Personaggi della Cité des Cloches

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2012, 21:17
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


La Cité des Cloches



La_Cit%C3%A9_des_Cloches_KH3D



Parigi si sveglia e si sentono già
le campane a Notre Dame!

C'è una splendida musica nell'aria. Una musica che ci conduce per le strade affollate di una città senza tempo dominata da una delle più famose cattedrali del mondo. In mezzo ai colori ed alla gente si svolge la fantastica Festa dei Folli, dove i poveri possono essere ricchi per un giorno ed i potenti non hanno importanza. Ma qualcuno di triste osserva dall'alto questa parata, coltivando un sogno inaccessibile solo per lui: scendere per un giorno tra la gente e mescolarsi a quella pazza allegria. Sora e Riku visitano questo mondo ancora prigioniero del Sonno e conoscono mille persone straordinarie da cui trarre insegnamenti preziosi per il futuro.



Quasimodo



350px-Quasimodo_KH3D



Prima apparizione: Kingdom Hearts Dream Drop Distance
Voce inglese: Ari Rubin
Voce giapponese: Sosuke Komori

Storia e personalità:

Non sempre il mondo va come vogliamo noi. Anzi, nella maggior parte dei casi non ci va quasi mai. Ma quando il nostro corpo è deforme in una città di donne bellissime, aitanti capitani e promettenti Custodi del Keyblade diventa quasi impossibile trovare un po' di luce nelle proprie tenebre. Quasimodo è un giovane dal cuore nobile ma prigioniero nel suo corpo ripugnante e gobbo (non che Master Xehanort sia più dritto e sexy, ma lui è superiore a queste apparenze terrene N.d.A), e vive come campanaro nella cattedrale della Cité des Cloches.
Dall'alto della sua posizione vede la gente andare e venire al suono delle campane, ma se da una parte vorrebbe trascorrere del tempo tra le persone normali dall'altra non può: il giudice Claude Frollo, il suo padrone, gli ha raccontato più volte che il mondo estero riderebbe alla sua bruttezza, dunque il luogo più sicuro è proprio lassù, tra le guglie e gli uccelli della cattedrale. Con gli anni il malumore di Quasimodo aumenta e trova consolazione solo nel parlare con Victor, Hugo e Laverne, tre gargolle che si animano solo per lui.
Al contrario di Frollo i tre gli consigliano di provare ad uscire dal guscio ed a fare le sue esperienze (ma voi vi fidereste di una gargolla animata?); così il giorno della Festa dei Folli il campanaro esce e si mescola alle maschere variopinte e proprio per la sua bruttezza viene eletto Re della festa (ma non si è sentito preso per i fondelli?).
Tra quei mille colori il mondo non gli sembra poi così malvagio...
La festa viene interrotta dai Dream Eaters, ed è proprio in questa occasione che Sora lo incontra nel suo viaggio in KH3D: Quasimodo all'inizio è riluttante, ma quando capisce che tutto sta andando per il verso sbagliato si abbatte perché il suo momento di gloria è stato rovinato. Per lui sarebbe la fine se la zingara Esmeralda non lo aiutasse a rientrare nella cattedrale mentre Sora ferma i nemici.
Al sicuro nelle mura sacre, Quasimodo impara dalla gitana una lezione importante: gli uomini non possono vivere tra quattro mura e la libertà è un bene importantissimo. Lui la aiuta ad uscire dalla cattedrale non vista dai soldati di Frollo, mostrandole la sua abilità a scivolare tra le guglie; lei in cambio gli donerà un medaglione che lo condurrà al suo nascondiglio, e quando il gobbo vuole avvisarla di un pericolo imminente la trova alla Corte dei Miracoli.
Frollo però ha seguito l'ingenuo Quasimodo e cattura tutti gli zingari del posto per poi condannare Esmeralda al rogo: pur cosciente che l'ira del padrone si abbatterà su di lui, il campanaro vola di nuovo tra le mura della cattedrale ed arriva giusto in tempo per salvare la ragazza e chiedere asilo per lei. Il giudice cercherà di ucciderli considerandoli degli empi peccatori, ma grazie all'intervento di Sora prima e del capitano Febo poi (che si carica gli svariati chili di Quasimodo quando sta per cadere dalla cattedrale) il giovane riuscirà per la prima volta a far andare le cose proprio come lui desidera.

Quando Riku entra nei sogni di Sora trova lo stesso la figura solitaria di Quasimodo: se con Sora il giovane ha vissuto delle esperienze analoghe al film Il Gobbo di Notre Dame, nei suoi sogni assume un aspetto meno dinamico ma più intimo. Parlando con Riku tra le navate della chiesa gli spiega di nuovo la paura del mondo esterno ed il terrore che lo invade all'idea di uscire fuori di lì e lasciare che la gente veda il suo aspetto: non sono soltanto le parole del suo padrone a spaventarlo, ma soprattutto l'incapacità di vedere qualcosa di buono in se stesso, il sentirsi inadeguato che lo pervade ogni giorno. Riku capisce molto bene la sensazione del campanaro: lui non è stato colpito dalla bruttezza ma dall'Oscurità; si era coperto gli occhi con una benda per contenere il proprio potere e per la vergogna di quello che era diventato, e spiega a Quasimodo che per uscire da quella situazione ha avuto bisogno di un amico sincero in grado di guardare al suo cuore e trovare la luce nascosta lì dentro. Il campanaro percepisce la tristezza del nuovo arrivato e ne apprezza i consigli: pur rimanendo in disparte nelle vicende di Riku in KH3D tornerà nel finale per ringraziarlo dei suggerimenti. Le mille vicende gli hanno fatto conoscere Esmeralda e Febo e grazie a loro ha iniziato il lungo viaggio che lo porterà fuori dalle mura: non solo quelle della cattedrale, ma anche quelle che aveva eretto il suo timido cuore.




Esmeralda


248px-Esmeralda_KH3D



Prima apparizione: Kingdom Hearts Dream Drop Distance
Voce inglese: Renee Faia
Voce giapponese: Urara Takano

Storia e personalità

La caratteristica principale di questa bella zingara sono i magnetici occhi verdi, in grado di attirare non solo i personaggi, ma anche i numerosi giocatori. Dolce, sensuale, forse la più provocante tra le eroine Disney sprizza vitalità da tutti i pori nel film Il Gobbo di Notre Dame, sebbene la maggior parte di questa vitalità sia scemata nella comparsa in KH3D.
Nella Cité des Cloches, dove essere zingari è un reato punibile con la morte, nessun gitano osa sfidare apertamente l'autorità del giudice Claude Frollo, colui che sostiene che gli zingari siano esseri empi da cacciare nelle fiamme dell'inferno. Esmeralda sembra l'unica persona ad essere fiera del suo essere zingara, e lo sbandiera con fermezza a Sora ed al giocatore alla sua prima apparizione. Quando infatti il Custode giunge alla Festa dei Folli per fermare l'invasione dei Dream Eaters la ragazza nota il povero Quasimodo in difficoltà, abbattuto per la brutta piega che stanno prendendo gli eventi: lei gli si presenta con un netto "Sono Esmeralda e sono una zingara", per poi prenderlo con dolcezza per mano verso la cattedrale.
Per lei infatti la libertà viene sopra ogni cosa, e per quanto il campanaro desideri averla al suo fianco per sempre lei ribatte che gli zingari non sono fatti per vivere tra le mura di pietra: sa bene che chiedere asilo alla cattedrale le garantirebbe l'immunità ma è pronta a rischiare la vita per le sue idee.
Quando Frollo riesce a catturarla dimostra molta fermezza e porta la sua bellezza e l'orgoglio davanti ad una piazza gremita di gente per vederla bruciare sul rogo. Quasimodo la salverà una seconda volta e chiederà al posto suo il diritto d'asilo, e lei da parte sua lo sorregge quando sta per cadere da una decorazione della cattedrale a causa della follia del giudice Frollo. Grazie all'intervento di Sora torna la pace nella Cité des Cloches ed Esmeralda può ottenere la sua libertà: non si sa bene come andrà a finire visto che sembra ci sia una dolce intesa tra lei ed il capitano Febo ...

Come per Quasimodo, il ruolo di Esmeralda nella versione di Riku di KH3D è minore e si limita a fare delle comparse di lieve entità. Il suo primo incontro con il Custode avviene tra i vicoli della città mentre cerca di sfuggire al capitano Febo che le dà la caccia per ordine del giudice: quando il ragazzo la vede lei scompare in una nuvola di fumo rosa, ma quando lui dice al capitano delle guardie di non aver visto alcuna zingara lei capisce che non è un pericolo. Si manifesta a lui dicendogli che nel cuore di Frollo sembra esserci una forte oscurità che ha alimentato il suo odio per i gitani e spinge Riku ad indagare nella cattedrale.
La sua trama non è ben definita, ma si scorge lo stesso Quasimodo che la salva dal rogo: nel finale compare insieme al campanaro ed a Febo per salutare il Custode e ringraziarlo. Pur essendo soltanto una versione onirica della vera Esmeralda (si trovano infatti nei sogni di Sora) gli augura di cuore di ritrovare il suo amico e a non abbandonare mai la luce che brilla intensa tra le tenere del suo cuore.





Claude Frollo



183px-Claude_Frollo_KH3D



Prima apparizione: Kingdom Hearts Dream Drop Distance
Voce inglese: Corey Burton
Voce giapponese: Shouzou Sasaki

Storia e personalità

Va bene che siamo in un gioco Disney, ma se chiedessi ad uno di voi "Quale personaggio di KH secondo voi assume sostanze stupefacenti?" le risposte potrebbero essere solo due: Ansem Heartless durante i suoi monologhi sull'Oscurità e Frollo. Perché? Perché entrambi sparano una valanga di idiozie nei pochi clip a loro disposizione; Frollo in particolare riceve anche la coppa per il "politically scorrect" che emerge da ogni sua frase. E' curioso notare che abbiano censurato Barbossa perché beve del vino e non Frollo che incita mezzo mondo al razzismo ...
Come potete ben capire da questa presentazione Frollo ce l'ha con gli zingari. A morte. Ma la cosa peggiore è che si sente incaricato da Dio a sterminare quegli esseri che considera peccaminosi ed empi e purtroppo ha anche i mezzi per portare avanti il suo piano allucinante. Si presenta subito al giocatore quando in KH3D nota gli abiti sgargianti di Sora e lo scambia per uno zingaro (oddio, non ha tutti i torti ...): il Custode non ha ben capito cosa voglia da lui quello strano signore con la faccia da inquisitore e lo lascia parlare, lasciandolo poi con un pugno di mosche quando si reca a sconfiggere i Dream Eaters. E' il primo attacco di bile per Frollo: tutto minaccia la quiete della sua città, prima gli zingari e poi questi mostri! L'oscurità dentro di lui è potente ed alimenta la follia omicida nonché il moltiplicarsi dei Dream Eaters.
Il secondo attacco di bile arriva quando Quasimodo, il campanaro gobbo a cui ha imposto una vita di reclusione, viene scoperto ad inneggiare alla popolazione durante la Festa dei Folli; per di più una zingara sfida la sua autorità e protegge il gobbo. Risultato: Frollo dà di matto.
Inizia così una caccia agli zingari senza sosta che lo condurrà alla Corte dei Miracoli, il nascondiglio dei suoi avversari: forte del potere dell'Oscurità ricaccia Sora e cattura Esmeralda per poi bruciarla sul rogo. Se nel film Disney Il Gobbo di Notre Dame il giudice mostra un'insana passione per la zingara, questo lato non emerge in KH3D e lei non ha alcun influsso sul suo cuore: l'anima di Frollo è ormai consumata da deliri di onnipotenza senza pari. Quando Quasimodo salva Esmeralda, il giudice si reca sulle guglie della cattedrale per emettere la sentenza divina: rivela a Quasimodo di aver ucciso sua madre, venti anni prima, perché era una gitana anche lei. Dopo di che inizia a citare versi della Bibbia a casaccio profetizzando l'avvento dell'Inferno e la mano di Dio che farà sprofondare gli empi nelle fiamme: e proprio la mano di Dio (o la provvidenza di Nomura) lo farà cadere dalla guglia su cui si è arroccato, distruggendo il suo fuoco tra le fiamme che vessano la Cité des Cloches.

Frollo sta fuori come un balcone anche dentro al sogno di Sora, anzi. Se possibile spara ancora più idiozie di prima. In KH3D Riku lo osserva mentre dà la caccia ad Esmeralda tra le vie della città, ma ha la possibilità di ascoltare un suo sclero in sognovisione quando lo scopre davanti ad un mulino in cui sono rifugiati degli zingari. Nella sua follia il giudice vuole darli alle fiamme, ma il capitano Febo si ribella: dall'Oscurità di Frollo si crea allora un Nightmare di proporzioni immani che sbaraglia il soldatino. Quando Riku gli chiede di fermarsi perché con la sua rabbia non farà altro che evocare mostri quello gli risponde (udite udite!) che i Dream Eaters sono messaggeri di Dio e sono le armi che il Signore gli ha fornito per liberare il pianeta dagli zingari. Riku invece di contattare subito il Centro di Igiene Mentale affronta la creatura e protegge Febo, poi insegue Frollo fino in cima alla cattedrale del pianeta.
Lì l'uomo gli punta una spada addosso e riparte con una nuova escalation di follia accompagnata dalla città in fiamme che arde sotto di lui come un girone infernale. Nel colmo della sua autocelebrazione non si accorge però del Nightmare alle sue spalle: il presunto messaggero divino non è per nulla interessato al suo blaterare e con un colpo d'ali lo sbilancia e lo fa cadere tra le fiamme. In questa versione Frollo continua ad inveire contro il resto del mondo mentre precipita, e se non fosse che sta morendo la scena potrebbe avere anche dei risvolti comici.
Dunque in entrame le versioni Frollo muore cadendo dalla chiesa: questo però è un mondo del Sonno, dunque non si ha la certezza che i personaggi conosciuti in questa avventura siano reali o meno. Se fossero soltanto loro proiezioni oniriche allora per il cattivo di questo mondo resta una chance per comparire in qualche gioco futuro e magari fare una fine più decente ...



Febo


225px-Captain_Phoebus_KH3D



Prima apparizione: Kingdom Hearts Dream Drop Distance
Voce inglese: Phil LaMarr
Voce giapponese: Souma Suzuki

Storia e personalità

Decorativo ed inutile era nel film e decorativo ed inutile è in KH3D: la personalità di Febo è un gradino più in alto di quella degli anonimi principi di Biancaneve e Cenerentola, ma oltre ad agitare la spada ed a fare una figura di cavolo dopo l'altra non è ben chiara la sua utilità.
Sora lo incontra per la prima volta alla Cité des Cloches quando sta per essere interrogato da Frollo: il soldato convince il giudice del fatto che Sora non sia uno zingaro e lo avvisa dell'arrivo dei Dream Eaters in città. Volendo spezzare una lancia in suo favore possiamo dire che cerca di impedire a Sora di andare laggiù perché è ancora un bambino, ma il fatto che il Custode non se lo fili di pezza fa capire quanto la gente comune tenda in considerazione questo capitano.
Febo si ribella alle ingiustizie di Frollo, ma quando espone all'uomo le proprie idee viene allontanato dalla guardia cittadina e si unisce al protagonista ed a Quasimodo per sollevare i suoi crescenti sensi di colpa: il suo tentativo di proteggere Esmeralda, per cui prova del tenero, si ritorcono contro di lui e la zingara viene arrestata e condannata a morte.
Qui Febo perde tutta la sua dignità di Principe Azzurro visto che non è lui a salvare la bella della situazione ma il deforme Quasimodo che gli sottrae qualche clip di gloria. Il soldato però non demorde e si rende utile proprio nel finale, acchiappando Quasimodo al volo quando la gargolla sotto i suoi piedi cede ed il giovane rischia di finire nell'abisso di fiamme.

Anche l'incontro con Riku nei sogni di Sora non fa che aumentare la sua collezione di figuracce: innanzitutto perde le tracce di Esmeralda mentre la sta inseguendo tra i vicoli facendosi giocare da una nuvoletta di fumo ed un paio di ugie di Riku. Per di più, quando punta la spada verso Frollo ed il Nightmare, dice a Riku di farsi da parte perché è ancora un ragazzo e di lasciarlo fare: in meno di mezzo clip il mostro si sbarazza di lui con un soffio ed è costretto ad ammettere che quel piccoletto di Riku è molto più abile di lui. Anche in questa parte della storia lascia ad un altro il compito di salvare la sua ragazza e resta in disparte fino alla fine, dove compare nella piazza principale a mo' di pupazzetto ornamentale. Così come nel caso di Frollo, anche la sua storia d'amore con Esmeralda sembra molto attenuata: pur comprendendo che i due in futuro formeranno una coppia molta della romanticheria del film Disney è stata cancellata.




Victor, Laverne e Yugo


640px-Victor%2C_Hugo%2C_and_Laverne_KH3D



Prima apparizione: Kingdom Hearts Dream Drop Distance
Voce inglese: Charles Kimbrough (Victor), Jason Alexander (Hugo) e Patricia Lentz (Laverne)
Voce giapponese: Kiyotaka Imai (Victor), Atsushi Haruta (Hugo) e Hisako Kyoda (Laverne)

Storia e personalità

Queste tre simpatiche ma decorative figure sono delle gargolle che si animano unicamente per Quasimodo tra le mura della Cité des Cloches: costretti a passare l'eternità tra le guglie in pietra trovano nel campanaro deforme una figura da proteggere ed incoraggiare allo stesso tempo. Sono loro infatti a suggerirgli di non sprecare i suoi giorni a guardare insoddisfatto la gente che cammina sotto di lui: tra i battibecchi di Victor e Hugo ed i consigli saggi di Laverne, Quasimodo accetta la proposta e sfida le dure leggi di Frollo.
Sora incontra il terzetto per la prima volta quando osserva Quasimodo ed Esmeralda tra le campane: è molto sorpreso di vedere delle statue parlanti (sorpreso di cosa, questo non si sa. Gira con un cane ed un papero parlanti tutto il santo giorno ma quello gli sembra normale). Laverne gli risponde in tono un po' acido, ma i tre capiscono che il ragazzo è di buon cuore e gli narrano le vicissitudini del campanaro, della sua paura del proprio aspetto e delle reazioni di Frollo. Si augurano che il mondo, almeno una volta, possa sorridergli.
Oltre a dispensare perle di saggezza, però, i tre non hanno paura di passare all'azione: Riku li incontra brevemente nella cattedrale quando cerca di fermare la follia di Frollo. Le gargolle combattono a pieni poteri, e nemmeno le freddezze dell'intelligente Victor riescono a fermare la voglia di battersi del rotondetto Hugo.
Sebbene i loro clip siano pochi, essi rispecchiano il ruolo che hanno nella maturazione del protagonista. Sono gli amici divertenti ma saggi da cui il ragazzo potrà sempre tornare quando sarà nei guai.



Curiosità generali


NON si ringrazia KH.Wiki



- Le vicende di KH3D sono ispirate a quelle del film Disney Il Gobbo di Notre Dame del 1996. In realtà lo stesso film è tratto dall'opera Notre-Dame de Paris di Victor Hugo del 1831, dove però le vicende ed i personaggi sono assai diversi. Frollo non è un giudice ma l'arcidiacono di Notre-Dame, e tenta più volte di sedurre Esmeralda; Febo non è il principe azzurro che ci ha spacciato la Disney ma un essere meschino a cui non importa nulla della giovane zingara se non avere una storia fugace con lei. Nel finale del romanzo Esmeralda viene impiccata perché accusata di stregoneria, Febo se ne infischia e si sposa con la ricca Fiordaliso e l'unico a morire abbracciato al cadavere della zingara è proprio Quasimodo, che nel romanzo la ama follemente.

- Le tre gargolle Victor, Hugo e Laverne sono tre personaggi originali del film disney non presenti nel libro originale Notre-Dame de Paris. I nomi di Victor e Hugo sono tratti dal nome dell'autore, mentre Laverne deriva dal personaggi di Laverne Andrews, proveniente dall'opera di Victor Hugo Le sorelle Andrews.

- Il doppiatore americano di Frollo, Corey Burton, ha già debuttato nella saga di KH dando voce a Yen Sid, lo Specchio Magico e ad Ansem il Saggio quando questo non era interpretato da Cristopher Lee

- I personaggi di Esmeralda e Febo sono gli unici di tutta la saga ad avere due abiti diversi (oltre a quelli che vi abbiamo proposto ci sono delle loro versioni con degli abiti bianchi da poveri) ma soltanto un render ufficiale. Infatti le vesti bianche non appaiono tra le immagini ufficiali: questo è strano contando che di solito tutti i personaggi Disney hanno diritto ad una valanga di immagini ufficiali, mentre sembra che in KH3D lo staff grafico abbia deciso di andare a risparmio (e non solo con le immagini dei Disney N.d.A)

- Frollo è l'unico cattivo Disney a non avere una boss battle tutta sua insieme alla regina Grimilde, CLU, la regina di Cuori e alla matrigna di Cenerentola (sebbene essa venga assorbita da un Unversed).

- Nei primi trailer di KH3D si vedeva Sora correre tra le campane. Questa scena famosa che ha gasato mezzo mondo non è poi stata inserita tra le cutscenes ufficiali del gioco.

Quasimodo_%26_Esmeralda_(Screenshot)_KH3D


Si noti Esmeralda con l'abito da condannata




Video

Qualche scenetta tratta dalle versione americana di KH3D ed in mezzo lo scontro tra Sora ed il Wargoyle sulla cattedrale

www.youtube.com/watch?v=a-7CVGQ2wTU

E lo stesso dicasi per la versione di Riku. Il combattimento contro il Wargoyle lo si può trovare al tredicesimo minuto

www.youtube.com/watch?v=NrMhMhXZIHA

Edited by whitemushroom - 25/8/2012, 14:08
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 23:33
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Aggiornata la scheda, suonate le campane! Mannaggia a KH.Wiki ed a quando nessuno la aggiorna.....
 
Top
view post Posted on 24/8/2012, 23:46
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Nella penultima curiosita' aggiungerei CLU ai cattivi Disney che non hanno boss battle :) (lo so perche' sto facendo la sua scheda ora XD)
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2012, 13:09
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Perfetto, aggiunto subito!
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 11:05
Avatar

The Lone Bard of Aries

Group:
Organization Members
Posts:
1,976
Location:
Terre Viscontee del Basso Pavese

Status:


Questo è probabilmente il più mediocre di tutti gli altri adattamenti dei mondi Disney. Anche il mondo del Re Leone non aveva l'epicità del film ma se non altro era godibile.
Partiamo dagli inizi: perché il Gobbo di Notre Dame piace? Perché questo classico Disney, pur essendo un film d'animazione indirizzato ai bambini è in realtà una storia molto matura ma alternata ai giusti momenti di comicità, Frollo è un villain tanto complesso quanto affascinante e c'è una gran allusione al tema della lussuria, che di per sé non è quasi mai trattato in maniera esplicita in nessun altro film Disney. Tanti temi caratterizzano la Notre Dame della Disney: amore, religione, speranza, la voglia di libertà di Quasimodo ed il suo riscatto come disadattato, la discriminazione nei confronti degli zingari.
Ebbene, nessuno di questi temi figura in questo gioco, solo quelli inerenti a Quasimodo e la discriminazione nei confronti degli zingari (peraltro resa in modo semplicistico) sono presenti. Molti personaggi non hanno spessore o carisma, la storia è troppo edulcorata, e Frollo è diventato un bastardo che odia gli zingari senza una ragione ben precisa! (Ti hanno rapito da bambino, per caso?)
L'altro motivo per cui a molti fan italiani non è piaciuta questa trasposizione è il fatto che non abbiamo nemmeno la possibilità di affrontare Frollo come boss, che nella parte di Riku sembra quasi che si suicida! (seriamente è animata male la scena) E questo nonostante ci fossero tutte le carte in regola per ingaggiare un combattimento stile Clayton, piuttosto che il rematch contro Wargoyle; va bene che stiamo parlando di uno che non ha chissà quale esperienza combattiva, però ricreare quell'atmosfera di "Hellfire", conferendo a Frollo dei poteri legati al fuoco non avrebbe snaturato, anzi, sarebbe stato perfetto se avessero inserito qualche riferimento al desiderio carnale che egli prova nei confronti di Esmeralda.
C'è chi sostiene che sia impossibile un combattimento contro Frollo, tuttavia avuto la possibilità di affrontare indirettamente Bau Bau (che non ha nessuna abilità), lo Specchio Magico (che senza la pozione/rabbia di Grimilde non potrebbe combattere, vi è quindi un espediente per farlo lottare, cosa che si poteva fare anche col giudice), Clayton (che senza lo Stregongecko può solo farsi menare nell'angolino), Scar (che non è proteso alla lotta come Mufasa, tuttavia gli fanno sfruttare il tuono, il fuoco e l'oscurità per ingaggiare la battaglia) e anche Pietro... Frollo grande escluso? Era il combattimento che tutti avrebbero voluto vedere, e sarebbe stato un boss molto più degno di Wargoyle. Ripeto un match simile a Clayton però ingaggiato sui tetti della cattedrale non avrebbe né dato l'idea di riutilizzo, né avrebbe snaturato troppo Frollo.

Edited by Ash Visconti - 10/2/2017, 19:54
 
Top
4 replies since 26/3/2012, 21:17   1255 views
  Share