FF XIII

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2011, 20:32
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Ho notato che questa discussione mancava....

Ok ragazzi, io sto facendo una cosa che non andrebbe mai fatta ovvero mi sto guardando il gioco su YouTube XD Mi incuriosiva quel poco che sapevo della trama, e siccome non credo che avro' la Play 3 ne' in un futuro vicino ne' lontano.... in pratica me lo sto godendo come un film, e si presta bene perche' le cutscenes sono parecchie^^
Sto seguendo questo playthrough, se puo' interessare a qualcuno:
www.youtube.com/show/finalfantasyxiiiandxiii2?s=1
Il tizio che lo commenta mi ispira simpatia XD Commenta il gameplay ma tace sulle cutscenes, il che e' ottimo, e poi ti fa leggere tutte le entry del datalog, cosa che aiuta moltissimo a seguire la trama.

Per ora sono arrivata al punto in cui e' arrivato lui a postare i video (ma li aggiorna molto spesso).
E' ancora la fase iniziale del gioco, percio' non posso commentare granche'; dico solo che trovo stupefacenti la grafica (vien voglia di mangiarla) e i colori... sono d'accordo con una cosa che disse Enrico non ricordo dove, ovvero che FFXII era molto "smorto" come grafica... per quanto io lo adori devo dire che in effetti e' vero, e su questo FF XIII e' nettamente superiore. Le ambientazioni del lago Bresha lasciano con il fiato sospeso per la bellezza, ed e' anche molto merito dei colori secondo me!
Poi mi piace che per ora ci sono moltissime cutscenes di dialoghi tra i pg, e parecchi flashback anche, spero che non si perdano per strada la caratterizzazione dei pg principali come e' successo in FFXII.
Per adesso mi piace Sazh (nell'ultima cutscenes che ho visto ha detto una frase che mi fa ben sperare sul suo futuro sviluppo, e che oltretutto tocca un tema a me caro^^) mentre non reggo assolutamente Hope... sembra Roxas!!! Il ragazzino depresso! Sempre a piangere e lamentarsi... vi prego sparategli... altro che Hope, dovevano chiamarlo Despair o Depression >_<

Ah, se dovete fare dei commenti sulla trama vi prego di mettere in spoiler le cose importanti, non vorrei rovinari nulla :)
Poi quando saro' andata piu' avanti commentero' meglio.


EDIT: bene, ho finito di vedere tutto percio' posso passare a redigere una scheda piu' appropriata!! Tenete conto pero' che non ci ho giocato, ho solo visto il walkthrough che vi ho linkato all'inizio, percio' i miei commenti si baseranno su quello!


Trama: il mondo di Cocoon vive in pace e serenita' sotto la protezione dei fal'Cie, potenti creature che provvedono al sostentamento degli esseri umani soddisfando tutte le loro necessita'. Cocoon e' un pianeta che fluttua al di sopra di una vasta terra sconosciuta, selvaggia e piena di pericoli, il mondo di Pulse. Secoli fa tra i due mondi si e' combattuta una guerra devastante; da allora non vi e' piu' stato alcun contatto tra Pulse e Cocoon, ma la popolazione di Cocoon vive tuttora nel terrore di un nuovo attacco da parte del mondo di sotto.
Quando vicino alla pacifica cittadina di Bodhum viene ritrovato un fal'Cie di Pulse dormiente, il panico si scatena. L'organo governativo di Cocoon, il Sanctum, organizza la deportazione di tutta la popolazione di Bodhum per evitare la "contaminazione" del resto di Cocoon. I fal'Cie infatti, sia che provengano da Cocoon che da Pulse, hanno il potere di marchiare gli esseri umani come loro prescelti, trasformandoli in l'Cie: i l'Cie sono dotati di grandi poteri magici, ma a ciascuno di essi viene affidato un compito, detto "Focus", che essi devono necessariamente adempiere; chi fallisce il proprio Focus perde la ragione e diventa un Cie'th, una creatura mostruosa che vaga senza meta per il mondo in preda al dolore per il proprio fallimento. Il Sanctum teme dunque che il fal'Cie di Pulse ritrovato vicino a Bodhum possa trasformare i cittadini di Cocoon in l'Cie, obbligandoli in tal modo ad obbedire alla propria volonta'.
Sul treno che dovrebbe trasferire i deportati su Pulse si ritrovano gli eroi della storia, ciascuno per motivi diversi...

Sistema di gioco: come principio base ricorda quello di FFXII (o almeno e' quelo che gli si avvicina di piu'), ma presenta varie novita'. Come nel XII i mostri sono visibili lungo il percorso e si puo' scegliere se evitarli, attaccarli, o provare a colpirli alle spalle; a differenza del XII pero' nel momento in cui inizia il combattimento la schermata cambia e si entra in modalita' battaglia, come nei FF piu' vecchi. Ammetto pero' che non sono in grado di parlarne, a vederlo cosi' senza giocare non e' che abbia capito bene le meccaniche ne', ad essere sinceri, mi interessava piu' di tanto. Se qualcuno piu' competente puo' colmare questa lacuna e' il benvenuto :).

Pregi:
- Personaggi primari ben caratterizzati e sviluppati, ciascuno con un background articolato che viene svelato poco a poco nel corso del gioco (con ampio uso di flash back, elemento a me sempre gradito).
- Grafica mozzafiato, colori cosi' vividi che fanno venire voglia di mangiarli.
- Ambientazioni meravigliose, visivamente stupende, colorate e curatissime nei dettagli.
- Chili e chili di cutscenes in cui i personaggi interagiscono tra di loro, cosa che purtroppo mancava in FFXII.
- Belle musiche. Non al livello di FFX, ma meglio di FFXII.
- Il finale, di grande potenza emotiva.
- A me come si dice a Roma "non me ne po' frega' de meno", ma lo aggiungo perche' so che a molti interessa: altissimo numero di missioni secondarie.

Difetti:
- Per piu' di meta' gioco le mappe sono linearissime e non c'e' molto da esplorare. Non si puo' neppure tornare indietro nei posti gia' visitati, la liberta' di movimento e' molto limitata. Se ti trovi in un posto puoi allenarti e girovagare solo e soltanto li'. La cosa e' sensata a livello di trama (i protagonisti sono dei fuggitivi che non possono girare a piacimento per il mondo in aeronave come i protagonisti degli altri FF), ma credo che per un giocatore possa risultare noiosa e poco stimolante.
Le cose cambiano arrivati in un certo posto (ma e' oltre meta' gioco) e soprattutto dopo aver finito la trama principale, quando si apre una gamma vastissima di missioni secondarie e finalmente puoi andare dove ti pare. Il problema e' che secondo me invece di metterle tutte alla fine potevano renderle disponibili anche un po' prima. Questo lo dico soprattutto per i giocatori del mio tipo: a me delle missioni secondarie interessa assai poco, pero' magari se me le ritrovo inframezzate alla trama principale qualcuna per allenarmi la faccio volentieri. Tutte alla fine invece e' un po' noioso, almeno secondo me.
- Pochi personaggi secondari (chissenefrega, direte voi, ma per me sono un elemento importante!) e non eccessivamente approfonditi tranne un paio di eccezioni (Rosch, Raines e un po' Nabaat). Altri invece, come gli inutilissimi amici di Snow, se li sono davvero persi per strada!


Voto: credo che alla fine meriti un 8,5 per la cura davvero eccellente con cui sono stati costruiti e sviluppati i membri del party e per la trama ricca di emozioni.


E ora una panoramica dei personaggi (provo anche a dare loro i voti in stile white, che ringrazio per avermi suggerito l'idea XD):

Membri del party



170px-FFXIII-Lightning_CG


Lightning Farron: ragazza all'apparenza dura e introversa, Lightning fa parte dei Guardian Corps, una milizia incaricata del mantenimento della sicurezza cittadina. Vive nella citta' Bodhum insieme alla sorella minore Serah, di cui si e' presa cura dopo la morte dei genitori. E' proprio per superare il dolore della morte dei genitori che ha deciso di abbandonare il suo vero nome in favore dello pseudonimo "Lightning": questo secondo le sue intenzioni deve rappresentare la sua nuova personalita', forte, determinata e adulta, quel che serve per potersi prendere cura di Serah e proteggerla. Prova una forte antipatia per Snow, il fidanzato di Serah, che considera un irresponsabile.
E' proprio per salvare Serah che Lightning si infiltra sul treno dei deportati, e a partire da quel momento inizia la sua avventura, che la portera' a maturare e cambiare atteggiamento e opinione su molte cose.
La solita gnocca "io spacco tutto yeah": la sua storia non e' brutta e la sua personalita' e' approfondita e si evolve bene, ma semplicemente e' un tipo di personaggio in cui non mi ritrovo e che non riesce troppo a catturare le mie simpatie. Oltretutto credo che gli altri membri del party siano sviluppati anche meglio di lei.
Voto: 6. E' protagonista di nome, ma non di fatto in quanto tutti e 6 i pg del party rivestono la stessa identica importanza, e anzi alla fine non e' nemmeno lei a fare le cose piu' sgnificative e notevoli....


252px-Snow


Snow Villiers: coraggioso, idealista e impulsivo, Snow e' a capo di un'organizzazione chiamata NORA (No Obligations, Rules, or Authority), un gruppo di ragazzi il cui scopo orginale era pattugliare i dintorni di Bodhum per proteggere la popolazione da eventuali attacchi di creature selvatiche, ma che quando il Sanctum mette in atto la sua politica di deportazione si trasforma in una cellula di resistenza antigovernativa. Malgrado possa apparire come una persona immatura e poco responsabile, l'amore di Snow per Serah e' profondo e sincero, e il ragazzo non si fermera' davanti a nulla e nessuno per portare in salvo la sua amata.
Secondo me ogni ragazza su questa terra meriterebbe di avere un fidanzato come lui... e' proprio il tipo che attraverserebbe l'inferno a piedi per te! La sua dedizione a Serah me lo ha fatto piacere molto, cosi' come il suo idealismo e il suo ottimismo incrollabili. Uno dei miei preferiti del party dei primari.
Voto: 8.


292px-Hope_Estheim


Hope Estheim: un quattordicenne come tanti, Hope si ritrova nel posto sbagliato nel momento sbagliato: lui e sua madre sono a Bodhum come semplici turisti proprio quando viene ritrovato il fal'Cie di Pulse, e vengono deportati insieme alla popolazione locale.
Hope e' forse il personaggio che matura e si evolve di piu' nel corso della storia, attraversando varie fasi: prima timido, insicuro, pieno di paure e pessimista, poi cerchera' di trarre forza forza dal pensiero della vendetta, e infine... beh, vedrete XD
Nella prima parte di gioco e' assolutamente insopportabile e viene voglia di prenderlo a picconate sulle gengive, dopo fortunatamente migliora, anche se il fatto che e' un ragazzino e che non so per quale motivo mi ricorda Roxas non contribuisce a farmelo stare troppo simpatico. Anche lui, come Lightning, non e' il tipo di pg che di solito mi piace.
Voto: 6,5. Il mezzo voto in piu' e' perche' il suo sviluppo e' veramente molto buono, devo riconoscerglielo.


128px-FFXIII-Sazh


Sazh Katzroy: ormai sono arrivata alla conclusione che la Square Enix metta le eta' dei personaggi a cavolo, perche' come puo' Sazh avere 40 anni (stando a FF Wikia) quando Auron in FFX ne aveva 35?! Misteri della vita. Sazh comunque e' un pilota civile, rimasto vedovo tre anni prima dell'inizio della storia: da allora si prende cura da solo del suo unico figlio, il piccolo Dajh.
E' sempre accompagnato da un cucciolo di chocobo che si nasconde tra i suoi capelli, ed e' senza dubbio il membro piu' simpatico e divertente del party (le uscite piu' comiche sono le sue), ma anche il piu' pragmatico e maturo, spesso la voce della saggezza del gruppo. Il mio preferito tra i sei protagonisti.
Voto: 8,5.


221px-Vanille


Vanille: questa misteriosa ragazza sembra una decerebrata per tutta la prima parte del gioco con le sue risatine idiote, i suoi interventi a sproposito e le sue uscite demenziali... ma questa non e' che una maschera dietro la quale si cela la sua vera personalita'. Andando avanti ho imparato ad apprezzarla per la dolcezza e sensibilita' che la contraddistinguono, e anche per la profondita' di certe sue riflessioni. Alla sua voce sono affidate alcune delle frasi e riflessioni piu' significative della storia. Nel finale e' arrivata a piacermi veramente. Inoltre in un gruppo dove le altre due donne sono forti e ciniche serviva un contraltare piu' dolce e pacato.
Voto: mi sento straordinariamente di darle un 8 per il bel finale.


292px-Ff13-fang


Fang: anche lei avvolta nel mistero all'inizio del gioco, Fang ha una personalita' forte e determinata; come Snow farebbe qualsiasi cosa per la persona a cui tiene di piu', ma al contrario di lui sarebbe disposta a sacrificare il resto del mondo per lei. E' anche dotata di una certa ironia tagliente.
Per quanto mi riguarda la trovo per certi aspetti molto simile a Lightning (anche se meno musona e dotata di piu' umorismo), anche lei gnocca "io spacco tutto" style, non mi entusiasma piu' di tanto, anche se non la detesto. Un finale molto bello, e anche piu' originale del solito, anche per lei.
Voto: 7,5. Anche qui ho voluto alzare il voto per via del finale.



Altri




170px-Serah_Farron


Serah Farron: sorella minore di Lightning e fidanzata di Snow, nonche' causa (involontaria) di meta' dei casini della storia e delle seghe mentali dei protagonisti (per salvare lei si smuove mezzo mondo!). Classico prototipo della ragazza buona, dolce e gentile (la perfetta principessa in pericolo), un tipo che solitamente non riscuote le mie simpatie; tuttavia mi piace molto la sua storia d'amore con Snow, li trovo dolcissimi insieme^^
Voto: 6,5.


150px-Ff13-char-cid


Cid Raines: membro di un'unita' speciale dei Guardian Corps denominata "Cavalry", di cui ha il comando. Sogna di liberare Cocoon dal dominio dei fal'Cie e di costruire una societa' organizzata esclusivamente dagli umani.
Per piu' di meta' gioco sembra messo li' solo come elemento decorativo, ma sul finale ha anche lui il suo perche' e la sua trama ha un interessante colpo di scena. Anche se personalmente avrei ampliato ulteriorente il suo ruolo e approfondito ancora di piu' la sua storia.
Voto: 7,5.


300px-Garens_Daislir2


Galenth Dysley: Primarca (=capo supremo) del Sanctum di Cocoon. Qualunque cosa io possa scrivere di lui sarebbe spoiler al 100%, percio' mi limito a dire che... imparerete a odiarlo XD
Voto: 5, mi sta veramente sulle scatole!!


150px-Yaagart


Yaag Rosch: per la serie "vi rompo i c*** finche' non muoio" ecco a voi il colonnello Yaag Rosch, ufficiale degli PSICOM, la milizia d'elite di Cocoon specializzata nella difesa contro la minaccia di Pulse. Rosch e' il classico tipo che in inglese si definirebbe "a badass"; incrollabile, tenace, lo buttano giu' tremila volte ma non muore mai (te lo vedi risbucare di continuo contro ogni pronostico!), determinato fino all'ultimo, serio fino alla morte di quelli che non sorridono mai neanche a prenderli a picconate, ligio al dovere e totalmente dedito alla sua missione. In una parola, un gran figo XD
Pur non condividendo del tutto i metodi del Sanctum e dei fal'Cie e provando un certo senso di colpa per la deportazione, ritiene che questa sia la cosa giusta e necessaria per il bene superiore di Cocoon, e procede alla caccia dei l'Cie con incrollabile determinazione.
Mi sa che dal discorso avete gia' capito che mi sta molto simpatico XD Il mio preferito tra i secondari, forse il mio preferito in assoluto nel gioco pur rivestendo un ruolo non molto grande.
Voto: 9. Ok, regalato forse, di certo la sua caratterizzazione non e' ai livelli di quella dei membri del party, ma e' proprio il tipo di pg che io apprezzo, e anche lui, come i protagonisti, ha i suoi conflitti interiori. Magari vengono messi meno in luce, ma io li ho notati sin dalle prime scene in cui compare da certe espressioni del viso e toni di voce. Inoltre mi aveva colpito sin dalla prima cutscene. Mi ha trasmesso emozioni (e credo che alla fine l'importante sia quello), e poi c'e' una scena in cui e' veramente tanto ma tanto ma tanto figo.


193px-FFXIII-JihlConcept


Jihl Nabaat: altra ufficiale di alto grado degli PSICOM. Completamente senza cuore, il gioco ce la presenta come un'infame di prima categoria, per non dire di peggio XD Quando le cose pero' non vanno come lei ha programmato Jihl diventa nervosa ed entra nel panico, perdendo la sua abituale compostezza.
FF Wikia ci dice che Rosch sarebbe il suo braccio destro, ma inutile dire che nel gioco i due non si incontrano nemmeno e la loro relazione non e' per niente approfondita (e quando mai!).
Anche se della sua storia non si sa nulla, e' caratterizzata da tanti piccoli gesti ricorrenti che danno colore alla sua personalita': ad esempio si toglie e rimette gli occhiali di continuo, e ha la (snervantissima!!) abitudine di battere la sua asta (non so come altro chiamarla, quella specie di bacchetta sottile che porta alla cintura in questa immagine) contro il palmo della mano. Questa cura al dettaglio per quanto riguarda i suoi atteggiamenti mi e' molto piaciuta.
anche se io le avrei dato almeno una boss battle piccola piccola. Muore in modo veramente sbrigativo... era un personaggio con buon potenziale e meritava di piu'!

Voto: 7,5.


570px-Orphan_One


Orphan: fal'Cie che ragiona con una logica totalmente estranea a quella umana e per il quale gli umani non sono altro che strumenti. Uno degli esser piu' pacchiani che io abbia mai visto in un videogame.
Voto: 4, onestamente come "personalita'" sa proprio di gia' visto e non ha il minimo carisma, ti fa solo venire voglia di farlo fuori. Unico punto originale, il doppio volto e la doppia voce, ma per il resto e' banalissimo.


-------------------------------


Extra

Qui potete leggere il romanzo ufficiale di FFXIII tradotto in inglese.
Si chiama Final Fantasy XIII Episode 0 e racconta in modo molto piu' approfondito e dettagliato rispetto al gioco gli avvenimenti dei 13 giorni che precedono la storia vera e propria:
http://dilly-shilly.blogspot.com/2009/10/f...isode-zero.html

Edited by Lisaralin - 15/2/2012, 00:10
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2011, 15:33
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Grazie, Lis, per aver messo questi video. E' un Walktrough molto accurato ^^
Ok, non avevo visto nessuna clip di FF XIII e. . . Wow, dico solo "WoW". La grafica è impressionante!
E W il chocobo °ç°
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 16:10

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


Io che vi avevo detto? ^^ La trama è, a mio parere, molto più ricca di emozioni e psicologia rispetto a FF XII (una cosa sono i regni, un'altra sono persone che si ritrovano tutt'a un tratto trattate come feccia della società, con una missione vita-o-morte (anzi, cristallizzazione-o-morte) davanti...)
E poi la grafica! Da lasciarci seriamente il fiato.
Lo sto adorando, come gioco. ^^

Oh, Lis, se non sbaglio l'avevo detto nella disc del Contest su FF..
 
Top
lopri'97
view post Posted on 17/11/2011, 16:30




CITAZIONE
altro che Hope, dovevano chiamarlo Despair o Depression >_<

non parlare cosi di hope!!!!
guarda che poi diventa molto maturo
u.u comunque lis c'è anche per xbox se te ce lai... perchè hai solo parlato di playXD
ad ogni modo hope fa cosi all'9nizio perchè gli sono successe troppe cose insieme.... diventare elcie, perdere la madre..... ma ad un certo punto del gioco si decide e prende coraggioXD sfidando tutto e tutti.... e prende carattereXD

hope è il mio personaggio preferito perchè con le magie è devastante! quando si arriva su pulse con un picci di allenamento gia puoi imparare thundaga! che torna troppo utile... in piu puo imparare tutte le mosse elemnatli piu forti... idroga, thundaga,firaga, crioga e aeroga(che è devastante!) senza dimenticare ultima risorsa!!! poi alexander è fortissimo... e in modalità esper puo usare giudizio divino tre che attacca ogni avversario con iol suo elemento debole e con danni massicci! in pratica hope non è mai mancato nelle mie squadre u.u
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 16:54
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Si' ragazzi, me lo immagino che Hope cresca e migliori, non avrebbe senso che resti cosi' per tutto il gioco XD
Ma ormai mi conoscete, no? Quando mai a Lis sono piaciuti i personaggi ragazzini? XD E poi mi ricorda troppo Roxas... non riesce a starmi simpatico, ho troppi preconcetti ormai XD E' proprio la tipologia di personaggio che non mi stara' mai simpatico, a meno di miracoli....
Quella che mi piace tanto e' sua madre! Che non ha neanche un nome, tra l'altro... ma lei si' che e' tosta^^

Ah, per ora non sopporto nemmeno Vanille... sembra una decerebrata... e la sua voce e' odiosa a dir poco.... mi scoccia un po' che i giochi giapponesi siano sempre pieni di questi personaggi bimbi a cui io non riesco mai ad affezionarmi... potrebbero variare un po' ogni tanto... vabbe', comunque per ora devo dire che la trama mi sta piacendo :)

CITAZIONE
comunque lis c'è anche per xbox se te ce lai... perchè hai solo parlato di playXD

no, non ho l'x-box... e non intendo comprarla XD
 
Web  Top
lopri'97
view post Posted on 17/11/2011, 17:17




CITAZIONE
Quella che mi piace tanto e' sua madre! Che non ha neanche un nome, tra l'altro... ma lei si' che e' tosta^^

se apri lo spoiler qui sotto scoprirai il suo nomeXD
si chiama nora, proprio come l'organizzazione ribelle di snow XD

comunque neanche a me piace roxas ma hope si.... come puoi dire che si somigliano??? XDXD lo prendo come un oltraggio!(a dir la verità all'inizio si somigliano ma poi cambia troppo hope per somigliargli piuXD diventa persino saggio e fa i discorsi ispiratoriXDXD)

a me piu che altro mi sta antipatico snow... troppo scavezzacollo e superficiale.... ma ad un certo punto(piu o meno verso la fine) questa antipatia si affievolisceXD
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 17:34
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


Io invece apprezzo Snow, almeno per ora.
All'inizio ho pensato "oddio, questo qui e' un cretino che vuole giocare a fare l'eroe". Ed e' vero, senza dubbio. Ma... mi piace! E' ottimista, dannazione, qualita' veramente rara XD La sua visione della vita e' ingenua, pero' ci crede davvero, quando dice che vuole salvare il mondo, e Serah, e tutto il resto, lo intende davvero, e non si arrende. Sara' superficiale, pero' a me darebbe sicurezza avere uno come lui accanto^^ Cavoli ci vorrebbe piu' gente cosi' XD E poi con Serah e' troppo dolce, il flashback in cui
lui le chiede di sposarlo

e' troppo commovente.... mi piace perche' a lui non importa niente che
lei sia stata trasformata in l'Cie, continua ad amarla lo stesso, e farebbe (e fa) qualsiasi cosa per aiutarla! E anche quando lei e' trasformata in cristallo lui non la abbandona!

Cavoli se io fossi stata al posto di Serah avrei voluto che il mio ragazzo si comportasse esattamente cosi'!
Credo che ogni ragazza vorrebbe e meriti di avere un uomo come Snow al suo fianco^^

CITAZIONE
lo prendo come un oltraggio!(a dir la verità all'inizio si somigliano ma poi cambia troppo hope per somigliargli piuXD diventa persino saggio e fa i discorsi ispiratoriXDXD)

beh, aspetto di vedere il seguito allora, chissa', magari cambio idea^^
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2011, 18:30
Avatar

Aculeo Crepuscolare

Group:
The Nobodies
Posts:
9,828
Location:
da una stalla cadente

Status:


CITAZIONE
mentre non reggo assolutamente Hope.

ma povero ç.ç come hanno detto già raffax e lopri,matura molto nel corso del gioco! e lo trovo un personaggio da stimare! è un tipo pauroso,ma che affronta le difficoltà!

e poi vanille çWç come fa a non piacerti vanille! è troppo tenera X3 oddio,non sarà un asso nel combattimento,ma è simpatica : D il suo modo di vedere le cose rallegra l'atmosfera,a parer mio.

CITAZIONE
Cavoli se io fossi stata al posto di Serah avrei voluto che il mio ragazzo si comportasse esattamente cosi'!

essendo una romanticona,la scena che hai spoilerato mi ha fatto uscire il sangue dal naso XDD troppo teneri *Q* per questo snow è da stimare.
ma a dire il vero, Snow non mi ha mai attirato molto .....

A dire il vero non so qual'è il mio personaggio preferito di FF....mi piacciono molto però Hope,Vanille e Serah......
no aspetta,ne ho uno invece!
il chocobo *w*
 
Web Contacts  Top
lopri'97
view post Posted on 17/11/2011, 18:40




un altro personaggio che apprezzo molto è fang... molto decisa e tosta(tostata nel tostapane BD) e fa di tutto per salvare la sorellina.... ha solo una pecca... pensa solo a se e sua sorella ;-; e finisce
per litigare con gli altri


CITAZIONE
non sarà un asso nel combattimento

frena frena frena! sarà il secondo personaggio con meno ps ma è la sabotatrice piu forte del gioco! senza dimenticare che con gli accessori giusti e gli indebolimenti giusti ade è quasi sicuro!(senza dimenticare che ci ho ucciso un adamanchelis con ade *-*)
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 18:53
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
e poi vanille çWç come fa a non piacerti vanille! è troppo tenera X3 oddio,non sarà un asso nel combattimento,ma è simpatica : D il suo modo di vedere le cose rallegra l'atmosfera,a parer mio.

Non lo so, a me pare scema... si' ok, cerca di rallegrare l'atmosfera, ma esagera... sempre a saltellare, a fare risatine sceme e dire cretinate... mi innervosisce! Sembra che non si renda mai conto di cosa stia succedendo, e poi come ho detto non sopporto la sua voce, e' irritante.
Mi pare un tantino troppo demenziale come personaggio... se il suo scopo era fare ridere con me ha fallito di brutto XD

Comunque ripeto, sono solo all'inizio, percio' i miei giudizi potrebbero cambiare :)

CITAZIONE
Per ora comunque il mio personaggio preferito rimane Sazh : un pò più vecchio

Esatto, e' l'unico non ragazzino li' dentro, gia' solo per questo ha la mia stima. E poi lui si' che mi fa ridere in certe occasioni^^ Inoltre sono curiosa di conoscere la sua storia, sembra che nasconda molte cose.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2011, 19:16
Avatar

Aculeo Crepuscolare

Group:
The Nobodies
Posts:
9,828
Location:
da una stalla cadente

Status:


mm ok ok ragazzi,non avete tutti i torti anche voi X3

per me sazh è neutro,adoro il suo nido :Q___ i suoi capelli sono perfetti per il pulcino di chocobo XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/11/2011, 19:53
Avatar

The acid Queen in a psychedelic scene

Group:
Superior
Posts:
11,431
Location:
The world we live in is another skald's dream

Status:


CITAZIONE
Ahhhh , finalmente qualcuno che lo apprezza : D ! Non siamo in molti , sai ?

Si', me lo aspettavo... mi sembra il classico personaggio sottovalutato dalle masse (almeno dalle masse fan di anime, manga e videogame), anche per il solo fatto che ha superato i trent'anni.
Quindi ovviamente a me piace^^

CITAZIONE
I segreti che nasconde e la sua storia non si rivela troppo complicata come lascia intravedere , tuttavia ti fa capire che tipo di persona è Sazh e i suoi sentimenti ... ma evitiamo gli Spoiler e lasciamo che sia il gioco a parlare.

Secondo me c'e' di mezzo un figlio, o almeno cosi' sembra da un'allusione in una delle ultime cutscenes che ho visto^^
Well, spero che il walkthrough continui presto, per ora ho visto tutti gli episodi postati.
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2011, 20:33
Avatar

Il signore dei biscotti

Group:
Organization Members
Posts:
7,142
Location:
Il pianeta dei Dango

Status:


Al momento Sahz è anche il mio preferito °ç°
Lo ho visto nella prima cutscene e ho pensato "ecco il pg. che farà ridere le masse".
Non si può non amarlo : D
Sto continuando a vedere un po' il Walkthrough, vediamo cosa riserverà il gioco : D
 
Top
lopri'97
view post Posted on 17/11/2011, 21:18




l'unico personaggio che non mi piace piu di tanto è solo snow...
ligthing non mi è molto a genio però se si va a vedere la sua storia si capisce perchè si comporta cosi *-*
sazh anche lui è un mitoXD però fino a certi livelli del cristallium io non mi sono trovato bene con lui.... dopo aver battuto l'ultimo boss è diventato una bestia!
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 21:43

The God of Art

Group:
Witch
Posts:
4,878
Location:
L'impero di Mushynya! ^ç^

Status:


CITAZIONE (Lisaralin @ 17/11/2011, 19:53) 
CITAZIONE
Ahhhh , finalmente qualcuno che lo apprezza : D ! Non siamo in molti , sai ?

Si', me lo aspettavo... mi sembra il classico personaggio sottovalutato dalle masse (almeno dalle masse fan di anime, manga e videogame), anche per il solo fatto che ha superato i trent'anni.
Quindi ovviamente a me piace^^

CITAZIONE
I segreti che nasconde e la sua storia non si rivela troppo complicata come lascia intravedere , tuttavia ti fa capire che tipo di persona è Sazh e i suoi sentimenti ... ma evitiamo gli Spoiler e lasciamo che sia il gioco a parlare.

Secondo me c'e' di mezzo un figlio, o almeno cosi' sembra da un'allusione in una delle ultime cutscenes che ho visto^^
Well, spero che il walkthrough continui presto, per ora ho visto tutti gli episodi postati.

C'hai azzeccato, Lis. ^^
 
Top
70 replies since 16/11/2011, 20:32   796 views
  Share