può sposare TUTTI. TUTTI. Persino i pg. più improbabili! XD
Comunque il gioco è divertentissimo e stimolante. Come ogni buon Fire Emblem, bisogna spremere i neuroni e ideare diverse tattiche : D
Lo consiglio a tutti fans della serie : D