Vendetta dei Boss-Lv. Arena, Non riesco proprio a superarlo :|

« Older   Newer »
  Share  
10superflex1
icon2  view post Posted on 10/12/2011, 14:25




Ok, sono ancora io xD
Vorrei avere un aiutino con "Vendetta dei Boss".
Arrivo al 6-7° round, ma poi mi linciano sempre :|
Sto giocando con Aqua.
Qualche suggerimento?
Quello che mi da maggiori problemi è il Prigioniero d'Acciaio III .
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 14:53
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Well, Aqua è di sicuro il pg. che rende le cose più semplici in ogni possibile maniera.
"Vendetta dei boss" non fa eccezione.

Se hai problemi con i primi nemici, ti suggerisco un adeguato livellamento e di prepararti un set utile per le risse.

Ma se è Prigioniero di Acciaio III il problema, beh, la cosa cambia.
Procurati almeno un paio di Energiga (ma se non ce la fai, anche tre), Firaga Tripla, Zona Minata e assegna tutte le abilità più utili.
Il suo colpo più dannoso è la sua particolare Conflagrazione, quando fa ruotare la sua arma e si avventa su di te in un tornado di fuoco. Assicurati di schivare ogni volta questo suo attacco perché, se vieni colpita una volta, aumentano le possibilità che ti attacchi ripetutamente. Con Emergenza e Una Chance dovresti riuscire ad arginare il problema, ma può capitare che il ritmo degli attacchi diventi irregolare e che ti colpisca anche a distanza di qualche attimo. Questo potrebbe siglare una brutta sconfitta. Ma con la schivata di Aqua non dovresti avere problemi.
Ricorda che questo boss ha una debolezza a Firaga Tripla, Tempesta Firaga e alcuni comandi di tipo Proiettile. Se viene colpito, allora subirà un rinculo che lo stordirà per qualche attimo.
Ricorda che questa strategia può essere applicata praticamente sempre. Anche quando si avvolge nel tornado di fuoco. Se lo colpirai, allora fermerai il suo attacco.
Poi potrebbe colpirti con attacchi fisici normali. Lì avrai un'ottima chance. Equipaggia "Parata Ristoro" e para i suoi colpi per ricaricare praticamente tutta la tua barra degli HP. Se equipaggi il contraccolpo, potrai anche infliggergli qualche danno extra, ma SOLO alla fine della combo, oppure verrai colpita.
Quando si ritira nel sottosuolo, ti sbucherà da sotto, ma questo lo sai.
Resta ferma in un punto ed usa Zona Minata per piazzare delle trappole.
Dopodiché, attendi fino all'ultimo secondo, poi schiva l'attacco nemico. In questo modo, il Prigioniero finirà direttamente sulle tue mine, e tu avrai la possibilità di ritirarti e osservare le sue mosse da lontano.
Questi sono i consigli di base. Facci sapere se non ci riesci. Ti consiglio minimo il livello 45.

Questi consigli potrebbero esserti utili anche per il Prigioniero di Acciaio IV, ma attenta. Quest'ultimo è un boss ancora più pericoloso.
 
Top
10superflex1
view post Posted on 10/12/2011, 20:46




Uhm,capito.
Ho provato, ma evidentemente devo salire di più di livello, ero arrivata all'ultimo round, ma poi mi ha steso xD
Comunque grazie mille per i consigli, specialmente quello degli attacchi "proiettile", ha funzionato molto bene ^^
Ah, un'altra cosa, sempre se non do fastidio:
A volte capita che provi a batterli in multiplayer con un amico, che usa Terra, c'è qualche attacco abbastanza utile anche per lui?
DI solito io intrattengo il nemico e lui lo attacca con "Catastrofe" o "Ars Solum", però ci impiegano molto tempo a ricaricarsi, c'è qualche comando più utile?
Grazie in anticipo ^_^
 
Top
view post Posted on 10/12/2011, 20:55
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Oh, Terra, di certo è quello che richiede più pratica.
Prima di passare ai comandi è meglio dare i consigli di base.
Con Terra non bisogna MAI stare vicino al nemico. Il trucco sta nello studiarne le mosse da lontano.
Questo perché, nel caso il Prigioniero usi la sua Conflagrazione, Terra sarebbe spacciato.
Ha pochissimo margine di difesa, ma se schivi in tempo dovresti riuscire a farcela. Ricorda di prenderti sempre un vantaggio di spazio. Consiglialo al tuo amico.
Terra deve attaccare solo in determinate condizioni.
Se il Prigioniero usa attacchi normali, devi parare, contrattaccare e tentare la fuga.
Se invece il nemico sbuca dal terreno, beh, aspetta il momento giusto e usa Blitz Tonante.
Equipaggia solo Energiga e Blitz Tonante, attiva Thunder + per tre volte e tutte le abilità più utili.
Puoi anche vedere se riesci ad equipaggiarlo con dei comandi di tipo proiettile.
Se lo indebolisci parecchio, puoi tentare di finirlo con un comando di tiro. Terra, con questo tipo di nemico, non ha molto margine di attacco, quindi è consigliabile il comando di tiro, però devi prendere il tempo con molta precisione. Aspetta il momento esatto in cui termina un attacco, poi colpisci. Se sgarri, beh, ci sono buone probabilità che tu venga colpita.
Ah, ricorda che, quando il nemico usa l'attacco della gabbia, è un'ottima occasione per attaccarlo!
Il Prigioniero abbassa notevolmente la guardia lasciandoti spazio per diversi attacchi, ma attenta a non cadere nella gabbia. Infliggigli qualche Blitz Tonante, poi fuggi.
 
Top
10superflex1
view post Posted on 14/12/2011, 18:35




Perfetto =D
Ce l'abbiamo fatta :°D
Grazie mille!!! (anche da parte del mio amico^^ )
Alla fine, dopo una lunghissima ed estenuante partita i boss sono andati giù B)
 
Top
view post Posted on 15/12/2011, 13:41
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Ma prego ^^
Se hai qualche difficoltà con altri boss (ma anche non di BbS), sai dove chiedere ; D
 
Top
5 replies since 10/12/2011, 14:25   285 views
  Share