Chi vorreste nel prossimo FF Dissidia?, ... se ce ne sara' uno, ovviamente XD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2012, 23:30
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Buonasera gente!
Questa discussione nasce da un discorso che stavamo facendo io e white: pensavamo ai personaggi di Final Fantasy che ci piacerebbe vedere in un ipotetico terzo capitolo della saga di FF Dissidia (non si sa se lo faranno, ma fantasticare non costa nulla XD).

Voi che nuovi personaggi mettereste? Chi vorreste vedere assolutamente?
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2012, 23:52
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Ooh, ne parlavamo anche noi, poco fa XD
Vediamo, non mi dispiacerebbe vedere uno dei protagonisti di FF III ad affiancare il Cipollotto.
E vorrei che ci fosse Xande. Lo trovo un cattivo molto migliore rispetto a Nube Oscura (per quanto Xande abbia i suoi limiti. . .).
Poi, uhm, vorrei tanto vedere uno dei pg. più belli di FF VI: Locke, Celes o Cyan (quest'ultimo in particolare!!!).
Poi sicuramente Seymour. Ancora non capisco perché non lo abbiano messo come antagonista per Yuna. . . . .
Mi piacerebbe vedere Rubicante, lo trovo un cattivo di rispetto.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 00:50
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ok, rispondo anch'io brevemente prima di andare a dormire.

Andiamo con ordine che senno' finisco per perdermi qualcuno XD

FF I: non lo conosco, quindi passo oltre.

FF II: idem.

FF III: lo conosco troppo poco per avere un parere serio...

FF IV: non mi dispiacerebbe Rydia. Ma anche Val non ha tutti i torti su Rubicante... trovo che gli arcidiavoli di Golbez fossero dei personaggi intriganti, ma sono stati approfonditi poco nel gioco originale. Magari comparendo in Dissidia riuscirebbero ad avere una seconda possibilita'. Barbariccia anche sarebbe fighissima!! Come buono anche Edge sarebbe interessante con il suo stile di combattimento ninja.

FF V: Faris avrebbe indubbiamente il suo fascino... la principessa pirata, un personaggio piuttosto unico in FF, il suo abito da pirata e' fighissimo oltretutto. Ce la vedrei molto in un gioco del genere. Ma anche Galuf merita molto, in FFV e' il meglio caratterizzato di tutti. Cavoli, hanno messo quel buffone di Gilgamesh, pg totalmente privo di storia e background e ragione d'essere, e non mettono Galuf... non ho parole.

FF VI: non lo conosco.

FF VII: secondo me nessuno... voglio dire, e' quello che ha piu' pg di tutti, e' ora di dare spazio anche ad altri giochi piu' trascurati!! Sono stufa dei soliti, onnipresenti Zack e Vincent, spero non li inseriscano pure qui!

FF VIII: lo conosco poco, pero' penso che Seifer non sarebbe male, almeno a giudicare da cio' che di lui si vede nel filmato iniziale del gioco.

FF IX: lo conosco troppo poco... penso che a rigor di logica dovrebbero mettere la protagonista femminile, ma non saprei dire sinceramente se ci siano o no personaggi migliori.

FF X: Auron, Auron, Auron, assolutamente AURON! Sono sincera, dico cosi' soprattutto perche' vorrei la sua action figure stile Dissidia (avete visto quanto sono fatte bene?!). E poi e' un personaggio amato, ha carisma, ha stile, e' adatto a un picchiaduro, e' figo (XD), mi sembra strano che non lo abbiano gia' messo! Lui per me e' d'obbligo in un eventuale prossimo Dissidia, se non lo mettono bombardo la Square!! Altrimenti penso che non sarebbe male Paine di FF X-2. Ancora non la conosco molto (ma intendo guardare il walkthrough), ma sembra un personaggio interessante (nonche' adatto a un picchiaduro) e white ne parla bene, mi fido del suo giudizio.

FF XI: non lo conosco...

FF XII: Ashe secondo me e' un personaggio validissimo, una dei pochi primari del XII ad essere ben caraterizzata e originale, ma secondo me purtroppo con l'avvento del XIII e di Lightning e' stata messa in ombra... figuriamoci se mettevano Ashe in Dissidia 012 quando doveva esserci il grande debutto di Lightning... non sia mai che le rubasse la scena... ma che scherziamo!! Io comunque continuo a sperare che Ashe ce la faccia, secondo me merita molto, ed e' piu' protagonista lei in FFXII che Lightning in FFXIII! Tra i cattivi mi piacerebbe vedere Vayne. O Cid, ma mi rendo conto che e' davvero difficile che lo mettano, non e' esattamente il tipo da picchiaduro XD O Vossler, o gli altri Magister, ma qui mi rendo conto che sono entrata nel reame dell'impossibile! Forse uno che ha possibilita' un po' piu' concrete potrebbe essere Balthier. Ma alla fin fine devo dire che sono talmente affezionata al XII che chiunque mettono sarei veramente contenta!!

FF XIII: qui serve a tutti i costi un cattivo visto che per ora c'e' solo Lightning tra i buoni. Il problema e' che effettivamente non c'e' molta scelta: Barthandelus o come diamine si scrive in forma umana e' un vecchio che pur essendo forte in magia non mi sembra neanche lui il tipo da picchiaduro (non ce lo vedo per niente a prendere gli altri a pugni e calci o ad andare in corpo a corpo!!), mentre in forma originale e' un... coso goffissimo che sarebbe totalmente impossibile da comandare. Tolto lui pero' non resta nessuno! Cid Raines? Interessante perche' potrebbe trasformarsi, ma io non lo conto tanto come cattivo... ma proprio per niente in effetti XD Vabbe' che se c'era Jecht.... O senno' restano solo Rosch e Nabaat, ma siamo gia' in pieno versante pg secondari, mi sembra impossibile che li mettano... oddei, mi piacerebbe un sacco se ci fosse Rosch, secondo me sarebbe pure adattissimo a un gioco del genere (e poi... *Lis pensa a eventuale action figure di Rosch* ---> sbaaav!! XQ__), ma a parte che anche lui alla fine non si puo' considerare cattivo, penso che le possibilita' che lo inseriscano siano inferiori allo 0%. Sigh :( Tra i buoni invece penso che il piu' adatto sarebbe Snow.

Edited by Lisaralin - 1/3/2012, 19:45
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2012, 11:11
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Ok, tocca a me!

FF I: non credo che mettano qualcun altro. Sono tutti personaggi anonimi e mettere un qualsiasi mago bianco o nero sarebbe davvero triste ed un po' inutile, anche se stimo il fatto che le entità supreme di tutto il Dissidia siano ispirate proprio al capostipite di tutti i giochi

FF II: non ricordo molto bene i personaggi, quindi non saprei giudicare

FF III: l'unica mia consolazione è che peggio della Nube Oscura non può andare .... a questo punto metterei Arc, quello che tra i protagonisti ha un minimo di personalità. Anche se magari non ideato come personaggio per un picchiaduro se ci mettono Yuna o Shantotto ci può stare anche lui.

FF IV: la mia prima idea è stata Rydia, però forse come invocatrice già c'è Yuna e sarebbe una ripetizione. Vedo Edge molto quotato, anche se preferirei Yang e tra i cattivi assolutamente Rubicate

FF V: Faris! Faris! Faris! E' di certo nella mia top 5 (ma facciamo anche nella top 3) di ragazze dei FF, la devono mettere, è troppo ben caratterizzata ed è adattissima ad un gioco di questo genere, forse anche più di Bartz. E una sua action figure .... wow .... la voglio troppo! Anche se non mi lagnerei se mettessero Galuf, so che in alcune scenette del Dissidia è stato persino nominato e non mi dispiacerebbe vederlo in azione; l'unico handicap è che non metterebbero mai lui e Yang, troppo simili come stile di combattimento

FF VI: non lo conosco, non saprei

FF VII: basta, per pietà, non ne possiamo più! Anche se ho come il vago presentimento che gente come Zack e Vincent siano in rampa di lancio .... ho il sospetto poi che se vogliano mettere un personaggio ninja metterebbero Yuffie e non Edge e la cosa mi fa venire il travaso di bile.

FF VIII: lo conosco troppo poco per giudicare

FF IX: idem

FF X: se non mettono Auron mi incavolo come una bestia! Quoto con Lis, sai quanto sarebbe bella un'action figure di Auron in quella serie, me la comprerei cascasse il mondo. E poi è proprio un guerriero serio, l'adatto per questa serie di giochi, ed avendo già inserito Jecht potrebbero uscire fuori anche delle belle scenette. Il mio dubbio è che potrebbero scegliere di mettere al suo posto Seymour, e a quel punto si verificherebbe un problema che esporrò tra poche righe.
Anche Paine mi piacerebbe da morire (sua action figure, a me!) ma la vedo molto, molto, molto poco probabile......

FF XI: non ho nemmeno idea di cosa parli

FF XII: ok, qui si apre la lunga disquisizione, dove per rispetto agli altri utenti non scriverò papiri sull'ingiustizia sociale rivolta verso questo povero gioco che viene bistrattato anche nel Dissidia. Io ci vedrei bene tra i buoni Ashe, o comunque vorrei lei: è il membro del party con maggior personalità, che ha una trama complicata e che non starebbe troppo male in un picchiaduro. E la sua action figure non dispiacerebbe. Anche se sospetto che se dovessero scegliere un buono magari metterebbero Fran o Balthier, sono un po' più popolari e magari sono di un genere unico, mentre Ashe c'è sempre il rischio che non la mettano solo perché sarebbe uguale a Lightning.
Per i cattivi .... Vayne sarebbe la scelta logica, però c'è un problema. Se scegliessero di mettere Seymour come pg non metterebbero mai Vayne: sono entrambi cattivi "politici", di genere molto simili, che si basano sul carisma per manovrare il mondo. Quindi non ci sarebbe spazio per entrambi. Invece non vedrei così male Cid: finora on ci sono stati cattivoni scienziati e lui sarebbe l'unico degno di questo nome, può combattere benissimo e magari evocare Venat, io non ce lo vedo così campato in aria .... ci sarà da vedere se la Square vorrà inserirlo però come carrivo di FF XII ce lo vedo persino meglio di Vayne (e di Gabranth, tanto caratteristico ma non ditemi che è un cattivo)

FF XIII: dopo che l'avrò visto magari esprimerò il mio parere, adesso ho troppi pochi dati ma un cattivo ci deve stare. Spero che ci sia il Rosh che piace a Lis perché a occhio e croce mi sembra un figo, però non saprei bene quante reali possibilità abbia.
Forse potrebbero mettere qualche altro personaggio buono, ma non li conosco quindi non saprei che dire....
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 14:46
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Ok, stilo una lista più dettagliata:

FF I: Come già detto, Guerriero della Luce è l'unico pg. che effettivamente "ci sta". Sarebbe inutile inserire un personaggio che rappresenti il Mago Nero, il Monaco ecc. (Anche perché c'è già il Cavalier Cipolla. . .)

FF II: Non ci sono pg. buoni degni di essere messi in Dissidia, a differenza di Minwu. Essendo uno Stregone Bianco sarebbe originale. Inoltre, nel gioco, è realmente uno dei pochissimi ad avere uno straccio di carattere. A mio dire, lui starebbe benissimo.

FF III: Ripropongo Xande. Tra i buoni, beh, magari Luneth a rappresentare anche gli altri, ma dubito fortemente che lo inseriranno.

FF IV: Hanno già inserito Cecil e Kain, quindi non credo che comparirà un altro pg. Ad ogni modo, Edge lo trovo adatto. Rubicante tra i cattivi, di sicuro. Tra gli arcidiavoli di Golbez, è quello che risulta più caratterizzato.

FF V: Premetto che, in Dissidia 012, c'è un filmato segreto dove Bartz parla di Galuf. Per me sarebbe un'idea grandiosa inserire lui, oppure Sarisa.

FF VI: Ripropongo i citati Cyan, Locke e Celes. FF VI è in assoluto il mio preferito tra i FF più vecchi. Ogni singolo pg. ha una caratterizzazione meravigliosa. TUTTI. E vorrei vederli tutti (eh, magari!), però questi tre meritano leggermente di più, sono alla pari di Terra Branford.
Per i cattivi. . . beh, purtroppo l'intera trama ruota attorno a Kefka e all'Imperatore Gesthal, ma dubito che metteranno un vecchietto raggrinzito come pg. di Dissidia.

FF VII: Io vorrei mettere Nero tra i cattivi, o magari Weiss. FF VII vanta alcuni dei migliori cattivi (a mio dire) mai creati, o almeno ne vanta di ottimi. Tra i buoni io. . . sparerei a Tifa e metterei Vincent.

FF VIII: Non lo conosco, ma credo che Seifer sarebbe una buona idea.

FF IX: Purtroppo non conosco a sufficienza nemmeno questo, ma sono perfettamente a conoscenza che vanta dei pg. validi.

FF X: Seymour e solo lui. Certo, White ha espresso una giustissima obiezione, però Seymour lo vedo comunque meglio di Vayne. Per i buoni inserirei Auron: uno dei migliori in assoluto.

FF XI: Questo gioco non meriterebbe nemmeno di avere esponenti D: Non ha nemmeno una trama o pg. delineati. . . Shantotto e Prishe sono piuttosto fatte alla cavolo, a mio dire. . .

FF XII: Hanno inserito Vaan in 012, ok, ma cosa mi dite degli altri validissimi protagonisti? Balthier ha qualche chance, ma anche Ashelia. Per i cattivi vedo bene solo Vayne. . .

FF XIII: Sto conoscendo pian piano questo gioco, e posso dire solo alcune cose. Snow ci sta tutto. In una trama come quella di Dissidia, Snow sarebbe davvero l'ideale, con un carattere come il suo. Per i cattivi. . . uh, devo ancora conoscerli : D
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 20:37
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
ho il sospetto poi che se vogliano mettere un personaggio ninja metterebbero Yuffie e non Edge e la cosa mi fa venire il travaso di bile.

Argh, non ci avevo pensato, pero' conoscendo la Square e' assai possibile che facciano cosi'. Uff...

CITAZIONE
Shantotto e Prishe sono piuttosto fatte alla cavolo, a mio dire. . .

Ma loro esistono davvero nel XI? Insomma, io so che l'XI e' un gioco online (tra l'altro non piu' attivo perche' non ha fatto successo, da quel che mi dicono), e che io sappia nei giochi online il pg se lo crea il giocatore... quindi loro due da dove vengono esattamente? Me lo sono sempre chiesto...

CITAZIONE
Invece non vedrei così male Cid: finora on ci sono stati cattivoni scienziati e lui sarebbe l'unico degno di questo nome, può combattere benissimo e magari evocare Venat

Verissimo, pero' secondo me ha l'handicap che e' vecchio e non ha il classico design da "pg figo"... il che per me non e' un problema, ma alla Square sono razzisti, questo si sa.... temo che non sia il tipo di pg che potrebbe interessare al grande pubblico, e quindi ho come la sensazione he non lo metterebbero mai... ma spero vivamente di sbagliarmi....

Comunque secondo me in generale chi ha fatto il gioco si e', diciamo, trattenuto troppo con i personaggi; vero che troppi pg sarebbero stati poco gestibili nella trama, ma potevano benissimo fare cosi': mettere solo i principali nella storyline, e poi valanghe di personaggi sbloccabili bonus senza ruolo nella trama ma utilizzabili in combattimento. Insomma, sono stati avari, io avrei messo minimo 10 pg per ciascun FF, e crepi l'avarizia!
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2012, 20:40
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
Ma loro esistono davvero nel XI? Insomma, io so che l'XI e' un gioco online (tra l'altro non piu' attivo perche' non ha fatto successo, da quel che mi dicono), e che io sappia nei giochi online il pg se lo crea il giocatore... quindi loro due da dove vengono esattamente? Me lo sono sempre chiesto...

Non sbagli. Shantotto e Prishe sono state messe come rappresentati delle rispettive razze. Infatti nessuna delle due è umana, ma sono una sorta di "Classe" giocabile in FF XI, che è, appunto, un gioco online. Hanno semplicemente preso due tizie e hanno dato loro dei nomi, fine.
 
Top
Da.ir.el
view post Posted on 29/1/2012, 21:18




io finora ho giocato solo a crisis core e a dissidia duocenim. quindi voto Zack tra i buoni
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 21:58
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


CITAZIONE
non ha il classico design da "pg figo"... il che per me non e' un problema, ma alla Square sono razzisti, questo si sa....

Hanno messo Nube Oscura. Penso che non ci sia nulla di più aberrante e spersonalizzato in tutto FF, tra quella ed il cavalier Cipolla se la battono, secondo me dal punto di vista dell' "essere figo" ci sta molto. Anche se poi non so quanto lo metteranno: però ricordiamoci che anche avendo una certa età nei picchiaduro veri (Tekken) di personaggi di una certa età ce ne sono (Heiachi ed il suo vestito, e c'è stato Doctor B) e nessuno protesta, secondo me Cid sarebbe forse "poco figo" ma più utile a livello di trama.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 22:32
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Sicuro, io sono d'accordo con te, per me Cid non e' figo, e' fighissimo!! Solo che non so se alla Square la pensano cosi'... e considera anche che gia' FFXII in generale subisce razzismo, nel primo Dissidia era l'unico FF insieme al XI ad essere rappresentato da un solo pg... pero' ripeto, spero di sbagliarmi, mi piacerebbe troppo vedere Cid in un altro gioco, ma mi sembra davvero poco probabile...

CITAZIONE
Shantotto e Prishe sono state messe come rappresentati delle rispettive razze. Infatti nessuna delle due è umana, ma sono una sorta di "Classe" giocabile in FF XI, che è, appunto, un gioco online. Hanno semplicemente preso due tizie e hanno dato loro dei nomi, fine.

Ah... oddei, allora in effetti sono d'accordo con te, a questo punto al loro posto ci avrei messo qualcun altro da altri FF... non credo che quelle due dicano qualcosa a qualsiasi fan visto che non esistono in nessun altro gioco... poi non so in Dissidia che caratterizzazione abbiano...

Ok, ho finito di vedere FFXIII e visto l'ultimissimo cattivo... anche lui mi sembra decisamente inutilizzabile in un picchiaduro, troppo grosso, goffo, brutto e.... pacchiano. Non ha neanche fora umana! Certo pero' che se c'e' la Nube Oscura di FFIII... ma com'e' fatta esattamente? E' proprio una nube? Come diamine si fa a comandare una nube??
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2012, 22:35
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


CITAZIONE
ma com'e' fatta esattamente? E' proprio una nube? Come diamine si fa a comandare una nube??

Eh, Nube Oscura è una sorta di demone dalle sembianze di donna. In FF III era gigantesca, ma per inserirla in Dissidia le hanno dato proporzioni umane. Sta di fatto che se ne va in giro mezza nuda
suscitando la contentezza di Laguna Loire. . .
.
Ecco come sono riusciti a metterla. . . ma dico io, non era molto più facile mettere Xande!? Dopotutto è lui il cattivo principale di FF III!
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 00:17
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Eh, Nube Oscura è una sorta di demone dalle sembianze di donna. In FF III era gigantesca, ma per inserirla in Dissidia le hanno dato proporzioni umane.

Well, mi sa che il boss finale di FFXIII e' ancora piu' difficile da inserire... almeno Nube Oscura ha sembianze di donna, questo qui e' un... coso! Non saprei come altro definirlo! Chissa', forse metteranno direttamente un altro buono e salteranno i cattivi...
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2012, 19:49
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ok, ho aggiornato il mio post un po' sopra con le impressioni su FFV, visto che sono ormai poco lontana dalla fine.
Il fatto che abbiano voluto inserire Gilgamesh mi ha lasciata attonita...
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2012, 20:40

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


CITAZIONE (Lisaralin @ 30/1/2012, 00:17) 
CITAZIONE
Eh, Nube Oscura è una sorta di demone dalle sembianze di donna. In FF III era gigantesca, ma per inserirla in Dissidia le hanno dato proporzioni umane.

Well, mi sa che il boss finale di FFXIII e' ancora piu' difficile da inserire... almeno Nube Oscura ha sembianze di donna, questo qui e' un... coso! Non saprei come altro definirlo! Chissa', forse metteranno direttamente un altro buono e salteranno i cattivi...

Forse come cattivi mettono Yang Rosch, o Jihl Nabaat? Se mettono quella sottospecie di sommo pontefice fan dei Transformers di Dysley, mi impicco.

EDIT: O Cid Raines! Quello sì che ci starebbe bene! Ok, non è proprio un cattivo, è una specie di deuteragonista, ma ci starebbe troppo bene. Immagino che debba avere come Modalità EX (o come si chiama) la sua forma semi-Cie'th, quella che viene affrontata come boss in FF XIII! Ok, non è molto guardabile, ma mi sembra anche logico.
 
Top
lopri'97
view post Posted on 1/3/2012, 20:50




ok ne metto solo dei personaggi che conoscoXD

VII: conosco solo pochi personaggi e tra quelli che non hanno messo rimane solo zack in pratica XDXD

IX: ci metterei volentieri o la topa con la sua lancia oppure daga... che con le invocazioni potrebbe fare team con yunaXD senò come cattivi.... beh... il piu cattivo l'anno messo... di altri non saprei quale mettere D=

XIII: tra i cattivi direi sarebbe difficile sceglierne uno... dato che in fondo o sono secondari oppure poi si pentono, però sarebbe figo mettere ragnarok malgrado abbia
salvato cocoon
ci starebbe beneXD senò come buono ci vedrei fang e snow, altrimenti hope ma in pratica utilizzerebbe solo attacchi a distanza e questo lo renderebbe gia difficile da battere potendo contrastare molto bene XD
 
Top
30 replies since 28/1/2012, 23:30   312 views
  Share