FF XIII

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2012, 12:18
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Il sanctum sa bene che '' deportare '' non serve a niente e pure che questi esseri non sono poi così malvagi (quindi fa effetto davanti alla popolazione deportare una grossa massa di persone contagiate ... ma un semplice uomo non avrebbe impatto). O almeno , un certo ramo del Sanctum lo sa .

Si', il Sanctum lo sapra' pure, ma i protagonisti non lo sanno... io fossi Hope avrei paura che lasciando mio padre indietro gli possa succedere qualcosa, visto che fine ha fatto la popolazione di Bodhum dopo la scoperta della Pulse Vestige (uso i nomi inglesi perche' non so com'e' in italiano, scusate!).

CITAZIONE
il rapporto con il padre andava visto semplicemente come '' freddo '' . Uno di quei genitori che non sanno sempre come comportarsi e che finiscono per non essere in grado di essere intimi coi figli.

Ok, ci sto, pero' questa cosa te la dicono solo nei riassunti del Datalog ora che ci sono arrivata, in due righe striminzite... se invece vedi solo le scene il punto rimane un po' in dubbio. Mi va bene che sia cosi', pero' almeno chiaritelo di piu', e non liquidate l'incontro con il padre a due misere scene... sara' che e' un tema che mi e' caro e forse mi aspettavo di piu', non saprei....

CITAZIONE
Hope non vuole rischiare che pure il questo muoia ( dopo la madre sarebbe una tragedia) ed inoltre mettere in mezzo un altro innocente sarebbe l'ennesimo errore.

Si' ma per come la vedo io sono i genitori che devono proteggere i figli, ed e' innaturale che un figlio muoia prima del genitore... io fossi stata il padre di Hope avrei voluto rimanergli vicino e combattere al suo fianco, e' il mio unico figlio dannazione (e non e' che sia un uomo adulto, quanti anni avra', 15 massimo?), col cavolo che lo lascio andare verso l'ignoto da solo! Come ha fatto la madre, che ha scelto di combattere per lui! E' mio dovere essere con lui! Ma capisco che per esigenze di trama dovevano trovare un modo per lasciarlo indietro, quindi suppongo che non mi lamentero' piu' di tanto XD

Comunque sia grazie Raffo per i chiarimenti, continuo ad andare avanti in attesa di scoprire qualcosa di piu' sui temi "spoilerosi" di cui parlavi :)
non so perche' ma sento che i fal'Cie di Cocoon e Pulse sono alleati tra loro e fomentano la paura nei cittadini nei confronti dell'altro mondo per mantenere o status quo e fare in modo che i cittadini li ritengano indispensabili e insostituibili... ma staremo a vedere...
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2012, 21:38
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ok, si e' un po' chiarito il punto che mi lasciava perplessa
in mezza riga di dialogo tra l'altro nel gameplay e non nelle cutscenes dicono che il padre di Hope viene trasferito in un posto sicuro dagli uomini di Cid Raines... anche se a questo punto non capisco il perche' della messinscena delle mani legate, bah...


Tra l'altro questo Cid per ora non mi piace molto, e' veramente poco sviluppato, nella prima cutscene in cui appare sembra uno strafigo ma poi non fa un cavolo.... spero in seguito abbia un ruolo!

Comunque sono arrivata a un pezzo di grandi rivelazioni, quando si scopre che
Il Primarch Daisley e' in realta' un fal'Cie


Ma la cosa che mi ha gasato di piu' e'
che Yaag Rosch e' sopravvissuto!!! Lo avevo dato per morto al 1000%!! Quando l'ho visto sbucare di nuovo sono rimasta a bocca aperta!! Non so perche' ma lui mi piace un sacco, certo e' un pg secondario e come tale meno sviluppato ma secondo me ha buone potenzialita'!! Spero non mi deluda in futuro!
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2012, 12:23
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


No, cioe', ragazzi scusate il doppio post ma devo assolutamente commentare questo....

... nooo, non dovevano farmi morire Rosch!! Ok, avevo immaginato che morisse, voglio dire, quelli come lui non si salvano MAI, pero' che cavolo... era sopravvissuto a tutto e tutti, lo buttavi giu' mille volte e lui continuava a risbucare dal nulla per rompere le scatole al party.... ormai mi ero affezionata :( Per la serie "oh no, di nuovo lui!" XD
Che poi la prima volta, a Palumpolum, gli sparano 5000 proiettili in pieno petto e non si spiega come abbia fatto a sopravvivere... io lo avevo dato per morto e sepolto... quando un bel po' di scene dopo te lo vedi risbucare lindo e pinto e incavolato come una biscia a dare la caccia al party ci sono davvero rimasta! Che figo che e'!!

Pero' devo dire che la sua morte (quella vera e definitiva XD) e' fighissima... LUI e' fighissimo! Senza dubbio uno dei miei preferiti in tutto il gioco!

"This is my end. The end I have chosen!!"


Oh che bello, ma quanto si gasa Lis quando trova finalmente un personaggio che le piace e la convince al 100%!! :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2012, 19:26
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Ok, anche io sono andato un po' avanti.
Al momento sto seguendo Sazh e Vanille nel "Sunleth Waterscape", dove l'uomo parla per la
prima volta di
Dajh, il figlioletto. Mi ha davvero commosso! Certo che, accidenti, che sfortuna. . . padre e figlio costretti a giocare in squadre avversarie D:
Poveretti, spero che le cose si aggiustino.

Inoltre ho notato, nei capitoli precedenti, un Hope un po' più sveglio. Well, vedremo come si comporterà d'ora e in avanti.
 
Top
view post Posted on 28/1/2012, 20:02
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ok ragazzi, volevo solo dire che, siccome mi manca da vedere praticamente solo il combattimento con il boss finale, ho aggiunto una breve scheda del gioco al primo post, con una panoramica dei personagi principali (stile le schede che fa di solito white).
Quando finisco di vedere tutto aggiungo anche il giudizio personale globale :)
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2012, 00:24
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Finito.....

... well, non pensavo di poterlo dire, ma il finale mi ha veramente colpita. Molto emozionante e di grande intensita', devo ammettere che
mi sono commossa quando Dajh e Serah sono risbucati, per quanto fosse una scena di una banalita' assurda! E mi ha colpita molto il sacrificio di Fang e Vanille e cio' che Vanille dice dei miracoli (che non dobbiamo aspettarli, ma dobbiamo essere noi a crearli), bellissimo!!


Ho molto rivalutato Fang e Vanille (che all'inizio non sopportavo). Alla fine credo che il loro ruolo sia piu' grosso e significativo di quello di Lightning! Lightning e' protagonista solo di nome, fa un bellissimo discorso davanti al boss finale, ma poi all'atto pratico
sono loro due che salvano il mondo e che "rendono possibile l'impossibile", come dice Lightning :)


Credo che come finale sia quasi ai livelli di quello di FFX!

Ora aggiorno il primo post con la scheda completa!
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2012, 12:05

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


Lis, per il giudizio che hai dato ad Orphan... C'è un motivo per cui Orphan tratta l'umanità da strumenti. C'è un motivo. Solo che è spoiler di FF XIII-2, e quindi non so. Forse lo dovrei mettere in spoiler?
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 17:26
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Oddei, vuol dire che quel coso brutto di Orphan ci risara' in FFXIII-2 mentre gente immensamente piu' figa di lui verra' ingiustamente esclusa? Ma che p.....
Well, comunque mi hai incuriosito, metti lo spoiler XD

Il mio giudizio comunque si basa su quanto visto in FFXIII e, beh...
... ammetterete che la creatura che vuole distruggere il mondo per farlo rinascere e rinnovare e bla bla bla non e' esattamente la cosa piu' originale che ci sia.... sa veramente di gia' visto come scopo... nella classifica delle cose piu' banali viene al secondo posto subito dopo "voglio far piombare il mondo nelle tenebre perche' sono malvagio e mi girano"....
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2012, 21:00

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


No, mi hai capito male. Orphan è morto e sepolto. Ma capisci perchè tratta le persone da pulci in FF XIII-2.
Sostanzialmente...
Un tempo, esisteva solo la dea Muin. Poi Muin creò Pulse e generò un figlio, Buniberzei. Buniberzei si scontrò con sua madre, e senza rendersene conto, la uccise (lui invece capì che era "scomparsa in un mondo invisibile). Muin "maledisse" il mondo visibile. Per questo motivo, Buniberzei si mise a creare Fal'Cie. Buniberzei creò prima Pulse, con l'obbiettivo di cercare nelle profondità di Pulse la porta verso il Mondo Invisibile. Poi creò Etro, ma senza rendersene conto le diede le sembianze di Muin, e quindi non le diede poteri. Poi, per rimpiazzare Etro, creò Lindzei. Dopodiché, Buniberzei andò in un sonno profondissimo dal quale voleva essere svegliato solo una volta trovata la porta del Mondo Invisibile.
Etro, senza uno scopo, si suicidò. Dal suo sangue, nacque l'umanità. Etro provava un legame profondo per queste creature, perchè, come lei, erano destinate solo a morire.
Nell'oltretomba, trovò la "nonna" Muin, consumata dal Caos, generato dalla creazione dei Fal'Cie. Col suo ultimo respiro, Muin le chiede di vegliare sul destino del mondo e le rivela che la rovina che sta affliggendo il mondo visibile non è una sua maledizione, ma semplicemente il destino. Etro dona agli uomini il Caos, che li dota di un cuore. Fino a quando ci fosse stato il genere umano, il mondo invisibile non sarebbe stato tormentato dal Caos.
Pulse continuò in omnia saecula saeculorum a cercare la porta dell'oltretomba coi suoi Fal'Cie pulsiani... Senza successo, oviamente...
Mentre Lindzei era incaricata di svegliare Buniberzei quando fosse giunto il giorno. Per adempiere a questo obiettivo, Lindzei crea Cocoon e i Fal'Cie che la controllano, e vi fa vivere il genere umano. Quando sarebbe giunto il giorno, Cocoon sarebbe stata distrutta, cosicché il colossale sacrificio umano che ne deriverebbe svegli Buniberzei. Quindi, in definitiva, avevano ragione i Pulsiani. La bellezza di Cocoon era un inganno di Lindzei.
Etro divenne, a causa del suo ruolo, nota come dea della morte.

Orphan, essendo figlio di Lindzei, ed essendo quello che fa girare l'intera baracca, è consapevole che la sua morte comporterebbe la distruzione di Cocoon, e quindi il tanto atteso risveglio di Buniberzei (ora che si sono resi conto che Muin era semplicemente morta...). Quindi, per lui, il genere umano è solo una vittima sacrificale. Mentre lui viene tormentato, tenuto fra la vita e la morte, per ottenere energia. Orphan quindi, come puoi sentire anche nel suo theme "Born Anew", desidera la morte.
Ma Fang e Vanille gli rompono le uova nel paniere, dato che lo uccidono ma salvano Cocoon e tutti i suoi abitanti.
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 21:39
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ok, ho capito, ma... non e' nulla di nuovo. Il tuo racconto ha molti piu' dettagli, ma la sostanza
(ovvero che Orphan e gli altri fal'Cie vogliono distruggere Cocoon per risvegliare "The Maker", Buniberzei o qualunque sia il suo nome)

rimane sempre la stessa.
E sinceramente mi sa di obiettivo e banale e gia' vista in tante altre storie
la storia della rigenerazione del mondo attraverso la distruzione... era cosi' anche nel vecchissimo e glorioso Legend of the Dragoon... nulla di nuovo sotto il sole, veramente...


Ma, a parte la banalita' del loro scopo, il punto e' un altro.
Io sono d'accordo con quanto Lightning e il resto del gruppo dicono a Orphan prima della battaglia finale:
Ovvero che Orphan si e' arreso ancora prima di cominciare, e tutto cio' che ha saputo fare e' stare li' ad aspettare che qualcuno arrivasse a distruggerlo. Ha deciso di partenza che il mondo gli faceva schifo, che non meritava di esistere, che l'unica chance era richiamare il Creatore... posso capire che potesse provare "nostalgia" per l'essere che ha creato i fal'Cie, ma non potevano forse trovare un altro modo? Ecco, i fal'Cie, al contrario degli umani, non sono in grado di "trovare un'altra via" Gli umani, cme dice Lightning, possono rendere possibile l'impossibile. I fal'Cie no, non sono in grado di andare avanti e voltare pagina, non sono in grado di trovare nel mondo altre ragioni per cui la vita sia degna di essere vissuta nella sua pienezza.
E comunque i fal'Cie disprezzano gli umani ma alla fine hanno bisogno di loro, della loro forza unica, del potere dei loro sentimenti. Perche' gli umani, appunto, possono realizzare l'impossibile e far avvenire miracoli. Gli umani non se ne stanno li' ad attendere che qualcuno risolva i loro problemi, gli umani agiscono. Questo messaggio del gioco mi e' piaciuto veramente tanto...


... ma sinceramente non riesco a condividere le ragioni dei fal'Cie ne' tantomeno ad immedesimarmi in loro. Io capisco e apprezzo molto di piu'
il coraggio di Cid che si fa uccidere dal suo secondo pur di non diventare uno strumento nelle mani dei fal'Cie; o la disperazione di Fang che sarebbe disposta a distruggere il mondo pur di salvare la persona che piu' ama; o la dolcezza e la saggezza di Vanille che e' pronta a sacrificare se stessa per far avvenire "il miracolo"; o l'orgoglio di Rosch che capisce i suoi errori e sceglie la sua fine affrontandola con coraggio (e il suo ultimo ordine ai suoi uomini non e' un ordine ma piu' un invito a seguire la propria coscienza e la propria volonta'), o l'affetto di Sazh per il figlio che supera qualsiasi ostacolo, o il coraggio di Nora che accetta di combattere per proteggere Hope, o... potrei continuare all'infinito. In questo gioco sono gli umani che regnano, loro hanno una forza che i fal'Cie non potranno mai possedere ne' tantomeno comprendere davvero. Malgrado marchi, Focus e fal'Cie gli umani riescono a preservare il libero arbitrio.

Penso che i fal'Cie possano essere al massimo compatiti per la loro ristrettezza di vedute, ma sicuramente non apprezzati. Ma sono comunque curiosa di senire la tua opinione, Enrico: come mai apprezzi Orphan? Se non sbaglio in una discussione in Off Topic avevi scritto che e' il tuo cattivo preferito di Final Fantasy....
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2012, 22:25
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Wow, ho iniziato anche io a seguire FF XIII su consiglio di Lis!
La cosa che colpisce più in assoluto è il fatto che ad ogni passo c'è una cutscene, questo lo rende davvero più simile ad un film che ad un videogioco, è completo in ogni punto e la grafica fa sognare.
Ho finito il primo capitolo, e Lightning è riuscita in poche clip a fare tutto ciò che serve per farmela stare sulle balle ed a farla odiare senza appello. Arriva, spacca tutto con il fare "ehi, io sono la stragnocca superfiga della storia!" e oltre a fare tante figaggini buone soltanto per gli AMV alla fine combatte punto e basta.
Sazh mi sembra il migliore per quel poco che ho visto, finalmente l'uomo comune messo in mezzo a guai sicuramente più grandi di lui. Mi domando come faccia quel chocobo ad essere ancora vivo nonostante tutto, però lo apprezzo tanto.
Meno male che Lis ha detto che Vanille migliora, perché le avrei sparato al primo clip! una nocciolina ha più cervello!!!!! Sarà anche ottimista, ma la linea tra ottimista e deficiente di solito è molto più demarcata di quella tra buono e fesso e Vanille sta ampiamente nella seconda metà....
Sospendo il giudizio su Hope, per quanto non ami i ragazzini non mi sembra malaccio, però è presto.... anche se la più figa è sua madre, lei può!!!!

La cosa che non capisco del sistema di combattimento è il perché si vada in game Over se muore il leader del party. E' una cosa nuova nei FF e personalmente poco gradita: il party classico è composto da pg più o meno intercambiabili, ed anche se ne muore qualcuno la squadra va avanti e spesso sono i personaggi schiappa ad entrare per ultimi ed a salvare la situazione. Così.... boh, in un gioco "corale" come FF XIII non è affatto adeguato come sistema, mi lascia perplessa. Sarà una stupidaggine, però mi sento di doverla puntualizzare. A me piace giocare ai FF, non solo guardarli, e la sola idea che ci sia un membro più importante nel mio party mi fa rizzare i capelli.
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 22:40

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


Effettivamente questa tua opinione è quantomeno spiazzante, ma ho le mie ragioni per definirlo il miglior cattivo di FF, anche se a pensarci bene forse è secondo a Venat (datemi pure del cambiabandiera, forse ero troppo abbagliato..).
Capisco che Orphan effettivamente è un grigio Fal'cie, ma è l'unico cattivo che io conosca che non è distruttivo (vedi Exdeath), non segue la vendetta (vedi Xande). Ma piuttosto, si trova nella disperata condizione di essere sfruttato in maniera torturosa, e perciò desidera la morte. E il fato che sappia che morendo risveglierà suo "nonno" è solo un incentivo. Venat è effettivamente meglio perchè non vuole morire.
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 23:02
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Secondo me tra Venat e Orphan ce' un abisso. Venat non si arrende, anzi, lui il mondo lo vuole cambiare! Gli Occuria vogliono solo preservare lo status quo favorevole a loro, Venat invece vuole collaborare con gli umani per riportare le redini della storia nelle loro mani... se ci pensi e' proprio l'opposto di Orphan.... Alla fine a pensarci bene ci sono diverse affinita' tra fal'Cie e Occuria, ecco perche' entrambe le categorie mi stanno sul cavolo XD E Venat mi piace proprio perche' esce dal coro e ha il coraggio di fare qualcosa di diverso.

CITAZIONE
Lightning è riuscita in poche clip a fare tutto ciò che serve per farmela stare sulle balle

Come ti dicevo oggi secondo me Lightning e' stata molto "pompata" dalla pubblicita' e dal fatto che un filmato su due salta, fa acrobazie e ara tutti i nemici che ha intorno... ma in realta' se evo dire la mia tra tutti i membri del party mi sembra la meno interessante; gli altri hanno storie piu' belle e uno sviluppo piu' interessante. Lightning e' un po' tutto fumo e niente arrosto. Alla fine anche lei ha la sua maturazione e i suoi moenti di riflessione, ma le storie degli altri personaggi mi hanno presa di piu'.

CITAZIONE
anche se la più figa è sua madre, lei può!!!!

Stesso commento che avevo fatto io arrivata a quel punto :D La madre di Hope mi piace molto, anche se il suo ruolo non e' grande.


EDIT: ho trovato dei romanzi di FFXIII piuttosto interessanti, tradotti dal giapponese all'inglese su un blog (tra l'altro da un membro dello staff di KH Insider XD). Ovviamente si tratta di tutta roba ufficiale al 100%.
Raccontano in modo piu' dettagliato e approfondito la storia dei "Thirteen Days" che precedono il gioco vero e proprio, espandendo notevolmente cio' che vediamo nei flash back in FFXIII. Io ne ho letti alcuni e devo dire che mi sono piaciuti. Ad esempio tra le cose che vengono approfondite ci sono
come Serah entra nel Vestige e diventa l'Cie, il risveglio di Fang e Vanille e i loro primi vagabondaggi in giro per Bodhum (e qui e' molto bello perche' fa vedere come loro si sentono spaesate in un mondo totalmente diverso da Pulse, e come per loro anche gli aspetti piu' semplici della societa' di Cocoon risultano difficili da capire ed estranei alla loro mentalita'); e poi come Fang incontra Cid Raines, e ancora l'incidente di Euride e tutto il periodo in cui Dajh resta in custodia degli PSICOM (questa parte, dal punto di vista di Sazh, e' bellissima e di una tenerezza infinita!!).


Anche se devo ammettere che la cosa che mi ha gasata di piu' e' stata scoprire che Rosch
in realta' e' un tenerone che adora i bambini *_* La scena in cui si mette a giocare con Dajh mi ha sciolta come burro fuso!!

Penso che tra tutte le cose che potevano dire su di lui nessuna mi avrebbe fatto piu' piacere di questa! Cio' lo fa salire senza indugio dal livello "Gran Figo" al livello "Uomo da Sposare" :D Anche se un po' mi dispiace che quella scena non si veda nel gioco, penso che avrebbe mutato il mio sangue in zucchero per almeno due settimane XD

Anyway posto il link ai romanzi al primo post, ma vi consiglio di non leggerli prima di aver finito il gioco, sono molto spoiler!!

Edited by Lisaralin - 31/1/2012, 10:42
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2012, 10:15
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Orbene, ho terminato il capitolo 2, e sono arrivata al punto in cui loro scoprono

di essere diventati l'Cie


Ho appena il visto il flashback di Snow con Serah, e concordo con Lis sul fatto che ogni ragazza meriterebbe un fidanzato come Snow, pronto a fare assolutamente qualsiasi cosa per lei, sebbene Serah non riesca a starmi simpatica, per il momento mi sembra una bambolina.
Quando Lightning

se la prende con Snow dicendo che è colpa sua se Serah è in quello stato


credo che abbia raggiunto un punteggio di -10 nella mia stima. Dovresti essere contenta che tua sorella abbia trovato un marito del genere e invece non fai altro che accollarti, se fossi stata Snow avrei ridotto quella boriosa p......a in tantissimi pezzi!
In tutto questo povero Hope, per quanto sembri Roxas apprezzo il fatto che davanti ad Animah se la sia data a gambe, è molto più realistico. E a proposito di Animah..... ridatemi quello di FF X!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 12:08
Avatar

Blue Eyes Whitemushroom

Group:
Superior
Posts:
12,644
Location:
Ovviamente dal C.I.M!!! Nello specifico, sezione Arkham

Status:


Bene, ho finito di vedere il capitolo 3. Innanzitutto le sequenze sono molto belle e la grafica lascia senza fiato ad ogni istante, anche se dopo un po' il lago di Basha mi è sembrato monotono ...
Lightning sprofonda sempre più nell'abisso dei personaggi che detesto, mi domando perché nessuno l'abbia mai riempita di schiaffoni (forse perché ce le avrebbero prese, temo...).
La scena in cui fuggono con l'aereonave mi è piaciuta, anche se personalmente avrei dato molto più spazio a Sazh e far vedere qualche sua acrobazia aerea (cavoli, era un pilota), invece alla fine ti fa vedere che è Lightining che interviene per fare le manovre più spericolate.
Vanille dovrà fare dei seri miracoli per arrivare alla sufficienza .....

Il pezzo di Snow che ottiene Shiva è stato carino, anche se devo dire che esteticamente questi Eidolon sono un cazzotto in un occhio, questa evoluzione meccanica proprio non riesco a digerirla. E' comparsa fang, ma due clip non sono abbastanza per giudicare quindi starò a vedere che succede.
Per adesso Sazh è il mio preferito del gruppo, seguito da Snow.
 
Top
70 replies since 16/11/2011, 20:32   796 views
  Share